NEWS

Formula 1: adesso la Ferrari fa paura

04 agosto 2010

La Red Bull e la McLaren devono correre ai ripari per fermare la crescita della F10. Alonso sembra aver trovato la giusta via per non commettere più errori, Massa si conferma seconda guida.

ALONSO CACCIATORE - Se corre così, Fernando Alonso ce la può fare a riportare il mondiale a Maranello? Tutto appare possibile ora che la F10 ha battuto in competitività la McLaren, arenatasi, e mette nervosismo in casa Red Bull. Tra gli alti e bassi di Mark Webber e gli sprechi certificati di Sebastian Vettel, Alonso sta giocando la sua partita. Le RB6 sono assolutamente imprendibili sui circuiti lenti stile Budapest, e il secondo e due decimi rimediato in qualifica la dice lunga, mentre avevamo visto che a Hockenheim, medio lento, il divario era stato appena di 2 millesimi. Davanti ad Alonso vi sono Spa e Monza, due tracciati che dovrebbero esaltare le caratteristiche della Ferrari ed avvicinarla nuovamente alla Red Bull. Alonso si sta caricando, sente l’odore della vittoria. E si sa che l’ansia prende chi è inseguito e non il contrario.

g1_ferrari_massa.jpgMASSA PARLA MA… - Se lo spagnolo sorride, chi è sempre più cupo è Felipe Massa. Il suo apporto al team a Budapest è stato prezioso perché ha portato i punti del quarto classificato, ma in qualifica è rimasto dietro ad Alonso e in gara non lo ha neanche visto. Se non per un attimo nella confusa sosta ai box (ottimo il lavoro dei meccanici Ferrari) in regime di safety-car. Massa alla vigilia di Budapest, la pista dove rischiò di concludere la sua carriera nel 2009, aveva fatto il “grosso” affermando che da ora in avanti, se si troverà dinanzi ad Alonso, non si farà certo superare. Perché lui non è un numero due. Dichiarazione azzardata e forse anche poco convinta. I fatti e il cronometro hanno poi dimostrato una volta di più chi è il leader in casa Ferrari. Il balzo in avanti della F10 risiede nella vincente interpretazione degli scarichi bassi cui sono seguite nuove ali e modifiche al diffusore. E da Spa, a fine mese, arriverà un nuovo cambio.



Aggiungi un commento
Ritratto di bananajoe24
4 agosto 2010 - 19:10
in questo sport il regolamento non è mai chiaro,quindi basta fare i furbi per vincere facile,vedi ali flessibili,estrattori ecc..
Ritratto di Gabry73
4 agosto 2010 - 21:16
1
Grande Fernando, dai che ce la facciamo.... Massa invece di lamentarsi sempre dovrebbe cominciare ad essere veloce. Comunque ha ragione il Presidente, la Ferrari prima di tutto!! Ciao a tutti gli amici di alVolante.it
Ritratto di nadia
5 agosto 2010 - 02:05
NON SCHERZIAMO!L'UNICA COSA CHE NON HANNO ALLA RED BULL E' PROPRIO LA PAURA.ESATTAMENTE COME LA VIRGIN L'ANNO SCORSO CON BUTTON E CIRE(BARRICHIELLO).SECONDO ME,GLI ULTIMI REGOLAMENTI, STUDIATI CLAMOROSAMENTE PRO ENGLISH ,HANNO RESO GLI ULTIMI DUE MONDIALI TROPPO "CAMALEONTICI"MA NON NEL SENSO CHE VOGLIONO GLI APPASSIONATI DI F1. NON PUO' VETTEL IN UNGHERIA, QUANDO E' PRIMO,DARE UN SECONDO AL GIRO AD ALONSO E POI NEL DOPO SAFETY CAR NON RIUSCIRE NEANCHE AD ANDARGLI IN SCIA.E' MORTIFICANTE PER CHI GUIDA E PER CHI GUARDA.IL VALORE DELLA MACCHINA E DEL PILOTA LO DEVO VEDERE IN PISTA CHE SIA PRIMO O 12°, VEDI MANSELL UNA VENTINA DI ANNI FA' PROPRIO IN UNGHERIA,CHE PARTI' DAL FONDO E VINSE LA GARA SUPERANDO DEI AYRTON SENNA E DEI PROST.OGGI VINCI SOLO SE PARTI DAVANTI A TUTTI XCHE' COSI' DISTURBI L'AERODINAMICA DI CHI T'INSEGUE IL QUALE PUO' SPERARE DI SORPASSARTI SOLO AL CAMBIO GOMME O SE ENTRA LA SAFETY CAR.BELLO....BELLISSIMO.....SOLO UN GENIO POTEVA STUDIARE UNA COSA SIMILE E PURTROPPO NE HA STUDIATE E INSERITE TANTE ALTRE COL RISULTATO CHE LO SPETTACOLO COME DOMENICA SCORSA, LO FANNO I SUTIL E CUBICA O ROSBERG CHE PERDE UNA GOMMA AI BOX.
Ritratto di Chicolatino
5 agosto 2010 - 12:39
SE LA RED BULL TI METTI LE ALLI IL LEONE DELLE ASTURIE SULLA FERRARI TI METTE IL PEPPE....VEDIAMO ALLA FINE CHI VINCE E RICORDATEVI CHE UN LEONE NON MOLLA MAI LE PREDE SOPPRATUTTO QUANDO LE RINCORRE....
Ritratto di emy82vts
9 agosto 2010 - 13:09
altro che se non hanno paura alla red bull!! ma chi è la red bull??? un drink, ahahahahah!!! la ferrari è sempre la scuderia piu vincente e fa paura a tutti!!!

NEWS FORMULA 1