NEWS

Novità in arrivo per l'Alfa Romeo Giulietta 2019

05 febbraio 2019

Sfuggono in rete immagini e informazioni che anticipano le modifiche alla gamma della Giulietta, il modello più venduto dell'Alfa Romeo.

Novità in arrivo per l'Alfa Romeo Giulietta 2019

PER RESTARE GIOVANE - L’Alfa Romeo Giulietta si avvia al nono anno di vita e ormai accusa il peso degli anni. Proprio per questo la casa del Biscione cerca di mantenere giovane questo modello con alcuni aggiornamenti per il 2019 che riguardano principalmente il look, modificato con l’arrivo di nuove personalizzazioni per fascioni paraurti, ruote e sedili. Le novità sono state anticipate di qualche giorno, rispetto alla comunicazione ufficiale dell’Alfa Romeo, da informazioni e immagini apparse sul forum di appassionati Autopareri. Stando alle indiscrezioni trapelate, gli allestimenti dovrebbero essere quattro: Business, Super, Sport e Veloce.

RITOCCHI ALLO STILE - Le informazioni sono ancora scarse, ma dalle prime immagini non si notano grandi modifiche stilistiche. Per le Veloce si potranno avere finiture gialle su paraurti, pinze dei freni e sedili, mentre le versioni Super e Business dovrebbero ricevere fascioni con profili di colore argento. Fra le altre novità per l’Alfa Romeo Giulietta 2019 ci sono i cerchi in lega di 18” di nuovo disegno, con la possibilità scegiere il colore della pinza (foto qui sotto), i sedili rivestiti in pelle color marrone Cioccolato e la nuova tinta per la carrozzeria verde Visconti (foto qui sopra). 

TORNA IL 2.0 CON 170 CV - Sembra sia riservata all’allestimento Veloce l’unica novità relativa ai motori: è turbodiesel 2.0 con 170 CV abbinato al cambio robotizzato TCT a 6 marce, che torna nella gamma dell’Alfa Romeo Giulietta dopo gli aggiornamenti per le ultime norme anti-inquinamento (ora è in linea con la normativa Euro 6d-Temp). In alternativa, ci saranno il 4 cilindri benzina 1.4 e il turbodiesel 1.6, entrambi con 120 CV. 

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
503
246
144
68
129
VOTO MEDIO
3,8
3.84954
1090


Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
5 febbraio 2019 - 16:14
1
Che sono quei cerchi da volkswagen? E gli aggiornamenti dove sarebbero? Un motore decente a benzina?
Ritratto di zero
6 febbraio 2019 - 01:49
11
Sono... basito. Senza parole. Io spero solo che sia uno di quegli aggiornamenti dell'ultima ora per tir.are a campare qualche altro mese in attesa di una sorpresa inaspettata, cioè una Giulietta completamente riscritta. Bel pianale ed eccellente guidabilità, ma... Un profilo argentato, un colore verde e le pinze di colore a scelta?!?! Il tutto con una gamma motori ridotta ormai all'osso. Abbiamo veramente battuto persino il record della 147, pensionata nel 2010 ormai decotta.
Ritratto di Mattia Bertero
5 febbraio 2019 - 16:17
3
Qualcuno ha spiegato che in FCA per vendere ed creare un brand di successo bisognerebbe fare nuovi modelli invece di continuare questi accanimenti accanimenti terapeutici? Tra l'altro questa Giulietta la vedremo fino al 2022...Poi va bene il ritorno del 2.0 però il resto della gamma Giulietta ha due soli motori! Ma come si fa, le altre case automobilistiche ne hanno almeno 4 o 5 di cilindrata diversa con in mezzo potenze diverse per la stessa cilindrata! Non sarebbe male se facessero una nuova Giulietta con il design attuale Alfa a trazione posteriore, ora che anche la Serie 1 si presta a diventare come tutte le altre, questa ipotetica Giulietta sarebbe unica.
Ritratto di tramsi
5 febbraio 2019 - 16:43
Era stata annunciata nel piano industriale del 2014. Ovviamente, poi le cose sono andate diversamente.
Ritratto di 82BOB
5 febbraio 2019 - 17:12
No, trazione posteriore no... Lasciamola alle berlinone! Una 5p media deve essere a trazione anteriore per poter competere con la concorrenza!
Ritratto di ViAdoro
5 febbraio 2019 - 18:07
Ogni volta dai conferma del fatto che sei qua solo per rompere le scatole e non perché ti piacciono le auto. Metterei la firma su una Giulietta a TP.
Ritratto di Alfiere
5 febbraio 2019 - 18:36
1
Purtroppo ha ragione 82BOB. I risvolti negativi della TP sulle hatch da quattro e mezzo vanno a colpire il 90% dei motivi alla base dell'acquisto di un auto di questa categoria, e Alfa non può di certo permettersi di coprire il segmento con una proposta di nicchia ora.
Ritratto di ViAdoro
5 febbraio 2019 - 18:55
Andrebbe a prendersi tutti i clienti che ora hanno una Serie 1
Ritratto di Fdet_
5 febbraio 2019 - 19:21
@Viadoro in realtà è risaputo come un buon 80% dei possessori di 1er sia totalmente inconsapevole del fatto che l'auto sia trazione posteriore, e molto probabilmente ignorano anche che differenza ci sia con una anteriore. Tant'è che BMW la proporrà TA, oltre che per motivi economici, anche per sfruttare meglio lo spazio. Concordo su chi dice che una Giulietta su cui si dovrebbe fondare il rilancio di alfa debba essere progettata anche (e soprattutto) per fare volumi di vendita, a parte che dubito che alfa abbia i soldi per sviluppare progetti del genere. Tant'è che sono 5 anni che si parla della Giulietta TP, ma campiamo ancora con quella del 2010 con le rifiniture verdognole per l'anno nuovo... E lasciamo perdere quel volante...
Ritratto di Neofita
6 febbraio 2019 - 10:25
BMW serie che nella prossima evoluzione avrà la trazione anteriore, perché la TP attuale ne limita le vendite
Pagine