Più grinta per le Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio

6 marzo 2018

Le due versioni sportive con 510 CV ricevono la versione in tiratura limitata Nring (108 esemplari l’una) e particolari esterni in fibra di carbonio.

Più grinta per le Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio

LE PIÙ VELOCI DELLA CATEGORIA - Il circuito tedesco del Nürburgring è diventato negli ultimi anni un impegnativo banco di prova per molte vetture di estrazione sportiva, che qui si contendono il record sul giro e la “fama” che ne consegue. Fra il 2016 e il 2017 l’Alfa Romeo ha ritoccato per due volte il miglior giro di categoria e vuole festeggiare questa impresa con la versione Nring, mostrata in anteprima qui al Salone di Ginevra e basata sulle Giulia Quadrifoglio (foto sotto) e Stelvio Quadrifoglio (qui sopra), le varianti ad alte prestazioni della berlina Giulia e della suv Stelvio equipaggiate con il potente motore V6 biturbo 2.9 da 510 CV. Le Quadrifoglio Nring saranno disponibili in 108 esemplari l’una come omaggio per i 108 anni della Alfa Romeo.



VERNICE ESCLUSIVA - Le novità delle Nring interessano principalmente lo stile, complice la vernice dedicata grigio Circuito e una serie di particolari in fibra di carbonio: sono realizzati con questo materiale la mascherina anteriore, le minigonne ed i gusci degli specchietti, oltre alle decorazioni sulla leva del cambio e sul volante e al retro dei sedili anteriori. L’equipaggiamento di serie delle Quadrifoglio Nring è molto ricco e include i dischi freno in materiale composito, lo schermo nella consolle di 8,8”, il regolatore di velocità adattivo e l’impianto stereo potenziato della Harman. La trazione è integrale, come sulle “normali” Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio, che hanno bisogno di tanta motricità per tenere a “bada” le prestazioni di cui è capace il 2.9: l’Alfa Romeo dichiara uno scatto 0-100 km/h inferiore a 4 secondi e una velocità massima per la Giulia di oltre 300 km/h (la Stelvio si ferma a 283 km/h).

Alfa Romeo Stelvio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
448
112
55
35
60
VOTO MEDIO
4,2
4.20141
710


Aggiungi un commento
Ritratto di Porsche_Panamera
6 marzo 2018 - 10:53
La più veloce della categoria è la Jaguar XE SV Project 8, se poi nella categoria ci mettiamo pure auto come le RS5 e RS4 (come qualche giorno mi hanno fatto notare certi utenti) allora pure una M4 GTS è più veloce. Ora però non parlate di prezzo, perchè se è una questione di prezzo allora non dovete nominare neanche le QV ma al massimo la Mito 1.3 jtdm 75 cv. Comunque più che grigio circuito dovevano chiamarle grigio flop, visto le vendite risibili.
Ritratto di littlesea
6 marzo 2018 - 11:18
2
l'alcool fa male...e si vede!
Ritratto di Leonal1980
6 marzo 2018 - 19:45
3
Ne avran vendute 50 a spalare
Ritratto di antoniop24
6 marzo 2018 - 11:30
Hai il logo della porsche e non capisci un c@xxo di auto. :-)))))))))
Ritratto di Vincenzo1973
6 marzo 2018 - 11:44
RS5 e 4 sono nettamente piu lente...se non erro nemmeno M4 GTS gli sta davanti. la Jaguar non so...in ogni caso Porsche_Panamera parla a vanvera come sempre
Ritratto di Porsche_Panamera
6 marzo 2018 - 11:55
Si vede che sei meridionale, non sai neanche che forma abbiano le RS4 o le M4 GTS e parli di tempi in pista che neanche conosci... Vai a fare un pieno di GPL alla tua Punto va..
Ritratto di littlesea
6 marzo 2018 - 12:01
2
Peggio di quanto immaginassi...Fatti vedere, ma da uno bravo, però...Il delirio di onnipotenza si è impadronito di te...
Ritratto di Porsche_Panamera
6 marzo 2018 - 12:17
Attento a non schiacciare troppo l'acceleratore della 500L, rischi di romperti il collo dalla troppa potenza
Ritratto di littlesea
6 marzo 2018 - 12:24
2
Tranquillo...io vado tanto quanto posso...Non ho alcuna fretta, nè bramosia di apparire...
Ritratto di Porsche_Panamera
6 marzo 2018 - 12:30
Non si direbbe, visti i tuoi commenti, anzi, sembri proprio uno di quelli che se domani vincesse alla lotteria correrebbe in concessionaria per comprare un Levante diesel.
Pagine