NEWS

Alfa Romeo Giulietta: da sogno a realtà

12 maggio 2010

Da domenica 16 maggio sarà diffusa nei principali paesi d’Europa la campagna pubblicitaria per il lancio della nuova Alfa Romeo Giulietta, che vedrà come protagonista la bellissima attrice Uma Thurman.

SVELATA IN ANTEPRIMA - Per anticipare l’atteso “porte aperte” della nuova Alfa Romeo Giulietta, in programma presso le concessionarie italiane sabato 22 e domenica 23 maggio, sarà lanciata la nuova campagna pubblicitaria che vede protagoniste la berlina della casa del biscione e la splendida attrice Uma Thurman, a partire da domenica 16 maggio. Interprete di ruoli sempre diversi, da quelli storici in “Pulp Fiction” e “Kill Bill” al più recente “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”, dove ha vestito i panni della terribile Medusa, Uma Thurman incarnerà nello spot televisivo cinque ruoli diversi e cinque diverse figure femminili, tante quante le anime che appartengono alla Giulietta

TRA MUSICA E POESIA - Realizzato negli Stati Uniti sotto la regia di Kevin Fitzgerald, e sulle note della colonna sonora scritta dal maestro Flavio Ibba, lo spot della nuova Alfa Romeo Giulietta prende ispirazione dai famosi versi di William Shakespeare, tratti dalla commedia fantastica “La Tempesta”: “noi siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni”… E infatti da un inizio in cui tutto è astratto e onirico, si passa poi a una dimensione reale, quella del contesto urbano, dove la Giulietta prende vita e trova finalmente la sua massima espressione. Una concretezza che viene ulteriormente ribadita da un’altra citazione del celebre drammaturgo inglese, sul finire dello spot: “Senza cuore saremmo solo macchine”…


alfa_romeo_giulietta_spot_uma_thurman_02.jpg
Una scena dello spot Alfa Romeo, con un protagoniste la Giulietta e l'attrice Uma Thurman.


MOTORI TURBO - La nuova Giulietta (leggi qui il suo “debutto in società”) è disponibile con quattro motori turbo, tutti a norma Euro 5 e con sistema Start&Stop di serie: due a benzina, il 1.4TB da 120 CV e il 1.4TB Multiair da 170 CV, e due a gasolio, il 1.6 JTDM da 105 CV e il 2.0 JTDM da 170 CV, entrambi MultiJet di seconda generazione.

UN’AMPIA GAMMA - Due sono, invece, i principali allestimenti da cui prende vita l’intera gamma: Progression e Distinctive, personalizzabili con i due pacchetti Sport e Premium e due diversi rivestimenti per i sedili (disponibili anche in pelle, in quattro colori). Nove sono le tinte della carrozzeria e otto i modelli di cerchi in lega, da 16 a 18 pollici. Di ben altro spirito è, infine, la Giulietta con allestimento Quadrifoglio Verde, spinta dal brillante motore 1750 TBi da 235 CV (leggi qui il primo contatto).

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
556
280
178
155
219
VOTO MEDIO
3,6
3.57565
1388


Aggiungi un commento
Ritratto di Lelegear
12 maggio 2010 - 15:50
x tanto tempo i messinesi si sn battuti. e solo oggi anke gli inglesi hanno accettato la paternita' di william shakespare(michele scrollalanza) alla sua italianita'(Messinese-Sicilia) infatti quest'anno è stata inaugurata nella citta' dello stretto anke una gara intitolata ad esso..! dunque ripeto shakespare è ITALIANO! XD cmq la giulietta è davvero bella!! forse sara' la mia prossima auto...=)!
Ritratto di Cobra
13 maggio 2010 - 11:09
Si anche gli inglesi hanno riconosciuto l'effettiva provenienza del grande Will........E' ITALIANO::....!infatti la sua prima opera " Tanto rumore per niente" in origine è " Tantu scrusciu pi n'nenti" in dialetto siciliano precisamente messinese ed è ambientato nella città dello stretto.Se nn sbaglio c'è anke un film moderno con vari attori famosi tipo Morgan Freeman o qualcosa del genere e tnt altri ovviamente nn è in dialetto siciliano ahahaahahahahaahah! Cmq Auguri se pensi di comprarla!
Ritratto di Lelegear
13 maggio 2010 - 15:42
Attore protagonista è dazel Washigton,ce anke kate beckensale...cmq un cast stellare.! ambientato in una villa nella provincia di messina...grz x gli auguri...=) penso proprio che la prendero'..
Ritratto di Francesco T
12 maggio 2010 - 15:54
SIA LA THURMAN CHE LA GIULIETTA.................
Ritratto di Moreno50
12 maggio 2010 - 16:17
Troppo algida e troppo stagionata la quarantenne Ulma per una vettura così giovane e così piena forme e di calore come la Giulietta. E poi, per far conoscere al mondo l'italianità della nuova Alfa c'era proprio bisogno di associarla a un'attrice americana? Non era bastato il "successone" riscosso in Tibet da Richard Gere con la Lancia Delta?
Ritratto di Ari
12 maggio 2010 - 16:28
Ecco un altro falso!... Ma perchè si continua ad utilizzare nomi storici di auto uniche, mitiche e che mai potranno essere paragonate alle auto di oggi? Le auto di nuova generazione, pur perfette, non resteranno mai nel cuore di chi le compra, sono destinate a una vita diversa... compra, consuma e getta, e poi, oggi: euro 1,2,3,4,5, ecc., altra trovata per fare cassa. Nessuna auto moderna è destinata a resistere nel tempo....
Ritratto di stig
12 maggio 2010 - 21:18
hai perfettamente ragione le vecchie glorie sono le vecchie glorie...
Ritratto di Cobra
13 maggio 2010 - 11:00
Hai pienamente ragione la penso cm te.Xkè quando gli appassionati Alfa si arrabbiano vedendo cosa sta succedendo a questo glorioso marchio, gli altri sn tt li a dire "Eh!... ma l'Alfa ai suoi tempi. Adesso è fiat è tt nuova,mentalità nuova,motori nuovi,nuova vita......." si appunto tt nuovo ma xkè allora in questo cavolo di gruppo nn la smettono di guardare al futuro spolverando la storia?.... ke forse le attuali Alfa nn sn neanche in grado di sostenere?
Ritratto di Niko46
13 maggio 2010 - 01:19
3
“Senza cuore saremmo solo macchine”... chi si impegna a ricordarle a Marchionne? No perché... sapete com'è, Alfa che non sono Alfa, Lancia che... Lancia? Fiat che si credono Mercedes... no ma per carità... solo che per il centenario della casa di Arese mi sarebbe piaciuto andare a Milano... invece l'unico posto in cui potrò andare mi sa che è in c**o... vabè... speriamo solo che questi spot se li guardi pure il liso maglione... speriamo...
Ritratto di distrag
13 maggio 2010 - 10:34
un'Anonima Lombarda Fabbrica di Automobili!!! il prossimo passo sarà un Milan squadra di Torino, aspetterò l super derby juve milan!!!!!
Ritratto di Nikkero
13 maggio 2010 - 10:01
E vai giù a pagare volti e luoghi per pubblicizzare una prodotto...... Uno dei nei più grossi nei della giulietta è proprio il prezzo elevato in rapporto ai contenuti. Meno pubblicità e più competitività anche perchè i prodotti competitivi si pubblicizzano da soli. A Marchiò e levate....... !!!!
Ritratto di Gianluigi74
13 maggio 2010 - 15:08
Noi Italiani alle volte facciamo veramente pena, e a leggere un certo tipo di commenti non si capisce se chi parla lo fa perchè pagato dai competitor del Gruppo Fiat o solo per sparlare dei nostri prodotti. Andate sul sito di AUTOBILD.DE e leggetevi che diconono della Giulietta!!!!! Hanno fatto un confronto con la tanto osannata (dagli esterofili italioti) BMW 1 e sapete come hanno titolato l'articolo in questione? Ve lo scrivo prima in tedesco: "Alfa Giulietta schlägt BMW 1er" che tradotto in italiano per chi non l'avesse capito significa questo: " Alfa Giulietta -BATTE- BMW serie 1", e se pensate che me lo sia inventato, ecco l'indirizzo web: http://www.autobild.de/artikel/alfa-giulietta-gegen-bmw-1er-test_1175877.html Una considerazione finale: se anche i giornalisti di Autobild hanno dovuto ammettere la superiorità della Giulietta (se fate caso a come sono concepite le riviste in Germania capite bene quanto ci devono aver pensato prima di titolare contro la reginetta tedesca e a favore dei parenti poveri italiani), beh allora sta macchina qualcosa di buono ce lo deve avere, altro che cavolate varie anti fiat.
Ritratto di Lelegear
13 maggio 2010 - 15:46
Sei un grande Gianluigi...;-) spero che questo nn lo veda el bocia..ahahahahahahahahahahahahah! gli verrebbe un infarto....ahahahahahahahahahahahahahah
Ritratto di El bocia
13 maggio 2010 - 18:00
...diciamo che è un po' presto per parlare di vittoria e un articolo giornalistico di certo non basta per elevare all' ennesima potenza un' auto...non agitiamoci prima del tempo...
Ritratto di Lelegear
13 maggio 2010 - 18:34
lui el bocia nato in germania,mamma ceca,papa' spagnolo...Cioe' senza una vera identita' e purtroppo ce lo dobbiamo sopportare noi italiani..ahahahahahahahahahahahahahahah!!! redazione BANNATE EL BOCIA PERFAVORE!!!! ahahahahahahahahahahahahahah..
Ritratto di El bocia
13 maggio 2010 - 18:48
carta d' identità di Lelegear : non interessa a nessuno... elenca i punti di forza dell' alfa romeo al posto che parlare a vanvera come tutti i fiattofili...ma come al solito non riceverò risposte motivate perchè non esistono...
Ritratto di blitz
13 maggio 2010 - 20:35
questa è bella Lelegear, sulla risposta del bocia non ho commenti.
Ritratto di mustang89
13 maggio 2010 - 20:39
ahahahah! l'ipocrita x antonomasia ha sentenziato! quasi mai ho avuto il piacere di leggere una tua opinione ke non sia priva di fondatezza... dai, sorridi ogni tnt d fronte a un prodotto italiano, nn fa male, fidati :-)
Ritratto di Lelegear
14 maggio 2010 - 17:41
Il problema è tuo io sn appassionato di auto tu sei appassionato della storia tedesca e del gruppo vw....!! tu neanche meriti di stare in questo forum....! e questo è parlare saggio nnn parlare a vanvera! poi nn sai neanke stare ad uno stupido scherzo!!! la tua ragazza ti avra' fatto le corna cn un fiattista te lo dico io!!!!! vai vai compra le tedesche che la ragazza la trovi!!!!
Ritratto di Lelegear
15 maggio 2010 - 17:20
.
Ritratto di blitz
14 maggio 2010 - 17:56
Leggi bene quando scrivo, ti ho dato ragione, è risaputo che io non la penso come el bocia, non sponsorizzo alcuna casa automobilistica, probabilmente l'italiano non è il tuo forte.
Ritratto di blitz
14 maggio 2010 - 18:03
anche Mustang ti aveva appoggiato commentando el bocia e non te
Ritratto di Lelegear
14 maggio 2010 - 18:27
Scusami hai ragione nn ho letto bene...! =) puo' capitare dai...XDXDXDXDXDXD Mustang lho capito che era d'accordo cn me....scusami ancora
Ritratto di mitico80
19 maggio 2010 - 13:09
io sono d'accord pienamente con tutti i tuoi commenti ,anch'io amo il mondo ww, seat audi mercedes, bugatti, bmw. e sono certo che sono auto superiori in tutto... però: la settimana scorsa ho avuto la possibilita di vedere in anteprima la giulietta.. ne ho vista una nera alla mille miglia e non mi diceva nulla per come era fatta, poi ne ho vista sempre li una rossa e gia era meravigliosa ha una grande linea, poi ne ho vista una bianca nella concessonaria fiat vicino casa la stavano scaricando lunedi e ti assicuro che non si può dire che sia brutta.. ha una stupenda linea anche i fari a led sonobelli ( giustamente quelli dell'audi a4 sono i più belli in assolutio dal mio punto di vista) certo il prezzo è troppo alto e di sicuro perdera velocemente valore come la sorella bravo o delta..
Ritratto di roberto72
13 maggio 2010 - 16:08
...l'infarto, gli è già venuto visto che da quando blitz (11/05) ha evidenziato l'articolo sul post degli sconti della giulietta non l'ho più visto intervenire
Ritratto di El bocia
13 maggio 2010 - 17:57
ancora deve uscire e già fanno sconti di 500 euro...cosa c'è da dire ? ? Per non parlare di 159/brera ecc... oltre a tagliare i listini nel 2009 di 2.500 euro hanno pure fatto ulteriori sconti...che bel prodotto...mi da proprio fiducia.
Ritratto di roberto72
13 maggio 2010 - 18:21
.. noto che hai superato indenne la notizia, e cosa vuol dire se fanno 500 euro di sconto ti sembra tanto , e lo sconto sulla 159 che è fuori dal 2006 ,si parla di 1200 euro nell'articolo, ammesso anche che facessero 3.000 euro di sconto ti sembrano molti , quando un mio conoscente su un bmw serie3 station in pronta consegna ad agosto 2009 ha ottenuto il 25% di sconto, noto che anche VW fa sconti equiparabili alla 159 sulla golf. E comunque intendevo dire quando blitz ha evidenziato l'articolo di autobild nel post degli sconti alfa, quallo era il mio riferimento.
Ritratto di El bocia
13 maggio 2010 - 18:52
...piano, l' anno scorso alla 159, alla brera, spyder sono stati tolti dai 2.500 ai 3.000 euro dal listino...un ulteriore taglio di 1200 mi sembra eccessivo, senza considerare lo sconto del concessionario...i pronta consegna funzionano così, si sa che ti fanno degli socnti migliori, evidentemente era una versione manuale (che non vuole quasi nessuno) o poco accessoriata o di un brutto colore o una motorizzazione poco richiesta... un 320 d nera/grigia automatica versione intermedia è abbastanza improbabile che venga proposta con il 25% di sconto...poi le vendite parlano da sole...
Ritratto di roberto72
13 maggio 2010 - 19:29
invece è proprio un 320d 177 cv fari allo xeno , nera, con cambio automatico, ultimo facelifting con il fanale posteriore non bianco ma oscurato , poi se le vendite parlano da sole anche golf, che non va male nelle vendite , fa quasi 3.000 euro di sconto tu ne sei testimone.
Ritratto di El bocia
13 maggio 2010 - 21:12
diciamo che vorrei conoscere il nome del concessionario e tenermelo buono per la mia prossima auto allora...nel mio caso è diverso, decisamente non è stato fatto uno sconto del 25%...se la ordini nuova una golf in media hai la possibilità di avere l' 8-10% se sei molto bravo a contrattare. Per un pronta consegna ho avuto circa il 13% di sconto più una buona cifra per la mia smart dopo più di 2 ore di discussione. Se fosse stato un turbodiesel sicuramente uno sconto simile lo vedevo con il binocolo...per fortuna in italia c'è un sacco di gente scema che si compra il diesel per moda, pur facendo 10 mila km all' anno.
Ritratto di Francesco T
13 maggio 2010 - 16:42
L HO LETTO ANCHE IO IERI QUELL ARTICOLO SU AUTOBILD..................CHE GODURIA LA GIULIETTA CHE BATTE BMW......................PARLATE ORA ESTROFILI????......................
Ritratto di miana80
13 maggio 2010 - 16:56
????????????????????????????????????????????????
Ritratto di miana80
13 maggio 2010 - 16:58
adesso comprerò sicuramente la giulietta..............
Ritratto di Lelegear
13 maggio 2010 - 18:35
ahahahahahahahahahahahahahah.....=D
Ritratto di blitz
13 maggio 2010 - 20:38
Serviva un giornale tedesco ... mah! noi italiani siamo quelli che annusano le feci estere e ci appaiono perfino profumate
Ritratto di ben83
17 maggio 2010 - 22:14
Lamenti tanto questa vettura (che come presentazione non ci possiamo proprio lamentare..Anzi sta dimostrando tanto!), Ma la stai seguendo più tu che un Super Alfista Spietato, sicuramente si fara notare, se ce l'hai, della tua tedesca Gruppo VW!!..Invidia El bocia?e poi lamenti sempre questi prezzi...Ma vanno a Nostro Favore...Brava Alfa!
Ritratto di TONY8
19 maggio 2010 - 11:58
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.

VIDEO IN EVIDENZA