NEWS

Alfa Romeo 4C: consegnati i primi 5 esemplari

31 ottobre 2013

Con una cerimonia ufficiale, l’Alfa Romeo ha consegnato i primi 5 dei 500 esemplari previsti della 4C Launch Edition.

Alfa Romeo 4C: consegnati i primi 5 esemplari
AMMIRATA E PRENOTATA - Salone di Ginevra 2013, si aprono gli ordini dell'Alfa Romeo 4C Launch Edition, disponibile in soli 500 esemplari in tutta Europa. In appena dieci giorni arrivano oltre 1.000 richieste. In cinque, un italiano, uno svizzero, un francese, un olandese e un tedesco riescono a prenotare la loro Launch Edition direttamente allo stand ginevrino. Oggi, a distanza di qualche mese, si è tenuta a Balocco la cerimonia di consegna delle prime cinque Alfa Romeo 4C Launch Edition (guarda il video qui sotto) alla presenza di Louis Carl Vignon, responsabile Alfa Romeo per l'Europa, Alessandro Maccolini, capo design e Nicola Larini, pilota che nel 1993 conquistò il titolo nel DTM con L’Alfa 155 V6 Ti, ancora oggi unica vettura estera ad aver vinto il Campionato turismo tedesco. Proprio Larini ha deliziato i primi clienti con un giro sulla pista di Balocco a bordo delle loro rispettive 4C. 
 
CONTENUTI AD HOC - L'Alfa Romeo 4C Launch Edition, disponibile in due livree, Rosso Alfa o Bianco Carrara, si distingue per il kit aerodinamico in carbonio (proiettori, spoiler e specchietti), l’estrattore posteriore in alluminio con finiture scure, i fari full led e i cerchi in lega da 18 pollici all’anteriore e da 19 al posteriore con trattamento scuro. Specifiche sono anche le prese d’aria frontali, le pinze freno di colore specifico, l’impianto di scarico racing e il kit sospensioni con taratura ad hoc degli ammortizzatori e barra antirollio posteriore. Il minimalista abitacolo è arricchito da sedili sportivi e volante in pelle e microfibra con cuciture bianche o rosse e dalla targhetta con numerazione progressiva.
 
 
LEGGERA E POTENTE - Nessuna modifica invece al comparto tecnico dell'Alfa Romeo 4C Launch Edition rispetto a quella “normale”: motore 1750 Turbo Benzina da 240 CV e 350 Nm, cambio a doppia frizione TCT, selettore delle modalità di guida DNA con modalità Race, rapporto peso-potenza inferiore ai 4 kg/CV per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, una velocità massima di 258 km/h, punte di decelerazioni di 1,2 g e di accelerazione laterale di 1,1 g. Una “vera” Alfa Romeo dunque che non sfigura affatto accanto alla mitica 33 Stradale del 1967, “accucciata” tranquilla mentre il presente corre veloce. 
 
VIDEO
Alfa Romeo 4C
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
647
97
46
19
46
VOTO MEDIO
4,5
4.497075
855
Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
31 ottobre 2013 - 19:03
3
Alla fine ce l'abbiamo fatta, da concept a realtà, beati loro...
Ritratto di MatteFonta92
31 ottobre 2013 - 19:05
3
Beati i proprietari di questa piccola grande Alfa! Deve essere bellissimo guidare un'auto dalle caratteristiche così squisitamente sportive, parrebbe di trovarsi dentro una piccola F1 a due posti...
Ritratto di wiliams
31 ottobre 2013 - 19:12
Che fortuna!
Ritratto di IloveDR
31 ottobre 2013 - 19:25
4
lo stesso tempo che bisogna aspettare per fare una risonanza magnetica a Tricase senza raccomandazione...finalmente hanno ottenuto la loro macchinetta per divertirsi la domenica...
Ritratto di maparu
31 ottobre 2013 - 20:02
....scusa Misseri, ma ad Avetrana avete il cinema ?
Ritratto di maparu
1 novembre 2013 - 00:48
....scusa Misseri, ma ad Avetrana avete il cinema ?
Ritratto di katanè
31 ottobre 2013 - 19:30
Mamma mia che sound, bella la 4C (da lontano sembra una piccola 8C a scala ridotta)... :-) W Alfa Romeo! :-D Saluti!
Ritratto di Luigish300i
31 ottobre 2013 - 19:59
Auto fantastica, ma penso che gli scrittori di al volante non siano realmente a conoscenza di cosa siano dei fari full led....
Ritratto di ilovemultijet
31 ottobre 2013 - 20:11
2
i proiettori non sono bixeno? e anche le frecce mi sembrano alogene...
Ritratto di marcoveneto
1 novembre 2013 - 19:31
no sono biled a richiesta..di serie alogeni.
Pagine