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Novità in arrivo per l'Alfa Romeo Giulietta 2019

05 febbraio 2019

Sfuggono in rete immagini e informazioni che anticipano le modifiche alla gamma della Giulietta, il modello più venduto dell'Alfa Romeo.

Novità in arrivo per l'Alfa Romeo Giulietta 2019

PER RESTARE GIOVANE - L’Alfa Romeo Giulietta si avvia al nono anno di vita e ormai accusa il peso degli anni. Proprio per questo la casa del Biscione cerca di mantenere giovane questo modello con alcuni aggiornamenti per il 2019 che riguardano principalmente il look, modificato con l’arrivo di nuove personalizzazioni per fascioni paraurti, ruote e sedili. Le novità sono state anticipate di qualche giorno, rispetto alla comunicazione ufficiale dell’Alfa Romeo, da informazioni e immagini apparse sul forum di appassionati Autopareri. Stando alle indiscrezioni trapelate, gli allestimenti dovrebbero essere quattro: Business, Super, Sport e Veloce.

RITOCCHI ALLO STILE - Le informazioni sono ancora scarse, ma dalle prime immagini non si notano grandi modifiche stilistiche. Per le Veloce si potranno avere finiture gialle su paraurti, pinze dei freni e sedili, mentre le versioni Super e Business dovrebbero ricevere fascioni con profili di colore argento. Fra le altre novità per l’Alfa Romeo Giulietta 2019 ci sono i cerchi in lega di 18” di nuovo disegno, con la possibilità scegiere il colore della pinza (foto qui sotto), i sedili rivestiti in pelle color marrone Cioccolato e la nuova tinta per la carrozzeria verde Visconti (foto qui sopra). 

TORNA IL 2.0 CON 170 CV - Sembra sia riservata all’allestimento Veloce l’unica novità relativa ai motori: è turbodiesel 2.0 con 170 CV abbinato al cambio robotizzato TCT a 6 marce, che torna nella gamma dell’Alfa Romeo Giulietta dopo gli aggiornamenti per le ultime norme anti-inquinamento (ora è in linea con la normativa Euro 6d-Temp). In alternativa, ci saranno il 4 cilindri benzina 1.4 e il turbodiesel 1.6, entrambi con 120 CV. 

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Ritratto di Alfiere
5 febbraio 2019 - 16:14
2
Che sono quei cerchi da volkswagen? E gli aggiornamenti dove sarebbero? Un motore decente a benzina?
Ritratto di zero
6 febbraio 2019 - 01:49
Sono... basito. Senza parole. Io spero solo che sia uno di quegli aggiornamenti dell'ultima ora per tir.are a campare qualche altro mese in attesa di una sorpresa inaspettata, cioè una Giulietta completamente riscritta. Bel pianale ed eccellente guidabilità, ma... Un profilo argentato, un colore verde e le pinze di colore a scelta?!?! Il tutto con una gamma motori ridotta ormai all'osso. Abbiamo veramente battuto persino il record della 147, pensionata nel 2010 ormai decotta.
Ritratto di Mattia Bertero
5 febbraio 2019 - 16:17
3
Qualcuno ha spiegato che in FCA per vendere ed creare un brand di successo bisognerebbe fare nuovi modelli invece di continuare questi accanimenti accanimenti terapeutici? Tra l'altro questa Giulietta la vedremo fino al 2022...Poi va bene il ritorno del 2.0 però il resto della gamma Giulietta ha due soli motori! Ma come si fa, le altre case automobilistiche ne hanno almeno 4 o 5 di cilindrata diversa con in mezzo potenze diverse per la stessa cilindrata! Non sarebbe male se facessero una nuova Giulietta con il design attuale Alfa a trazione posteriore, ora che anche la Serie 1 si presta a diventare come tutte le altre, questa ipotetica Giulietta sarebbe unica.
Ritratto di tramsi
5 febbraio 2019 - 16:43
Era stata annunciata nel piano industriale del 2014. Ovviamente, poi le cose sono andate diversamente.
Ritratto di 82BOB
5 febbraio 2019 - 17:12
2
No, trazione posteriore no... Lasciamola alle berlinone! Una 5p media deve essere a trazione anteriore per poter competere con la concorrenza!
Ritratto di Alfiere
5 febbraio 2019 - 18:36
2
Purtroppo ha ragione 82BOB. I risvolti negativi della TP sulle hatch da quattro e mezzo vanno a colpire il 90% dei motivi alla base dell'acquisto di un auto di questa categoria, e Alfa non può di certo permettersi di coprire il segmento con una proposta di nicchia ora.
Ritratto di Fdet_
5 febbraio 2019 - 19:21
@Viadoro in realtà è risaputo come un buon 80% dei possessori di 1er sia totalmente inconsapevole del fatto che l'auto sia trazione posteriore, e molto probabilmente ignorano anche che differenza ci sia con una anteriore. Tant'è che BMW la proporrà TA, oltre che per motivi economici, anche per sfruttare meglio lo spazio. Concordo su chi dice che una Giulietta su cui si dovrebbe fondare il rilancio di alfa debba essere progettata anche (e soprattutto) per fare volumi di vendita, a parte che dubito che alfa abbia i soldi per sviluppare progetti del genere. Tant'è che sono 5 anni che si parla della Giulietta TP, ma campiamo ancora con quella del 2010 con le rifiniture verdognole per l'anno nuovo... E lasciamo perdere quel volante...
Ritratto di Neofita
6 febbraio 2019 - 10:25
BMW serie che nella prossima evoluzione avrà la trazione anteriore, perché la TP attuale ne limita le vendite
Ritratto di Alessandro Car
6 febbraio 2019 - 10:56
e per quale motivo ne limiterebbe le vendite?... fai un giro a milano e dove ci sono i soldi, è pieno
Ritratto di 82BOB
6 febbraio 2019 - 11:48
2
@Alessandro Car la trazione posteriore penalizza le vendite perché è più costosa da fabbricare (bisogna mettere un albero di trasmissione che resiste alle potenze dei motori attuali) e non consente di sfruttare appieno lo spazio interno dell'auto. Alle migiori doti dinamiche fa da contraltare, oltre al prezzo pari dotazioni, una riduzione dello spazio interno (tunnel centrale) e un'allungamento della carrozzeria per consentire di montare il blocco motore/trasmissione in asse con la vettura. La praticità dell'auto viene penalizzata, relegandola ad una sorta di status-symbol, e per molti lo è più per il marchio incastonato sul cofano che per quello che c'è sotto il cofano!
Ritratto di TPPASSION
6 febbraio 2019 - 18:41
Per me una bella TP, dopo l'annuncio di BMW che la nuova serie1 sarà TA, sarebbe d'obbligo. Parere personale... un buon 50% degli acquirenti di BMW serie1 lo fa per la sua TP. Io sono un fan BMW ma una serie1 a TA non mi dice proprio niente...
Ritratto di MaurizioSbrana
5 febbraio 2019 - 19:00
1
I soliti sapientoni.... uno sviluppo di una piattaforma compatta a trazione posteriore potrebbe portare ad un eventuale versione a trazione integrale. Oppure volete che resti anteriore? D’accordo, ma allora sviluppate una versione a trazione integrale!!! Ma con il telaio della bravo riadattato e propinato ai ciechi alfisti per 10 anni che pretendi... la giulietta nuova la faranno nel duemilamai...
Ritratto di 82BOB
5 febbraio 2019 - 19:05
2
Non scriviamo fesserie... non si tratta del pianale della Bravo riadattato, è risaputo! Che la trazione integrale sarebbe una buona idea farla sulle versioni più pompate (che a me non piacciono) è fuor di dubbio, VAG docet! Tra l'altro a FCA dovrebbe anche riuscire semplice dato che il 4x4 lo montano sulla sorella Jeep Cherokee (pianale US-Wide)!
Ritratto di Alfiere
5 febbraio 2019 - 20:10
2
Se scrivi stupidaggini del genere non ti si prende sul serio. La giulietta ha un pianale dedicato.
Ritratto di 82BOB
5 febbraio 2019 - 21:51
2
Pianale Compact! La Giulietta ha quello "italiano" e non lo usano altre auto; Dodge, Chrysler, Jeep e Fiat (in Cina) quello US-Wide! Quali differenze abbiano di specifico non so, ma è una struttura nuova, niente (o quasi) a che vedere con la Bravo!
Ritratto di 82BOB
5 febbraio 2019 - 22:03
2
Tra l'altro, all'inizio, la Giulia doveva nascere sul Compact, poi (molto poi...) optarono per "Giorgio"! Attualmente, con l'uscita di scena di Dart, 200, Viaggio e Ottimo mi sembra che solo Alfa Romeo e Jeep usano questo pianale (non so se lo usa anche la Pacifica)!
Ritratto di MaurizioSbrana
5 febbraio 2019 - 23:56
1
Dedicato a chi? Dai ragazzi non scherziamo.... ho detto bravo, non stilo... è risaputo che è solo un evoluzione del pianale c della bravo e delta.... non è stato fatto nuovo di sana pianta... e comunque è un pianale che non può ospitare la trazione integrale, quindi tecnicamente è già soprassato dal momento che tutte le concorrenti la possono avere... mercedes a, bmw 1, audi a3, golf, leon, subaru anche se loro nascono proprio integrali, volvo v40, focus, praticamente una segmento c integrale manca solo ai coreani e a pochi altri alla fine... che alfa sia così indietro con la sua auto piu venduta ci si deve solo vergognare....
Ritratto di 82BOB
6 febbraio 2019 - 06:17
2
No, no... Ti sbagli di grosso! La Stilo e la Bravo/Delta hanno il pianale tipo C che nelle sue varie evoluzioni ha ospitato le varie berline del Gruppo FIAT da metà anni '90 (Bravo/Brava, Marea, 147, 156, Lybra, ecc.)! Questo è il pianale FCA Compact che col precedente avrà sì e no due bulloni in comune! È un pianale modulare con materiali più ricercati ed è tranquillamente in grado di ospitare il 4x4, altrimenti le Jeep (la Cherokee e la cinese...) come avrebbero fatto a farcele?
Ritratto di Roomy79
5 febbraio 2019 - 21:46
1
Anche secondo me su questo segmento la TP è un aggravio di costi inutile, infatti aNCHE serie 1 ha abdicato e la prox sarà TA. ma siete tutti piloti? Mi dite nella vita di tutti i giorni cosa vi cambia? Facciano una bella versione pompata 4x4 per chi la vuole sfruttare anche in pista.
Ritratto di Demon_v8
5 febbraio 2019 - 22:29
3
Alfa Romeo potrebbe insegnare a tutte le altre case come si costruisce una trazione anteriore come si deve..solo per citarne alcune che davano la paga a tutte le rivali 155, 156, 147, Gt, 159..
Ritratto di Alfiere
6 febbraio 2019 - 07:31
2
GTV, probabilmente una delle piu bilanciate TA mai costruite degli ultimi 20 anni.
Ritratto di Roomy79
6 febbraio 2019 - 08:16
1
Appunto e come ho giandetto in passato, il dramma di Fca, è il non avere un minimo di continuità nella gamma, tirando fino all’agonia (vedi punto e mito) modelli che erano di successo e non sostituendoli...quale modo mogliore per perdere quote di mercato? Adesso faranno morire la 500 l, poi la tipo...
Ritratto di Gianni Bossini
6 febbraio 2019 - 16:02
io ho avuto la 164 tuyspak sono stato contentissimo dopo 10 anni 200000 km venduta ad un amico ne a fatti ancora altrettanti in 4 o 5 anni l'unico difetto consumava le gomme anteriori circa 30 40 mila km però facevo la cisa 3-4 volte al mese senza limiti una goduria la domenica mattina presto con i motociclisti un vero divertimento bei ricordi
Ritratto di 82BOB
7 febbraio 2019 - 07:04
2
Splendida la 164, tra le quattro del progetto per me la più riuscita esteticamente!
Ritratto di Roomy79
7 febbraio 2019 - 09:37
1
Io preferivo la 155, sarà che mi facevo condizionare dal dtm ma la trovavo affilata cone una lama spettacolare
Ritratto di Ivan92
5 febbraio 2019 - 16:25
12
Invece di fare queste modifiche senza senso per un auto che in teoria dovrebbe competere con Mercedes Classe A, Audi A3 e BMW Serie 1 ma che in realtà è superata sotto ogni aspetto, non sarebbe l'ora di introdurre qualche versione davvero decente e non la solita noiosissima 1.4 benzina o 1.6 diesel da 120 cv, anche "il ritorno" del 2.0 diesel da 170 cv senza neanche un piccolo aggiornamento ha poco senso. Una Giulietta con un bel 2.0 turbo benzina da almeno 280 cv (come sulla Giulia) e un vero differenziale autobloccante sarebbe una novità davvero interessante. Invece per i contenuti che offre l'attuale Giulietta preferisco mille volte una Seat Leon Cupra, ma anche la Leon 2.0 TDI 184 cv.
Ritratto di erresseste
5 febbraio 2019 - 17:02
Concordo, questa di Veloce avrà solo il nome. Una bomba da 280 cv, avrebbe potuto fare da traino all'intera gamma
Ritratto di 82BOB
5 febbraio 2019 - 17:18
2
Basterebbe il 1750 Tbi (che pompato ne eroga anche di più) per il tamarro di turno al quale piace andare dal benzinaio e pagare il bollo...
Ritratto di Ivan92
5 febbraio 2019 - 17:38
12
Dalle mie parti non si usa il termine tamarro, perciò ho dovuto controllare il suo significato sul dizionario. Inaspettatamente il risultato è stato: zoticone, cafone, persona di periferia, dai modi e dall’aspetto rozzi, volgari, villani, ecc... Ora, potresti spiegarmi gentilmente il nesso fra "tamarro" e persona che acquista un auto prestazionale, te ne sarei molto grato.
Ritratto di 82BOB
5 febbraio 2019 - 17:51
2
Le hot-hatch le vo sempre considerate volgari, villane, cafone... Una media da 280cv è sicuramente una hot-hatch, di conseguenza per me è tamarra! Molto tamarra!
Ritratto di Ivan92
5 febbraio 2019 - 18:16
12
Non sono per nulla d'accordo. Una BMW M140i per esempio monta un esclusivo 6 cilindri in linea che eroga 340 cv e dispone di ben 500 nm di coppia a soli 1'520 giri con un allungo fino a 7'000 giri. È l'unica del segmento ad avere la trazione posteriore e la possibilità di scegliere fra il cambio manuale e l'automatico ZF a 8 marce. Nonostante questo a livello estetico è (quasi) identica ad una banale 116i Msport da 109 cv.
Ritratto di 82BOB
5 febbraio 2019 - 18:52
2
Evito di rispondere agli inutili e trolleggianti commenti di certi insulsi utenti e mi limito a replicare a Ivan92 che ha educatamente argomentato. Premettendo che io ritengo la trazione posteriore penalizzante per la tipologia di vettura media a 5p (spazio dietro soprattutto), e ribadendo il fatto che a me le hot-hatch proprio non piacciono e le ritengo tamarre, ho semplicemente espresso un'opinione colorita e personale riguardo l'opportunità di mettere il 2000 da 280cv sulla Giulietta. Se non sbaglio, in gamma era presente (o forse lo è ancora) il 1750 TBi, motore a benzina molto apprezzato su 159 e Brera e che eroga ben oltre 200cv... Elaborazioni di questo motore lo hanno portato a potenze superiori ai 280cv che sono stati citati prima (se non sbaglio anche ufficiali)! Non mi sembra molto sensato, visto che già in FCA sono pigri, mettere il motore della Giulia sulla Giulietta, basterebbe adeguare o migliorare il TBi per rientrare nei limiti dell'omologazione (se già non vi rientra)! Spero di essere stato chiaro ora, anche per i poveri troll...
Ritratto di Ivan92
5 febbraio 2019 - 19:55
12
@82BOB, se non sbaglio in passato è esistita una Giulietta 1750 TB 285 cv e si chiamava QV Squadra Corse, però era un edizione limitatissima (non presente in Italia). Per quanto riguarda la trazione anteriore/integrale/posteriore ho preso come riferimento la M140i perchè secondo me è quella con i contenuti più esclusivi (motore, trazione, cambio da segmento superiore) e pur non essendo la più veloce (quel compito c'è l'ha la BMW M2 Competition) è sicuramente quella più interessante sul piano tecnico, almeno per me. Nonostante esteticamente sia molto sobria e alla pari delle versioni con i motori base come la 116i Msport da 109 cv. Buona serata :-)
Ritratto di Agl75
5 febbraio 2019 - 21:51
Dalle mie parti il temine tamarro indica colui che guida un’auto o una moto customizzata, eccessiva, col puro intento di attirare l’attenzione. In genere oltre al taglio sportivo, ci si può lasciare andare con serigrafie sulla carrozzeria piuttosto a luci led particolari (tipo KIT) o ad usi intensi di parti super matt a contrasto con parti lucide/metallizzate.
Ritratto di Cosworth141090
6 febbraio 2019 - 09:18
Io invece trovo molto più "tamarro" l'utente che gira con un auto Diesel ma con sopra pacchetti sportivi (quali AMG, S-line Etc...). Oppure ancora chi si sente Alfista guidando un MiTo. Oppure chi gira con un auto col "doppio terminale di scarico" finto! (Che d inverno vedi uscire fumo da quello vero, sfalzato di posizione rispetto ad entrambi gli orpelli posti sul paraurti). Una Hot Hatch NON è tamarra: una VERA hot Hatch è sportività, esclusività, feeling di guida il tutto racchiuso in una piccola bomba. Se penso alle HH che hanno segnato la storia (Clio Williams, Fiesta RS, Renault 5 turbo etc), il solo accostare alla parola tamarra mi fa accapponare la pelle.
Ritratto di alex_rm
6 febbraio 2019 - 14:14
La Giulietta e comunque appetibile dato i forti sconti di fine carriera,e manca sotto l’aspetto degli addams e sistema multimediale.Del resto i nuovi modelli(nuova Mazda 3,nuova Anon sono grandi passi avanti tecnologicamente rispetto a 10 anni fa (ma hanno aggiunto adas e tecnologia informatica da smartphone).e un periodo di transizione verso l’elettrico e l’ibrido.
Ritratto di anarchico2
5 febbraio 2019 - 16:26
Come riempirsi la bocca di nuovi modelli ed investimenti fasulli ma riscaldare la stessa minestra.
Ritratto di eurmax65
6 febbraio 2019 - 17:01
ma scusate la serie 1 gli hanno allungato il fanale posteriore e basta .....li tutto ok?
Ritratto di mika69
5 febbraio 2019 - 16:27
La prima Giulietta che vidi ricordo fu a Santa Cesarea Terme (LE) ...era il 2010.
Ritratto di Ale8080
5 febbraio 2019 - 17:53
Ed ero giovane.
Ritratto di Moreno1999
5 febbraio 2019 - 16:30
4
Ancora insistono con questo fossile automobilistico sul quale non hanno mai fatto un’intervento serio di restyling dopo dieci anni dalla presentazione, altro che nuovo modello
Ritratto di Giuliopedrali
5 febbraio 2019 - 16:38
Fanno sul serio... Immagini sfuggite in rete?! Ma quando, nel 2009? Non hanno i soldi per fare una nuova 33 che aggressiva e dinamica come si può immaginarsela quella si sarebbe una macchina e un Alfa!
Ritratto di Rikolas
5 febbraio 2019 - 16:41
Senti, "fossile" sarà la Golf che sforna finti restyling ogni 6 mesi ma che rimane invariata da 20 anni. La Giulietta è bellissima così. Sempre a criticare, ma mettetevi voi a disegnare (e produrre) auto visto che siete così bravi!
Ritratto di Magnificus
5 febbraio 2019 - 16:51
L'auto sarà valida ma sul bellissima ci andrei cauto...il frontale a me e' sempre apparso un po' triste e andava aggiornato
Ritratto di Moreno1999
5 febbraio 2019 - 17:02
4
Guarda, delle nostre abilità in merito al disegnare e produrre auto non dovrebbe importarti nulla, forse sarebbe bene che ti concentrassi sul fatto che qualsiasi altro produttore sforna modelli nuovi a ripetizione, con design nuovi e tecnologie nuove, mentre questi qua si limitano sostanzialmente a proporre nuovi allestimenti senza nessuna novità concreta sotto. La Golf che tanto bistratti è stata rifatta nuova nel 2012 e sarà rifatta nuova quest'anno, ciò significa che la Giulietta nel corso della sua vita ha avuto come rivali TRE generazioni di Golf differenti. Due opel astra, due renault megane, due peugeot 308, tre ford focus, tre mazda3, tre kia ceed, e la lista continua. E tutto ciò tralasciando il fatto che il gusto estetico è tanto soggettivo da far si che la giulietta da te considerata "bellissima così com'è", per me ha un invecchiatissimo muso da tapiro che andrebbe pesantemente ridisegnato su modello giulia e stelvio
Ritratto di tramsi
5 febbraio 2019 - 17:18
Concordo: il frontale della Giulietta non mi è mai piaciuto!
Ritratto di mika69
5 febbraio 2019 - 17:06
Rikolas... Golf 7 da 2012 ad oggi 2019 fatto 1 solo restyling.... che stai a dì.
Ritratto di tramsi
5 febbraio 2019 - 17:08
Fossile è dir poco. Le altre aziende disegnano e producono nuovi modelli.
Ritratto di Moreno1999
5 febbraio 2019 - 17:09
4
Si sono stato gentile, l'alternativa era mummia
Ritratto di mika69
5 febbraio 2019 - 17:20
Fossile è peggio di mummia...
Ritratto di Moreno1999
5 febbraio 2019 - 17:21
4
...ma un fossile può essere anche bello
Ritratto di tramsi
5 febbraio 2019 - 17:27
Esatto, quella attuale è la mummia di quella 2010.
Ritratto di Mattia Bertero
5 febbraio 2019 - 17:11
3
Rikolas, può essere anche la più bella che esista ma sta nel fatto che rimane sempre un'auto vecchia, la concorrenza fa molto meglio. Non si vide solo di design nel mercato automobilistico moderno. Forse ti è sfuggito ma la Golf sta arrivando alla sua ottava generazione, nel periodo di vita della Giulietta è stata rifatta da zero 3 volte contando quella che deve debuttare quest'anno, altro che la stessa da 20 anni....
Ritratto di mika69
5 febbraio 2019 - 17:23
Come 3 volte... Golf 6 2008 -2012 -- Golf 7 2012 -2019 con in mezzo 1 restyling
Ritratto di Mattia Bertero
5 febbraio 2019 - 17:57
3
Ho contato l'ottava serie che deve uscire quest'estate, così arriviamo a 3.
Ritratto di mika69
6 febbraio 2019 - 06:43
Ma comunque dal 2008 e non dal 2010 quando è uscita la Giulietta. Quindi sono 2 le versioni rifatte da zero..quella del 2012 e quella di quest'anno che deve ancora uscire peraltro. Questo non toglie che Alfa è indietro almeno di una versione.
Ritratto di Giuliopedrali
5 febbraio 2019 - 18:11
Tra l'altro la mediocre Giulietta la cui versione più prestazionale ha ben 120 cv, dico ben 120... Poi si critica l'Alfasud... Appunto fosse un classico, magari col motore boxer davanti sarebbe un classico un economica 911 per tutti e per famiglia, mentre è pure solo una Bravo Delta col Biscione.
Ritratto di Giuliopedrali
5 febbraio 2019 - 18:07
@ Rikolas io le auto le disegno. Il mio sogno sarebbe creare moderna quindi ben più grande un auto con le proporzioni dell'Alfa 33, oggi sarebbe stupenda con tutto quel susseguirsi di linee spezzate ma appena inclinate, elegante quanto brutale, riesco a immaginarla ma non a disegnarla, sarebbe troppo bello.
Ritratto di Magnificus
5 febbraio 2019 - 18:50
Sinceramente preferisco l’alfasud alla 33.Se riesci a immaginare e non a disegnare direi che hai bisogno di un aiuto...un Pininfarina,Giugiaro per esempio...o semplicemente un buon dottore;-))
Ritratto di Giuliopedrali
5 febbraio 2019 - 18:55
Comunque provero' a disegnarla, ispirata alla 33, sarebbe stupenda ma ho paura di fare un disastro, poi la mando ad AlVolante. Il punto è che disegno solo auto per marchi scomparsi, spero di non portare sf.iga...
Ritratto di bellaguida
6 febbraio 2019 - 06:59
Non paragonabile neanche lontanamente alla Golf, che è semplicemente il punto di riferimento del segmento da quasi mezzo secolo. Questa macchina è nata flop, ora è un flop vintage.
Ritratto di anarchico2
6 febbraio 2019 - 08:46
L'estetica non sarà male, il pianale è vecchio. La Golf è esteticamente molto simile ma la struttura è all'avanguardia. La prova è che sullo stesso pianale, se valido, puoi montare un 1.0 turbo o un tremila, sulle fiat ci monti un motorino da scooter.
Ritratto di Rikolas
5 febbraio 2019 - 16:37
Sempre bellisima, poco da dire.
Ritratto di tramsi
5 febbraio 2019 - 16:45
Più che altro, NULLA di NUOVO da dire.
Ritratto di bridge
5 febbraio 2019 - 21:15
1
Povero Rikolas...
Ritratto di Demon_v8
5 febbraio 2019 - 22:40
3
Concordo Rikolas, più invecchiano e più diventano affascinanti le Alfa Romeo..e questa Giulietta non fa eccezione, anzi..personalmente quella con la tinta verde in foto mi fa impazzire
Ritratto di otttoz
5 febbraio 2019 - 16:37
Gli ADAS?
Ritratto di Ale8080
5 febbraio 2019 - 17:54
np
Ritratto di mika69
5 febbraio 2019 - 16:41
Sfuggono in rete.... LOL
Ritratto di Agl75
5 febbraio 2019 - 21:54
L’ho pensato anche io. Imbarazzante questa trovata geniale per cominciare a far discutere sulla nuova Giulietta o semplicemente incompetente il nutrito team del marketing FCA.
Ritratto di IloveDR
5 febbraio 2019 - 16:41
3
questa storia che sfuggono sempre le foto "Top Secret" in Rete sta diventando un problema serio...Novità che lasciano senza fiato, così all'improvviso...
Ritratto di tramsi
5 febbraio 2019 - 16:46
Non si imbarazzano?!?
Ritratto di bubu
5 febbraio 2019 - 16:47
é bellissima, ma è sempre la stessa! Non riuscirò a capire mai fino in fondo perché c'è sempre questa estenuante attesa per i nuovi modelli, peccato! Se devo essere sincero, anche da estimatore del marchio Alfa Romeo, mi sarei aspettato un rilancio più veloce, invece sembra che dopo Giulie e Stelvio si siano di nuovo arenati!
Ritratto di Magnificus
5 febbraio 2019 - 16:48
Secondo me ci poteva anche stare questo aggiornamento...ma doveva comprendere almeno il frontale...non era una gran spesa fari cofano e mascherina
Ritratto di erresseste
5 febbraio 2019 - 16:54
Niente ADAS?, vuol dire che hanno rinunciato ad un vero restyling. Due colpi di pennarello a paraurto e pinza freno ed il gioco è fatto. Mi propongo come nuovo designer, sicuramente facevo meglio
Ritratto di 82BOB
5 febbraio 2019 - 17:08
2
L'auto è bella ma sente tanto il peso degli anni rispetto alle agguerrite concorrenti (le ultime giapponesi in primis...)! Nel 2019 limitarsi a qualche dettaglio non è abbastanza! La meccanica, pur valida, necessita di aggiornamenti soprattutto motoristici (ibrido, metano). Lo stile, anche se "senza tempo", deve essere rivisto profondamente negli interni che sentono, a mio avviso, il confronto con le concorrenti più moderne! All'esterno forse basterebbe qualche aggiornamento ai gruppi ottici e ad alcuni dettagli minori!
Ritratto di marcoveneto
5 febbraio 2019 - 17:34
Il vero problema della Giulietta sono i fari, uguali sin dal lancio e lo sterzo del Ducato, che stona in un interno non certo premium (le finiture sono solo discrete)...Non capisco la politica di FCA di rinnovare di continuo questo modello, senza cambiare le luci, una delle cose che dà maggior risalto alla linea di una macchina..Dietro la freccia ha ancora la gemma color arancione che la rende obsoleta secondo il mio punto di vista.
Ritratto di marcoveneto
5 febbraio 2019 - 20:30
purtroppo dentro oltre che un po cheap è pure bruttina come design: sono passati da un navi a scomparsa che faceva un minimo di scena, a una navi mal integrato che non ci azzecca con tutto il resto.
Ritratto di bellaguida
6 febbraio 2019 - 07:08
Finiture fa utilitaria
Ritratto di Francesco Pinzi
5 febbraio 2019 - 17:37
La giulietta, come ho già detto altre volte, è a parer mio la più bella del segmento.. La tecnologia mai aggiornata e i soliti motori, senza mai una rinfrescata almeno all'anteriore (parte che più accusa la vecchiaia) la stanno declassando sempre più.. un immenso peccato, da tifoso italiano..
Ritratto di Benky
5 febbraio 2019 - 17:43
8
Bè un senso si può trovare.... per me molte case dovrebbero continuare a vendere modelli datati ancora di nuova immatricolazione. Ovviamente a un prezzo inferiore! Se costasse 13/14 mila euro magari uno che non arriva a fine mese, ma vuole un bella auto, può acquistarla. Io ad esempio comprerei il Rav4 precedente a a quello 2019, ma provando a chiedere non ti fanno alcuno sconto extra! Capisco che si vuole vendere sempre e comunque quello nuovo, ma in ogni caso io non ho comprato....ma avrei potuto farlo...
Ritratto di Micli
5 febbraio 2019 - 17:57
Ma come si fa a scrivere su una macchina datata di 10 anni "novita in arrivo" ??? Titolo patetico..
Ritratto di Giuliopedrali
5 febbraio 2019 - 18:14
Quindi Fiat la svendono e pure Alfa.
Ritratto di schizzo650
5 febbraio 2019 - 18:18
1
Alfa Romeo Henry Ford si girava al suo passaggio era pionera di innovazione e tecnologia ora un copia e incolla infinito........Manley fà qualcosa hihihihihihi. L'agonia si sta protraendo da anni vendetela se non siete in grado di gestire marchi così gloriosi ragionierucoli pseudomanager, l'auto ha bisogno di investimenti importanti altrimenti cambiate prodotto, producete che so scarpe da tennis che bene o male sono sempre le stesse
Ritratto di gbvalli
5 febbraio 2019 - 18:27
1
Sì, fanno incazzare questi restyling melliflui, senza novità consistenti; sì, è ora di qualcosa di nuovo.. Però, com'è ancora bella, rispetto a tutte le altre della sua categoria!
Ritratto di andrea120374
5 febbraio 2019 - 18:35
2
Mi fanno (purtroppo) pena !!!
Ritratto di Ercole1994
5 febbraio 2019 - 18:40
Ormai ha fatto il suo tempo nei contenuti; possibile che non si possa fare un pesante restyling in stile ultima Opel Corsa? Lasci il pianale e la scocca come prima (che sono entrambe buone) e, rifai completamente il tutto. Ceh, non penso che sia costosa un'operazione del genere...
Ritratto di 82BOB
5 febbraio 2019 - 19:07
2
Quoto!
Ritratto di Roomy79
5 febbraio 2019 - 21:53
1
Il muso della Giulia con fari allungati e interni rivisti con cruscotto digitale e sarebbe un’altra macchina. Concordo con te e con la punto si poteva fare la stessa cosa, a volte mi chiedo se in Fiat ci sono o ci fanno.
Ritratto di 82BOB
6 febbraio 2019 - 12:02
2
Premesso che il frontale della Giulia a me non piace, non ricordo da quale carrozzeria, ma era stata fatta una versione con frontale simil-Giulia/Stelvio della 4C! Operazione quindi penso facilmente proponibile anche per la Giulietta...
Ritratto di Giuliopedrali
5 febbraio 2019 - 18:58
Anche la ristilizzassero bene, ha sempre il telaio e il motore buuu buuu della Bravo da 120 cv poi... Subaru che ha il boxer fa davvero gli stessi modelli da anni ma loro appunto almeno hanno una meccanica...
Ritratto di zero
6 febbraio 2019 - 01:38
Guarda che della bravo, il pianale Compact della Giulietta non ha neanche un centimetro. Ma perché si scrivono ancora queste fesserie quanto è arcinoto da dieci anni che sono pianali COMPLETAMENTE diversi?? Sottolineata questa stronzatona, resta il fatto che, dopo nove anni, la Giulietta dovrebbe rinnovarsi totalmente.
Ritratto di ziobell0
5 febbraio 2019 - 19:16
che tristezza questa macchina (che tanto bella non è mai stata, con quel muso pacioccone)
Ritratto di Edoardo98
5 febbraio 2019 - 19:25
Lunga vita a Giulietta
Ritratto di Furai
5 febbraio 2019 - 19:31
Sarebbe questo il rilancio di Alfa Romeo? E intanto a Marchionne hanno fatto il funerale di stato come premio per aver definitivamente ucciso la Fiat Italia. Prevedo che molto presto FCA verrà inglobata da Hyundai se sarà questo il livello dei loro prodotti
Ritratto di Gatsu
5 febbraio 2019 - 19:34
2
Ok che ha una bella linea invecchiata bene, però ora basta, ci vuole la nuova con la nuova piattaforma
Ritratto di Pompilio
5 febbraio 2019 - 19:43
Ma un restyling serio no ?! O dobbiamo aspettare 12 anni per qualche modifica degna di questo nome ?!
Ritratto di napolmen4
5 febbraio 2019 - 19:46
Sara' divertente scoprire e leggere ai tanti commentatori le novita' del my '19 su un post che indica alcune indiscrezioni......intanto omologa sulle ultime normative quando la vw non riesce a farlo (forse lo fara') se non imbrogliando...
Ritratto di Mattia Bertero
5 febbraio 2019 - 20:07
3
Sei talmente a corto di argomenti su come difendere questa operazione FCA di raschiare il fondo del barile di un auto ormai superata in tutto che devi t.irare in ballo una questione successa ormai 4 anni fa e che non c'entra assolutamente niente con l'articolo.
Ritratto di napolmen4
5 febbraio 2019 - 20:36
Vuoi che ti link articoli su VW e wltp o dei loro spiazzali?
Ritratto di bridge
5 febbraio 2019 - 21:12
1
Povero napolmen...
Ritratto di bellaguida
6 febbraio 2019 - 07:13
Ahahahah
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 11:13
Non provarci nemmeno: difendere l'"operazione Giulietta" è ancor più imbarazzante che proporla!
Ritratto di FOXBLACK
5 febbraio 2019 - 20:03
Che stile. ..uno stickers giallo e pinze freni gialle. ..alla faccia delle novità ahahah. ...
Ritratto di Mimas Turbo
5 febbraio 2019 - 20:15
2
Ora capisco perché la polizia gira in Seat Leon.
Ritratto di dubbioso
5 febbraio 2019 - 20:29
Diesel? Qui vendono le Giulia TD a 27 k€ km 0. Più di 10k€ di sconto!!
Ritratto di bridge
5 febbraio 2019 - 21:14
1
L'auto più datata della categoria!
Ritratto di bridge
5 febbraio 2019 - 21:17
1
Insieme alla Lexus CT.
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 11:14
Che è l'auto più lenta della categoria.
Ritratto di Agl75
5 febbraio 2019 - 21:45
Sfortunatamente mi ricorda la Marea
Ritratto di Dinolauro
5 febbraio 2019 - 21:45
Che strazio questa fca, da anni aspettavo sta benedetta nuova Giulietta, gli altri corrono e loro invece giocano con i pennarelli. Felice di aver ordinato una serie 1, che mi terrò finché non scoppia alla faccia della nuova ta.
Ritratto di okhalid
5 febbraio 2019 - 22:08
E sempre uguale .ma e possibile che alfa la chiama nuova Giulietta ma e sempre uguale .
Ritratto di Paolo3371
5 febbraio 2019 - 22:15
Scrissi diverse volte in merito. Sono preoccupato osservando il Marchio in generale. I concessionari del Cantone Ticino "svendono" le Stelvio con ribassi del 30%. Le Giulia sono rare. Ma dov'è il rilancio dell'Alfa? Giulietta, benché piacevole e discretamente motorizzata (appoggio l'idea di Ivan92) è superata. È surclassata da tutte le concorrenti (coreane in primis). Peccato. Caro saluto.
Ritratto di mirko.10
5 febbraio 2019 - 22:17
3
Potrebbero cambiarle nome, per farla esistere per sempre.....profitto no marketing.
Ritratto di lucios
5 febbraio 2019 - 22:18
4
Evvai con l'ennesima MINESTRA RISCALDATA!
Ritratto di Walkyria1234
5 febbraio 2019 - 22:20
Che pacco di Auto!!
Ritratto di roberv40
5 febbraio 2019 - 22:23
peccato che a benzina ha solo un motorello sottodimesionato da 120 miseri cavalli. ma il multiair da 150cv piu' adeguato come prestazioni e' piu' adatto per un alfaromeo inoltre in termini di emissioni piu' ecologico avrebbe permesso alla vettura di non pagare l' ecotassa
Ritratto di manuel1975
5 febbraio 2019 - 22:34
ALLA FIAT NON CAPISCONO UN TUBO
Ritratto di lucios
5 febbraio 2019 - 23:38
4
Studiassero, innovassero e facessero belle linee! Altrimenti vendessero tutto, visto che la fine dell'auto italiana è in atto da tanto tempo.
Ritratto di Pavogear
5 febbraio 2019 - 23:47
È inutile continuare con questi aggiornamenti, c' è bisogno di un nuovo modello, almeno entro il 2020. La giulietta era sicuramente una delle migliori nel 2010 quando è uscita, e ancora oggi, dal punto di vista delle prestazioni dei motori, non è stata staccata di molto nonostante 10 anni di carriera. Ma dal punto di vista delle tecnologie è ormai indietro rispetto ai concorrenti e ormai bisogna adeguarsi e fornire tutti i comfort, anche quelli che sembrano più inutili. Piuttosto che l' ennesimo aggiornamento, forse sarebbe stato meglio risparmiare qualche soldo e focalizzarsi maggiormente sullo sviluppo del nuovo modello
Ritratto di bellaguida
6 febbraio 2019 - 07:06
Chi mette 5 volanti e dice bellissima di un simile fossile poi non si rammarichi della cassa integrazione. Ma secondo voi fuori dal paesello Italia c'è qualcuno che la compra?
Ritratto di troy bayliss
6 febbraio 2019 - 07:45
1
come ha scritto mattia bertero...accanimento terapeutico è la parola giusta per esprimere il concetto di questa "nuova giulietta". ma come si fa...basta basta basta.Il settore premium si guadagna anche da queste cose nn solo per farsi belli allo specchio..."si..oggi sono premium".Che delusione
Ritratto di NITRO75
6 febbraio 2019 - 08:47
Cioè, le novità sono le pinze dei freni e due fregi colorati? Ma poi quell'estrattore posteriore non si può vedere. Se solo venisse aggiornata nella linea e nei contenuti, con il blasone che ha, questa vettura sarebbe una bestseller. E invece lasciamo andare tutto alle ortiche. A già per FCA ci sono solo i suv ma soprattutto solo Jeep. Ho ben paura che Alfa Romeo farà la fine della Lancia.
Ritratto di Pellich
6 febbraio 2019 - 09:21
Ancora nuovi allestimenti? Ancora qualche piccola modifica? MA BASTA CON QUESTA EUTANASIA DI UN MODELLO VECCHIO QUASI 10 ANNI!! .. RIDICOLI!
Ritratto di Giorgio085
6 febbraio 2019 - 09:28
basta con questo accanimento terapeutico... nuovo modello subito.
Ritratto di Giovanni Rana
6 febbraio 2019 - 09:34
Tragicomico, come quando Pina va dal parrucchiere ....
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2019 - 09:35
L'ennesima conferma che le Alfa compatte sono state solo le prime (anni 70/80/90 ormai) rigorosamente con motore boxer che facevano piangere BMW 318i dell'epoca col loro 1300, guardatevi anche solo un listino di Quattroruote degli anni 80. Poi il nulla assoluto, auto di matrice Fiat e di scarsa qualità che hanno fatto comprare agli italiani tante Golf e agli stranieri rimpiangere la "fregatura" che prendevano quando acquistavano una piccola Alfa e scoprivano di avere in pratica una piccola Porsche ma a 5 porte per famiglia (scritto in molte riviste straniere dell'epoca).
Ritratto di ziobell0
6 febbraio 2019 - 09:43
@giulio: c'è stata la piccola parentesi di 156/147 by de silva, che almeno avevano un bel design e poteva essere un punto di partenza, almeno stilistico, per partire a proporre una gamma decente.
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2019 - 10:26
Si e avevano pure il quadrilatero anteriore, comunque proprio ieri ho sentito uno che faceva brum brum con una 147, che tristezza! Il rumorino di una Fiat, ricordo anni fa ad un raduno il rombo della 145 boxer sovrastava quello della Subaru Impreza della Mazda Rx8 e altre sportive. Altri tempi, ora dovrebbero passare direttamente all'elettrico, invece sono ancora qui che si arabbattano con una Bravo del 2009...
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 14:37
Curati!
Ritratto di Neofita
6 febbraio 2019 - 10:35
Spiace vedere come stiano affossando un modello che è stato di successo. Non puoi fare un restyling di un'auto di anni fa e lasciare quel frontale di anni fa, limitandoti a colori e cerchi nuovi. Dispiace che FCA non sia assolutamente in grado di mantenere i propri modelli, facendoli invecchiare irrimediabilmente e dovendo poi cambiare il nome della futura auto perché non può più proporre il nome vecchio. I costruttori tedeschi insegnano che pochi ma continui ritocchi a motore, interni e carrozzeria consentono di vendere un prodotto senza problemi, al contrario di FCA che lascia invecchiare i propri. Quando lo capiranno?
Ritratto di Eccher Lorenzo
6 febbraio 2019 - 11:18
In casa possediamo già una Giulietta. Mi piace molto, ma mi sarei aspettato una trazione posteriore e non un semplice restyling.
Ritratto di 82BOB
6 febbraio 2019 - 11:58
2
Come scrivevo prima, sarebbe il modo perfetto per affossare Alfa Romeo! FCA, per fare la trazione dietro dovrebbe o "segare" Giorgio, cosa penso non semplicissima, o ingigantire la Giulietta, o creare un nuovo pianale. Tre soluzioni che penso siano o troppo costose, o tecnicamente e commercialmente azzardate! Se uno ci aggiunge il fatto che la trazione dietro per una hatchback è penalizzante sotto più punti di vista, credo che, oltre ad una rinfrescata a interni e carrozzeria, una revisione del pianale facendo tesoro delle innovazioni di questi anni mantenendo la trazione dove deve stare in una hatchback, cioè davanti, sarebbe una soluzione tecnicamente e commercialmente vincente!
Ritratto di HaldeX
6 febbraio 2019 - 11:42
1
Ma non si vergognano da soli a mantenere in vita un auto per cosi tanto tempo cercando di fare concorrenza alle tedesche. Avrei preferito vedere Alfa far parte del gruppo vag, almeno sarebbe stata valorizzata come meritava...
Ritratto di studio75
6 febbraio 2019 - 12:26
5
Con questo accanimento terapeutico si fanno ridere dietro. Altro che salto di immagine con la partecipazione in formula uno. Eppure bastava, come scritto da alcuni, modificare un po' i fari e gli interni almeno. Il. Pianale è già buono perché nel campionato TCR la Giulietta della scuderia romeoferraris si è fatta valere.
Ritratto di AyrtonTheMagic
6 febbraio 2019 - 13:19
1
Qui si rasenta il ridicolo. In pratica il nulla. La presi nuova nel 2017 con uno sconto molto buono, super gpl con un millino di accessori. Macchina con qualche problema, segnalato, ma mai davvero preso in considerazione. Consumava un po' troppo anche a un filo di gas, leggeri strattonamenti a 1500 giri, cambio rapportato da un cerebroleso e aveva altri problemucci fastidiosi, oltre a lasciarmi a piedi di batteria al 17esimo mese. Risultato: venduta dopo un anno e mezzo da privato con 27000 km senza un graffio, persi 10000 euro e capitolo chiuso. Non mi vedono mai più.... sempre che quando comprerò una nuova vettura loro ci siano ancora..
Ritratto di Dorian
6 febbraio 2019 - 13:37
Portate pala e piccone perché c’è da seppellirla
Ritratto di mattiak
6 febbraio 2019 - 14:06
1
una volta si faceva un restyling e stop ora si fà il restyling del restyling del restyling...
Ritratto di Gratto Da Vinci
6 febbraio 2019 - 14:42
Se non avesse già la Tipo, Montalbano guiderebbe sicuramente questa. In effetti ha un suo perché acquistare, a prezzo scontatissimo ovvio, un'auto immutata da così tanto tempo, che quando esci dalla concessionaria ti par d'essere ringiovanito di diec'anni; sarà forse questa la "dinamica delle emozioni"? Le cromature le donano maggiore eleganza e cura, ed in definitiva un po' di spirito Alfa le è rimasto; da intendersi come fantasma di ciò che è stato del marchio. Ha un suo fascino retrò, è innegabile, lo stesso che caratterizzerà la Giulia tra qualche anno...
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2019 - 15:54
Ormai circola la voce che FCA stia per svendere tutta la sua parte europea a qualche colosso probabilmente asiatico, Hyundai boh. Questo restyling da garage di Nicola il meccanico sembra quasi la conferma...
Ritratto di Gratto Da Vinci
6 febbraio 2019 - 17:00
Credo sia proprio così, anche in considerazione delle risorse generali messe in campo per il mercato EMEA. I FireFly sono progettati per il funzionamento con l'etanolo sudamericano e malamente reimpaginati per il nostro mercato (mi par di riassaporare un che di Uno CS a parti inverse). Sembra, peraltro, che nemmeno vogliano produrli, visto che li relegano a 500X e Renegade. Fiat praticamente non c'è più: l'imbarazzante Panda Cross sembra disegnata da uno stagista prestato dalla Kickers (niente a che fare con la gloriosa 4x4 mk1), le 500 hanno subìto un restyling pessimo (anche se comunque le vendite tengono) e le Abarth hanno solo obsoleti motori a iniezione indiretta. Non c'è uno straccio di personaggio di vaglia in campo, ma solo travet che svolgono il compitino dettato da Auburn Hills. Facessero un bel pacco con dentro: Fiat (ormai solo sub-brand 500 e Panda), Alfa (che certo non sarà salvata dal suvvino di Pomigliano) e Maserati (che a maggior ragione non riescono a gestire, nonostante il notevolissimo supporto di Ferrari) e vendessero il tutto ai Coreani. A loro manca proprio l'appeal che i nostri marchi hanno e che loro saprebbero valorizzare, con buona pace dell'orgoglio nazionale (divenuto peccato mortale) e stante il placet dei nuovi padroni...
Ritratto di 82BOB
7 febbraio 2019 - 07:10
2
Quoto!
Ritratto di Giovanni Rana
6 febbraio 2019 - 16:20
Dimostra un chiaro disprezzo da parte di FCA nei confronti del mercato europeo. Finche comprino qualsiasi ca...ta la vendiamo a discapito dell'impatto a lungo termine sulla credibilità del marchio. Tanto i nuovi prodotti Alfa non saranno per loro ma per Cinesi e Americani.
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2019 - 16:27
Tanto per dire qualcosa su FCA o screditarla, ho guardato adesso Bestsellingcars.blog mercato francese a gennaio, piuttosto bene Fiat con 500 e Tipo, ma Jeep che ce la menano tanto, la Renegade l'unica nella top 100, ha venduto un po' più della Alpine A110 che appunto è 96esima nella top 100! Pazzesca quella si che è un successo!
Ritratto di palazzello
6 febbraio 2019 - 16:31
Ci farò un pensierino quando sarà giunto il momento di pensionare la mia auto. La mia scelta cadrà sul 2.0 da 170 cv ma se poi invece di un restyling faranno il modello nuovo ancora meglio!!!
Ritratto di Davz
6 febbraio 2019 - 16:37
Se non cambiano almeno il display/Infot c'è da menarli.
Ritratto di eurmax65
6 febbraio 2019 - 16:59
Sinceramente a me sembra ancora una gran vettura con costi e prestazioni di alto livello. L'unica cosa che avrei fatto potendo, il lonfherone frontale che si vede dalla griglia veramente indigesto.
Ritratto di GS ADV
6 febbraio 2019 - 17:03
4
Le Comiche..........Sempre peggio.....
Ritratto di eurmax65
6 febbraio 2019 - 17:56
ah si...pensa te io in curva non freno....le comiche le vedo in diretta in autostrada quando da 150 km scendono a 80 per fare una curva.
Ritratto di TPPASSION
6 febbraio 2019 - 18:44
Ma cavolo, una nuova Giulietta no eh? Sono un amante delle BMW ma ammetto che Alfa è un ottimo marchio che deve consacrarsi come premium. una nuova Giulietta...magari a TP!