UNA VIGNETTA SIMPATICA - Kimi
Raikkonen ha compiuto 34 anni e la
Lotus, sua attuale squadra, gli ha dedicato una vignetta molto ironica (
qui sopra). Il pilota finlandese è pronto a fine stagione a tornare alla Ferrari, dove farà coppia con Fernando Alonso. Ieri sul celebre social network Twitter il team francese ha pubblicato un’immagine in cui la prima guida di Maranello
lancia una torta ad “Iceman” e dice: “buon compleanno Kimi”. Il messaggio è chiaro: forse Raikkonen ha fatto un errore ad accettare il ritorno in rosso, visto che due “prime donne” insieme finiranno male.
DESTINI INTRECCIATi - Tra Raikkonen e Alonso si preannuncia, ancor prima di iniziare, una convivenza difficile, come testimoniano le recenti dichiarazioni dell’attuale ferrarista: “Massa è più veloce di Kimi”. Il loro destino, tuttavia, è sempre stato intrecciato. Quando il pilota finlandese sbarcò in rosso per la prima volta era l’anno 2007, stessa stagione in cui vinse il suo primo e finora unico campionato piloti. Chi prese il suo posto alla McLaren? Proprio Alonso, fresco vincitore dei Mondiali 2005 e 2006 con la Reanult. Quando poi Raikkonen abbandonò nel 2009 la scuderia di Maranello fu Fernando il pilota designato per sostituirlo.
QUASI FATTA PER HULKENBERG - Eric Boullier, presidente della Lotus, ha già trovato il sostituto di Raikkonen. Si tratta di Nico Hulkenberg, come lui stesso ha dichiarato: “È la nostra prima scelta. Ha mostrato un grande potenziale". Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma la sensazione è che sarà proprio il pilota attualmente alla Sauber la prima guida per la prossima stagione. Mancano solo le firme.