NEWS

Abarth: il clamoroso ritorno al motore termico passa per la Grande Panda?

Pubblicato 16 marzo 2026

Secondo indiscrezioni, la Fiat starebbe vagliando una versione sportiva della Grande Panda.

Abarth: il clamoroso ritorno al motore termico passa per la Grande Panda?

URGE CAMBIO DI ROTTA

Il flop della strategia del tutto elettrico è evidente per l’Abarth con le vendite di 500 e 600 ridotte ai minimi termini. Stando ai dati diffusi dall’Unrae, l’Abarth ha venduto meno di 100 vetture in Italia nel 2025, facendo peggio anche di marchi estremamente di nicchia come l’Aston Martin e la Lotus.

La situazione è chiara anche ai vertici dell’azienda come ha confermato il responsabile europeo Gaetano Thorel (qui per saperne di più). Da qui nasce l’esigenza di riportare il motore termico su un’Abarth. Se le prime ipotesi davano la Fiat 500 ibrida come la più accreditata a ricevere il “trattamento” ora ne emergono di nuove che riguardano la Fiat Grande Panda

ESTETICA E TECNICA

Stando a quanto riporta Autocar, i tecnici starebbero già lavorando su una versione sportiva della Fiat Grande Panda anche se la sua produzione non è ancora stata confermata. Al consueto trattamento estetico per rendere più aggressiva l’immagine (qui sopra un nostro disegno ipotetico) dovrebbero seguire anche una messa a punto tecnica, per avere freni più potenti e sospensioni maggiormente adatte a un utilizzo sportivo rispetto a quelle di serie. Sarebbe qualcosa di completamente nuovo per una vettura realizzata sulla piattaforma Smart Car.

SERVE POTENZA

Le modifiche più importanti dovrebbero però riguardare il motore. Il 3 cilindri 1.2 a benzina montato sulla Fiat Grande Panda, con i suoi 101 CV della variante a benzina o i 110 CV dell’ibrida leggera, è decisamente troppo poco brillante per un’auto dello scorpione. Tuttavia ci sarebbe spazio per lavorare a una configurazione ibrida con due motori elettrici, come previsto sulla futura Grande Panda 4x4 (qui la notizia).

In questo caso il motore termico anteriore muoverebbe le ruote anteriori (aiutato da un piccolo propulsore elettrico per avere ancora più potenza), mentre l’asse posteriore sarebbe comandato da una seconda unità elettrica. La soluzione sarebbe probabilmente meno potente dei 280 CV offerti dalle attuali Abarth elettriche, ma anche decisamente più economica: il risultato sarebbe probabilmente più interessante per gli appassionati del brand. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Mirko21
16 marzo 2026 - 12:32
CHE CASINO...SERVE AIUTO????
Ritratto di Mirko21
16 marzo 2026 - 12:33
E' EVIDENTE CHE NON CI STANNO CAPENDO UNA BEATISSIMA MAZZA!
Ritratto di AndyCapitan
16 marzo 2026 - 18:01
4
Tornano al termico con l'auto sbagliata.....che fessi!...ahah!
Ritratto di 63 BULLDOZER
17 marzo 2026 - 03:57
Poi, però, se la fanno davvero e iniziano a venderla bene come vendevano l'Abarth 500 dell'era Marchionne, non stupirti se i fessi inizierai a vederli allo specchio eh!! :-)))
Ritratto di Flynn
17 marzo 2026 - 07:31
3
+1 Andy: che potessero/dovessero tornare con una Panda l'avevo scritto gia' un paio di mesi fa', tuttavia in quanto modello "sfigo" e' indispensabile cercare di contenere il prezzo di acquisto. Con l'ibrido e prezzi oltre i 30K diventa una barzelletta di fantozziana memoria. Purtroppo la spocchia giocherà ancora brutti scherzi nel gruppo Brancaleone.
Ritratto di 63 BULLDOZER
17 marzo 2026 - 03:59
@Mirko21 Secondo me, invece, è proprio il contrario: è evidente che stanno finalmente ricominciando a capirci qualcosa!!
Ritratto di Mirko21
16 marzo 2026 - 12:35
AL TERZO MOTORUCCIO ELETTRICO MONTATO VINCETE LA BAMBOLINA...E' SICURO!!!!
Ritratto di Alexspc79
16 marzo 2026 - 12:39
54
Ci voleva
Ritratto di Lapo NBA Hall of Famer
16 marzo 2026 - 12:45
Buone intenzioni. Ma idee pessime, il 3 cilindri deve SPARIRE.
Ritratto di marcoveneto
16 marzo 2026 - 14:26
+1
Ritratto di Me stesso
16 marzo 2026 - 17:28
E infatti è quasi sicuro che sparirà, venendo sostituito con il FifeFly Euro7. Che già da solo può arrivare a 180 cv, con l'aggiunta di uno o due motori elettrici, passerà i 250 cv.
Ritratto di NTTCAD
17 marzo 2026 - 01:17
Purtroppo è una moda green (che a me non piace). Anche la Toyota GR Yaris ha tre cilindri.
Ritratto di Allami guccini
17 marzo 2026 - 20:52
Che ciarlatani, il firefly è defunto e la Toyota fa la Yaris gr a 3 cilindri per questioni di costi e pure spazio nel cofano motore. Il 3 cilindri sono per i costi di sviluppo e produzione. Quale "moda green"? Sono più di 55 anni che dalla scoperta del riscaldamento globale si sta cercando di ridurre le emissioni inquinanti. Rivuoi la benzina col piombo e magari pure con uranio dentro?
Ritratto di NTTCAD
18 marzo 2026 - 00:23
Voglio semplicemente motori robusti e che durino. Ho una vecchia micra degli anni 90. 999cc 4 cilindri. Il motore è come nuovo. E per quanto riguarda l'elettrico, chi mi assicura che è più pulito a livelli di stoccaggio delle batterie quando sono esauste ma anche della loro produzione nel reperimento delle materie prime? E poi che il surriscaldamento globale dipende dall'uomo, nessuno lo ha mai provato. E' più probabile che dipenda dall'attività solare. Ci sono periodi più freddi alternati da altri più caldi. Ai tempi degli antichi romani annibale attraversò le alpi con gli elefanti: non c'erano i ghiacci e la neve a fermarlo anche se il motore a scoppio non era ancora stato inventato.
Ritratto di ziobell0
16 marzo 2026 - 12:59
ora che la reputazione è totalmente spuxxxxxtanata per i prossimi 200 anni, possono fare quello che vogliono
Ritratto di CalogeroSiciliano
16 marzo 2026 - 13:44
Rosica per bene Haters del prodotto italico. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy!
Ritratto di ziobell0
16 marzo 2026 - 16:22
+1 Calo'
Ritratto di lucio204
16 marzo 2026 - 13:06
Ormai è un marchio sfregiato dall'infamia elettrica... CHIUDETE IMMEDIATAMENTE LE SARACINESCHE!!! ELETTRICO FALLIMENTO TOTALE
Ritratto di Euro7
16 marzo 2026 - 13:41
Sostenere nel 2026 che l'elettrico sia un fallimento non è più un’opinione, è un delirio nostalgico da chi probabilmente rimpiange ancora il telegrafo mentre usa uno smartphone. È quasi comico vedere qualcuno difendere un motore a scoppio — una tecnologia che spreca l'80% dell'energia solo per fare rumore e scaldare l'aria — mentre il mondo civile viaggia verso i 25 milioni di EV venduti all'anno e le rinnovabili polverizzano i costi del petrolio. Definire "fallimentare" il futuro mentre si finanzia con il proprio portafoglio la prossima guerra del greggio e si respira particolato in coda nel traffico richiede un livello di masochismo impressionante: è come vantarsi di usare una macchina da scrivere in un ufficio di programmatori. La verità è che l'unica cosa a essere fallita è la capacità di certi dinosauri di capire che il progresso non aspetta chi resta aggrappato a una marmitta che sputa veleno per pura testardaggine ideologica.
Ritratto di Alsolotermico
16 marzo 2026 - 14:10
Euro7 abbiamo finito di scrivere minkiate oppure ancora dei rompere le scatole con questi post deliranti da fanatico talebano dell'elettrico che non cagæ nessuno tranne 4 malmental come te!
Ritratto di Nico8949
16 marzo 2026 - 17:30
MA TE FAI UNA BELLA COSA, VAI IN ELETTRICO E NON STRESSARE L'ANIMA AGLI ALTRI! GRAZIE
Ritratto di Euro7
16 marzo 2026 - 19:59
"@Nico8949, la verità è che la coscienza brucia e fa perdere la pazienza. Chi 'stressa' davvero la collettività sono quelli che pretendono il diritto di ammorbare l’aria con smog e rumore molesto a scapito della salute di tutti. ​Ma c'è di più: in questi giorni di guerra e instabilità, continuare a difendere il petrolio significa ignorare i rischi ambientali enormi e la dipendenza energetica che finanzia i conflitti. Passare all'elettrico non è solo una scelta di civiltà urbana, è una scelta di libertà e sicurezza. Forse è proprio questo richiamo alla realtà che ti agita così tanto." Visto che scrivi in stampatello.. URLI
Ritratto di 955i
17 marzo 2026 - 07:04
Se sei un radical chic e puoi caricare a casa. Visto che l’auto elettrica c era pure agli albori dell’automobile perché non si è sviluppata? Petrolieri? Troppo presto. Accumulatori energia. Fino a che il rapporto tra peso+ ingombro e autonomia sarà così svantaggioso , solo per alcuni, l’elettrico sarà una minoranza , per ora circa 10% ibride comprese
Ritratto di CalogeroSiciliano
16 marzo 2026 - 13:45
I marchi automobilistici italici non moriranno MAIIIIII. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy!
Ritratto di Il Bavarese
16 marzo 2026 - 15:26
Ma made in Italy de che? La Grande Panda la fanno in Serbia
Ritratto di Puppamelo
16 marzo 2026 - 15:34
E' Lapo sotto mentite spoglie
Ritratto di Lapo NBA Hall of Famer
16 marzo 2026 - 18:10
Dipende quale Lapo. Io gioco in NBA.
Ritratto di Antonio D.
16 marzo 2026 - 13:07
1
100 acquirenti nel 2025 ??? E per caso ai vertici dell'azienda si è dimesso qualcuno ?!? In una Azienda che funziona sarebbero tutti a casa. In una Azienda che non funziona invece si licenziano gli operai.
Ritratto di giocchan
16 marzo 2026 - 14:23
100 auto... veramente incredibile, non credevo Abarth fosse finita così in basso.
Ritratto di Gordo88
16 marzo 2026 - 20:12
1
Dei completi beoti, ma noi l' avevamo anticipato.. spero vivamente siano stati presi provvedimenti
Ritratto di 63 BULLDOZER
17 marzo 2026 - 03:30
Ancora meno delle ultime Abarth “powered by GiG Nikko” io comprendo la sorpresa di alcuni (in Stellantis ma pure tra i commentatori di questo articolo). Ma come ci si può stupire delle meno di 100 vetture vendute da Abarth nel 2025? Ma sul serio si pensava di poter piazzare presso gli abarthisti macchinine con cavalli finti che fanno i 150 all'ora e i 200 chilometri di autonomia? Potresti pure coprire lo 0-100 in 1,5 secondi, ma se poco dopo ti pianti e devi pure accontentarti di un suono digitale in abitacolo, puoi essere solo un pazzo se compri un giocattolo simile. In Stellantis hanno polverizzato tutto il lavoro fatto da Marchionne, che l'Abarth l'aveva di fatto rifondata da zero dopo essersi ridotta ad una linea di paraurti e minigonne per la Stilo 3 porte col 5 cilindri. Il PureTech può forse dar da pensare (secondo me, più per la sua fama che per reali rischi di affidabilità...), ma - al punto in cui è l'Abarth - TUTTO è benedetto, purché si torni a produrre macchine che profumino di strada vera. La Grande Panda si presta benissimo.
Ritratto di deutsch
17 marzo 2026 - 11:14
4
se in Europa nel 2025 hanno venduto milioni di auto elettriche e le abarth solo 100 unità mi viene il dubbio che il problema non sia l'alimentazione elettrica ma il prodotto in se che no è valido oppure ha un prezzo inadeguato
Ritratto di giocchan
17 marzo 2026 - 13:21
A me ciò che impressiona di più di questo numero... è il risultato in rapporto al numero di concessionarie. È stra-pieno di concessionarie Abarth... solo a Roma ce ne sono 10. A Milano e dintorni sono più di 30... www.abarth.it/concessionari Praticamente ogni multisalone Stellantis vende anche Abarth: vuol dire che ci sono più concessionarie Abarth che auto vendute in un'anno! Non credo sia mai successo nella storia dell'automobile che un marchio con una distribuzione così capillare muova numeri così irrisori!
Ritratto di Euro7
17 marzo 2026 - 13:56
Bravo deutsch.. ma qui i detrattori non usano il cervello. Analisi impeccabile: i numeri non mentono e dimostrano che il problema non è la tecnologia elettrica — che ormai muove milioni di automobilisti in tutta Europa — ma l'incapacità di alcuni brand di offrire prodotti validi a prezzi competitivi. È imbarazzante notare come molti detrattori qui sotto preferiscano spegnere il cervello e sbraitare contro l'elettrico per pura ideologia, ignorando che se un modello specifico floppa la colpa è del marketing o del progetto, non di una rivoluzione tecnologica globale che ha già vinto nei fatti; continuare a confondere un prodotto sbagliato con un'intera categoria energetica è solo una prova di pigrizia mentale e cecità davanti ai dati reali.
Ritratto di deutsch
17 marzo 2026 - 14:19
4
che poi per carità, il marchio abarth e le sue vetture per il target che hanno non si prestino all'elettrificazione ci sta tutta. costringere tali produttori (abarth non ha mai venduto più di 25000 vetture all'anno a livello mondiale) all'elettrificazione ha poco senso però ricordiamo che la 500 abarth è passata alla bev non per l'inquinamento ma perchè il modello da cui derivava non è stata adeguato ai nuovi sistemi di sicurezza
Ritratto di Flynn
16 marzo 2026 - 13:08
3
Marchio da regalare in omaggio a chi si compra il pacchetto Alfa Romeo - Maserati
Ritratto di CalogeroSiciliano
16 marzo 2026 - 13:47
Chi denigra il made in Italy è perché non può permetterselo, quindi sbocconcella hater sfigato del prodotto italico. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy!
Ritratto di Flynn
16 marzo 2026 - 14:01
3
Caloggero.. sei il solito tellone.
Ritratto di 63 BULLDOZER
17 marzo 2026 - 03:51
Sì, come no... Esattamente al contrario, è un marchio con cui riprendere il progetto (interrotto) di quel buon Sergio che, insieme a “telloni” e a siciliani, ti ossessiona. :-))) Puoi star lì sul pezzo quanto vuoi, ma Alfa come Abarth non saranno affatto cedute. Bisogna tornare al 2018 e ripartire da lì. E ho la sensazione che andrà proprio così. Tutto il resto vale ancora meno della commovente balla dell'irredentismo padano inventata per vendere a quelli come te qualche pupazzetto di Albertino da Giussano... ;-)
Ritratto di Flynn
17 marzo 2026 - 06:55
3
Ah bhe' se hai la sensazione tu allora stiamo apposto ! Ti faccio notare che questi marchi sono stati gia' statio rilevati da un gruppo franco-olandese e che lo smacco della vendita esiste solo nella testa di voi fiattariz Lamborghini e Ducati sono finite male ? Per il resto non bisogna essere necessariamente leghisiti per rilevare certe evidenze culturali e di atteggiamento.
Ritratto di 02-0xygenerator
17 marzo 2026 - 08:19
Tornare al 2018 ? E come ? Visto che tutto il resto del mondo va avanti, noi torniamo indietro di 10 anni sperando cosa ? Di vendere 4 auto in Italia. E poi ? Come campano ste fabbriche ?
Ritratto di 02-0xygenerator
17 marzo 2026 - 08:23
Le macchinette sportiveggianti anni 70/80 non interessano più nessuno se non quattro gatti. Come fa un’azienda per stare in piedi ? Si appoggia sugli altri marchi. Ma se anche questi traballano……
Ritratto di AZ
16 marzo 2026 - 13:23
No, il 1.2 non potrebbe funzionare nemmeno con cento motori elettrici. O la fanno solo elettrica o solo termica o ibrida plug-in seria, con un motore QUATTRO cilindri (almeno) e 1.4 (minimo sindacale). Sui cavalli dipende dalla configurazione del motore. Quando finisce la batteria, ossia dopo pochi chilometri, che cosa pensano di spremere dal 1.2?
Ritratto di Puppamelo
16 marzo 2026 - 15:35
le arance ...per fare la colazione del campione
Ritratto di Sherburn
17 marzo 2026 - 10:27
L'unica configurazione decente è 1.6 4 cilindri a corsa corta. Zero elettronica. Ora è come se Rocco Siffredi si mettesse a fare una fiction su San Francesco, e Kalashnikov venisse convertita a produrre arpe celtiche. Viene da ridere, e non da sborsare quattrini. Ogni periodo ha il suo spirito dei tempi. E' meglio chiudere dicendo, andate a morì in Microcar elettrica, mentre fate la differenziata.
Ritratto di Tistiro
16 marzo 2026 - 13:32
La prima cosa che fa un appassionato abarth è non comprare una abarth con motore francese, la seconda non comprare un puretech da barzelletta, la terza una abarth col motore elettrico. Questi qui mettono insieme il tutto e pensano di vendere, sì il marchio però
Ritratto di CalogeroSiciliano
16 marzo 2026 - 13:49
Sbocconcella hater del prodotto italico. Ti piacerebbe avere un prodotto italico che superati tutti quanti vero! Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy!
Ritratto di Il Bavarese
16 marzo 2026 - 15:30
E' serba, non e' italiana, sveglia!
Ritratto di alvolantefan
16 marzo 2026 - 17:30
Calogero scusa, ma alla fine della frase, così, per innovare, non potresti invertire? Cioè prima: 'Viva il made in Italy!' e dopo: 'Viva le automobili italiane!' Resterebbe la forza della tua invettiva ma sarebbe più variegata!
Ritratto di Allami guccini
17 marzo 2026 - 20:55
Credo faccia dei copia incolla o usa intelligenza artificiale per scrivere, lui detta e in stile dattilografo il suo telefono cinese scrive qui dentro questo sito
Ritratto di zottto
16 marzo 2026 - 13:36
Termico puro e turbo benzina, niente ibridi inutili e costosi. Così ritorna anche la passione per le piccole sportive. Elettrico fallimento totale.
Ritratto di Euro7
16 marzo 2026 - 13:44
Zottto: Sostenere che il petrolio sia ancora una scelta intelligente nel 2026 è l’apice del servilismo tecnologico: mentre chi ha un’elettrica e due pannelli sul tetto fa il pieno a costo zero, staccandosi dal ricatto dei cartelli del greggio e dalle accise statali, i nostalgici della marmitta continuano a mettersi in fila come sudditi per farsi svuotare il portafoglio alla p0mpa. È patetico definire 'libertà' una tecnologia che ti obbliga a finanziare guerre in giro per il mondo e a respirare veleni pur di fare 10 km con un motore che butta l'80% del calore nel vento. Nel 2026, l'auto elettrica non è più solo mobilità, è una centrale elettrica su ruote che alimenta la casa e ti rende energeticamente sovrano; chi non lo capisce non è 'pragmatico', è solo uno che ha deciso di affondare con dignità insieme a una tecnologia ottocentesca, pagando pure il biglietto per il naufragio
Ritratto di zottto
16 marzo 2026 - 14:00
Noto con dispiacere (il suo) che non è ancora guarito dalla Sindrome di Greta. Ma ha iniziato la terapia? Qui si sta parlando di sportive, e le sportive devono essere solo a benzina e possibilmente basse. Per il resto, se vuole fare propaganda ambientalista, apra un canale YouTube e vedrà i quattro gatti che la seguiranno.
Ritratto di Euro7
16 marzo 2026 - 14:14
Davvero pensate che una scorregggia aziendale come Abarth abbia voce in capitolo su come andrà il mondo industriale dell'automotive? É solo per voi poveri arretrati pistonari che ha dovuto cambiare rotta... forse non doveva fare solo EV... ma il futuro, quello delle vere aziende mondiali é gia segnato... fatevene una ragione..
Ritratto di Ultimojedi
16 marzo 2026 - 16:21
I piloti che hanno provato le Formula E Gen4 hanno detto che schiacciano gli organi interni in accelerazione. Adesso ci direte che le sportive non devono dare sensazioni troppo forti. E comunque le vere macchine calcolatrici sono solo quelle meccaniche! wikibigino.miraheze.org/wiki/Macchina_di_Babbage
Ritratto di Alsolotermico
16 marzo 2026 - 17:08
Ti hanno telefonato per dirtelo o te lo sei sognato come il fantomatico proprietario della Mercedes che hai sverniciato con quel catorcio di M3 barbon edition! Ahahahahahahaha
Ritratto di Lapo NBA Hall of Famer
16 marzo 2026 - 18:12
Ci sarà un motivo se dei Jedi è l'ultimo...
Ritratto di Alsolotermico
16 marzo 2026 - 14:10
Euro7 abbiamo finito di scrivere minkiate oppure ancora devi rompere le scatole con questi post deliranti da fanatico talebano dell'elettrico che non cagæ nessuno tranne 4 malmental come te!
Ritratto di Euro7
16 marzo 2026 - 14:43
Come al solito Alsolotermico... niente argomenti valifi e solo Offese... come i perdenti...
Ritratto di Alsolotermico
16 marzo 2026 - 15:21
Con te non ci sarà nessun argomento valido dal momento che scrivi soltanto calzate da fanatico talebano dell'elettrico.
Ritratto di Puppamelo
16 marzo 2026 - 15:37
Neuro7 è il momento della pasticchina
Ritratto di Alsolotermico
16 marzo 2026 - 15:40
Si vede che oggi non l'ha presa, dal momento che sta inondando la sezione commenti pieni di deliri di onnipotenza ahahahahahahaha
Ritratto di Euro7
16 marzo 2026 - 15:51
Sono tutti deliri con dati alla mano e argomenti supportati da dati certi oggettivi e scientifici.. voi sapete solo dire " elettrico un fallimento" siete ubriachi da bar..
Ritratto di Puppamelo
16 marzo 2026 - 17:12
infermieeeeerriiiii
Ritratto di Gigiok
18 marzo 2026 - 06:20
A volte mi sembra di essere al catechismo di una nuova religione che basa la sua fede sul lavaggio del cervello.. io sono pro elettrico, ma per chi può “permetterselo” in senso assoluto, non solo come spesa iniziale, ma anche come costruzione alla dipendenza dalle esigenze di un’auto che invece dovrebbe essere al servizio dell’uomo.. elettrico fantastico, ma non per tutti.. in Italia soprattutto..
Ritratto di Roberto Carnevale
17 marzo 2026 - 13:43
Ma le elettriche l'elettricita' dove la prendono se non da centrali alimentate da combustibili fossili- E poi come sono prodotte le batterie e come saranno smaltite, a milioni, se non inquinando di più? E in ultimo e se prevarrà la tecnologia a idrogeno (vedi Toyota) l'elettrico che fine farà? E' tutto relativo il futuro.
Ritratto di Euro7
17 marzo 2026 - 14:00
Roberto, sono anni che queste obiezioni hanno ricevuto risposte certe e basate su dati, ma sembra che molti preferiscano ignorarle: primo, anche caricando da una rete alimentata a fossili, un’auto elettrica è comunque molto più efficiente di una termica che spreca il 75% dell'energia in calore; secondo, il mix energetico europeo è sempre più rinnovabile e l'impronta di carbonio di una BEV si azzera già dopo pochi anni di utilizzo; terzo, le batterie sono preziose e non vanno in discarica, ma vengono riciclate per oltre il 95% dei materiali (cobalto, litio e nichel) o riusate come storage statico; infine, l’idrogeno per le auto è un fallimento fisico prima che commerciale, dato che richiede tre volte l'energia elettrica necessaria a una BEV per fare gli stessi km. Continuare a rilanciare queste fake news nel 2026 non è spirito critico, è solo rifiuto della realtà scientifica."
Ritratto di Gigiok
18 marzo 2026 - 06:37
Condivido il tuo ragionamento, ma a metà.. la tecnologia dell’elettrico é migliore del termico.. ma non tutti possono “permetterselo” non solo come prezzo di acquisto, ma anche come logiche di gestione e possibilità fisica di ricaricarla senza diventare la persona a servizio dell’auto.. sono pro auto elettrica, ma per essere per tutti é troppo presto... come non lo sono alcuni paesi che sono passati all’elettrico senza avere una rete elettrica adeguata capillarmente alla richiesta energetica…
Ritratto di CalogeroSiciliano
16 marzo 2026 - 13:43
Idilliaco prodotto italico dal carattere puramente sportivo come solo lo scorpione sa sempre dare alla guida, altro che teutonico Gti che vanno dritte in curva. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy!
Ritratto di Lapo NBA Hall of Famer
16 marzo 2026 - 18:12
Questo non ha manco la patente
Ritratto di Allami guccini
17 marzo 2026 - 20:56
Ahahahah adoro questi commenti, dovrebbero usarli come cura contro la depressione :) PS le GTI le fa pure Peugeot
Ritratto di Vate
16 marzo 2026 - 13:45
Ma questi veramente pensavano che un marchio iconico come Abarth sarebbe sopravvissuto vendendo impiastri elettrici?? E tutto quanto è stato speso per progettazione e linee di costruzione chi lo ripaga?? Ah già, noi, con incentivi vari e casse integrazioni che sempre dalle nostre tasse arrivano...almeno vale per chi chi le paga.
Ritratto di V6 e V2T sound
16 marzo 2026 - 13:45
"Clamoroso" non è tanto il ritorno al termico, quanto "solo" pensare di proporle solo elettriche e di venderle anche... sarei curioso di sapere quante, tra le neanche 100 vendute nel 2025, siano state effettivamente vendute e quante autoimmatricolazioni dei concessionari.
Ritratto di V6 e V2T sound
16 marzo 2026 - 13:49
Ennesima dimostrazione che quando si cerca di sostituire con una BEV un'auto termica dalla forte connotazione emozionale, il flop commerciale è assicurato
Ritratto di Euro7
16 marzo 2026 - 13:59
Caro V6... Sentire parlare di 'flop dell'elettrico' nel marzo 2026 fa sorridere per la sua totale disconnessione dalla realtà globale: mentre in Europa ci si culla nella nostalgia del pistone, in Cina — il mercato che decide le sorti dell'automotive mondiale — Xiaomi ha appena piazzato il suo SUV YU7 come auto più venduta in assoluto a gennaio 2026, superando persino colossi termici e Tesla. Una 'tech company' che non ha mai costruito un bullone termico sta ridicolizzando i marchi storici vendendo quasi 40.000 unità al mese di un singolo modello solo perché ha capito che oggi l'auto è un software su ruote, non una caldaia inefficiente. Chi parla di fallimento commerciale ignorando che Xiaomi ha già superato le 600.000 consegne totali in meno di due anni non sta analizzando il mercato, sta solo scrivendo la sua lettera di addio al progresso mentre il mondo ha già girato pagina, lasciando i nostalgici a contare i pochi bulloni rimasti di un’industria che non ha più argomenti."
Ritratto di 02-0xygenerator
16 marzo 2026 - 14:04
Esattamente
Ritratto di Alsolotermico
16 marzo 2026 - 14:12
Taci vecio sanitario pubblico dell'Ats. Che oltre a scrivere cagatɛ da incompetente che sei foraggi anche i malati mɛntali con i loro deliri di onnipotenza.
Ritratto di 02-0xygenerator
16 marzo 2026 - 14:25
Tel chi Alsoloneurone, pregno dei soliti concetti da neurodeliri. Forza. Si compri la grande Panda Abarth. È degna di lei.
Ritratto di Alsolotermico
16 marzo 2026 - 14:44
Detto da uno che ha comprato un bidet e uno scaldabagno elettrico che sul mercato dell'usato valgono meno di una GrandePanda. E si, poi sono io quello dei concetti da neurodeliri con un solo neurone Ahahahahahahaha
Ritratto di 02-0xygenerator
16 marzo 2026 - 14:53
Sì sì. Ahahahahha è proprio lei. Ahahahaahah
Ritratto di Alsolotermico
16 marzo 2026 - 15:15
L'importante è crederci ahahahahahahaha ahahahahahahaha ahahahahahahaha
Ritratto di 02-0xygenerator
16 marzo 2026 - 15:20
Vero ahahahahahahah
Ritratto di V6 e V2T sound
16 marzo 2026 - 14:23
@ Euro7. Lei, oltre a scrivere deliri senza senso tipo "Nel 2026, l'auto elettrica non è più solo mobilità, è una centrale elettrica su ruote che alimenta la casa e ti rende energeticamente sovrano" che già questo fà capire molto di lei, non ha nemmeno le più basilari di comprensione del testo... ma non voglio infierire, per cui mi fermo qui. Buona giornata.
Ritratto di Alsolotermico
16 marzo 2026 - 14:11
Euro7 abbiamo finito di scrivere minkiate oppure ancora devi rompere le scatole con questi post deliranti da fanatico talebano dell'elettrico che non cagæ nessuno tranne 4 malmental come te!
Ritratto di Euro7
16 marzo 2026 - 14:20
Cosa fai copia-incolla dei tuoi messaggi? Siamo alla frutta...
Ritratto di 02-0xygenerator
16 marzo 2026 - 14:25
L’ha superata…… :-)))))))
Ritratto di Alsolotermico
16 marzo 2026 - 14:41
Faccio la stessa cosa che fai te con i tuoi soliti post deliranti da fanatico talebano dell'elettrico. Copia e incolla
Ritratto di Lele_1998
16 marzo 2026 - 15:05
3
quest'analisi non ha niente a che vedere con Abarth, il discorso è giusto ma non si può applicare ad Abarth. Il fatto che sia un marchio morto, come Lancia, risponde al fatto che hanno proposto una gamma totalmente scollegata dall'acquirente medio e dalla filosofia che segue. Abarth ha venduto per anni perchè dava una piccola sportiva economica nell'acquisto e nel mantenimento, un segmento e un prodotto che andava sparendo anno per anno, con 595 e 695. Proporle elettriche è stata l'ecatombe, difatti chi all'epoca sosteneva che era una mossa intelligente oggi manco sapeva che Abarth vende meno di Ferrari. Quella clientela e quel determinato segmento vuole il termico puro, non c'è nessun vantaggio o possibilità di elettrificare perché svaniscono i presupposti e la filosofia del marchio. Quel termico vecchio di 10 anni, rumoroso. E di certo non su una Grande Panda. Abarth elettrica non ha nessun tipo di futuro, senza motore endotermico fanno prima a chiudere e renderlo un mero allestimento di stemmi e cerchi. I grafici sulle vendite lo confermano.
Ritratto di Lapo NBA Hall of Famer
16 marzo 2026 - 18:14
@EuroSettete. Frate però almeno due righe senza ChatGPT potresti provare a scriverle. Poi dopo ti siedi e recuperi...
Ritratto di Ricci1972
16 marzo 2026 - 13:57
3
Possono metterci il motore che vogliono, quel che è incredibile è avere un Grande Panda Abarth...na che cavolo di appeal potrà mai avere? Finirà per replicare il ,"grande successo" della Panda 100 HP...per chi se la ricorda.
Ritratto di telemo
16 marzo 2026 - 13:59
Finalmente hanno capito che l'elettrico non lo vuole nessuno e che per vendere bisogna continuare a proporre auto termiche. Forse con questo inevitabile cambio di rotta le vendite per Abarth ritorneranno a crescere.
Ritratto di Euro7
16 marzo 2026 - 14:08
Talemo: Leggere questi commenti nel marzo 2026 è come ascoltare l'ultimo suonatore di violino sul Titanic che si convince che l’iceberg sia solo un'illusione ottica: mentre vi accapigliate per il 'sound' di una piccola sportivetta da poche centinaia di pezzi, il mercato globale vi ha già cancellato dai radar. Definire 'fallimentare' l'elettrico ignorando che brand come Xiaomi hanno appena piazzato il SUV YU7 come auto più venduta in assoluto nel mercato più grande del mondo, con 600.000 unità consegnate in tempi record, è pura cecità dogmatica. La realtà è brutale: i volumi che contano, quelli che decidono le sorti delle aziende e del pianeta, viaggiano a batteria con efficienze del 93%, mentre voi restate aggrappati a motori che sprecano l'80% dell'energia per produrre rumore e finanziare i conflitti per il petrolio. Siete una nicchia irrilevante che si sente il centro del mondo: mentre voi aspettate il ritorno del pistone, l'industria ha già staccato la spina al vostro passato, lasciandovi a lucidare bielle in un mondo che ha già smesso di respirare i vostri scarichi."
Ritratto di Alsolotermico
16 marzo 2026 - 14:14
Euro7 abbiamo finito di scrivere minkiate oppure ancora devi rompere le scatole con questi post deliranti da fanatico talebano dell'elettrico che non cagæ nessuno tranne 4 malmental come te!
Ritratto di telemo
17 marzo 2026 - 12:19
Nel 2026 credere ancora che l'elettrico non sia un flop, è da persone illuse da un sistema che è scollegato dalla realtà industriale solo per pura ideologia. La transizione elettrica in fattore di conti ad oggi è davvero devastante. Solo in Europa, il fallimento dell’avventura green nell’auto è costato circa 60 miliardi di euro. Non proiezioni, non stime ideologiche: soldi veri bruciati per sempre.. 22 miliardi Stellantis. 19,5 Ford. 5 Renault. 3,5 Volkswagen-Audi. 3,2 Volvo. A cui si sommano i 6 miliardi di General Motors che però, dopo aver venduto Opel, non può più nemmeno dirsi europea. 60 miliardi sono fabbriche mai partite, piattaforme cancellate, catene di fornitura spezzate, contratti rescissi, penali pagate con rabbia. È la più grande distruzione di valore che l’Europa ricordi in tempo di pace.
Ritratto di giocchan
16 marzo 2026 - 14:25
Quando vendi 100 auto l'anno la parte complicata non è crescere, ma calare...
Ritratto di Tfmedia
16 marzo 2026 - 14:02
5
Solo chiacchiere e marketing pre FALLIMENTO.
Ritratto di Allami guccini
17 marzo 2026 - 21:01
Le Abarth sono sempre state auto di nicchia e vendute solo in Italia e dintorni e poco più. Abarth é morta con la fine della Abarth 131 Mirafiori. Il resto successivo era solo versioni sportiveggianti o allestimenti Fiat.
Ritratto di 02-0xygenerator
16 marzo 2026 - 14:03
Clamoroso si. Non si parla d’altro.
Ritratto di 02-0xygenerator
16 marzo 2026 - 14:11
Inoltre, chi non vorrebbe una grande panda termica Abarth nel 2026 ??? Chi ? Eh !!! Bisognerà aumentare gli operai sulle catene di montaggio …..
Ritratto di Alsolotermico
16 marzo 2026 - 14:15
Pensa che quel catorcio di bmw i3 che possiedi vale meno di una grande panda. Ahahahahahahaha
Ritratto di 02-0xygenerator
16 marzo 2026 - 14:26
Vero. Ahahahahaha Adesso torni pure in corsia, su da bravo.
Ritratto di Alsolotermico
16 marzo 2026 - 14:50
Quella dove presti servizio tu vecio sanitario pubblico dell'Ats. Ahahahahahahaha dai che tra poco andrai in pensione e potrai trasferirti in Australia. Mi raccomando ricordati di portarti dietro un generatore a gasolio che li nellle estese terre desertiche è difficile trovare una colonnina elettrica. Ahahahahahahaha
Ritratto di 02-0xygenerator
16 marzo 2026 - 14:56
Ahahahahahah. Non sa neanche dove sta l’Australia. Forse non sa, ma togliamo il forse, che anche in Australia il 14% del venduto è Bev. Ahahahahahahh Alsoloneurone su, che l’aspetta l’infermiera. Io la attendo in sala operatoria. Ahahahahha
Ritratto di Alsolotermico
16 marzo 2026 - 15:19
Ahahahahahahaha altre calzate ne abbiamo. In Australia le vendite di Bev stanno al 12% di cui la metà sono range extender. Dai che ora di andare in pensione e godersi la vita in qualche casa di riposo ahahahahahahaha
Ritratto di 02-0xygenerator
16 marzo 2026 - 15:21
Si certo nel 2024 Peccato che abbiamo i dati del 2025. Aggiorno la ram
Ritratto di 02-0xygenerator
16 marzo 2026 - 15:21
Ah dimenticavo. Ahahahahahahah
Ritratto di Alsolotermico
16 marzo 2026 - 15:45
Quota di mercato ev in Australia che si avvicina al 12% a inizio 2026. Fonte Sole24ore Mi sa tanto che la tua ram è bruciata e va sostituita ahahahahahahaha
Ritratto di 02-0xygenerator
17 marzo 2026 - 07:39
Mi sa che deve leggere i dati del governo australiano e non quelli di Confindustria. Ahahahaha
Ritratto di shpartalloj harabela
16 marzo 2026 - 14:03
1
rumors parlano già di record al Ring per la categoria
Ritratto di Lapo3
16 marzo 2026 - 14:17
clamoroso? e perché? Era chiaro a tutti meno che ai cretini.
Ritratto di Alsolotermico
16 marzo 2026 - 14:18
SI GODE! L'elettrico solo gli scɛmi dal qi basso possono ancora possono sostenerlo dal momento che tutto il mondo se ne sta pian piano accorgendo del totale fallimento.
Ritratto di Euro7
16 marzo 2026 - 14:23
GODI con le BRICIOLE: Leggere questi commenti nel marzo 2026 è come ascoltare l'ultimo suonatore di violino sul Titanic che si convince che l’iceberg sia solo un'illusione ottica: mentre vi accapigliate per il 'sound' di una piccola sportivetta da poche centinaia di pezzi, il mercato globale vi ha già cancellato dai radar. Definire 'fallimentare' l'elettrico ignorando che brand come Xiaomi hanno appena piazzato il SUV YU7 come auto più venduta in assoluto nel mercato più grande del mondo, con 600.000 unità consegnate in tempi record, è pura cecità dogmatica. La realtà è brutale: i volumi che contano, quelli che decidono le sorti delle aziende e del pianeta, viaggiano a batteria con efficienze del 93%, mentre voi restate aggrappati a motori che sprecano l'80% dell'energia per produrre rumore e finanziare i conflitti per il petrolio. Siete una nicchia irrilevante che si sente il centro del mondo: mentre voi aspettate il ritorno del pistone, l'industria ha già staccato la spina al vostro passato, lasciandovi a lucidare bielle in un mondo che ha già smesso di respirare i vostri scarichi." Xiaomi SU7/YU7: Da 0 a 600.000 vendite in 22 mesi. Un successo senza precedenti nella storia dell'auto. UNA SUTO ELETTRICA :-)
Ritratto di Alsolotermico
16 marzo 2026 - 15:13
Si certo tutte calzate che solo un demɛnte come te può crederci. 600mila unità consegnate della Yu7 dove?..sulla tua mente bacata, perché nella realtà sono la metà. Hai sbagliato sito, dovevi andare a scrivere su vaiev ste cazzætɛ ahahahahahahaha
Ritratto di Euro7
16 marzo 2026 - 15:23
Alsoloneurone sei patetico: I numeri non mentono, i nostalgici sì. Xiaomi ha venduto 381.000 SU7 e oltre 210.000 SUV YU7 in meno di due anni. Mentre voi discutete se l'elettrico 'funziona', Xiaomi ha già superato le 600.000 consegne totali e punta a 550.000 auto solo nel 2026. ​Il SUV YU7 non è solo la 'prima elettrica', è l'auto più venduta in assoluto nel mercato più grande del pianeta, polverizzando ogni concorrente termico. Definire un successo del genere 'fallimentare' è come dire che l'iPhone è stato un flop perché non aveva i tasti fisici del BlackBerry. Siete rimasti a guardare il dito mentre il mondo ha già preso la Luna (e l'ha presa a batteria)."
Ritratto di Alsolotermico
16 marzo 2026 - 15:52
"Xiaomi hanno appena piazzato il SUV YU7 come auto più venduta in assoluto nel mercato più grande del mondo, con 600.000 unità consegnate in tempi record, è pura cecità dogmatica" "Xiaomi ha venduto 381.000 SU7 e oltre 210.000 SUV YU7 in meno di due anni. Mentre voi discutete se l'elettrico 'funziona', Xiaomi ha già superato le 600.000 consegne totali e punta a 550.000 auto solo nel 2026" In nemmeno 2 commenti ha già cambiato versione. E' poi sarei io quello confuso ahahahahahahaha.. NEuro7 prendi la pasticca prima di venire qui a commentare.
Ritratto di forfElt
16 marzo 2026 - 16:03
Se se ne estrapola il solo massimo comune denominatore però la cosa torna a funzionare: piazzate 600 """U7"""
Ritratto di forfElt
16 marzo 2026 - 16:03
600k
Ritratto di Gordo88
16 marzo 2026 - 14:19
1
100 auto nel 25.. spero che quelli che hanno avallato la strategia abarth siano stati licenziati in tronco
Ritratto di ALBARCA
16 marzo 2026 - 14:21
1
Batteria capiente per i 2 motori e 3 posti in meno e 300 kg in più. A parte il prezzo stratosferico per una piccola.
Ritratto di Euro7
16 marzo 2026 - 14:30
La BMW ha completato gli ordini dell'anno con la NK elettrica... e voi qui soddisfatti perché un'azienduccia di paese vuole tornare al 3 cilindri termico 1.2. Ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Ritratto di forfElt
16 marzo 2026 - 16:01
NK DM e hai vinto tutto!
Ritratto di Alsolotermico
16 marzo 2026 - 16:07
Saranno come i famosi 2 milioni di ordini del Cybertruck. Ahahahahahahaha
Ritratto di Challenger RT
16 marzo 2026 - 14:58
La follia elettrica su piccole auto sportive è assurda inutile e provoca disastri. Abarth ne è un esempio clamoroso! Tornare ai motori a benzina è doveroso e soprattutto intelligente
Ritratto di V6 e V2T sound
16 marzo 2026 - 15:06
Direi sulle auto sportive in generale
Ritratto di Euro7
16 marzo 2026 - 15:10
Ok peccato che gia oggi vengono sverniciate dalle ev... vedremo cosa si inventeranno quando ci saranno batterie piu leggere... saranno al manicomio
Ritratto di Alsolotermico
16 marzo 2026 - 15:23
Sogna Euro7 sogna che poi ti svegli tutto sudato ahahahahahahaha
Ritratto di V6 e V2T sound
16 marzo 2026 - 15:41
@ Euro7. non esiste BEV che svernicia una termica, anzi, dia un'occhiata ai tempi del Ring dove le elettriche (o meglio, le elettriche che riescono a completare il giro senza scaricare le batterie) hanno bisogno del doppio dei cavalli per girare sui tempi di una termica. questi sono dati di fatto, documentati. Ma se anche un giorno le BEV diventassero più prestazionali delle termiche, cambierebbe poco all'atto pratico, perchè non avrebbero comunque il coinvolgimento emotivo di una termica.
Ritratto di Euro7
16 marzo 2026 - 15:59
V6.. Per avere l'accelerazione, la coppia istantanea e la reattività di una BEV di fascia media (che oggi compri con cifre umane), nel mondo termico devi puntare a supercar o sportive di altissimo livello. Nessun utente medio può permettersi i costi di acquisto, il superbollo e la manutenzione di una termica capace di "sverniciare" una Tesla Model 3 Performance o simili nello 0-100 o nelle riprese quotidiane. ​Le BEV hanno reso prestazioni da "esotiche" accessibili a un pubblico molto più vasto. Il coinvolgimento emotivo è soggettivo, ma il portafoglio e la spinta che ti incolla al sedile ogni giorno sono dati oggettivi
Ritratto di Ultimojedi
16 marzo 2026 - 16:26
Io ho una M3 Standard. Il guidatore della Mercedes che ho sverniciato in salita l'altro giorno l'ho lasciato a meditare. Domani torno sullo stesso percorso, forse sta ancora là. Se avessi avuto una Performance probabilmente avrebbe sbandato per lo spostamento d'aria, meglio così.
Ritratto di Alsolotermico
16 marzo 2026 - 17:05
Ecco l'altro genio. Si si certo e poi ti sei svegliato tutto sudato.. Ahahahahahahaha Con la mia RS6 Abt avrò già sverniciato 10volte quel catorcio di M3 barbon edition che guidi.
Ritratto di Flynn
16 marzo 2026 - 17:32
3
Oh Lorenzino... sono anni che spanteghi a vanvera con la pseudo RS6 che chiaramente non hai , visto che sei solo un modesto venditore Audi e pensi ancora che la gente ci creda ? Eddi ripigliati
Ritratto di Euro7
16 marzo 2026 - 15:32
Challwnger.. é come dire.: siccome non siamo capaci di fare buone auto elettriche sportive... tardiamo ancora un po.. torniamo indietro... mentre il mondo va a dx , noi andiamo a sx... tanto che ce frega se fra 5 anni saremo antichi e fuori mercato totalmente... invece che migliorare gli smartphone, torniamo indietro e facciamo dei buoni nokia coi tasti... era questo il nostro mercato... quelli li sappiamo fare bene..
Ritratto di Challenger RT
16 marzo 2026 - 19:35
Euro7, il mondo non va verso l’elettrico. Ci vanno i cinesi perché costruire un frigorifero, una lavatrice o un’auto elettrica, tutti con design copiato da Europa e USA, è facile e poco costoso. Sta provando ad andarci l’Europa ma solo per la legge del contrappasso dopo il suicidio ecologico del diesel di massa, ma con scarsi risultati e ogni giorno una marcia indietro in più anche di case extra europee… Staremo proprio a vedere…
Ritratto di Ultimojedi
17 marzo 2026 - 07:15
Hai capito benissimo: costruire un' elettrica che surclassa una termica in tutto è poco costoso, motivo per cui il termico non ha futuro. Adesso che lo hai scritto traine le conseguenze.
Ritratto di Sherburn
17 marzo 2026 - 15:12
L'elettrico serve solo a togliere la mobilità privata, la maggior parte delle auto in giro ora, se elettrificate, non saranno sostituite. Si andrà avanti alla cubana, per poi passare alle piotte ed al trasporto pubblico. I soldi uno se li tiene per spenderli in qualcosa che serve o che emoziona, e questi affari non ricadono in nessuna delle due categorie.
Ritratto di Ultimojedi
17 marzo 2026 - 15:15
Perfetto, hai capito proprio il contrario. Notevole. Io vado in elettrico e PER QUESTO non ho motivo di usare il trasporto pubblico. Quello rimane a chi non si rassegna e continua a mollare soldi ai petrolieri. Ops... Treni e tram di regola sono elettrici!!!
Ritratto di Challenger RT
17 marzo 2026 - 16:38
Il trasporto pubblico, taxi, bus, tram e treni, sarà tutto giustamente elettrico e sempre più gente lo userà. Le case automobilistiche serie (da Ferrari in giù) continueranno a produrre termico perché l’elettrico è dozzinale, non giustifica alcun alto prezzo o profitto e lo sanno fare pure i cinesi. Quindi io per divertirmi mentre viaggio vado a benzina con non meno di 4 cilindri sotto il cofano e finché potrò anche con 6 e 8
Ritratto di Ultimojedi
17 marzo 2026 - 17:03
Infatti, è giusto che gli sfizi esistano. Naturalmente con la benzina a non meno di 10€/litro, visto l'impatto ambientale.
Ritratto di Sherburn
18 marzo 2026 - 11:30
Non so ridere o piangere a leggere commenti come questi. Il vostro è millenarismo, sulla soglia di Jonestown, e siete ecologici tanto quanto Attila l'Unno aveva buone maniere. Le bev in città non hanno senso perchè a meno di non avere una particolare disabilità o dover scarrozzare bambini ed anziani, chiunque può sostituirle con trasporto pubblico, piedi, bicicletta, bicicletta elettrica, motociclo. Forse non lo sa, ma durante il Governo del Migliore, l'allora Min della P.A, ridusse lo smart working perchè senza movimento di persone l'economia crolla. Senza economia non c'è gettito, e quindi risorse per il welfare, la Sanità ed il trasporto pubblico. Mettiamole direttamente fuorilegge le auto, e chiudiamo tutti in casa ancora per vedere l'effetto che fa su PIL>prelievo fiscale>finanza pubblica.
Ritratto di Ultimojedi
18 marzo 2026 - 11:46
Quindi anche abolire il freon era millenarismo? Che fortuna deve stata nascere nel 1960.
Ritratto di Ultimojedi
18 marzo 2026 - 11:46
Deve essere stata.
Ritratto di Ultimojedi
17 marzo 2026 - 17:28
Comunque è interessante questo fatto che l'elettrico è dozzinale e lo sanno fare PURE i cinesi (e gli europei?), mentre il termico sì che è di qualità (coi pistoni che si comprano a scaffale, le stesse turbine montate su tutti i motori di tutte le marche, un 1.2 su quaranta modelli, motori Renault che vanno su Mercedes, Nissan, Dacia e vattelapesca, Mercedes che si fa fare i motori da Geely, Aston Martin che monta motori Mercedes, BMW col motore sviluppato insieme a PSA, e il V8 hemi che ormai ha SOLO 70 anni - www.autoevolution.com/news/revving-through-history-the-seven-decade-legacy-of-the-iconic-hemi-v8-engine-217745.html - ed è il non plus ultra di quando non si sapeva una mazza di modellazione fluidodinamica del fronte di fiamma).
Ritratto di Lele_1998
16 marzo 2026 - 14:59
3
così, se col milleddue lei e la c3 consumano quanto segmento c, i possessori abarth saranno i più graditi dallo stato. Ci vuole una grande abilità per pensare certe porcate, evidentemente in Abarth la deficienza non scarseggia. La 500 è l'unica strada, e se non rientra il t-jet per emissioni/multe, tantovale continuare a far finta che Abarth sia un marchio e non uno stemma
Ritratto di forfElt
16 marzo 2026 - 15:47
In effetti forse Elettrica era più il caso. D'altro canto se hanno venduto tipo 800.000 Xiaomi, perché e-Abarth non potrebbe lo stesso??
Ritratto di forfElt
16 marzo 2026 - 15:52
Ops, rettifico: meglio farla ssa Pandona Abarth pick up V6/V8, leggo infatti che l'anno scorso F-150 ha fatto ben oltre 1mln di pezzi.
Ritratto di forfElt
16 marzo 2026 - 15:54
Ah, no aspe', facciamola tornare berlina hatchback, solo meglio se scala di segmento e si porta sotto un full hybrid. Leggo infatti che Corolla quasi 1 mln e 100 mila pezzi nel 2025 !
Ritratto di forfElt
16 marzo 2026 - 15:57
Ouch. Oggi non me ne va bene una... :( Nuovo colpo di scena: il full ibrido rimane ma DEVE essere SUV, e pure salire ulteriormente di taglia: come Rav4 che l'anno scorso li ha persino superati 1.1 mln di pezzi!!! Ora davvero* mi sa che le abbiamo trovato il miglior vestito a ssa Pandona Abarth "per vendere"; *forse...
Ritratto di V6 e V2T sound
16 marzo 2026 - 15:54
forse perchè non l'hanno proposta in versione dual motors
Ritratto di forfElt
16 marzo 2026 - 16:00
Infatti sarebbe stata la mia proposta "a mente fresca": su base T03 D.M. . Ma poi giustamente ne è venuto fuori (dai commenti) l'idea che mi ha portato a: se la Rav4 è l'auto più venduta al mondo => a che pro fare modelli d'auto che non rispecchino quello che propone filo per segno la Rav4 ?
Ritratto di Wibby85
16 marzo 2026 - 15:52
Allora... Il motore in casa c'è ed è il 1.5 turbo benzina GSE da 150cv che aspettano solo di aggiornare ad E7. Penso che useranno un cambio ibrido per potersi inventare un boost di potenza in partenza tipo lunchcontrol per i prima 20 km di batteria. La configurazione della panda 4*4 sarà identifica alla Avenger 4*e.

VIDEO IN EVIDENZA