NEWS

5 by Peugeot, uno sguardo alla 508

16 febbraio 2010

Questo prototipo, che sarà presentato al Salone di Ginevra, anticipa le forme della berlina attesa per il 2011. Ha il motore ibrido, diesel-elettrico, e la trazione integrale.

5 by Peugeot, uno sguardo alla 508

ANTICIPA LA 508 - Forme voluminose ma filanti, quasi da coupé a quattro porte: così si presenta la 5 by Peugeot, prototipo che la Casa francese mostrerà al pubblico al Salone di Ginevra. Come dice la stessa Peugeot è un modello  che “prefigura le ambizioni del Marchio nel segmento delle grandi berline di prestigio”: tradotto, anticipa alcune soluzioni estetiche che ritroveremo sulla 508.

Come vi avevamo anticipato (qui la news), la 508 è attesa per il 2011 e dovrebbe sostituire sia la 407, sia l'ammiraglia 607. Una missione non facile, dato che la Peugeot si ritroverebbe a confrontarsi non solo con auto come le Ford Mondeo, Opel Insignia e Renault Laguna, ma anche le Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E.

 

Peugeot 5 by peugeot 08Peugeot 5 by peugeot 05
A sinistra un particolare della nuova mascherina. A destra, nella vista posteriore si nota l'andamento molto arcuato del tetto.

 

MOTORE IBRIDO - Lunga 486 cm, larga 188 e alta 142, la 5 by Peugeot presenta una nuova mascherina, ispirata a quella del prototipo SR1 (guarda qui le foto) che verrà esposto sempre al Salone ginevrino. Sotto il cofano, invece, “pulsa” il sistema ibrido che farà il suo debutto con la 3008 nel 2011. Denominato Hybrid4 sfrutta il conosciuto turbodiesel 2.0 Hdi da 163 CV abbinato a un motore elettrico da 37 CV che invia il moto alle ruote posteriori.

Secondo la Peugeot, grazie al motore ibrido, la 5 by Peugeot sarebbe in grado di percorrere 26 km/l ed emettere solo 99 g/km di CO2. Potendo contare, inoltre, sulla motricità offerta dalla trazione integrale e la possibilità di procede in modalità elettrica (e quindi zero emissioni) alle basse andature.

Peugeot 508
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
51
20
12
14
VOTO MEDIO
3,6
3.644445
135


Aggiungi un commento
Ritratto di lorenzo avanzi
16 febbraio 2010 - 12:13
Sembra bella, ma dalle foto si capisce poco...è meglio vederla dal vivo!!
Ritratto di roberto72
16 febbraio 2010 - 13:28
dietro prende un po' dalla insignia ( la peugeot è piu snella ), il frontale originale e bello, una concorrente da quel che si può capire della passat CC vista la linea filante.
Ritratto di Peppe
16 febbraio 2010 - 18:11
.. per fortuna è ancora un prototipo!! Dico per per fortuna solo perchè ci sono degli elementi stilistici che non mi convincono; prima di tutto la coda mi pare un po' troppo "Insigna", poi nn mi convincono le nervature sul cofano motore che sembrano 2 parentesi tonde ( ).. D'altra parte, per il resto è fantastica: il nuovo corso stilistico Peugeot è emozionante come il vecchio con la "bocca da squalo", e la meccanica con un ottimo propulsore HDi abbinato ad un motore ibrido che forniscono una potenza di ben 200 Cv e contemporaneamente uno schema a trazione integrale è.... SENZA RIVALI!!
Ritratto di birb
18 maggio 2010 - 17:23
2
particolare...deve piacere....e a me non dispiace..ma chissà i prezzi!!!