LECLERC GIOCA IN CASA - Dopo lo stop forzato causato dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna, con il conseguente annullamento del Gp di Imola, torna la Formula 1, che riparte dalle fascinose strade del Gp di Monaco 2023. Il ferrarista Clarles Leclerc dovrebbe essere uno dei protagonisti assoluti, visto che conosce alla perfezione le insidiose curve di casa. Guardano gli scorsi anni il pilota della Ferrari è sempre stato piuttosto sfortunato su questo asfalto, ma quest’anno proverà a invertire la rotta. Sono diverse le scuderie che portano delle novità tecniche: tra queste la Mercedes, che ha modificato le pance, le bocche dei radiatori e la sospensione anteriore della W14.
IL CIRCUITO - ll circuito del Gp di Monaco è lungo 3.337 metri e prevede 10 curve a destra e 9 a sinistra. In virtù delle basse velocità, il carico aerodinamico utilizzato dalle monoposto è alto, quindi, sulla carta, dovrebbe essere un tracciato favorevole alle Rosse di Maranello. Sono previsti 78 giri per 260 chilometri complessivi.
GLI ORARI DEL GP IN TV - Qualifiche e gara saranno visibili in diretta sui canali a pagamento Sky Sport e in streaming su Now e SkyGo, mentre sul canale del digitale terrestre TV8 sarà possibile vedere questi eventi in differita. Venerdì 26 maggio alle ore 13:30 e alle 17, sono fissate, rispettivamente, le prove libere 1 le prove libere 2, entrambe le sessioni visibili su Sky Sport, SkyGo e Now. Mentre le qualifiche di sabato 27 maggio sono fissate alle ore 16, e saranno trasmesse in diretta su Sky e in differita su TV8 a partire dalle 18:30. Il Gp di domenica 28 maggio prenderà il via alle ore 15 e sarà visibile su Sky in diretta e in differita su TV8 a partire dalle 18.