NEWS

Alfa Romeo Stelvio: ecco la gamma

22 febbraio 2017

Prezzi e dotazioni delle versioni a benzina e a gasolio dell'Alfa Romeo Stelvio, in arrivo nelle concessionarie.

Alfa Romeo Stelvio: ecco la gamma

SI PARTE (PER ORA) DA 50.800 EURO - È stata definita la gamma dell’Alfa Romeo Stelvio, la nuova suv in arrivo fra pochi giorni nelle concessionarie italiane. Alla superaccessoriata versione di lancio First Edition (motore 2.0 Turbo a benzina da 280 CV e trazione 4x4, ne parliamo qui), ordinabile già da gennaio al prezzo di 57.300 euro, si affianca un’altra versione con la stessa meccanica, incluso il cambio automatico che sarà di serie per tutte le Stelvio (dati ufficiali: 230 km/h di punta, 5,7 secondi nello “0-100” e 14,3 km/litro di media): la 2.0 Turbo Super, venduta a 52.800 euro. La 2.2 Turbo a gasolio (210 cavalli e trazione 4x4, prestazioni dichiarate 6,6 secondi nello “0-100”, 215 km/h di velocità massima e 20,8 km/litro di media) è invece disponibile in tre allestimenti: Business (50.800 euro), Super (51.250) ed Executive (54.000). Fra qualche mese è previsto anche l’arrivo della 2.0 Turbo a benzina con 200 CV e della 2.2 Turbo diesel con 180; per quest’ultima (l’unica disponibile anche con la trazione solo posteriore), si ipotizza un prezzo di partenza attorno ai 45.000 euro. Per fine anno, infine, è prevista la commercializzazione della più potente e prestazionale Quadrifoglio, con il 2.9 V6 da 510 CV, svelata al Salone di Los Angeles a metà novembre 2016 (vedi qui). Per mettersi in garage questa suv “da corsa” serviranno circa 85.000 euro.

TUTTE ABBASTANZA BEN DOTATE - L’equipaggiamento dell’Alfa Romeo Stelvio Business, studiata per le flotte, include i cerchi in lega di 17 pollici, il portellone ad azionamento elettrico, i fari bixeno con fascio luminoso variabile automaticamente, i fendinebbia a led, la radio con vivavoce e navigatore (schermo di 6,5”), il “clima” bizona, i sensori di parcheggio posteriori. Di serie anche la frenata automatica d’emergenza (che funziona anche contro il rischio di investire pedoni, fino a un massimo di 65 km/h) e l’avviso per l’uscita involontaria dalla propria corsia di marcia. La Super non ha di serie il navigatore (nel periodo di lancio, per 1.200 euro invece di 2.200 si può avere quello 3D con schermo di 8,8 pollici), ma ha i sedili in pelle e tessuto (in solo tessuto per la Business) e i cerchi in lega di 18”. La Executive, per 2.750 euro in più, aggiunge un display della strumentazione di 7” (di 3,5 per le altre), il navigatore 3D, la radio digitale Dab, i sensori di parcheggio anche anteriori e la telecamera di “retro”, nonché gli allarmi in caso di arrivo di un veicolo nell’angolo cieco degli specchietti, gli specchietti autoanabbaglianti e l’apertura delle porte senza chiave. 

> ALFA ROMEO STELVIO: QUI IL PRIMO CONTATTO

VIDEO
Alfa Romeo Stelvio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
448
112
55
35
60
VOTO MEDIO
4,2
4.20141
710


Aggiungi un commento
Ritratto di Ercole1994
22 febbraio 2017 - 18:43
Che bella nel tipico rosso tristato metallizzato, che ne valorizza molto bene le linee. Aspettando il week end per vederla dal vivo, posso comunque dire che promette bene, sia come motorizzazioni, che come interni. La dotazione è buona, ma i più sicuramente criticheranno l'assenza dei bi-led o del cruscotto digitale, che per me rendono le auto simili a dei robot: senza anima! Quindi viva Stelvio e la sua passionalità che riesce ad esprimere anche in veste suv.
Ritratto di IloveDR
22 febbraio 2017 - 18:48
4
presentazione col fuoco sotto il sedere per rattoppare il flop Giulia...sono così inetti che non hanno capito che stanno già con 5 anni di ritardo...
Ritratto di The Krieg
22 febbraio 2017 - 18:55
flop Giulia: ha superato le aspettative in numero di esemplari di vendita...
Ritratto di IloveDR
24 febbraio 2017 - 13:08
4
beh, se le aspettative di vendita erano solo 10000 esemplari all'anno, ci si sarebbe dovuti impegnare in FCA per creare anche una nuova Segmento D del marchio Lancia, che quei numeri gli avrebbe superati agevolmente già nel primo anno di commercializzazione...e svegliatevi una buona volta, sti quattro fiattari!!!
Ritratto di Luzo
22 febbraio 2017 - 19:04
Il flop del poligono di Willi dei soliti anti-* a prescindere
Ritratto di Automotive_Jeep
22 febbraio 2017 - 19:28
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di IloveTrabant
22 febbraio 2017 - 21:04
Il flop l'ha fatto l'unico neurone stakanovista che ti era rimasto, ora si iscritto alla fiom e le cazz@te da scrivere te le inventi proprio
Ritratto di torque
22 febbraio 2017 - 21:48
Presentano in ritardo: sono in ritardo; presentano prima del previsto: hanno il fuoco sotto il sedere; presentano a un evento internazionale: hanno bisogno di pubblico. Una smentita dietro l'altra. Tu invece non ti smentisci mai: sempre il leader del segmento dei comici mal riusciti. Buona serata, trollaccio da due soldi.
Ritratto di zulu77
23 febbraio 2017 - 08:26
5 anni indietro? forse ti riferisci alle audi o bmw che arrancano a risalire la vetta,il marchio alfa ora è il top tra le altre e forse se sei informato sai che le vendite della Giulia sono tra le prime nella sua categoria. Parla per esperienza non per sentito dire.
Ritratto di nicktwo
22 febbraio 2017 - 19:18
lo so' che mi faro' molti nemici ma io continuo a preferirle la
Pagine