SARÀ ANCORA RED BULL? - La quindicesima gara del campionato 2023 di Formula 1 si terrà a Singapore, sul tracciato cittadino di Marina Bay. Favoritissima la Red Bull, che è alla ricerca del quindicesimo successo consecutivo dopo aver vinto tutte le gare della stagione (dodici vittorie Verstappen e due Perez). La Ferrari dopo la discreta prova di Monza, che ha visto Sainz salire sul gradino più basso del podio, proverà a riconfermarsi e a tenersi stretto il terzo posto nella classifica costruttori.
PISTA RIVISTA - La pista di Marina Bay è molto impegnativa sia per l’impianto frenante che per i piloti. Il tracciato quest’anno ha ricevuto alcune modifiche che l’hanno reso più veloce: tra le curve 16 e 19 è stato inserito un rettilineo per agevolare i sorpassi. Cambia la lunghezza complessiva del circuito, scesa da 5.063 a 4.940 metri, e aumentano il numero di giri, che salgono da 61 a 62.
QUALIFICHE IMPORTANTI - L’incertezza del meteo potrebbe rimescolare un po’ le carte e le qualifiche in questo determinato circuito sono molto importanti per un buon piazzamento in gara.
GLI ORARI DEL GP IN TV - Sarà possibile vedere il Gp di Singapore in diretta sui canali a pagamento di Sky e in differita su quello gratuito TV8. Venerdì 15 settembre le libere 1 e le libere 2 sono fissate rispettivamente alle 11:30 e alle 15, entrambe le sessioni visibili su Sky Sport F1. Le qualifiche di sabato 16 settembre sono invece fissate alle ore 15 e verranno trasmesse in diretta su Sky e in differita su TV8 alle 18:30. La gara di domenica 17 settembre ottobre prenderà il via alle ore 14 e sarà visibile in diretta su Sky e in differita su TV8 alle ore 18.