NEWS

Formula 1: Gp di Sakhir 2020, orari diretta tv

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 04 dicembre 2020

Gli orari della diretta tv su Sky e le previsioni per il Gp di Sakhir 2020, penultima gara del Mondiale di Formula 1.

Formula 1: Gp di Sakhir 2020, orari diretta tv

SI CAMBIA - Il campionato Formula 1 è arrivato alle battute finali. Con i titoli piloti e costruttori già assegnati, rispettivamente ad Hamilton e al team per cui gareggia, la Mercedes, restano ancora due Gp prima che cali il sipario sulla stagione 2020. Il penultimo Gran Premio si svolgerà questo fine settimana, e avrà luogo nuovamente in Bahrain, al circuito di Manama, dove il circus ha gareggiato domenica scorsa. Tuttavia, cambieranno il nome della gara, che sarà Gp di Sakhir, e anche la configurazione della pista.

4 CURVE IN MENO - Se la configurazione standard della pista ha 15 curve e misura 5,4 chilometri, quella per il Gp di Sakhir ha 11 curve ed è lunga poco più di 3,5 km. I due tracciati condividono le parti iniziali e finali, quella fra le curve 1-4 e 9-11, ma il circuito per la gara di domenica si sviluppa all’esterno di quello standard; inoltre, è una pista molto veloce e dovrebbe consentire alle monoposto di percorrere un giro alla velocità media di 230 km/h. La pista per il Gp di Sakhir 2020 metterà a dura prova sia i pneumatici, a causa dell’asfalto molto abrasivo, sia i freni delle monoposto, perché vi saranno 3 frenate altamente impegnative.

SENZA UN FAVORITO - Nessun pilota ha mai corso al circuito esterno di Sakhir, dunque la gara si preannuncia incerta e combattuta. Anche perché, e ciò non accadeva da anni, non ci sarà un vero e proprio favorito: Hamilton, che negli ultimi anni ha sempre avuto i favori del pronostico prima di ogni Gp, ha contratto il Covid-19 e dunque non prenderà parte al Gran Premio. Lo sostituirà George Russell, pilota inglese sotto contratto con la Mercedes che ha disputato le precedenti quindici gare del campionato con la Williams. Russell farà coppia con Bottas.  

DUE DEBUTTANTI - La Williams ha deciso di sostituire Russell con il debuttante Jack Aitken, anch’egli inglese, che da inizio stagione è il terzo pilota della scuderia fondata da Sir Frank Williams. Aitken non sarà l’unico a debuttare in Formula 1 nel Gp di Sakhir 2020: anche Pietro Fittipaldi, della Haas, correrà la sua prima gara in Formula 1. Nato a Miami, ma di origine brasiliana, Fittipaldi è nipote del celebre Emerson Fittipaldi, due volte iridato negli Anni 70. Fittipaldi correrà al posto di Greasjean, convalescente dopo l’incidente della scorsa settimana. 

IL GRAN PREMIO IN TV - Prove libere, qualifiche e gara saranno trasmesse in diretta dalla tv a pagamento Sky e si svolgeranno ad ore più tarde rispetto allo scorso Gp, così da far aumentare lo spettacolo: le monoposto saranno illuminate dai riflettori della pista. Si partirà con le libere 1, visibili in tv domani dalle 14.30, e le libere 2, dalle 20.00, mentre la terza sessione scatterà sabato alle 15.00. Le qualifiche inizieranno alle 18.00, e la gara prenderà il via domenica alle 18.10. Il canale gratuito TV8 farà vedere le qualifiche, in differita sabato dalle 19.30, e la gara, domenica dalle 19.00.



Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
4 dicembre 2020 - 18:07
Voglio proprio vedere la Mercedes col nuovo pilota come se la caverà, per coerenza dovrebbe arrivare sul podio e dominare come sempre, in caso contrario do via alle teorie della cospirazione.
Ritratto di erresseste
5 dicembre 2020 - 09:03
Visto come stanno andando le cose, fossi in lei mi preoccuperei delle rosse.
Ritratto di Flavio8484
5 dicembre 2020 - 15:39
Mi sembra che russell sia il piu veloce
Ritratto di LikaDiol
4 dicembre 2020 - 18:10
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Magnificus
4 dicembre 2020 - 18:19
Intanto Russel nelle libere e’ il più veloce
Ritratto di Dario Visintin
5 dicembre 2020 - 13:18
1
quali misteri ha quest'auto?.

PROSSIMO GP

Shanghai International Circuit F1 2024
Shangai International Circuit
ORARI
domenica 21 aprile
Gara09:00

NEWS FORMULA 1