SVELATA IN ANTEPRIMA - Per anticipare l’atteso “porte aperte” della nuova Alfa Romeo Giulietta, in programma presso le concessionarie italiane sabato 22 e domenica 23 maggio, sarà lanciata la nuova campagna pubblicitaria che vede protagoniste la berlina della casa del biscione e la splendida attrice Uma Thurman, a partire da domenica 16 maggio. Interprete di ruoli sempre diversi, da quelli storici in “Pulp Fiction” e “Kill Bill” al più recente “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”, dove ha vestito i panni della terribile Medusa, Uma Thurman incarnerà nello spot televisivo cinque ruoli diversi e cinque diverse figure femminili, tante quante le anime che appartengono alla Giulietta.
TRA MUSICA E POESIA - Realizzato negli Stati Uniti sotto la regia di Kevin Fitzgerald, e sulle note della colonna sonora scritta dal maestro Flavio Ibba, lo spot della nuova Alfa Romeo Giulietta prende ispirazione dai famosi versi di William Shakespeare, tratti dalla commedia fantastica “La Tempesta”: “noi siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni”… E infatti da un inizio in cui tutto è astratto e onirico, si passa poi a una dimensione reale, quella del contesto urbano, dove la Giulietta prende vita e trova finalmente la sua massima espressione. Una concretezza che viene ulteriormente ribadita da un’altra citazione del celebre drammaturgo inglese, sul finire dello spot: “Senza cuore saremmo solo macchine”…

Una scena dello spot Alfa Romeo, con un protagoniste la Giulietta e l'attrice Uma Thurman.
MOTORI TURBO - La nuova Giulietta (leggi qui il suo “debutto in società”) è disponibile con quattro motori turbo, tutti a norma Euro 5 e con sistema Start&Stop di serie: due a benzina, il 1.4TB da 120 CV e il 1.4TB Multiair da 170 CV, e due a gasolio, il 1.6 JTDM da 105 CV e il 2.0 JTDM da 170 CV, entrambi MultiJet di seconda generazione.
UN’AMPIA GAMMA - Due sono, invece, i principali allestimenti da cui prende vita l’intera gamma: Progression e Distinctive, personalizzabili con i due pacchetti Sport e Premium e due diversi rivestimenti per i sedili (disponibili anche in pelle, in quattro colori). Nove sono le tinte della carrozzeria e otto i modelli di cerchi in lega, da 16 a 18 pollici. Di ben altro spirito è, infine, la Giulietta con allestimento Quadrifoglio Verde, spinta dal brillante motore 1750 TBi da 235 CV (leggi qui il primo contatto).




































