NEWS

Un'Alfa 4C in giro per Madrid

14 giugno 2013

Curiosa e riuscita trovata pubblicitaria per l’Alfa Romeo che ha affidato nella mani di Marc Gené la nuovissima 4C.

Un'Alfa 4C in giro per Madrid
PROPOSTA…DECENTE - Cosa ci fa Marc Gené, ex pilota di Formula 1 e attuale collaudatore Ferrari, a bordo di un’Alfa Romeo 4C per le strade di Madrid? Semplice, cerca un copilota. Siamo sicuri che il 99,9% dei nostri lettori alla domanda “vuoi venire a fare un giro con me”, non avrebbe esitato un solo istante, non tanto per Marc (con tutto il rispetto parlando), quanto per aver il privilegio di salire a bordo dell’ultimo gioiello del Biscione. Invece c’è chi gentilmente rifiuta e ringrazia, chi calorosamente saluta e chi, riconoscendo il pilota, chiede di scattare una foto. Alla fine, Gené il compagno di viaggio lo trova e… guardate il filmato per scoprire cosa succede.
 
CURIOSI DI PROVARLA - L’Alfa Romeo 4C ha tutti gli ingredienti giusti per sfondare sul mercato.  È una sportiva compatta a due posti secchi, con telaio in carbonio, trazione posteriore, motore centrale e soprattutto un peso ridotto all’osso, 895 kg. Il motore è il 1750 Turbo Benzina in grado di sprigionare 240 CV con conseguenti prestazioni di rilievo: in attesa di metterla alla frusta, i dati dichiarati annunciano una velocità massima superiore ai 250 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.
Alfa Romeo 4C
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
710
119
61
50
71
VOTO MEDIO
4,3
4.332345
1011


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
14 giugno 2013 - 16:54
3
una Leon SC in giro per Madrid!!!
Ritratto di Flavio Pancione
14 giugno 2013 - 22:17
8
di guidare per un po una 4c o una Leon Sc quale sceglieresti?
Ritratto di IloveDR
15 giugno 2013 - 08:58
3
il mio Ducato...figurati!!!!
Ritratto di Mario85
14 giugno 2013 - 22:52
tu che macchina possiedi ???
Ritratto di maparu
15 giugno 2013 - 12:23
...............vengono smentiti sempre e continuano imperterriti a mantenere la loro pseudo e ipocrita convinzione.
Ritratto di IloveDR
15 giugno 2013 - 16:53
3
ma che ha scritto di male!?!?!? ma non posso sognare di andarmene in giro per Madrid con una Leon!?!?!?
Ritratto di mecner
17 giugno 2013 - 10:23
Lo trovo banale e non nello spirito Alfa. Meglio sarebbe stato aver girato il video a Berlino......entrando sotto l'arco della Quadriga e, abbattendo in velocità il 'muro'. Tanto per farglielo capire, chi è........+ + + SUPER
Ritratto di Sprint105
14 giugno 2013 - 17:10
non mi è piaciuto questo video. Fa ridere la parte in pista, dove sembra che la 4C non riesca a superare la Giulietta (che fortunatamente rietra ai box), anche se penso che l'intento fosse di dare l'impressione dell'impazienza della 4C di avere pista libera dalla safety car. Per non dire della stragnocca di turno messa lì come un trofeo, che banalità, e del finale, con in primo piano la non Alfa per eccellenza: la MiTo
Ritratto di bigshaft
15 giugno 2013 - 11:34
...la Giulietta nel video ha compito di safety car, quindi è normale che non dev'essere superata prima del suo rientro ai box.
Ritratto di yeu
14 giugno 2013 - 18:14
Un bel modo originale di farsi pobblicità.
Ritratto di jackdaniel90
16 giugno 2013 - 10:57
mi chiedo solo: ma perchè madrid?
Ritratto di LucaPozzo
17 giugno 2013 - 10:18
Perché questo video é una initiativa di Fiat Auto Spagna. E la loro sede é a Madrid
Ritratto di napolmen
14 giugno 2013 - 18:17
E' la parola giusta: gioiello
Ritratto di salvospak
14 giugno 2013 - 18:26
Il prototipo di quest'auto era tutt'altra cosa: bellissimo! Ma quella che sarà prodotta in serie, è un COLLAGE banale di elementi racimolati dai componenti dello sfascio dalla MiTo (vedi gli stop), dalla 500 (il volante) e quel poco che ha messo l'Alfa è persino scadente: vedi il cruscotto, dalla forma così fortemente deprimente,addirittura compare ancora l'airbag NON mimetizzato nella plancia, oppure i sedili, assolutamente mal pronunciati, soprattutto nel raccordo con il poggiatesta... Per non parlare di quelle orribili prese d'aria che sanno molto di "tuning", di "messo in secondo momento", modificato nonchè esageratamente tamarro e disgustoso da vedere! Dimenticavo: vogliamo continuare a parlare di collage mal riuscito, tra l'altro: guardate la fiancata: vorrebbe fare la bella figura che fa quella del prototipo: ma quando gli occhi si fermano nello specchieto retrovisore ecco lo sconcerto, di nuovo che distrugge tutto l'insieme: un'orribile speccietto della punto/500 messò lì che non centra assolutamente niente! E ancora, ma cosa sono quegli occhi di rana posteggiati sul cofano?? o quella radio, che sembra quella delle Fiat 1 di 25 anni fa?? PARLIAMO DI DESIGN...
Ritratto di Erdadda
14 giugno 2013 - 19:11
1
ma primo gli stop che tu critichi tanto la mito gli ha presi dalla 8c, fa schifo anche quella? poi gli specchietti. bah. Però Lamborghini può montare parti Audi. la solita coerenza italiana
Ritratto di Erdadda
14 giugno 2013 - 19:29
1
il comando clima di golf7 che è lo stesso della 5 de 2003. Non accozzare. Vuol dire evitare di far pagare al cliente finale ancor di più di quello che valgono in egual misura Audi Volksvagen Fiat Alfa Ford. Tutti utilizzano pezzi di tutti. Se lo fanno i tedeschi ok. Se lo fa Fiat allora è un accozzaglia ridicola!! Io non so che Brand ti piace ma ti sfido a trovarne uno che abbia un prodotto come 4c. E poi voglio dire, segna la rinascita dell'alfa e ne siamo scontenti? un saluto
Ritratto di Subaru_Impreza
14 giugno 2013 - 20:15
blablabla sempre a parlare parlare parlare specchietti bocchette, eccecc. , ma quando capiremo cosa è importante in un'auto e cosa è trascurabile ??? Un gioiellino con scocca in carbonio, TP e un peso che sta sotto la soglia dei 9 quintali e tutti qui a commentare le prese d'aria ahahah ma quest'auto per cosa nasce? Non facciamo confusione, se voglio la radio con 88 altoparlanti e 20.000 watt con lo schermino touch e il bagaglino sensibile alle dita del guidatore da parcheggiare fuori dal pub c'è già l'audi! Se invece voglio che mi si rizzino i peli ad ogni curva c'è la 4C. Io le bocchette non le guardo mai in macchina, non so voi, lo stop della MiTo poi ... ogni volta che la guarderei da dietro mi fossilizzerei sullo stop e non dormirei per diversi giorni.
Ritratto di Flavio Pancione
14 giugno 2013 - 22:29
8
un auto tutta e solo da guidare come dio comanda la stanno giudicando come se fosse un Audi A3 :D
Ritratto di Subaru_Impreza
14 giugno 2013 - 22:36
ahah purtroppo devo darti ragione anche stavolta ... mi fa piacere che almeno tu Flavio, insieme a pochi altri, non hai una visione distorta (a dir poco) della realtà come moltissimi qui dentro.
Ritratto di Liuzzi
15 giugno 2013 - 21:13
Ogni tuo commento sembra che lo scriva io.. Sei un grande, rispetto x te
Ritratto di Subaru_Impreza
15 giugno 2013 - 21:24
ahah ti ringrazio, mi fa piacere che ci sia qualcuno che ancora ragiona e non i soliti tifosi ultras Vw che hanno anche la tazza con cui fanno colazione con lo stemma Vw o i 4 anelli e chiunque non la pensa come loro è "fiattaro", come sono soliti dire con l'acidità di stomaco e quel nervoso represso che nemmeno una zitella di 90 ha.
Ritratto di Liuzzi
15 giugno 2013 - 22:13
Infatti, io non sono "fiattaro" anzi, se proprio ho una simpatia x le auto giapponesi, ma ciò che non sopporto, è la mentalità, e l'abitudine di pensare di molti, che tutto ciò che tocca VW diventa oro, mentre tutto il resto è m**** a prescindere. X esempio, Ti immagini se la UP! L'avesse fatta Fiat, che putiferio sarebbe venuto fuori?
Ritratto di Subaru_Impreza
15 giugno 2013 - 23:36
ahahah è vero la Up! penso che sia una delle peggiori auto di tutti i tempi, ma i tifosi della Germania le studiano tutte pur di difenderla, non sanno che farebbero una figura nettamente migliore, per una volta, ammettendo che anche la Vw ha fatto un modello che è m3rd4 allo stato puro sotto tutti i punti di vista.
Ritratto di GiorgioBG68
17 giugno 2013 - 11:17
1
La Up! è ciò di più orribile che sia mai stato prodotto negli ultimi anni, e per giunta venduta a carissimo prezzo...ci credi che dalle mie parti ne ho vista in giro solamente una finora? Del resto, ma chi è tanto idiota da spendere 13mila € per sta scatoletta inguardabile?? Nessuno ha ancora capito che la Panda è insostituibile nel settore, specie in Italia: la VW farebbe bene a non importarlo più sto rottame. ;)
Ritratto di LucaPozzo
15 giugno 2013 - 02:35
Mah, a dire il vero il commento di Salvo lo trovo coerente. Per discutere di automotive da bar la prospettiva giusta é proprio quella dalla seduta del tavolino e lui l'ha espressa al meglio. Nella sua ottica qualsiasi cosa che non sia superficie A o che sia contenuto tecnico non ha valore.
Ritratto di GiorgioBG68
17 giugno 2013 - 11:24
1
riusciranno a costruire una vettura tanto emozionale, fatta quasi interamente a mano, col telaio in carbonio, con prestazioni da brivido come la 4C, e ad un prezzo che definire concorrenziale è poco, nonostante l'esclusività, che facciano un fischio. L'unica della sua categoria che si avvicina per prestazioni è la TTrs, che però costa 70mila € con 3 optional in croce...discorso simile per la Cayman, e tra l'altro, sono entrambe vetture costruite in serie. Ma ho già capito da un pezzo il livello medio di chi scrive qui, una massa di bimbiminchia che non sanno minimamente di ciò che parlano, figuriamoci se cominciamo a parlare di tecnica e a fare dei confronti seri XD
Ritratto di money82
15 giugno 2013 - 16:49
1
salvospak le prese d' aria, le lamiere a vista, i finestrini a compasso...sono dettagli fondamentali SOLO quando si giudica la VW up! Le alfa vanno giudicate nel complesso... Poi come dicono alcuni se sulle VW mettono pezzi audi (fascia premium), il fatto che un' alfa monti pezzi fiat (fascia bassa) è assolutamente normale e non confrontabile perchè le audi non avendo la trazione posteriore non sono premium. Ironia a parte non capisco perchè si ostinano con quel muso da topo, piace il primo anno poi la gente si stanca...vedi la mito e vedi la giulietta...posso solo dire che non c'è due senza tre. Speriamo che la quarta auto della "rinascita" sia venduta almeno per tutta la sua durata senza incentivi di 5.000 euro dopo 2 anni nei saloni, ma sarà possibili solo con un restyling dell' anteriore. Questo family feeling (copiato come concetto da chissà chi) non sta portando molti risultati, anche se almeno hanno avuto il buon senso di programmare/dichiarare una produzione limitata, migliorando sicuramente la percezione di esclusività al cliente.
Ritratto di Greenstone
18 giugno 2013 - 11:48
che tu vedi il muso da topo in auto stupende come Giulietta e 4C xchè evidentemente hai problemi di vista......
Ritratto di Flavio49
14 giugno 2013 - 19:07
Ma a voi non piace mai niente?
Ritratto di sonny1
14 giugno 2013 - 19:14
Bella l auto,e bella la tipa.HA HA HA!!!!!
Ritratto di elakos
14 giugno 2013 - 19:22
1
tedescofilo fiattofilo, ma chi dice che quest'auto non è bella, perla per astio o pregiudizio, è fantastica.
Ritratto di Erdadda
14 giugno 2013 - 19:33
1
Davvero un bel sound per quello che si riesce a capire. Bello spot e originale. Ma perche non è passato da me????
Ritratto di Lm90
14 giugno 2013 - 19:43
Un auto costruita negli stabilimenti maserati su una linea costruttiva appositamente creata, con trazione posteriore, un rapporto peso potenza piu basso della porsche Cayman, in fibra di carbonio, in materiali compositi di formula uno costruita a meno in ogni passaggio vedetevi il video della linea costruttiva, motore centrale e trazione posteriore, fari si come mito (che cmq é un ottimo prodotto ) ma anche com la e 8c e tondo come tutte le ferrari da sempre e anche ora a 60000 euro e voi la criticate??????????? I tedeschi conquei soldi al max cosa vi danno di pari esclusivita, ,immagine, bellezza e purezza di auto sportiva??? Io adoro anche le tedesche ma questo è un gran prodotto e vada per delle bocchette nn bellissima dell aria se serve per raggiungere il risultato di 895 kg...entrate in una lotus e vedete quanto fa schifo rispetto a questa, la prima Lamborghini gallardo fatta dai tedeschi ha lo stereo della vecchia audi a2 e della prima serei dlla a3e quelle cn il nnavigatore anche quelle del 2013 hanno il vecchio audiplus della serie precedente dell audi a3, cioe di una macchina che costa un terzo eppure nessuno dice niente perche sono cose normali in un gruppo cm vw, ma alfa maisia....nn basta fare un gioiello di auto viene sempre criticata....ma vergognatevi i tedeshi vanno avanti perche nn denigrano nemmeno la vw up che fa schifo e voi denigrate la 4c che e un gran macchina??ill problema dell italia sono gli italiani come voi.
Ritratto di Jerome458italia
15 giugno 2013 - 19:20
Quotissimo! Per quanto riguarda i fari, ho parlato due mesi fà con un ingegnere a Mirafiori che mi ha detto che quelli del prototipo erano gocce di vetro fatte a mano il cui costo sarebbe stato da solo pari a metà del prezzo della vettura
Ritratto di MatteFonta92
14 giugno 2013 - 19:44
3
Lo spot è carino, ma nulla più, e di certo è tutt'altro che entusiasmante. L'auto invece è davvero bellissima, eccellente sia dal punto di vista estetico che per gli elevatissimi contenuti tecnici (uno su tutti il telaio in fibra di carbonio). Certo, non è l'auto su cui l'Alfa Romeo deve contare per uscire dalla crisi, però di solito chi ben comincia...
Ritratto di padoin
14 giugno 2013 - 19:49
d accordo il peso ridotto è una gran cosa xo se si volevano fare le cose bene al 100% nn avrei utilizzato lo stesso motore che monta la giulietta.. se si fanno una macchina esclusiva nn si riutilizza un motore.. l ideale sarebbe stato un 6 cilindri ma anche un bel 2 litri turbo da 280/300 cv andava bene
Ritratto di Subaru_Impreza
14 giugno 2013 - 20:05
Sono d'accordo , se proprio bisogna trovare un difetto alla 4C è proprio il propulsore. Il 1742cc può tranquillamente erogare potenze prossime ai 300 cv, se proprio si voleva riciclare potevano incrementare più di 5 cv... l'ideale sarebbe stato proprio un 2.0 secondo me, non di più perchè un 6 cilindri, per quanto leggero lo possano fare, va contro la filosofia di risparmiare peso dell'auto. Sulla bilancia sarebbe cambiato ben poco da 1742 a 1900 e qualcosa, cosa diversa sarebbe un 3.0 a 6 cilindri.
Ritratto di padoin
14 giugno 2013 - 21:31
x quanto riguarda la potenza si un 2 litri turbo permette di ottenere una potenza prossima ai 300cv, quando parlo del sei cilindri era anche x una questione di sound in particolare.. cosa che un 4 cilindri nn puo avvicinare.. ripeto riciclare il motore mi sembra proprio una brutta cosa dato che questa macchina deve rilanciare l alfa.. in USA in particolare dove le moto hanno motori piu grossi :).. e per il resto era riuscitissima
Ritratto di wiliams
14 giugno 2013 - 21:40
Calma ragazzi,il 4 cilindri TURBO della 4C non è proprio uguale a quello della GIULIETTA QV,intanto per cominciare diciamo che deriva da quello della GIULIETTA QV,infatti il motore che viene montato sulla 4C è in alluminio,mentre quello della GIULIETTA QV ha la testata in alluminio ma il basamento è in ghisa,e questo non è una cosa da poco.Poi è stato rivisto in tutti i suoi componenti interni,bielle,pistoni,albero motore,iniezione,ecc....ecc....insomma alla fine questo motore può essere offerto anche in versione con oltre 300 CV,cosa che il propulsore della GIULIETTA QV non può offrire.Per quale motivo non è stato utilizzato un motore di cubatura maggiore sulla 4C???Risposta semplice:su una sportiva che pesa meno di 900 KG non ce ne proprio bisogno.Comunque i rumors non escludono in futuro una versione da quasi 300 CV della 4C,magari in versione QUADRIFOGLIO VERDE.Così come non si esclude che il motore della 4C possa un giorno andare a finire sotto al cofano di una futura GIULIETTA QUADRIFOGLIO VERDE aggiornata e magari nella variante più potente da 300 CV!
Ritratto di padoin
15 giugno 2013 - 13:56
con un peso cosi ridotto di sicuro i cv possono bastare xo io ci avrei visto molto bene un 2 litri da 280 cv come quello dell astra opc.. il fatto che sia rivisto nn ne fa cmq un motore esclusivo che la macchina meriterebbe dato il compito che le viene affidato.. e una 40 di cv in piu x me ci stavano tt
Ritratto di Elcamino
15 giugno 2013 - 12:24
Non ricordo dove avevo letto che se questa auto fosse apprezzata dal pubblico ci sarebbero dei piani per la costruzione della 6C,
Ritratto di padoin
15 giugno 2013 - 13:59
nn ne ho mai sentito ma mi sembra che dopo questo l Alfa dovrebbe dovrebbe concentrarsi su modelli da alti volumi
Ritratto di padoin
15 giugno 2013 - 13:59
nn ne ho mai sentito ma mi sembra che dopo questo l Alfa dovrebbe dovrebbe concentrarsi su modelli da alti volumi
Ritratto di Lm90
14 giugno 2013 - 19:49
Un auto costruita negli stabilimenti maserati su una linea costruttiva appositamente creata, con trazione posteriore, un rapporto peso potenza piu basso della porsche Cayman, in fibra di carbonio, in materiali compositi di formula uno costruita a meno in ogni passaggio vedetevi il video della linea costruttiva, motore centrale e trazione posteriore, fari si come mito (che cmq é un ottimo prodotto ) ma anche com la e 8c e tondo come tutte le ferrari da sempre e anche ora a 60000 euro e voi la criticate?? I tedeschi conquei soldi al max cosa vi danno di pari esclusivita, ,immagine, bellezza e purezza di auto sportiva??? Io adoro anche le tedesche ma questo è un gran prodotto e vada per delle bocchette nn bellissima dell aria se serve per raggiungere il risultato di 895 kg...entrate in una lotus e vedete quanto è povera rispetto a questa, la prima Lamborghini gallardo fatta dai tedeschi ha lo stereo della vecchia audi a2 e della prima serei dlla a3e quelle cn il nnavigatore anche quelle del 2013 hanno il vecchio audiplus della serie precedente dell audi a3, cioe di una macchina che costa un terzo eppure nessuno dice niente perche sono cose normali in un gruppo cm vw, ma alfa maisia....nn basta fare un gioiello di auto viene sempre criticata....ma per favore i i tedeshi vanno avanti perche nn denigrano nemmeno la vw up che nn vale niente e voi denigrate la 4c che e un gran macchina?? Il problema dell italia sono gli italiani come voi.
Ritratto di Subaru_Impreza
15 giugno 2013 - 16:17
Quotoooooooooooooo grandissimo, dico queste cose da sempre mi fa piacere che almeno un altro le abbia capite.
Ritratto di meo_tamigi
14 giugno 2013 - 21:36
5 cv in più e 500 kg in meno. Direi che altri cavalli, considerato come questi bastino ed avanzino, saranno trattati in versioni speciali, non su questa che è l'avanguardia. Mi chiedo che fine abbia fatto l'idea della variante abarth. 4R la dava per scontata un paio di anni fa...
Ritratto di liinkss
14 giugno 2013 - 23:56
9
Se fa un giretto per Milano, non mi rifiuterò di certo!! Se poi, c'è pure la bionda all'arrivo,...
Ritratto di Knam43
15 giugno 2013 - 09:33
ma cerchiamo di finirla.. Siamo italiani e non tedeschi.. Dovremmo sare un punto in più alle auto che produciamo noi.. A me la 4c piace.. E il video è stato un modo per far capire che l'alfa romeo sta rinascendo con auto sportive.. Dobbiamo essere felici di questi visto che ci siamo sempre lamentati che non esistono più le alfa di una volta.. E poi.. Qui a criticare la 4c.. Mentre quando i tedeschi hanno fatto la volkswagen golf w650 tutti a parlarne bene.. Quando si sapeva che hanno preso.. Motore della bentley continental?? ed altro.. C'era n video di top gear che ne parlava... Però loro possono farlo
Ritratto di amandil
15 giugno 2013 - 10:57
c'è qualcuno che scrive assurdità solo per il gusto di farsi dare addosso.
Ritratto di fabri99
15 giugno 2013 - 11:34
4
Ho contato almeno 10 commenti privi di senso scritti probabilmente per farsi dare addosso... Certe volte, sembra il blog dei malati di mente...
Ritratto di P206xs
15 giugno 2013 - 12:06
1
Il video fa schifo......mi da l'idea di un gay che addesca ragazzotti per strada........ : -) ......la 4C mi piace molto di più rossa o grigia.....se proprio devo fare il pignolo l'unica cosa che non mi piace sono i fari, mi danno l'idea di posticcio. Per il resto OTTIMA
Ritratto di Ciro1594
15 giugno 2013 - 22:09
2
ma sopratutto un gioiellino questa 4C
Ritratto di Robx58
15 giugno 2013 - 22:11
13
è frequentato da molti tedeschi che vivono in Italia o molti italiani che vivono in Germania !!! Basta con queste critiche da femmine, solo loro non conoscendo le auto, le criticano solo per il colore o la forma dei cerchi. Anzi che nessuno non si è accorto che anche le luci di retromarcia e fendi nebbia posteriori sono quelle della Mito, o che il marchio è uguale alle altre Alfa, o lo specchietto retrovisore interno è lo stesso di.... i tappi dell'aria nei cerchi sono quelli della ... forse i bambini all'asilo sono meno bambini di voi. L'auto è questa, bella o brutta è questa, è un'Alfa Romeo, 1750 come vuole la tradizione, trazione posteriore e motore centrale, in fibra di carbonio e metalli compositi più alluminio, o piace o non piace, fine della storia. E' un'auto sportiva, senza fronzoli per pesare il meno possibile, come la Porsche ha un modello di 911 che non ha la panca dietro i sedili, la maniglia interna alle porte, il climatizzatore, sedili in carbonio comodi come una panchina dei giardini pubblici, e tutti zitti ad applaudire, che bravi hanno risparmiato 4 kg, però Loro sono tedeschi sono della Porsche! peggio di Fantozzi, io non la critico, per farlo dovrei vederla dal vivo, sedermici dentro e farci un giro, poi magari trarne le conclusioni. Lo spot non mi fa ne caldo ne freddo, la strafica la potevano anche far vedere meglio, e alla fine si vedono le altre due di casa Alfa, non vedo tutto questo scandalo.
Ritratto di meo_tamigi
15 giugno 2013 - 23:44
che fate mi censurate O_O???? avevo chiesto se il progetto abarth su base 4c era una bufala di 4R o se fosse ancora fondato... qualcuno ne sa qualcosa?
Ritratto di Erdadda
17 giugno 2013 - 10:39
1
Qui a quanto pare censurano quello che gli pare!!!! Non si cosa avevi scritto ma le frasi da oscurare sicuro sono altre :)
Ritratto di meo_tamigi
18 giugno 2013 - 23:57
credo di avere le traveggole, a volte se non carico per 2 volte consecutive la pagina non vedo solo i miei commenti O_O
Ritratto di semirgerkhan97
17 giugno 2013 - 18:33
come è possibile che un auto come questa monti una parte del volante della 500, le manopole del clima della 600 e gli specchi della punto... proprio fiat si vede!
Ritratto di semirgerkhan97
17 giugno 2013 - 18:33
come è possibile che un auto come questa monti una parte del volante della 500, le manopole del clima della 600 e gli specchi della punto... proprio fiat si vede!
Ritratto di LucaPozzo
17 giugno 2013 - 21:54
Ma è fatto apposta. In questa maniera i gagni di 16 anni (almeno quelli che non hanno la più pallida idea di quali siano i costi di produzione al variare dei materiali e dei metodi utilizzati) possono perdersi in sciocchezze come le manopole del clima. Direi che l'obiettivo è stato centrato.
Ritratto di semirgerkhan97
18 giugno 2013 - 09:47
scusami tanto ma non penso che altre case tipo vw o bmw usino pezzi delle loro auto più vecchie per risparmiare... infatti il risultato si vede, così uguale su una macchina che dovrà restituire splendore all'alfa ci metti le manopole della 600 e così via?!... si vede che è fiat! altro esempio è la punto che nella sua versione base usa la plancia del vecchio modello!
Ritratto di LucaPozzo
18 giugno 2013 - 13:54
Beh, immagini male allora. Ad ogni modo, nessun problema, ti ci portò per passi successivi. Prendi il filmato della costruzione della 4C (lo trovi su questo sito o su YT) fermati quando comincia la parte di lavorazione a Modena. Poi descrivi ció che hai visto fino a quel momento e butta giú un'idea del costo del prodotto fino a quel punto. Non voglio il numero esatto, dai solo un ordine di grandezza
Ritratto di Subaru_Impreza
18 giugno 2013 - 14:34
ahahahahahahahah nooooooo Vw mica lo fa, hai fatto proprio l'esempio giusto! Se sei del '97 torna a giocare con le Burago che è meglio.
Ritratto di semirgerkhan97
18 giugno 2013 - 19:55
ok allora dimmi un modello della vw di alto gamma che utilizza pezzi delle sue vecchie utilitare?! ah già mi sn dimenticato che sto parlano con un alfiattaro e anti-vw
Ritratto di LucaPozzo
18 giugno 2013 - 22:36
Perdonami Semi, io ti sto passando alcune informazioni in modo che tu possa in futuro esprimere un giudizio su questioni che oggi (ed é fisiologico vista la giovane età) non conosci e non padroneggi. Se però ti vuoi ingarellare con altri in discorsi appunto un po' da sedicenne a base di epiteti vari, dillo subito che evito di perdere tempo
Ritratto di semirgerkhan97
19 giugno 2013 - 11:25
certo certo capisco cosa intende dire... tornando al discorso io avevo fatto quel commento perché appunto mi sembrava assurdo che un auto che doveva ridare splendore al'alfa (almeno da quanto ho capito) usata pezzi presi qua e là...
Ritratto di LucaPozzo
19 giugno 2013 - 19:58
Il problema é rimanere coerenti con le scelte iniziali. L'idea non era produrre una Ferrari da 50 k€. Piú che altro perché oggi é impossibile. La disposizione era fare una vettura sotto i 60 k€ che avesse un 4 cilindri in posizione centrale, con peso sotto la tonnellata e telaio in carbonio. Questi i vincoli, il resto veniva di conseguenza. Per darti una misura, 60k€ é all'incirca il costo industriale del solo telaio della MP4. Poi a quella devi aggiungere altri 80-100 k€ di macchina e infine la vendi a 200. Qui potevi investire 2-3 milioni di euro per gli specchietti, 3-4 milioni per i fari, 2-3 milioni per i gruppi ottici posteriori, 7-10 milioni per il gruppo di condizionamento, 0,5-1 milione per tutti gli switch, ecc. Peró poi o sforavi l'obiettivo di prezzo (perché giá cosí, fino ai 60k i margini non esistono) o rinunciavi a rifare il basamento motore o rinunciavi al telaio in carbonio. In tutti i casi dovevi cancellare gli elementi che la caratterizzano veramente.
Ritratto di Zuli
17 giugno 2013 - 19:06
Niente servosterzo, trazione posteriore e peso piuma. Una favola
Ritratto di Navy
18 giugno 2013 - 13:37
Ho incontrato la 4C mentre mi recavo a Biella sabato 15 giugno, l'ho lasciata passare e mi son goduto il rombo, un'orchestra! P.s. per chi scrive che la MiTo non è un'Alfa Romeo, guarda che ti sbagli di brutto, sarà la cosiddetta ricarrozzata della Punto, ma ne è venuto fuori un gioiellino con un'anima Alfa Romeo.