NEWS

Formula 1: risultato prove libere Gp di Singapore 2023. Orari gara in diretta tv

Pubblicato 15 settembre 2023

Primo e secondo posto per le Ferrari di Sainz e Leclerc, staccate di soli 18 millesimi. In difficoltà le due Red Bull, con Perez settimo e Verstappen ottavo.

Formula 1: risultato prove libere Gp di Singapore 2023. Orari gara in diretta tv

Una Ferrari in grande spolvero domina entrambe le sessioni di prove libere del Gp di di Singapore 2023 di Formula 1, disputatesi sul circuito di Marina Bay. Le due rosse si confermano anche nelle libere 2, con Sainz primo (1'32"120) e Leclerc secondo a 18 millesimi. Terzo posto per Russell (Mercedes) e Alonso (Aston Martin). Molto in difficoltà le due Red Bull con Perez settimo e Verstappen ottavo. Con una Ferrari così pensare a una pole position nelle qualifiche di sabato è tutt’altro che un’eresia. Prima posizione che darebbe un bello slancio per la gara di domenica, soprattutto perché su un circuito cittadino è sempre molto difficile superare.

Le rosse hanno assoluto bisogno di punti per consolidare il terzo posto nella classifica costruttori e per tentare di insidiare la Mercedes al secondo posto. Come sempre, la gara di domenica sarà tutt’altra storia e bisognerà vedere se le due SF-23 saranno in grado di conciliare velocità e carico aerodinamico sufficiente per non far scivolare le gomme sulle insidiose curve del circuito di Marina Bay, rivisto nella configurazione.

Vedere le due Red Bull così staccate e in difficoltà rispetto alla Ferrari è sicuramente di per sé una notizia. Max Verstappen nelle interviste post qualifica ha dichiarato che non è per nulla contento del comportamento della sua monoposto.

Le qualifiche di sabato 16 settembre sono invece fissate alle ore 15 e verranno trasmesse in diretta su Sky e in differita su TV8 alle 18:30. La gara di domenica 17 settembre ottobre prenderà il via alle ore 14 e sarà visibile in diretta su Sky e in differita su TV8 alle ore 18.



Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
16 settembre 2023 - 14:33
Poi, al momento delle qualifiche, tutto torna in ordine immediatamente, purtroppo.
Ritratto di Volpe bianca
16 settembre 2023 - 16:24
Stavolta no, caro @Quello la! Le due Rb fuori nel Q2, undicesimo Verstappen e tredicesimo Perez... incredibile
Ritratto di Quello la
16 settembre 2023 - 19:43
Caspita! Ho sbagliato alla grande, caro Volpe! Per fortuna ho letto questo messaggio ora, perché ho visto le prove in differita!!! :-P
Ritratto di Volpe bianca
16 settembre 2023 - 19:58
:-))

PROSSIMO GP

Shanghai International Circuit F1 2024
Shangai International Circuit
ORARI
domenica 21 aprile
Gara09:00

NEWS FORMULA 1