NEWS

Come sarà (secondo noi) la “baby” suv della Opel

26 agosto 2011

Attesa nel corso dell'anno prossimo, punterà a fare concorrenza alle varie Nissan Qashqai, Kia Sportage e VW Tiguan. Nell'aspetto richiamerà la più grossa Antara e sarà offerta con la trazione a due o quattro ruote motrici.

UN MODELLO STRATEGICO - Quella che vi proponiamo è la nostra interpretazione di come dovrebbe essere la nuova suv della Opel. Un modello lungo circa 430 cm, che permetterà alla casa tedesca di inserirsi nella fascia di mercato dominata da Nissan Qashqai, Kia Sportage e Ford Kuga: si tratta di un settore in forte espansione in Europa, verso il quale tutti i cosiddetti costruttori stanno rivolgendo la propria attenzione. Secondo le indiscrezioni, la progettazione e lo sviluppo della più piccola suv Opel viene portato avanti dalla divisione coreana della General Motors: una scelta che sembra confermare le voci secondo le quali l'auto sarà proposta anche con il marchio Chevrolet, molto forte nei mercati emergenti come la Cina.

“SORELLINA” DELL'ANTARA - Come mostra il disegno in alto, la “baby” suv della Opel dovrebbe presentare un aspetto simile alla più grossa Antara. Il frontale sarà caratterizzato dalla  particolare  mascherina cromata tipica delle Opel più recenti, dalla forma dei fari che si allungano verso i passaruota e richiamano la “saetta” del logo nella parte inferiore. L'auto dovrebbe avere un parabrezza piuttosto inclinato e il tetto un po' spiovente, che aiutano a snellire tutto il corpo vettura. La fiancata, pultita, dovrebbe essere “impreziosita” da un sottile listello cromato alla base dei finestrini e dalle protezioni in plastica scura per i passaruota e sottoporta che si estendono dal fascione paraurti anteriore a quello posteriore.

MOTORI TURBO - Stando alle poche informazioni fino ad oggi note, la nuova suv Opel verrà offerta a due o quattro ruote motrici e sarà costruita sulla piattaforma allungata della Chevrolet Aveo, ampiamente modificabile. Per quanto riguarda la gamma motori dovrebbe essere composta dai benzina 1.4 e 1.6 turbo e il turbodiesel 1.7 CDTI declinato in diversi livelli di potenza. Dovrebbero essere tutti abbinati al sistema Start&Stop e a un cambio manuale a sei marce, con l'automatico disponibile a pagamento.

> Le foto spia della suv Opel



Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
26 agosto 2011 - 13:02
1
complimenti... è la prima ricostruzione bella da vedere!!! xdxdxd
Ritratto di 508
26 agosto 2011 - 13:09
vedrai commenti del tipo:anche la Opel adesso fa i copia-incolla...è una Corsa allungata e rialzata....ahahah
Ritratto di TurboCobra11
26 agosto 2011 - 13:20
ma al massimo è un incrocio fra meriva e antara come aspetto, comunque ci saranno i commenti del genere. ...Ciao!
Ritratto di 507
26 agosto 2011 - 13:27
dalle somiglianze con gli altri modelli della casa(ci può stare)ripeto che la ritengo più bella di Bmw X1 e Audi Q3....Ciao!!
Ritratto di TurboCobra11
26 agosto 2011 - 13:37
Comunque non ti ho attaccato anzi concordavo e l'ho detto per scherzare, ma ammetto che non mi sono fatto capire, pardon. ...Ciao!
Ritratto di 507
26 agosto 2011 - 13:44
si sono sempre io...piccola modifica al nick x un mio precedente errore...!!!cmq lo so che non mi stavi attaccando,quindi puoi stare tranquillo!!!Ciao!!!
Ritratto di TurboCobra11
26 agosto 2011 - 14:47
...Ciao!
Ritratto di komoguri
29 agosto 2011 - 17:49
Vabbè ma quello ci può stare alla fin fine...quel che stupisce è che per una volta c'è un "intuizione" dei giornali di auto sono bella da vedere...chi ha fatto 'sto rendering potrebbe essere assunto! XD
Ritratto di bombolone
26 agosto 2011 - 15:28
Finalmente...
Ritratto di Gianluigi74
26 agosto 2011 - 16:36
Alla opel non stanno facendo altro che ricarrozare il baby suv della gm con marchio chevrolet su google immagini ne trovi a decine di foto dal vivo, ad esempio: http://www.autoexpress.co.uk/news/autoexpressnews/258991/chevrolet_joins_baby_suv_boom.html ma già ci sono scatti della versione opel con cammuffature: http://www.carsguide.com.au/site/blogs-and-stuff/spy_shots/opel_corsa_suv_spy_shot ciao
Pagine