NEWS

La “rivincita” della Giulietta

04 maggio 2012

Col contributo del cambio robotizzato TCT e di condizioni di traffico più favorevoli al Nürburgring (dove, come molte colleghe tedesche, è stata sviluppata), la Giulietta 1.4 MultiAir ha confermato le sue ottime qualità dinamiche. Il notevole equilibrio nella guida, l’efficacia dei freni e la brillantezza del motore turbo da 170 cavalli, compensano ampiamente una stabilità perfettibile soprattutto in staccata.

MISSIONE COMPIUTA - Il nostro precedente test al Nürburgring con la Giulietta 1.4 Turbo MultiAir da 170 CV, era stato penalizzato da problemi di traffico e da un rallentamento per il recupero di un veicolo incidentato nella zona del ponte di Adenau. Non a caso, nella news che accompagnava la videoprova, avevamo ipotizzato che in condizioni ottimali si sarebbe potuto scendere su un tempo di 8’50”, contro i 9’01”75 rilevati. Bene, alla seconda occasione abbiamo fatto persino meglio: 8’48”1 è stato il responso del cronometro, grazie sia al circuito meno affollato, sia al contributo del cambio robotizzato TCT, che, pur non essendo velocissimo, ci ha permesso di concentrarci esclusivamente sulla guida.

BERLINA DA FAMIGLIA COL CUORE SPORTIVO - Proposta con potenze dai 105 CV della 1.4 base ai 235 CV della 1750 TBi Quadrifoglio Verde, nella versione 1.4 Turbo MultiAir TCT da 170 cavalli la Giulietta risulta davvero equilibrata e ben sfruttabile anche su un tracciato severo come quello della Nordschleife. Caratterizzata da un design moderno e aerodinamico, è una compatta berlina da famiglia dalla spiccata personalità sportiva, settore nel quale l’Alfa Romeo è tradizionalmente maestra. Nell’abitacolo, dal design personale ed elegante, spiccano sedili dalla marcata sagomatura che trattengono come si deve il corpo in curva, una plancia originale, curiosi comandi a bilanciere e un cruscotto con quattro strumenti che, a dispetto della protettiva montatura “a binocolo”, sono afflitti (come peraltro ben documenta il nostro video) da fastidiosi riflessi. Soddisfacenti le finiture, se si fa eccezione per la qualità delle plastiche nella parte bassa dell’abitacolo.

UN PROFICUO AIUTO DALL’ELETTRONICA - Anche questa versione è corredata del sistema Dna, che permette di modificare la risposta di motore, Esp, servosterzo e Abs su tre differenti “settaggi”: Normal, Dynamic (il più sportivo) o All Weather (per fondi a scarsa aderenza). Selezionando la taratura più sportiva si attiva anche l’Electronic Q2, un dispositivo che “riproduce” elettronicamente le funzioni di un differenziale autobloccante meccanico, frenando la ruota interna alla curva quando inizia a slittare in fase di accelerazione e trasferendo contemporaneamente la coppia su quella esterna che ha maggiore aderenza.
 

Giulietta tct nurburgring 6
 

SI BEVE LE CURVE - Alla prova dei fatti, il Q2 risulta davvero efficace e aiuta a tenere in traiettoria la vettura anche quando si esagera e si apre con troppo anticipo l’acceleratore in uscita di curva. Peccato solo che i suoi frequenti interventi, siano accompagnati da un pungente odore di polvere bruciacchiata delle pastiglie frenanti … Maneggevolissima in rapporto alle dimensioni, la Giulietta è caratterizzata da una notevole prontezza nei cambi di direzione e traiettoria, da un retrotreno sempre equilibrato e da uno sterzo pronto e preciso. Le sospensioni risultano un po’ brusche a bassa andatura sulle piccole irregolarità dell’asfalto, mentre si fanno più morbide – perdendo, però, un po’ di efficacia – nelle curve veloci, dove non mancano le oscillazioni. Soprattutto in staccata, dove i freni maggiorati (optional) si dimostrano peraltro potenti e resistenti, se non si mantengono le ruote anteriori bene in asse con quelle posteriori si innescano serpeggiamenti fastidiosi, in grado di penalizzare la fase di inserimento in curva.

MISSIONE COMPIUTA CUORE GENEROSO - Sul fronte tecnico la Giulietta può contare su solide fondamenta: si basa su un moderno pianale costruito per il 91% con acciai ad alta resistenza e su un compatto 1.4 a quattro cilindri, “figlio” della filosofia del downsizing. A dispetto della cilindrata decisamente contenuta che permette di tenere sotto controllo i consumi, eroga la bella potenza di 170 cavalli grazie a un turbocompressore, dotato di sistema di overboost che nelle potenti accelerazioni fa aumentare la pressione di sovralimentazione per una manciata di secondi e fa salire la coppia da 230 a 250 Nm. In aggiunta, dispone del sistema MultiAir, nel quale modificando la durata dell’aspirazione, sono le valvole a regolare la quantità di aria che entra nei cilindri invece della classica valvola a farfalla.
 

Giulietta tct nurburgring 7


GRINTOSA, MA ANCHE BILANCIATA - Alla prova dei fatti, il motore offre una progressione corposa già a partire dai 2500 giri (soprattutto selezionando la posizione Dynamic del Dna), ed è così elastico da permettere di uscire con disinvoltura dalle curve anche con una marcia in più del dovuto. Il meglio viene fuori a partire dai 4000 giri, dove il temperamento cambia e la sua “voce” si fa più grintosa, pur non risultando mai invadente. L’unico limite riguarda la mancanza di allungo: superati i 6000 giri conviene sempre passare al rapporto successivo, e non è mai redditizio spremere le marce sino ai 6500 giri di intervento del limitatore.

> Guarda gli altri video di alVolante al Nürburgring

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
552
280
178
155
219
VOTO MEDIO
3,6
3.57153
1384


Aggiungi un commento
Ritratto di Celsius2
4 maggio 2012 - 20:00
Se gli italiani iniziassero a comprare le macchine fatte in Italia (che ad oggi sono anche buone e affidabili, non come anni fa) questo paese non sarebbe messo così. Anche considerando che comprando una Golf si contribuisce allo sviluppo di un paese come la Germania che praticamente ci ha affossati..... W LA GIULIETTA, abbasso la Golf!!
Ritratto di Chris147
4 maggio 2012 - 20:04
e W Alfa Romeo!!!
Ritratto di Clunei76
6 maggio 2012 - 14:49
Compie 40 anni la... http://youtu.be/0_uYC2ur0s0
Ritratto di Felix69
4 maggio 2012 - 20:07
è che lofferta che le case italiane (ops volevo dire la fiat) ci presentano in quanto a modelli è davvero molto scarsa se rapportata a quella offerta dai costruttori esteri: ma ci rendiamo conto che un marchio come alfa romeo ha a listino la mito e la giulietta solo!???? roba da matti!!!!
Ritratto di osmica
4 maggio 2012 - 20:28
E la Mito è giò vecchiotta.
Ritratto di Gipo
5 maggio 2012 - 19:08
...vero, ma lo salta e passa direttamente alla nuova 5 porte (se la Mito è vecchia che dire della Punto allora?). Si trattava di rifare i soliti stampi dei paraurti e di ristampare i tessuti degli interni, ma tant'è. Comunque, ad una conferenza d'inizio anno all'Automotive News World Congress 2012(http://www.youtube.com/watch?v=qYPhGGAHZlA) Marchionne spiega la strategia per quest'anno: testa bassa e spingere al massimo in preparazione al 2013 e successivi. Quindi già il fatto di avere Panda e 500L basti e avanzi. Purtroppo per la Giulia i tempi s'allungano per la scelta di sviluppare un pianale ex novo di supporto alla trazione posteriore (recente notizia di AlVolante), ma vista la strategia di fondo il tutto risulta coerente e il risultato dovrebbe giustificare l'attesa. Opel è l'esempio, non citato (non c'erano ancora i tragici dati di vendita), di come lanciare nuovi modelli su un mercato asfittico possa avere effetti nefasti. Marchionne, in merito, racconta un bel joke sull'approccio opposto che egli intende adottare in tempi di vacche magre, anche per non finire nelle mani della speculazione delle banche ed enfatizza la sua capacità di rispettare i budget (su scala globale) con precisione da veggente. I contenuti sono sorprendenti, ed a parlare sembra essere più il filosofo che non il guru della finanza, con un'anima industriale, fortemente orientata al prodotto, alle questioni produttive anche più spicciole (WCM a parte), un'anima che non t'aspetti. Anche i temi etici, storici, sociali, ambientali e culturali vengono diffusamente trattati, anche se l'occasione non lo richiederebbe; poi bisognerà vedere i fatti che seguiranno... Lo speach è di gennaio, ma chiaramente è ancora attuale.
Ritratto di Sandro il sardo
4 maggio 2012 - 20:24
abbasso golf?ma che robe dici,se la golf è un'ottima auto e vende bisogna fargliene una colpa ai tedeschi?guarda che sono gli italiani che scelgono di comprare tedesco mica loro ci obbligano,eddai gialluca
Ritratto di Gipo
4 maggio 2012 - 20:55
Nun me vorrai mica fa' guidà a machina degli gnomi pe' definizione; la Colfe... Sai dove me la metto quella smutandata della Colfe? Sur... Eddai Gialluca! Me pari n'accozzaglia de neuroni senza meta. Nun se scherza su 'ste cose. Mo me vie' n'attacco de rantolite... mannaggiaté Gialluca! Me voi vedé morto?
Ritratto di IloveDR
5 maggio 2012 - 19:37
3
he mejo!!! ;-))
Ritratto di Gipo
5 maggio 2012 - 21:25
..."giocare" ai "Soliti idioti" non hai scelta. Poi, certo, non sono mica Gadda; il vernacolo romano non lo conosco. Che ce vuò fa'. ;-)
Ritratto di Franchigno
6 maggio 2012 - 18:32
Mi hai fatto venire in mente Verdone quando fà il coatto...he he.
Ritratto di Celsius2
4 maggio 2012 - 21:09
Il problema è che la Fiat per anni ha preso in giro gli italiani confezionandogli delle carrette che noi compravamo solo perchè erano macchine italiane. Poi la gente si è svegliata e ha cominciato a comprare auto tedesche. Non nascondo che comprare una Bravo o una Golf 15 anni fa era come comprare un frullatore cinese o un'auto fatta come di deve. Ma ora i tempi sono cambiati la Fiat fa delle auto eccellenti, ma la mentalità degli italiani è fossilizzata come era quando compravamo le fiat-tazze del cesso e ci vorranno anni e anni. PS. Per i più scettici consiglio di andarsi a vedere la nuova Punto e la Polo. La punto confronto alla rivale crucca ha degli interni qualitativamente, ma soprattutto esteticamente 1000 volte meglio e costa qualche migliaio di euro in meno della Polo. Ma c'è chi dice: "La Volkswagen è sempre la Volkswagen...." Concordo: hanno le stesse linee di 40 anni fa!!!!
Ritratto di Sandro il sardo
4 maggio 2012 - 21:28
non credo che gli italiani siano fossilizzati a vent'anni fa,basti vedere hyundai e kia,che prima vendevano poco ed erano fatte molto meno bene,adesso la qualità è aumentata tantissimo e i dati di vendite lo confermano...poi sulla linea delle vw concordo,ma la filosofia dei capi vw è auto che vince non si cambia,o si cambia poco
Ritratto di Celsius2
4 maggio 2012 - 21:54
Ciao, sono d'accordo con te per quanto riguarda Hyundai/Kia ma purtroppo c'è un particolare che tu sottovaluti: la maggior parte degli italiani (che sono interessati al mondo dei motori) fino a cinque anni fa non sapevano neanche cosa fosse quel gruppo coreano, per non parlare di chi si informa sulle auto ogni volta che cambia macchina (ogni 10 anni.....). Proprio per questo in pochi hanno visto che schifo di macchine facevano la Hyundai e la Kia dieci anni fa!! Comunque io sono andato in concessionaria a vedere la IX35, I40 etc ma a parte la I40 che è una gran macchina (anche se costa come la serie tre base: 30000€) la IX 35 negli interni ancora non è ai livelli dei concorrenti, però sono macchine che costano poco (in media) e vanno bene perciò la gente le compra. Ma sai quante volte ho sentito la frase: "Mi si è rotto il cambio alla Punto" e qualcuno risponde sempre così "Cosa vuoi, tanto è una Fiat". E allora ad una mia amica che ha avuto tre Polo che le hanno fatto venire l'esaurimento nervoso?? Prima la centralina, poi il cambio, poi le valvole, poi il DPF, poi la radio, poi le spie......Poi ha comprato la 500 e dopo 50000 km ha detto: la mia prossima auto sarà un'altra 500 comunque un'altra Fiat!
Ritratto di Gipo
4 maggio 2012 - 21:41
Vero, la Bravo/a prima serie, ma soprattutto l'abbandono della Delta dopo tanti investimenti in gare ed immagine, che l'avevano resa una vera icona del made in Italy, al pari della Golf per la Germania, sono stati errori marchiani (oltre alla 159 con motori benzina GM, tranne il 1'750 TB arrivato dopo, e quindi abbandonata a sè stessa). Ancora oggi, come giustamente osservi, li paghiamo a caro prezzo quegli errori. Colpa degli italiani? Sì, ma quali? Difficile dirlo. La coerenza, c'è poco da fare, paga. Quindi, al limite, sono anche disposto a capire chi compra Golf/Polo che rimangono Golf/Polo, e rivenderai bene, invece che una Punto che costerà pure molto meno, ma sinceramente... dovrebbe essere la versione "Classic" già da qualche anno. La prossima? Nel 2014? Bah...
Ritratto di Celsius2
4 maggio 2012 - 21:59
ma resta il fatto che la 159 è per ora la più bella auto media mai creata dall'uomo. Poi col 2.4 JTDm 210 cv Q4 di un mio amico o col 1750 TBi con cui ho fatto il test drive è una cosa spettacolare!!! La tenuta di strada non ha limiti!! Il quadrilatero alto è una vera e propria manna dal cielo!! Noi siamo italiani e la nostra passione è unica. Forza Italia, che sei grande!!!
Ritratto di wesker8719
4 maggio 2012 - 21:56
ecco sei il primo che pensa che gli interni della punto sia migliori di quelli della polo!!!! poi vabbè tralasciamo il fatto che con quello pseudo restyling e la successiva retromarcia la punto è stata "bruciata" riguardo le vendite !!!ti piace la punto ?compratela !!!
Ritratto di Celsius2
4 maggio 2012 - 22:02
l'imbe*ille di turno che naturalmente rovina un discorso serio. Vai in Germania a rompere i maron* e comprati sette Golf, otto Touran e 13 Polo, e 18 UP! così sei felice. Anzi, se proprio ci tieni dona il tuo 8 x mille alla Volkswagen!!
Ritratto di wesker8719
4 maggio 2012 - 22:16
non sei uno che accetta le critiche eh?tipico di uno che preferisce certe macchine!!! oh libero di pensarla come ti pare!!! noi italiani le macchine le sappiamo fare , thema e voyager sono l'esempio!!!
Ritratto di Montreal70
4 maggio 2012 - 22:16
Certo, è molto meglio giudicare le auto in base al marchio, senza neanche vederle. Così facendo una Vw sarà sempre migliore di una Fiat. Infatti la up! è la migliore della categoria... Ma dai... Facciamo una cosa, compriamoci tutti una Vw per uno, ma aspettiamo il prossimo 20 aprile, per il compleanno di Piech. Cioè, lui lo fa il 17, ma il party si fa il 20, per il compleanno di Hitler. Già questo basterebbe per ripudiare ogni suo prodotto...
Ritratto di Celsius2
4 maggio 2012 - 22:32
Io sì, e ti posso assicurare che è avanti anni luce rispetto alla Passat CC.....(specie negli interni) e, se paragonata a Classe E, A6 e Serie 5, avrà contenuti tecnici inferiori (cambio 5 marce e freno a mano a pedale) ma come motore il VM fa paura (in termini di efficienza e potenza) e poi la Thema costa almeno 20000€ in meno rispetto ad una concorrente a pari optional quindi il conto è ampiamente (abbondantemente) pareggiato. Ma poi, tornando ai bidoni-crucchi hai visto la Up! ?? Mille 1000 meglio la Panda o cmq una 208, o una Punto o una Ypsilon, o una 500!! E spenderei sempre quei 2-3 mila euro in meno rispetto alla Volkswagen. Poi mi chiedo: che senso ha comprare una Polo nuova?? Mi compra quella del '97, tanto è uguale!!
Ritratto di wesker8719
4 maggio 2012 - 22:34
per mustang ....non stiamo parlando di una bugatti ma di una punto e una polo nelle quali puoi salire continuamente ,ma vista la mia parzialità meglio sentire pareri più illustri nei quali gli interni della polo sono nettamente migliori di quelli della punto ,poi se vi fate abbagliare dalle 20 forme e materiali della plancia della evo allora è un problema vostro ...ps il discorso di piech/hitler è proprio inappropriato ,noi in quanto italiani non abbiamo nulla da dire su questa vicenda!!!
Ritratto di wesker8719
4 maggio 2012 - 22:37
per l'altro ....intanto la thema si posiziona un gradino sopra la cc ,quindi il tuo confronto è totalmente inutile ,in secondo luogo è facile far costare una macchina 15 mila euro meno delle concorrenti se non la devi progettare ne sviluppare ,prendi un motore diesel ,lo metti e fatta una rivale per le tre tedesche ...si ti piacerebbe , se quello lo consideri il meglio degli italiani le speranze sono vane allora!!!
Ritratto di Celsius2
4 maggio 2012 - 22:40
tu continui a professare la tua fede ai crucchi, io al mio amore per l'Italia! Continuiamo a comprare Volkswagen tanto ormai questi crucchi ci stanno comprando pezzo per pezzo (vedi Ducati, Lamborghini, Italdesign...) con i soldi che gli diamo noi.....
Ritratto di Montreal70
4 maggio 2012 - 22:46
Interni migliori? Dipende dai punti di vista. Sulla Punto non scricchiolano e sono robusti. Sulla Polo le plastiche saranno anche migliori, ma comprarsi un'auto nuova con gli interni di una vecchia di un decennio non mi piace. Su Hitler inappropriato? Forse, sicuramente, ma è una cosa agghiacciante che stiamo dando tanto potere al nipote di un nazista (perchè Porsche lo era, è un dato di fatto), che ama colui che più di chiunque altro ha danneggiato l'umanità. Ritardare il party di compleanno per farlo coincidere con quello del Fuhrer è un'ammissione indiretta di nazismo. Forza, diamo alla Germania le risorse per dimostrarsi sempre uguale a se stessa. Già cominciano a vedersi i risultati, stanno affossando l'Europa per rafforzarsi.
Ritratto di Celsius2
4 maggio 2012 - 22:53
W L'ITALIA!
Ritratto di wesker8719
4 maggio 2012 - 22:53
si si vabbè ,ora tornano i nazisti armati di golf e ci colonizzano ,tipico discorso di un italiano convinto che non può controbattere sul vero argomento della discussione!!!
Ritratto di Montreal70
4 maggio 2012 - 23:41
Per me possiamo discutere quanto vogliamo della mancanza di superiorità assoluta della tedesca, a cominciare dal confronto tra il 1.3 e il 1.2 tdi, dove c'è un'abisso. Questo è solo l'inizio di una nuova dittatura tedesca, che prima avveniva con le armi, adesso in ambito economico-politico. Anche Vw fa danni in questo scenario. Costretta ad utilizzare l'iniettore pompa per via dell'accordo Fiat-Bosch, hanno fatto prolungare sottobanco i vincoli di emissioni. A quest'ora saremmo all'euro 7, se non fosse perchè Vw sarebbe andata in disgrazia qualora così fosse stato. Intanto perora prendono liquidità e fanno credito ai clienti con i soldi dell'unione all'1%. Ci sono tante di quelle cose di cui discutere sull'operato torbido di Vw... La mia preferita è la prima cosa che ha fatto, quella dalla quale è nata, il maggiolino! Dopo che la Germania invase la Cecoslovacchia rubò i progetti Tatra, quelli del modello T97, il Maggiolino originale. Successivamente insabbiarono tutto. Ad oggi nessuno ne sa niente e celebrano Porsche come inventore di un'auto straordinaria, quando in realtà altro non era che un viscido nazista.
Ritratto di Gipo
5 maggio 2012 - 01:11
...il richiamo storico su Tatra, noto effettivamente a pochi, anche se poi VW riconobbe sebbene non formalmente (monetariamente si presume). L'evoluzione Porsche fu però altra cosa. Sul posticipo della festa di compleanno di Piech credo si sia trattato d'una questione di calendario (il 20 era un venerdì). Del resto tanto Giovanni Agnelli, quanto Valletta erano fascisti, come tutti all'epoca, ed il secondo anche massone. Pure i legami con Kissinger dell'Avvocato e dei nipoti non è totalmente scindibile dalle strategie dello "stay behind", da formazioni come Gladio ecc. Il blocco delle iniziative industriali di Ford attuato sia durante il ventennio fascista, che negli anni '80 (con l'IRI di Prodi rispetto ad Alfa), nonché le appartenenze al gruppo Bilderberg danno l'impressione di tutto tranne che di trasparenza e di apertura alla competizione; semmai di arroccamento in un'inespugnabile posizione di dominio monopolista. Diciamo che ognuno ha le sue magagne. Siamo italiani e tanti italiani lavorano in Germania in posizioni di primo piano nel settore automobilistico e non, tante aziende italiane sono solo contente di lavorare con i tedeschi perché, a differenza da Fiat, hanno la buona creanza di non pagare alle calende greche (da ricordare la circolare interna di Marchionne, della metà dell'anno scorso, che disponeva il sistematico ritardo dei pagamenti ai fornitori). C'è da sperare, semmai, che l'Italia non diventi il fornitore di componentistica a basso costo, e ad alto contenuto tecnologico, della Germania, con prodotti finiti che non diano troppo fastidio ai "big player" tedeschi (preoccupante in quest'ottica l'esiguità della gamma Alfa e l'inspiegabile ed annosa assenza di una SW nel segmento C). Questo sì è un rischio che corriamo. L'acquisto di Lamborghini prima e di Ducati adesso paiono peraltro in linea con questa eventuale "retrocessione pilotata" dell'Italia.
Ritratto di wesker8719
5 maggio 2012 - 08:23
mustang ti stia attaccando al niente , non puoi criticare vw sul piano del prodotto e allora la butti sulla "politica" ..ma secondo te vw avrebbe ritardato l'inasprimento delle emissioni per via del suo iniettore pompa? ma lo leggi quello che stai scrivendo? cose più stupide non le ho mai sentite!!!
Ritratto di Dareios
5 maggio 2012 - 11:37
ovviamente il tuo discorso riguardo "l'anzianità" del progetto thema è fondato e nessuno può metterlo in dubbio, ma resta il fatto che vw phaeton e la a8 che condividono molto e che quindi dovrebbero costar meno visti i risparmi che ottiene vaag costruendole costano molto di più della thema che rientra nella stessa categoria. no, non rientra nella categoria della a6, classe e e serie 5, nonostante a partià di motori ed optional costi molto meno anche di queste che sono di una categoria inferiore essendo più corte. però, oh, fai tu, sta a te decidere!
Ritratto di wesker8719
5 maggio 2012 - 12:14
#Dareios innanzitutto il discorso che fai di phaeton e a8 non è esatto ,dato che specialmente con la nuova a8 non condividono quasi niente ,visto che il suo pianale è nuovo rispetto a quello che usa l'ammiraglia vw...riguardo al discorso thema la lunghezza non fa il segmento di appartenenza ,altrimenti l'insigna sarebbe concorrente di a6 e C. e la delta sarebbe concorrente di a4 e C. ....il segmento lo fanno innanzitutto il prezzo d'acquisto di una macchina, le sue dotazioni tecnologiche,le sue motorizzazioni e il suo posizionamento da parte del costruttore!!! ora la chrysler 300 in america parte da 28 mila $ contro i 78 mila della a8 ...dovrebbe venire spontaneo pensare che non sono della stessa categoria!!!in europa il discorso è identico ,fiat stessa l'ha posizionata come prezzo e target nel segmento E e non nell' F.....
Ritratto di tony74
5 maggio 2012 - 13:08
Italiano????ma chi sei tu!!!!come ti permetti???se sei italiano e parli così del tuo popolo espatria così ti sentirai meglio e se sei straniero ritorna nel tuo paese che non meriti il nostro!!!!!!!
Ritratto di Montreal70
5 maggio 2012 - 13:36
Ti ringrazio, effettivamente non ho mai discusso di questo con nessuno perchè non c'è nessuno che ne abbia idea di certe cose. Tu sei Gipo Chiara su quattroruote? Comunque Vw chiuse la questione con 3milioni di Marchi, solo per evitare il rischio di diffusione della notizia. Ledwinka, il vero inventore del Maggiolino, passò 5 anni in carceri russe e non ebbe la gloria che meritava, rubatagli da Porsche. Indubbiamente quest'ultimo non era uno sprovveduto o un'incompetente, ma di sicuro non ha meritato la fama di cui gode in quanto carente di vero genio. Riguardo Agnelli, conosco anche i suoi scheletri, ma concorderai con me che resti sempre migliore di uno che faceva fucilare gli operai ebrei quando rompevano qualche punta di trapano, o che ne faceva scomparire i figli negli asilo-lager. Alla fine, anche Ford si è avvalsa della manodopera dei deportati, come tutte le industrie tedesche. In Giappone neanche le keiretsu scherzavano. Ovunque nel mondo, quando un'azienda ne ha l'opportunità, mette in secondo piano l'etica. L'occasione fa l'uomo ladro. Il vero problema è che in Germania molto spesso si va oltre certi limiti, limiti ritenuti insuperabili anche dal più avido uomo nel resto del globo. Adesso, ho il timore che si sia vissuti per troppo tempo nella tranquillità, e che stiano per tornare certe ventate di crudeltà. I presagi ci sono tutti.
Ritratto di gilrabbit
5 maggio 2012 - 19:26
sono stati il frutto della mentalità bacata dei tedeschi ceh da quando sono stati lasciati liberi di agire dai romani hanne sempre perseguito il sogno di impossessarsi del mondo. Peccato cehw la loro pazzia finisca sempre in tragedie e con guerre regolarmente perse. ma eccoli lì! Ancora una volta alla caccia del potere di impossessarsi dell'europa che loro comunque vada considerano razza inferiore. Hanno colonizzato culturalmente l'est e vorrebbero fare lo stesso con noi ecomicamente. Dipende da noi. Fintanto che ci sarà il c@glione ceh si sobbarca di buffi per comprargli un X6 o un Q8 o anche una semplice Polo quando abbiamo in casa un prodotto sostanzialmente uguale che è la Punto. Ieri ho visto la prima signora del ca@@o con cellulare all'orecchio alla guida di una Up. Ringraziando Dio in questi ultimi 15 giorni stanno consegnando le Panda ed in giro ce ne sono tantissime e sono belle come solo un disegnatore italaino sa fare un'auto. Qaunto ai cessi Fiat del passato, ho avuto dalla 500 alla 131, Regata, Tempra, Giulia 1600 Super, Alfa 2000, Punto 1^ serie (che ancora ho), Punto Evo e Bravo. Nessuna mi ha mai lasciato per la strada e con nessuna ho mai avuto incidenti e sopratutto non mi sono mai resate in mano le maniglie degli sportelli. Ho anche avuto 2 Golf, 3 Opel, 1 Renault e 1 Citroen. La prima Golf l'ho venduta per la disperazione epr un problema elettrico che mi spegneva il motore. Con una Opel ho passato dolori con continui ricoveri in officina e un guasto con la Citroen mi è costato un mutuo. Quindi posso dire di poter parlare per "diritto" della bonta delle auto Fiat e italiane in genere. Poi se uno vuole fare il gagone e si vergogna di sedere in un'auto italiana sono ca@@i suoi però lo avviso che se mi viene accanto al semaforo con la sua Golf o Audi in non lo gago per niente e non lo invidio anzi...povero scemo che spende più di quanto spendo io per muovermi in libertà!
Ritratto di IloveDR
5 maggio 2012 - 19:34
3
...me sa che non ti rendi conto di quello che scrivi...la mentalità da nazista ce l'hai tu!!! e come quando certi ignorantoni del nord europa ci etichetta a tutti noi italiani mafiosi...non abbassiamoci al loro livello e rispettiamo tutti i popoli ... e poi la Polo per finiture e qualità costruttiva è superiore a tutte le Punto (Classic, Grande, Evo e l'ultima cavolata). :-(
Ritratto di Gipo
6 maggio 2012 - 14:11
Guardati l'ultimo spot della Polo. Un improbabile consulente dei costi italiano (le nazionalità si desumono da una domanda che pone: "...in tedesco significa sì?"), tratteggiato come approssimativo, pasticcione, con la volontà perenne di rifilare una sola al cliente, riceve a fronte di domande insultanti per l'intera manifattura italiana continui dinieghi da parte di fantomatici referenti tedeschi della VW. Né un garante, né un costruttore ha ancora mosso un dito verso questo spot infamante per la nazione tutta. Considerato poi che la produzione è italiana se ne deduce che siamo noi italiani a tirarci la m..da addosso!
Ritratto di IloveDR
7 maggio 2012 - 10:18
3
...ma uno spot pubblicitario va preso con leggerezza ed ironia, i tedeschi sono precisi è vero, ma per il resto gli italiani hanno tante altre qualità, e di questo ne dobbbiamo essere consapevoli e orgogliosi, la nostra nazione è così piena di opere d'arte, siamo i cultori della inarrivabile dieta mediterranea, abbiamo la Vespa, la Ferrari, le storiche Alfa Romeo, la Fiat Uno...ect. Io ho una Polo 1.4 TDI del 2006 e ha un motore a 3 cilindri che è rumoroso e pieno di vibrazioni...il 1.3 Multijet delle Punto è 100 volte meglio...un'auto non è migliore di un'altra in assoluto, ma solo per certi aspetti...io ho scelto la Polo per il suo frontale tipo Passat 2005 non certo per le sue finitore migliori delle altre!!! Ciao
Ritratto di grandedanny
5 maggio 2012 - 10:53
ti quoto in tutto e per tutto!!! E' impensabile paragone il 1.2 tdi contro il 1.3 multijet... Sul motore la fiat vince a mani basse, ma non solo su quello... Purtroppo gli italiani appena vedono una vw non capiscono più niente e si fanno spennare come dei polli!!! Imparassero ad usare il cervello, perchè il motore è il cuore della macchina... vero simone???
Ritratto di gilrabbit
5 maggio 2012 - 19:41
Vogliamo ricordare quando nel 1985 Vw produceva il 2500 5 cilindri che montava sui furgoni e che quei poveracci della Volvo montarono nelle loro Polar o 744? A Roma i vigili le fermavano e le mandavano alla revisione e gli toglievano i libretto perche fumavano come i camini di un lagher. Vogliamo parlare del motore Mercedes del 190 che si strappava la catena della distribuzione? O del diesel delle Opel Rekord 2300 che si consumava le cammes o le canne dei cilindri? Ricordo il primo motore 1500 diesel montato sotto una Golf ed era allucinante. Fiat all'epoca montava il motore Sofim e i Vm se non ricordo male e nessuno ha mai avuto problemi di sorta. Forse varrebbe ricordare che il primo diesel montato da una Mercedes era Fiat e basterebbe già questo a darci un minimo di orgoglio.
Ritratto di Gipo
5 maggio 2012 - 21:01
Guarda che il propulsore OM138 della Mercedes 260D non c'entra niente con la OM (Officine Meccaniche) italiana. Il primato in campo automobilistico sul diesel spetta di diritto a Mercedes Benz e a Peugeot, in ordine cronologico e distanziando di parecchi anni tutti gli altri costruttori. Noi con la Giulia eravamo talmente avanti che l'abbiamo equipaggiata con lo stesso Perkins del furgone... Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Ritratto di alfamitorocco
7 maggio 2012 - 13:22
ABBASSO GOLF E TEDESCHE IN GENERE CHE DA 50 ANNI RIPROPONGONO STESSE AUTO RIMPASTATE, W FIAT LANCIA E ALFA DI CUI DOBBIAMO ESSERE FIERI ,PERCHE PORTANO NOVITA E INNOVAZIONE,D'ACCORDO PER LA ROBUSTEZZA DELLE TEDESCHE ED ALTRE QUALITA MA NON SI DICA MALE DELLE ITALIANE,ANZI COMPRATELE CHE CI RISOLLEVIAMO DALLA CRISI O PER LO MENO DIAMO UNA MANO.LA FIAT HA FATTO UN OTTIMO LAVORO IN QUESTI ULTIMI ANNI E PER QUANTO RIGUARDA LE CRITICHE SUI VECCHI MODELLI E ANNI PASSATI VI RICORDO CHE QUANDO DITE CHE LA FIAT E TUTTO IL RESTO FACEVA AUTO DI M......A SI VINCEVANO I RALLY GRANTURISMO E F1 RICORDATELO.OTTIMA GIULIETTA IN TUTTO E PER TUTTO LA COMPREREI SENZA OMBRA DI DUBBIO PREFERENDOLA A QUALSIASI TEDESCA.CIAO A TUTTI E FORZA ALFA ROMEO W IL CUORE SPORTIVO CHE CONTINUERA' SEMPRE A BATTERE.
Ritratto di grandedanny
4 maggio 2012 - 20:33
condivido pienamente!!! vallo a spiegare a quel troglodita del mio collega che vuole prendere una polo!!! Ciao lazzarone... :D
Ritratto di CICCIOBELON
6 maggio 2012 - 18:06
comprato una polo 1.6 tdi 90 cv pagata 19.000 euro. Il primo maggio simo usciti in comitiva per una gita fuori porta io ho una punto evo sport 1.3 95 cv. Bene per chi e' pratico della napoli bari avra' sicuramente presente la salita tra Baiano ed Avellino.......voglio solo dire che il mio amico sta' ancora piangendo perche' quando l'ho passato gli ho strappato la vernice. Inoltre gli interni della polo sembrano mensole dell'ikea la Punto in confronto e' un astronave. W l'Italia che piace.
Ritratto di carlo1967
4 maggio 2012 - 21:55
Sempre e comunque la Golf almeno per me! Parere altamente personale. Ciao.
Ritratto di Motorsport
4 maggio 2012 - 22:20
se magari assomigliava alla bellissima 147 (vera alfa come design) allora forse sarebbe stata più bella.... ma cosi con questa forma... con quell frontale alto e da tapiro... blah... nella guida la giulietta non ha nulla a che vedere con una serie 1 (provatte entrambe) la BMW e nettamente superiore....
Ritratto di Celsius2
4 maggio 2012 - 22:37
la BMW costa 10000€ in più dell'Alfa, a me la Giulietta piace tanto (parere personale), e poi non puoi paragonare una FWD (spettacolare come piacere di guida) ad una trazione anteriore, che però nel caso della Giulietta tiene la strada mille volte meglio della Serie 1 anche se poi l'ESP pareggia le cose, specie sui fondi viscidi (dove l'Alfa la fa da padrona)...
Ritratto di Motorsport
5 maggio 2012 - 14:03
quindi secondo te una macchina come la giulietta che è una vettura con la trazione anteriore ed una distribuzione dei pesi schifosa riesce a percorere le curve ''mille volte meglio della serie 1'' ??????????????? ahhh cosa lego..... una macchina a trazione anteriore non potrà mai avere la tenuta di strada di una macchina con la trazione posteriore.... non lo dico io ma la fisica... una macchina con trazione anteriore (come la giulietta) a causa del peso mal distribuito in curva tende ad allargare la traietoria con il muso a causa della forza centifuga.... xchè come ho già scritto sopra la distribuzione dei pesi della giulietta fa schifo... c'è più peso nella parte anteriore della vetture che in quella posteriore!!!! nulla ha che vedere con la più sportiva serie 1... distribuzione dei pesi pressochè perfetta 50% davanti 50% dietro.... non per niente le vere sportive sono a trazione posteriore....
Ritratto di liinkss
5 maggio 2012 - 17:53
9
Veramente una buona distribuzione dei pesi per una proè 40-60 non 50-50. Comunque, è impressionante vedere quanti di voi hanno la necessita di macchine per gareggiare al nurburgring! Chi quanti ci sono mai andati poi...
Ritratto di Motorsport
5 maggio 2012 - 18:02
cosa intendi per proè?????? la distribuzione dei pesi deve essere più equa possibile..... non mi sembra che la giulietta sia cosi......
Ritratto di mattias93
6 maggio 2012 - 02:36
All'aumentare dei cavalli in una FR è meglio che abbia maggior peso al posteriore.
Ritratto di mattias93
6 maggio 2012 - 02:36
All'aumentare dei cavalli in una FR è meglio che abbia maggior peso al posteriore.
Ritratto di Alessandro
5 maggio 2012 - 11:16
Quali sarebbero le auto italiane di anni fa non buone ed affidabili??
Ritratto di yeu
5 maggio 2012 - 14:32
Non credo che ci sia un reale paragone fra le 2.L'Alfa ha un'estetica più aggressiva e degli interni con una connotazione sportiva,mentre la Golf è più un classico con degli interni votati alla sobrietà.Credo che la tipologia di clientela sia diversa.Comunque per fare un paragone reale,io vorrei vedere la concorrenza a confronto e cioè Bmw serie1, Mercedes classe A, la nuova Citroen DS, nuova Volvo, Audi A3 e giacchè anche la Golf.Bisogna confrontare,prezzo, dotazione, tempo sul giro, sicurezza, costo di manutenzione, comfort, ecc.Comunque,fino ad ora, secondo me l'Alfa Romeo è la più bella, anche se devo dire che la classe A,la Volvo e la Citroen DS,ancora non ho avuto il piacere di vederle dal vivo.Quando le vedrò, capirò se l'Alfa è ancora la più bella(chiaramente è riferito ai miei personalissimi gusti).
Ritratto di piranhablu
7 maggio 2012 - 11:43
Quando si parla di giulietta, ritengo che l'avversario naturale sia la BMW serie 1. La giulietta ha secondo me una migliore estetica, esterni favolosi, componentistica interna leggermente meno pregiata di BMW ma parlando a Balocco con dei collaudatori, pur avendo fatto un lavoro favoloso, i risultati non sono ancora all'altezza di una serie 1, come sportività e piacere di guida. Anche sui motori BMW è un passo in avanti. Pero' su Giulietta il lavoro fatto è ottimo. Una sola puntualizzazione..... conoscendo bene la Panda nuova.... il pero stilista degli esterni è un "tedesco" e lo stilista degli interni è uno "spagnolo". Oramai oltre alla costruzione sul mercato globale c'è anche la progettazione e il "design" globale. Comunque ... grande PANDA e grande Giulietta.... noi trottiamo... ma sono gli altri che corrono piu' forte di noi.
Ritratto di MaCiao5
6 maggio 2012 - 10:58
3
... adoro il marchio Alfa (come l'Abarth) e trovo che la Giulietta sia in tutti i sensi 30 volte meglio della Golf! W GIULIETTA!
Ritratto di i♥fiat
6 maggio 2012 - 13:43
quello che ho sempre sostenuto
Ritratto di nikooc
7 maggio 2012 - 09:57
3
se volessi mai comprare una sw? "mi tocca" rivolgermi ad altri costruttori, non puoi mica farmene una colpa....il Gruppo non ne fa! Detto da uno che ha una 159...
Ritratto di pilota54
7 maggio 2012 - 13:48
Quotone stellare per Celsius2. Tra l'altro molti parlano senza aver mai guidato le auto che giudicano. Io la Giulietta l'ho provata 3 volte, in 3 versioni diverse e anche in pista e devo dire che mi ha sempre impressionato. Se devo fare una piccola nota la faccio per il suono del motore multiair, troppo "di aspirazione e distribuzione".
Ritratto di camoruitz
7 maggio 2012 - 17:41
Le auto italiane non hanno nulla da invidiare alle tedesche!
Ritratto di Fojone
7 maggio 2012 - 18:36
e se invece comprando tutti una bella auto fiat (o alfa o lancia o chrysler) ottenessimo solo uno stipendio più alto per Marchionne e un Lapo Elkann più ricco?
Ritratto di axxo78
4 maggio 2012 - 20:03
bella, veloce, ma io la continuo a preferire col cambio manuale.
Ritratto di 19miki90
4 maggio 2012 - 20:04
4
da vedere e da guidare :)
Ritratto di Bruce_Lee
4 maggio 2012 - 20:07
ecco l'M5 di cui parlavo!!!!Amoreeeee
Ritratto di Motorsport
4 maggio 2012 - 22:25
visto che ti piace tanto la M5 ecco un bel video per te :-) http://www.youtube.com/watch?v=3zsApdoO-IU
Ritratto di Bruce_Lee
4 maggio 2012 - 22:36
che l'M5 vinceva!!grazie per il video!
Ritratto di viva fiat
4 maggio 2012 - 20:11
Stravinciamo
Ritratto di osmica
4 maggio 2012 - 20:26
Si, forse. Ma anche la Delta non scherza!
Ritratto di wesker8719
4 maggio 2012 - 21:58
ahahah concordo , la gara a chi vende meno l'ha stravinta la thema però ...produzione aprile 2012 ? 1 thema in canada!!!
Ritratto di Cinque porte
4 maggio 2012 - 22:30
Ritratto di osmica
5 maggio 2012 - 19:10
Quella è stata regalata :)
Ritratto di Celsius2
4 maggio 2012 - 22:44
O no perchè è tedesca? Questo mese ne sono state vendute 600 contro 11000 Panda!! PS. Questo mese la Giulietta ha superato la Golf (solo berlina, esclusa SW e CC), visto che la Giulietta è solo berlina) in Italia!!!
Ritratto di wesker8719
4 maggio 2012 - 22:51
aspetta aspetta mi vorresti dire che una macchina italiana uscita nel 2010 ha battuto per la prima volta una macchina tedesca del 2008 in ITALIA '???? mio dio guarda il mondo si sta sfaldando ,tragediaaaa.... scommetti che a maggio è di nuovo dietro?? io so un segreto ma non sò se tu ci arriveresti!!
Ritratto di Celsius2
4 maggio 2012 - 23:35
sarà una eccezione che, però, diventerà la regola visto che il rapporto qualità/prezzo della Giulietta è meglio della Golf. Comunque se ti interessa, dal mese prossimo sarà sul mercato l'allestimento "Heil Hitler! mein Führer!" costa solo 30000€ radio cd mp3 e clima esclusi, però la plancia è robusta, anche se è la stessa di 15 anni fa (sempre stata robusta, ci tengo a sottolinearlo).......
Ritratto di money82
5 maggio 2012 - 10:22
1
Celsius, che il rapporto qualità prezzo della giulietta sia migliore della golf lo dici tu, infatti non mi sembra sia mai stato stilato alcun documento che afferma quanto sostieni, fino a quando non avverrà questo fatto la tua parola vale tanto quanto quella di un altro. A te piace di più la giulietta? Bene, lo rispetto...fino a prova contraria vengono immatricolate (in italia) circa 3500-4000 golf in un mese contro le 2000-2500 giulietta...in europa il divario è abbastanza imbarazzante visto che si parla di 44000 golf contro 8000-9000 giulietta...direi che più che la "regina" d' europa non di certo l' alfa romeo giulietta, sulla carta e non sui miei pensieri.
Ritratto di viva fiat
5 maggio 2012 - 13:44
Scemotti esterofili ad aprile la vostra cara golf è stata fottu..ta dalla giulietta
Ritratto di money82
5 maggio 2012 - 14:27
1
ahahahah viva fiat sei troppo comico, per zittirti ecco i dati che dimostrano il contrario : http://www.unrae.it/studi-e-statistiche/categorie/dati-statistici/item/2329-top-10-per-segmento-–-aprile-2012 golf immatricolate ad aprile : 3424, giulietta immatricolate ad aprile : 3236...neppure vendendo l' auto a 14950 euro riescono a battere la golf ahahahahah
Ritratto di osmica
5 maggio 2012 - 19:15
La Giulietta ha vinto la gara persa in partenza per le versione a 5 porte!!! Woooow. Cioè ti riesce pure a pensare che se non ci fossero Golf Plus, Variant, cabrio e 3 porte, le vendite della 5 porte sarebbe sempre la stessa???? P.s. La giulietta non è berlina solo in Italia, ma in tutto il mondo, in quanto è meglio offrire una sola vettura e non cercare di vendere a più segmenti. Che centra la Up? In Germania hanno venduto più Up! che Panda... Quindi? Tante parole per aver detto che cosa? Nulla... La Giulietta non vende e fine. A venduto!!! 100.000 vetture in 14-16 mesi (dall'inizio delle vendite!!!!), il 70% in Italia! Questa sarebbe il sucessone che cerchi di farci capire? Dai... siamo seri per una volta.
Ritratto di osmica
5 maggio 2012 - 19:24
hahhaha! Dai.... e quindi? A parte che la qualità percepita è sogettiva, e le testate del settore non confermano la tua tesi... Il mercato strapreferisce la Golf! Altrimenti venderebbero più Giulietta. Finitela con questi commenti... E con la nuova versione della Golf "heil hitler" siete pure patetici. p.s. io la Golf, 1.6tdi 105cv, con clima automatico, radio 310mp3, vetri scuri, fendi, cruise, vetri scuri, NUOVA spendo 16.000€ circa. E non ci penso nemmeno di andare alla supermegainvenduta alfa a chiedere un preventivo.
Ritratto di gilrabbit
5 maggio 2012 - 19:54
Ma voi un'auto la giudicate da queste cose? Visto che la Golf vende 44.000 auto al mese significa che è la migliore? Se è così dovrebbe esserlo anche la pasta Barilla e relativo grupp che è regina delle vendite nel mondo mentre tutti sappiamo che non è così. Esistono tante altre case che fatturano un centesimo di Barilla e che sono nettamente migliori e di pari costo ma nei supermercati tutti comprano Barilla. C'è Voiello, Del Verde, De Cecco e tante altre che sono nettamente migliori, costano qualcosina in più ma negli scaffali dei supermercati vengono relegate in un angolo co Barilla che vende il 50% e oltre del totale. Idem per Golf. Si e fatta il nome e come dicono a roma...se ne frega tanto che il suo modello non verrà mai cambiato se non affinato perchè fare una nuova auto diversa le farebbe correre il rischio del fallimento come lo fu quando il maggiolino fini la sua epopea.
Ritratto di osmica
5 maggio 2012 - 21:47
Fino a prova contraria, il miglior prodotto è quello che vende di più. A differenza di te, che usi la parola "auto", "pasta", io parlo di prodotto. E la Golf è un prodotto migliore della Giulietta. Fine della storia.
Ritratto di mattias93
6 maggio 2012 - 02:41
Bravo osmica, bel ragionamento! mi hai fatto felice, ora so che il mio orologio cinese è meglio di un rolex!! Invece di criticare, scrivi correttamente..
Ritratto di money82
6 maggio 2012 - 19:39
1
Non mi sembra di aver detto che la golf sia migliore di giulietta perchè vende di più, ho detto che la golf piace di più e mi sembra abbastanza incontestabile...per quanti di voi la ritengano superiore, in realtà abbiamo visto tutti quanti le sue doti motoristiche, sono pari se non inferiori alla golf che non è di certo una vettura nata sotto il segno della sportività come han voluto far credere della giulietta...non vi rendete conto che contestate l' inesistente? Se nelle vostre teste c'è scritto che la giulietta è meglio della golf non vuole dire che lo sia per tutti come del resto è vero il contrario, a meno che non sia comprovato dai fatti e qui di fatti non ne ho visti.
Ritratto di osmica
6 maggio 2012 - 23:15
Io facevo il paragone tra due prodotti dello stesso segmento, dove la Golf vince. Fine della storia. Se tu poi, non riesci a capire è un problema tuo, nel quale non mi interessa entrare. Se dire che il prodotto Golf è migliore del prodotto Giulietta in quanto lo dimostrano le vendite turba la tua psiche, prova a chiedere se qualsiasi persona che una qualsiasi azienda ha qualcosa in contrario (persone che ogni giorno hanno a che fare con la conorrenza e i prodotti della concorrenza). Il tuo iper ragionamento ti spinge a dire che il tuo orologio cinese è meglio del Rolex. Vabbè. Ok. Non hai capito proprio nulla. p.s. non facevo nessuna critica, non so dove l'hai vista. Saluti.
Ritratto di Bruce_Lee
4 maggio 2012 - 20:17
a compiere il giro in 8,25 che ne dite (BMW 550i F10 MSport)??
Ritratto di aerovinci
4 maggio 2012 - 20:22
sono due auto completamente diverse che paragoni fai? ti esalta la BMW pe carita benissimo è una casa che apprezzo pure io, ma dimmi il senso del tuo paragone....
Ritratto di Bruce_Lee
4 maggio 2012 - 20:25
il mio commento non era un paragone, ma il mio tempo penso che non sia male se lo paragoniamo alle auto della mia categoria, non voleva essere sicuramente un paragone, so bene che sono auto completamente diverse
Ritratto di Zack TS
5 maggio 2012 - 10:13
1
beh diciamo che su quel tempo girano auto molto meno potenti......ma sono guidate da tester che conoscono benissimo il circuito, te hai fatto il giro da "amatore" e sicuramente in alcuni punti non hai forzato, vero?.....comunque ti faccio i complimenti solo per il fatto di essere andato al ring (è un mio sogno), il tempone lì è roba per pochi e se non si conosce la pista PERFETTAMENTE meglio lasciar perdere ;-)
Ritratto di Bruce_Lee
5 maggio 2012 - 18:36
ho fatto il giro con molta tranquillità e "superficialità" ancora non conoscevo bene l'auto,ma mi sono ripromesso di tornarci (tra circa 2 settimane ho previsto di andarci),comunque emozionante!
Ritratto di FED 88
6 maggio 2012 - 11:52
ho una piccola domanda :) ..... Ma quanto costa fare una giro di pista della nurburing??... e quanti giri si possono fare ??
Ritratto di Bruce_Lee
6 maggio 2012 - 12:00
se non ricordo male mi era costato attorno ai 25euro e si fa un giro
Ritratto di FED 88
6 maggio 2012 - 21:15
Cmq grazie x la risposta ;)
Ritratto di Bruce_Lee
6 maggio 2012 - 21:25
spera che sappia guidare perché con un mio amico ci siamo schiantati clamorosamente e gli sono andati via 2'200 euro!!ha fatto il disastro
Ritratto di FED 88
7 maggio 2012 - 16:11
mi spiace x il tuo amico... cmq dovrei salire con un mio amico verso luglio ... il problema è il mezzo .. io ho un crossover ke farebbe una pessima figura in mezzo a certe macchin e lui ha una Rio con un motore spompato :( ... mi sa ke come saliamo in germania ci affitiamo una Scirocco ;)
Ritratto di Bruce_Lee
7 maggio 2012 - 17:11
che noi siamo andati con una Renault Espace 3.5 v6, correva ma ci sono venuti addosso alla velocità della luce!!se andavate un mese e mezzo prima forse riuscivamo ad andare assieme
Ritratto di Sandro il sardo
4 maggio 2012 - 20:22
se non sbaglio questa è la 140esima prova della giulietta
Ritratto di gio.G
4 maggio 2012 - 20:42
20
Forse la preferisco manuale...:)
Ritratto di money82
4 maggio 2012 - 20:48
1
Adesso inizieranno le solite dispute...golf meglio di qua, giulietta regina di la...ma quando mettono in pista la i30?
Ritratto di Tony9229
4 maggio 2012 - 21:31
...ma è una mia impressione o il video è di bassa qualità ??
Ritratto di MatteFonta92
4 maggio 2012 - 21:33
3
Indubbiamente la Giulietta ha avuto un ottimo successo sul mercato (meritatamente), ma ultimamente ne fanno molta più pubblicità in tv, rispetto a qualche mese fa. Che sia stato un calo nelle vendite?
Ritratto di alberto71giordano
4 maggio 2012 - 21:58
bella prova! bella giulietta!
Ritratto di francesco alfista
4 maggio 2012 - 22:51
tutto il resto e' noia....!!chi e' la migliore??la golf...ahahahaha..tedescofili zitti e muti!!
Ritratto di silvio59
4 maggio 2012 - 23:31
Questo video e quello della Mini li ho già rivisti tre volte. Sono bellissimi e emozionanti. Per chi conosce il Ring come me, è una meravigli vedere prove di questo tipo. sembrava proprio di essere là! Peccato per i violenti controluce per l'ora tarda.
Ritratto di ilovemultijet
5 maggio 2012 - 01:18
2
comunque...mi piacerebbe vedere un giro della golf gti dsg...
Ritratto di ACCAROSSA無限
5 maggio 2012 - 03:15
Ben fatto Alfa,l'ho sempre detto che questa é una gran macchina, però adesso fai qualche berlina piú moderna oppure una bella sportiva cabrio a trazion e posteriore
Ritratto di Fede76
5 maggio 2012 - 05:03
3
Sono da poco un fortunato possessore di una AR Giulietta 1.4 Multiair, con cambio manuale.. la questione non è creare polemiche con Golfisti o altri, la questione è che la Giulietta è una gran macchina, confermato dalle direi ottime vendite e dal fatto che , chi ha avuto occasione di provarla o perlomeno salirci non ha fatto altro che dare sperticati elogi..
Ritratto di tropics81
5 maggio 2012 - 07:17
con la benzina a 2€/L continuate a far macchine da 170 cv... bravi bravi... continuate pure... poi non vi lamentate se chiudete...
Ritratto di lucios
5 maggio 2012 - 08:02
4
....Giulietta.....purtroppo sei molto cara, e la Golf vende di più perché costa meno.
Ritratto di IloveDR
5 maggio 2012 - 08:36
3
comprarsi un'auto x andare a correre al Nurburgring...esteticamente questa Giulietta è meno affascinante della Alfa 155, meglio prendersi una Golf che è buona per tutto...anche per andare la mattina al lavoro!!!
Ritratto di mattias93
5 maggio 2012 - 14:34
certo, se ci vai con la giulietta si sfascia...
Ritratto di wiliams
5 maggio 2012 - 11:43
Adesso voglio vedere chi ha il coraggio di dire che le ALFA non esistono più,questa prova di AL VOLANTE è la riprova che le ALFA ci sono ancora e che la GIULIETTA non è una BRAVO ricarrozzata.Cari LIMOUSINE,MONEY82,ecc....dove siete???Quali ennesime scuse troverete ora per criticare l ALFA ROMEO e la GIULIETTA????Vi dovreste semplicemente vergognare e basta.Questa GIULIETTA è un eccellente prodotto,specie con questo spettacolare cambio a doppia frizione TCT,un cambio made in ITALY,progettato e realizzato dai tecnici ALFA,non come il doppia frizione DSG della VOLKSWAGEN,i tedeschi l hanno comprato già bello fatto da un fornitore esterno,bella fatica!!!!!!Ritornando alla stupenda prova il dato che emerge è il tempo sul giro inferiore rispetto alla prova della GIULIETTA con cambio manuale,segno che il TCT ALFA funziona alla grande,poi ovviamente è nelle curve che la GIULIETTA risalta,perchè è un ALFA ROMEO,di quelle toste:"SI BEVE LE CURVE","LA GIULIETTA E' CARATTERIZZATA DA UNA NOTEVOLE PRONTEZZA NEI CAMBI DI DIREZIONE E TRAIETTORIA,"STERZO PRONTO E PRECISO","CUORE GENEROSO","GRINTOSA MA ANCHE BILANCIATA",questa è un ALFA ROMEO,non ci sono dubbi.Quindi cari TEDESCOFILI se volete un consiglio smettetela di scrivere falsità,perchè carta canta,tutte le volte che AL VOLANTE mette alla frusta la GIULIETTA al RING automaticamente spazza via tutti i vostri commenti assurdi e falsi,dove alla fine si capisce una cosa,che l ALFA esiste ancora e che la GIULIETTA è degna di portare questo nobile marchio sulla propria carrozzeria.ITALIANI sveglia,lasciate perdere la GOLF,non vale quello che costa e non è affatto superiore alla GIULIETTA,anzi è l incontrario,GIULIETTA è 6 spanne superiore alla GOLF,volete sapere per quale motivo???Semplice,è un ALFA ROMEO.
Ritratto di IloveDR
5 maggio 2012 - 12:08
3
...non avrebba fatto quei tempi...Addio superiorità...è bravo il pilota
Ritratto di silvio59
5 maggio 2012 - 12:22
A IloveDR dico che il pilota è sempre lo stesso e quindi i paragoni sono corretti e il tempo fatto dalla Giulietta dimostra che la vettura è azzeccata. Ma per onor del vero ricordo a Williams di non citare solo le cose positive: la prova al Ring di alvolante ha evidenziato anche preoccupanti oscillazioni in frenata e imperfezioni di assetto...
Ritratto di wiliams
5 maggio 2012 - 12:55
Non esiste un auto perfetta al 100%,tutte le auto del mondo hanno "scomparti" che possono essere migliorate.Nel caso della GIULIETTA non si tratta di nulla di così preoccupante e sono "negatività" che vengono fuori in casi limite,come ad esempio andare al max su un circuito come il RING,ma nulla che possa scalfire l eccellente ALFA ROMEO GIULIETTA.
Ritratto di fogliato giancarlo
6 maggio 2012 - 03:25
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di wesker8719
5 maggio 2012 - 12:20
datti una calmatina innanzitutto e leggi l articolo per intero,non solo le parti che ti piacciono .....che la giulietta sia 6 spanne sopra la golf è un 'eresia, che sia una vera alfa romeo ancor di più ,è evidente che non sai cosa sia una vera alfa romeo, in secondo luogo un cambio non si compra bello e pronto da un fornitore ma si deve sviluppare fianco a fianco per renderlo adatto alla vettura ,altrimenti tutti potrebbero comprare il dsg vw e invece nessun altro lo monta...se poi l orgoglio è avere un cambio progettato da fiat messo in commercio 7 anni dopo il dsg e ancora non all'altezza ah beh contento te!!!
Ritratto di wiliams
5 maggio 2012 - 13:55
Un eresia il fatto che la GIULIETTA sia 6 spanne superiore alla GOLF???Non penso proprio,è la pura verità amico mio.La VOLKSWAGEN aveva il cambio a doppia frizione già 7 anni fa???Per forza,l hanno comprato già bello pronto,bella fatica........Il cambio TCT progettato da tecnici FIAT???Quindi???I tecnici FIAT non sono certo inferiori a quelli VOLKSWAGEN.
Ritratto di money82
5 maggio 2012 - 14:57
1
ehhhhh addirittura williams, certo progettato in fiat e copiato dal dsg...fatalità la vw propone il dsg a secco e cosa fa la fiat? FATALITA' propone pure lei il cambio con le frizioni a secco ma 3 anni dopo...ma guarda te che casualità...la cambiata e nettamente più lenta e si percepisce pure ad occhio nudo, pure la mia che di cavalli ne ha molti meno ha una cambiata molto più veloce...che la giulietta e la golf si equivalgano più o meno lo ha dimostrato il test con la QV e la GTI...25 cv in meno per la golf e 4 secondo in meno su una pista da 8 minuti e passa...sarebbe questa la superiorità? Poi non mi stupisce che ci siano solo note positive visto che hanno sponsorizzato un concorso e la redazione utilizza la pista di balocco (proprietà agnelli/fiat).
Ritratto di wiliams
5 maggio 2012 - 16:39
Rassegnati MONEY82,è inutile che insisti scrivendo commenti davvero assurdi,non so davvero dove trovi il coraggio per fare certi commenti,il video della GIULIETTA TCT è sotto gli occhi di tutti,così come l articolo di AL VOLANTE,quindi ti consiglio di smetterla,è per il tuo bene.Il cambio TCT ALFA non è per nulla inferiore al DSG VOLKSWAGEN,questo ormai l hanno capito tutti tranne te.Voi TEDESCOFILI avete poco da criticare al cambio TCT ALFA,soprattutto tenendo conto che il DSG che monta VOLKSWAGEN in realtà è stato sviluppato da una azienda statunitense che si chiama BORGWARNER,quindi non dovete avere nessun vanto,tanto di cappello ai tecnici FIAT-ALFA che senza l aiuto di nessuno sono riusciti a sviluppare un autentico capolavoro,un cambio che tutti i costruttori ci invidiano.Finisco con dire che VOLKSWAGEN dovrebbe vergognarsi a spacciare una tecnologia come il cambio a doppia frizione DSG come una loro invenzione e realizzazzione,quando ormai sappiamo tutti quanti che non è così.Tra l altro il DSG è anche afflitto da numerosi problemi di affidabilità,basta andare nei vari blog dove se ne parla per rimanere sbalorditi nel leggere le numerose lamentele dei clienti,senza che VOLKSWAGEN se ne interessi minimamente.
Ritratto di Montreal70
5 maggio 2012 - 16:59
E' inutile stupirsi del fatto che Vw spacci per sue le produzioni altrui. E' una caratteristica del marchio, l'ha sempre contraddistinto. Le uniche aziende tedesche che innovano sono Mercedes e Bmw, anche se la seconda si limita più che altro a perfezionare i suoi prodotti con piccole innovazioni. A parte la barra di torsione, non mi vengono in mente grandi invenzioni a Wolfburgh... Sicuramente ce ne sarà qualche altra, ma confrontate all'airbag, all'abs e all'esp di Mercedes, Vw appare ridicola più che mai. D'altronde, pochi decenni fa valeva meno di niente, ha fatto la fortuna con la Golf, giusto in tempo per non fallire. Ora che il divario con la concorrenza si è drammaticamente affievolito, la regina del segmento C non durerà più di un'altro decennio. Forse la Focus prenderà il suo posto, oppure la I30.
Ritratto di mattias93
6 maggio 2012 - 02:46
25 cavalli sono nulla in una pista del genere, la velocità massima non conta. Conta la trazione, la frenata, l'aderenza e la coppia. I cavalli contano a le mans. Se poi alfa è riuscita a tirare fuori 25 cavalli in più della golf c'è solo da fargli i complimenti.
Ritratto di fogliato giancarlo
6 maggio 2012 - 03:29
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di money82
6 maggio 2012 - 19:51
1
ahahahaha ma se pure la redazione scrive che il cambio non è velocissimo, sai leggere williams? Oppure hai fatto finta di non leggerlo? Nella mia golf ho il cambio dsg e la cambiata e nettamente più veloce, guardati qualche video su google basta che scrivi dsg e vai sui video, senza contare che nella mia le marce sono 7 e quindi a livello di prestazioni e scatto non ci sono di sicuro paragoni...ma in cosa dovrei rassegnarmi? Al fatto che fiat ha copiato un prodotto esistente? Ma per favore...il dsg con 7 marce e le frizioni a secco è uscito ancora con la golf 5, non ti passa proprio per la testa che il tct sia solo una brutta copia? Anche la tecnologia common rail di cui tanto vantate la scoperta non è stata inventata da fiat e te l' ho ribadito svariate volte, infatti era utilizzata nelle navi e nei treni negli anni 30...e informati sul pianale della giulietta prima di parlare con il tuo compare montreal, è un concetto he ho ribadito più volte ma che fate finta di non vedere : http://www.superlightcar.com/public/index.php eccolo qua il gruppo di ricerca capeggiato da VW e dalla quale è nata la piattaforma modulare giulietta...hhhheeeeee fiat fa tutto in casa vero? Eh si...è proprio così...
Ritratto di ilovemultijet
7 maggio 2012 - 02:27
2
resta il fatto che è stata fiat ad impiegarlo per prima sulle auto...come mai vw visto che è tanto brava non l'ha fatto per prima ? poi mi parli del tct alfa come brutta copia del dsg? solo perchè vw c'è l'ha in casa da anni un doppia frizione non dovrebbe essere adottato da qualche altra casa automobilistica? in questo periodo molti modelli nuovi o in dirittura d'uscita adotterano un doppia frizione in alternativa al manuale,ad esempio la nuova i30...parliamo della piattaforma modulare su cui è costruita la giulietta...perchè i tecnici capeggiati da vw hanno lavorato su un pianale di origine fiat,che montava anche la stilo,invece di lavorarci su quello della golf? fiat fa questo benedettissimo pianale e...magia,vw fa un pianale modulare...dico io,non sono un tifoso sfegatato di fiat,quando si deve criticare mi metto in prima linea,ma diamo a cesare quel è di cesare...il tct è effettivamente (e relativamente) lento,ma sono convinto che si puo migliorare...bisogna ammettere che il dsg è davvero un fulmine,e ben collaudato(e per forza dopo 7 anni...vorrei vedere)... http://www.youtube.com/watch?v=ZQ4a5vfVbl4 però da anche delle noie http://www.youtube.com/watch?v=hcfsS-VWw6k&feature=related propongo una sfida alla redazione: golf gti dsg vs giulietta tct qv,(quando sarà disponibile sulla qv) al ring...sono convinto che vincerebbe la golf (purtroppo...)
Ritratto di Cinque porte
5 maggio 2012 - 21:55
Mi fai piangere!!! MA LA CONOSCI L'ALFA?!?!?!?!?!? SAI LA SUA GRANDE STORIA!?!?!?!? Prego,vai a ripassarla e poi ne riparliamo...
Ritratto di wiliams
6 maggio 2012 - 11:40
E' inutile,questa GIULIETTA possiede tutte le carte in regola per essere chiamata ALFA ROMEO,tenuta di strada e guidabilità ci sono tutte,ottimo motore TURBO BENZINA con tecnologia MULTI-AIR,eccellente cambio a doppia frizione,questa è ALFA ROMEO.
Ritratto di juvefc87
5 maggio 2012 - 12:15
e auto riuscitissima, ma ha una pecca x me enorme!! come si fa a ad avere un cruscotto così esposto agli urti e povero?? senza cupolino nel 2012??
Ritratto di ixidron
5 maggio 2012 - 13:16
di una fiat punto, presa usata un paio di anni fa dico che la prossima auto che comprerò sarà del gruppo tedesco, basta dare i soldi a un azienda che piuttosto che far rimanere baracca e burattini in italy va all'estero. Per non parlare della qualità, ma suvvia.. ipocrita chi dice una punto è meglio di una polo.. Avevo un touran in famiglia 300.000 km mai un problema, punto mia 70000km , ho già cambiato frizione, problema al cambio, problema al motore che si spengeva etc etc.... Dai regà..
Ritratto di tony74
5 maggio 2012 - 13:16
La giulietta è una signora macchina!!!!trovo veramente strano sentire pareri opposti!mi sembrano molto di parte e la cosa mi puzza visto che la parte dovrebbe stare a favore essendo una macchina italiana!!!!!poi la qualità del cambio tct è indiscutibile......concordo sul prezzo troppo alto!!è una esagerazione sborsare quasi 30000 euro x una giulietta...
Ritratto di fogliato giancarlo
6 maggio 2012 - 03:36
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di tony74
6 maggio 2012 - 10:20
Detto la stessa cosa;)golf e giulietta sono troppo care!!!!impensabile sborsare tutti quei soldi x macchine medio piccole!!!!costruttori datevi una calmata sennò fra qualche anno chiudete le serrande!!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
7 maggio 2012 - 00:52
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Nixel
5 maggio 2012 - 13:50
macchina stupenda, motore e cambio perfetti, spero di convincere mio papà a cambiare la sua bmw e prendere questa, io sono stufo della mia golf (:D) anche se su questa giulietta non mi piace il cruscotto dove entrano troppo facilmente i raggi del sole e rompono, sarebbe stato meglio secondo me un cruscotto più tradizionale
Ritratto di fogliato giancarlo
6 maggio 2012 - 03:50
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Nixel
6 maggio 2012 - 10:52
da quando lho comprata ( dicembre 2011) sempre problemi risolti con manutenzione straordinaria, tra alzavetri, sensori velocità, sensori carburante e altre cose mi son trovato pentito di averla presa, la golf, non è proprio così esente da problemi
Ritratto di wiliams
6 maggio 2012 - 11:48
Caro NIXEL,sapessi quante persone pentite di aver comprato la "mitica" GOLF ci sono in giro,anche le GOLF possono accusare problemi,eccome.Tra testate che saltano(TDI),alzavetri che si bloccano anche più volte senza che VOLKSWAGEN riconosca il problema,cambi DSG che non funzionano a dovere,rivestimenti degli interni che si deteriorano rapidamente,ecc....ecc....Ma guai a farlo presente ai tedescofili,perchè per loro non può essere mai vero,per loro solo le auto del GRUPPO FIAT si guastano.
Ritratto di giovanni1973
6 maggio 2012 - 13:51
ma quale è l'auto è esente da difetti? li ha la Golf...come ne avrà la Giulietta. Poi non bisogna aggrapparsi agli specchi....solo per giustificare ....un trionfo di vendite di golf in confronto della giulitta....nonostanteuna sia a fine carriera e l'altra appena nata (o quasi)
Ritratto di mattias93
6 maggio 2012 - 13:52
Ti scordi il problema del grippaggio del 1.2! L'elettronica vw è ai livelli di fiat negli anni 80. Per fortuna che dentro una vw non c'è quasi niente di solito..
Ritratto di Fojone
8 maggio 2012 - 13:04
la fanno tutti. ma quelle del gruppo fiat non meritano neanche di essere definite auto. ormai sono inferiori alle tedesche,alle giapponesi,alle francesi e anche alle coreane! se la battono ancora con le indiane e la cinesi....ma per poco
Ritratto di fogliato giancarlo
7 maggio 2012 - 01:08
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Nixel
7 maggio 2012 - 09:31
riguardo il tuo discorso sull'affidabilità tra golf e 147 ti do ragione, è ovvio. tornando alla golf, e all'universo vag, tutta la mia famiglia, sia da parte di mia mamma che quella di mio papà sono tutti convinti e sbavano dietro alle tedesche, non so sono in trentino alto adige (sarà restato qualche animo semi crucco). nella mia famiglia sono l'unico fiattaro e mi son dovuto sopire l'acquisto della golf di cui nutrivo fiducia riguardo ai guasti e dico solo che da quando l'ho presa, una settimana sì e una no sono dal meccanico-concessionario dove lho presa....
Ritratto di Robx58
5 maggio 2012 - 14:44
13
io sono un felice possessore di questa auto, 1.4 MA TCT, ed avendo letto un sacco di caz@ate posso solo dirvi: prima di criticare, almeno guidate per 100 kilometri una Giulietta, poi, forse sarete in grado di giudicare. Poi ho letto che €.30.000 sono troppi per una Giulietta, ma fatevi una configurazione su qualsiasi sito, da Ford, a Opel, a Bmw, VW, Peugeot, Mercedes ecc... vi renderete conto che con €.30.000 a malapena si riesce a portare a casa una Ford Focus accessoriata come l'Alfa, le altre, Astra,118, Golf, 308,clB , devi sborsare qualcosa in più, la 118 Bmw addirittura 9.760 euro in più. Poi se l'auto non piace, è un'altro paio di maniche, ma a priori dire che non vale una s@ga! Che me lo si venga a dire in auto, mentre sei seduto come passeggero al mio fianco, che ti faccio divertire io, altro che Nordschleife, dove tutti vanno per una direzione, e nessuno in senso contrario.
Ritratto di ziu mario
5 maggio 2012 - 15:27
stupenda
Ritratto di samu95
5 maggio 2012 - 16:17
Mio zio possiede la Giulietta 2.0 jtdm 170cv da circa 1 mese e 1200km..auto veramente favolosa...motore molto potente.rifinita benessimo..mentre sua moglie (mia zia) viaggia con una favolosa carretta una Vw Polo del 2005 1.4 tdi 3 cilindri che quando lo si mette in moto sembra un trattore..che macchina..una vera m***** ( senza offesa)...."parere personale e da 17enne ".. COMUNQUE IO TIFERO' SEMPRE PER LA FIAT..
Ritratto di wesker8719
5 maggio 2012 - 21:31
appunto hai 17 anni quindi il tuo giudizio vale meno di zero ,prendi almeno la patente!!! ps io la polo di cui parli ed è tutto fuorchè una carretta!!
Ritratto di lucios
6 maggio 2012 - 02:44
4
....il tre cilindri VW è veramente un tonfo di motore: ha ragione quando dice che è come un trattorino. Sarà che odio i frullini bi e tri-cilindrici ma quello VW fa proprio pena. Sicuramente il 1.3 FIAT è superiore come affidabilità, potenza e resto. Cmq, a mio avviso, è vero che l'esperienza conta, però se un 17enne si documenta e scruta con passione, non è detto che dica baggianate!
Ritratto di mattias93
6 maggio 2012 - 02:49
Poverino, a 17 anni non capisce bene cosa è un rumore, tu si invece... Bellissimi i variegati rumori degli iniettore-pompa 3 cilindri (ahah mi scappa una risata) della vw. Sembra di stare in mezzo a un campo di cereali.
Ritratto di Nixel
6 maggio 2012 - 13:10
enni che sanno più di auto rispetto ad appassionati ultra cinquantenni che sparano cavolate. ha ragione la polo 3 cilindri fa pena, è meglio il twin air di fiat che ha un cilindro in meno o l'eco motore ford. ho provat questa polo un pò di tempo fa, la ha un mio amico. la polo non va neanche a spingerla. io sulla mia golf ho un 1.4 4 cilindri, abito in montagna, per tornare a casa devo fare il segno della croce tutte le volte poi samu95 ha proprio sbagliato a sbandierare la faziosità con fiat (che è anche la mia) dato che wesker è fanatico del gruppo crucco e credo che gli abbia fatto saltare i nervi e a scrivere senza pietà il suo post
Ritratto di ilovemultijet
6 maggio 2012 - 17:43
2
non per fare l'avvocato diavolo ma il giudizio del ragazzo vale quanto quello di qualsiasi altro...guai se attaccano i tuoi amati crucchi! vuoi sapere cosa penso del 1.4 tdi pompa iniettore?,tecnologia obsoleta,rumore ridicolo,3 cilindri -.-...sai cos'altro ti dico? sei un po troppo arrogante...la superiorità di vw è ampiamente riconosciuta (anche da me anche se non sono propriamente un fan del marchio,l'unica che mi attira è la golf gti,il resto di gamma mi lascia indifferente) ma non per forza dobbiamo stendergli il tappeto rosso e leccare loro il se de re...se qualcuno esprime un opinione in negativo facendo capire che cio che offre vw NON PIACE lo si rispetta e non gli si da addosso (sembra quasi che vuoi mangiarlo sto povero ragazzo,be easy man)...ovviamente il discorso vale in generale...
Ritratto di Robx58
6 maggio 2012 - 12:24
13
"Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa " il resto è nella Divina Commedia.