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Braccio di ferro tra l'Alfa Romeo Giulietta e la Volkswagen Golf

07 maggio 2012

Nel mese di aprile la berlina a cinque porte del Biscione è stata la più venduta in Italia della sua categoria. Ma nei primi 4 mesi del 2012, la tedesca resta la regina delle vendite.

SORPASSO STORICO - Stando ai dati diffusi dal ministero dei Trasporti, nel mese di aprile in Italia sono state vendute in Italia 3.236 Alfa Romeo Giulietta (foto sopra) contro le 2.878 Volkswagen Golf (foto sotto). Da quando è in commercio la berlina a cinque porte del Biscione è la prima volta che supera come numero di vendite la tedesca, modello affermato in Italia ma non solo: da diversi anni è l'auto più venduta in Europa (qui per saperne di più).


volkswagen_golf_3p.jpg


GOLF PRIMEGGIA DA GENNAIO
- Analizzando i dati delle immatricolazioni, si scopre che il sorpasso della Giulietta è stato determinato più che altro da un crollo delle vendite nel mese scorso della Golf. Dal confronto con i dati di aprile 2011, emerge che erano state immatricolate 3.786 Golf (908 unità in più rispetto al mese scorso), contro le 3.470 Giulietta (234 in più). La berlina tedesca si riprende però la rivincita se si prendono in considerazione i dati di immatricolazioni dei primi quattro mesi dell'anno: da gennaio sono state immatricolate 14.868 Golf contro le 11.568 Giulietta.
 

Le dieci auto più vendute in Italia ad aprile
Pos. Marca Modello apr. 2012 genn. - apr. 2012
1 Fiat Panda 10.725 41.516
2 Fiat Punto 9-275 32.047
3 Lancia Ypsilon 4.669 18.298
4 Citroën C3 4.613 15.551
5 Fiat 500 4.050 14.640
6 Volkswagen Golf 3.424 14.868
7 Alfa Romeo Giulietta 3.236 11.568
8 Ford Fiesta 3.162 15.879
9 Volkswagen Polo 2.965 13.140
10 Renault Clio 2.815 -



UNICHE NELLA TOP TEN - Come indica la tabella (sopra), l'Alfa Romeo Giulietta e la Volkswagen Golf sono gli unici due modelli appartenenti alla categoria delle berline compatte a cinque porte ad essere presenti nella classifica delle dieci auto più vendute in Italia per il mese di aprile e nei primi quattro mesi dell'anno: tutte le altre sono delle utilitarie. In questa classifica, le Golf immatricolate, 3.424 unità risultano essere superiori a quelle della Giulietta perché il dato comprende anche le 3 porte, una tipologia di carrozzeria non disponibile per la berlina dell'Alfa Romeo.

> Alfa Romeo Giulietta: i prezzi aggiornati

> Volkswagen Golf: i prezzi aggiornati



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Ritratto di Porsche
7 maggio 2012 - 13:21
L'Alfa Romeo si merita questo successo. Vero che la bestseller Vw è ormai a fine carriera e verrà rimpiazzata a fine anno, però quando c'è un valido prodotto il successo non deve essere così sconosciuto.
Ritratto di Motorsport
7 maggio 2012 - 15:03
e chiaro che l'alfa vende in italia... e italiana.... voglio vedere chi vende di più in germania o nel resto d'europa.... comunque la golf e molto meglio... anche come qualità dei materiali.... anche la nuova up! e davvero ben fatta... complimenti vw
Ritratto di Mario85
7 maggio 2012 - 15:19
come no...
Ritratto di Motorsport
7 maggio 2012 - 15:32
se io penso che la golf sia molto meglio qual è il tuo problema??????? sennò spiega il xchè secondo te la giulietta sia meglio.... io sono salito in entrambe le vetture e le ho provate entrambe.... la golf come qualità e nettamente superiore... e anche più spaziosa... offre molte più versioni e motorizzazioni rispetto alla giulietta... dalla 1.6tdi alla R 20... la giulietta altre ad essere brutta come un tapiro non è nemmeno una vera alfa in termini di design.. nulla a che vedere con la ''vecchia'' 147.... la giulietta e la vettura più sopravvalutata in italia...
Ritratto di yeu
7 maggio 2012 - 18:04
Non capisco l'avversione sempre e comunque per il gruppo Fiat.La Giulietta come interni e fatta bene e anche i materiali sono buoni.Come estetica è soggettiva.La Giulietta non è affatto supervalutata rispetto alla Golf,ma semplicemente è una degna concorrente.Sulla meccanica non è assolutamente inferiore nessuna delle 2.Tra l'altro non puoi assolutamente affermare che l'Alfa è brutta,al massimo puoi dire che a te non piace e la riprova sta nel fatto che comunque piace e vende,non solo in Italia(tra l'altro l'estetica è soggettiva).Come sicurezza il telaio della Golf non è all'altezza di quelli più moderni,non solo Alfa,in quanto è lo stesso della Golf V del 2002.Se poi aggiungiamo che la Giulietta è ancora l'auto più sicura del MONDO nella sua categoria,beh credo che davanti all'evidenza dovresti cambiare atteggiamento.
Ritratto di Motorsport
7 maggio 2012 - 19:54
secondo me la golf e fatta meglio al interno rispetto alla giulietta... anche se di poco ma e sempre meglio.... e anche più spaziosa.... poi io dico che la giulietta e brutta xchè non ha una linea armoniosa e filante... il muso e troppo alto e sembra un tapiro... invece la coda e più filante.. però queste 2 parti stonano... anche la fiancata e troppo alta... prova a mettere ha confronto la 147 e la giulietta... e poi vedi la differenza.... poi un ultima cosa sai come avviene un crash test?????????? xchè con questo tuo ragionamento anche la renault allora era la macchina più premiata e più sicura per quanto riguarda la sicurezza... invece.............................................. ciao
Ritratto di maparu
7 maggio 2012 - 22:02
la giulietta vende in tutto il mondo, please
Ritratto di Mario85
8 maggio 2012 - 07:46
che la golf cià una linea be.... ciai i paraocchi non metto sicuramente in dubbio che non sia una buona macchina pero...
Ritratto di Baq
8 maggio 2012 - 18:22
e' un conto, ma dire che la golf e la up sono belle...... mah.
Ritratto di Greenstone
8 maggio 2012 - 22:11
Io invece quei cessi squadrati di Bmw 1, Golf e Audi 3 non me le prenderei neanche se me le regalassero.....Tapiro??! Evidentemente non ci vedi bene... Io fortunato possessore di una grande Giulietta 2.0 Jtdm 140 e non ce n'è per nessuno!!
Ritratto di LinUs62
9 maggio 2012 - 08:26
Come sei categorico! Mi spieghi quale sarebbe il "vero design Alfa"? Esiste un "capitolato" fisso, immutabile, per ogno casa automobilistica in merito al design? La linea della Giulietta "semplicemente", come sempre, ad alcuni può piacer ad altri nò...ma le auto "brutte come un tapiro" beh son ben altre direi... Vettura + sopravvalatuta in Italia....secondo mè in Italia ci son soprattutto molte case automobilistiche strtaniere sopravvalutate oggi e nel passato...
Ritratto di maparu
7 maggio 2012 - 22:00
....................la up sta alla panda come la skoda fabia sta alla polo. per cortesia non diciamo fe....ie.
Ritratto di Motorsport
7 maggio 2012 - 23:15
e chi che ha confrontato la giulietta con la up????? io ho solo detto che la vw pure le city car le fa bene... ciao
Ritratto di liinkss
8 maggio 2012 - 01:39
9
A punto, lui ti ha detto che se pensi che la Up è un ottima macchina, vuol dire che d'intenditore non hai proprio nulla. Dove vedi che dice che hai confrontato Giulietta e la Up? Ma proprio non ci arrivi mai, o fai finta?
Ritratto di impala
8 maggio 2012 - 07:48
si vede che tu non sei andato a vedere comé é fatta una up, con plastica di scarsa qualita, fabbricata al economia e con un ergonomia degli anni 90, per esempio niente bocchette centrale di ventilazione. lo sai che sulla up, se voi aprire la finestra dell lato passeggero, i pulsanti non sono sulla consola centrale o vicini al guidatore, ma proprio sulla porta passeggero... comé sulle auto di 15 anni fa. beh se ti piace la up ... contento tu.
Ritratto di syax
8 maggio 2012 - 14:21
anche le aygo/c1/107 li hanno così.. scomodissimi parlo per esperienza
Ritratto di opinionista
8 maggio 2012 - 20:16
2
Hai perfettamente ragione,io ho provato la Panda e la trovo un prodotto più valido e originale della Up, prodotta in economia con interni spogli, portiere con lamiere e cerniere a vista, ma per favore! Anche la Giulietta, molto più valida della Golf, un'automobile di indiscusso successo ma con una linea troppo classica e soluzioni estetiche datate.
Ritratto di grandedanny
8 maggio 2012 - 19:01
L'ennesima cavolata di motorsporty con il suo commento di parte... ahah che grasse risate... La up meglio di cosa??? di un wc è sicuramente meglio, hai più spazio per stare seduto e farloa tutta!!!
Ritratto di joeytempest
4 giugno 2012 - 23:16
Ben fatta è un parolone. VW è la migliore al mondo nel marketing. Le auto ben fatte sono altre, e non solo la Giulietta!
Ritratto di Sandro il sardo
7 maggio 2012 - 15:46
per come la vedo io la giulietta non è una vera alfa...prova a togliergli lo scudetto alfa e la targa laterale,potrebbe benissimo essere scambiata per una citroen
Ritratto di Motorsport
7 maggio 2012 - 15:53
comunque devo fare assolutamente le congratulazioni alla JUVENTUS per il campionato vinto.... FORZA JUVE...
Ritratto di lucios
7 maggio 2012 - 20:28
4
....cosa lo evinci che assomiglia ad una citroen? Forse tu intendi alla DS4, mah, non la vedo questa somiglianza. Ad ogni modo, anche se fosse, la Giulietta è uscita prima!
Ritratto di ghibli999
8 maggio 2012 - 08:16
che non le manca originalità... semmai si potrebbero notare assonanze tra giulietta e astra
Ritratto di MaCiao5
7 maggio 2012 - 15:58
3
Una delle mie medie preferite! Ma comunque nella top 10 mancano Mazda 3 ed Opel Astra, le più economiche e le migliori
Ritratto di Cinque porte
7 maggio 2012 - 17:20
È davvero motivo di vanto per un auto ITALIANA del 2010 batterne una TEDESCA del 2008 dopo 2 anni in ITALIA?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Ritratto di Montreal70
7 maggio 2012 - 17:30
Se la rivale in questione si chiama Golf, è un miracolo. Tutte le case, da decenni, cercano di scalfire il mito tedesco, senza successo. Mi sembra un'ottimo risultato,anche se ottenuto in casa, per un'auto non proprio popolare, a metà strada con il segmento premium. Comunque, sai che il Kubang si chiamerà Cinqueporte? E che forse faranno una segmento D super-raffinata? E che la Quattroporte non avrà il diesel? Ce l'avranno la segmento D ed E. Un 3.0 da 300 cv e 700nm.
Ritratto di Cinque porte
7 maggio 2012 - 17:44
Guando si tratta di Maserati so già tutto! Però quella del seg. D è nuova! Comunque sono solo voci di corridoio! ;)
Ritratto di Montreal70
7 maggio 2012 - 17:51
Lo so, però su al volante non se ne parla molto. Io spero non la facciano, attualmente non hanno le risorse per fare un prodotto di eccellenza in quel settore, sarebbe una brutta figura...
Ritratto di Sandro il sardo
7 maggio 2012 - 18:33
se la golf è uno schifo non saprei come definire la giulietta allora...ma dai su,va bene "tifare"italiano,ma scommetto che se sulla golf ci fosse il marchio fiat e sulla giulietta il marchio vw,sareste tutti pronti a dire che la giulietta non potrebbe competere per qualità eccetera
Ritratto di Cinque porte
7 maggio 2012 - 18:44
Noooooooooo!!! Cosa hai capito?!?!?!?!?!?!?! IO NON SONO AFFATTO UN PRO FIAT!!!!!!! Anzi;preferisco di gran lunga Volkswagen!!! Però in questo seg. apprezzo più auto come la i30! :)
Ritratto di Sandro il sardo
7 maggio 2012 - 19:15
ush,ho capito male allora...non che sia un crimine comunque essere pro fiat alla fin fine
Ritratto di wesker8719
7 maggio 2012 - 13:46
non avete specificato che questo risultato è dovuto al sommarsi delle immatricolazioni non avvenute a marzo per lo sciopero delle bisarche ,non a caso molte auto fiat hanno avuto un incremento di immatricolazioni in aprile!!!
Ritratto di liinkss
8 maggio 2012 - 01:46
9
Ma che dici?! La VW come ha fatto a Marzo, spediva le auto per posta? ;)
Ritratto di FED 88
7 maggio 2012 - 13:55
ancora l'ennesimo articolo sulla Giulietta o sulla Golf -.- .....ma fare degli articoli su altre macchine vi sembra cosi brutto ????
Ritratto di osmica
7 maggio 2012 - 13:59
sulla 500L o sul suv lambo con l'ennesimo nuovo nome?
Ritratto di FED 88
7 maggio 2012 - 15:45
anche quelle 2 hanno stancato.... preferisco un bel articolo sulla nuova Honda Civic x esempio testata sulla Nurburgring oppure sulla nuova i30 con un test su strada oppure sulla nuova serie 3 ecc...
Ritratto di osmica
7 maggio 2012 - 13:56
Se la Giulietta è offerta con la sola versione a 5 porte è un problema suo se è stato deciso di perdere i clienti delle 3 porte. Difatto, la Golf vende di più.
Ritratto di Cinque porte
7 maggio 2012 - 14:42
Ritratto di AyrtonTheMagic
8 maggio 2012 - 14:14
1
gossipparo.. giusto per far litigare tramite commenti, i pro e contro Fiat.. in modo che a ogni risposta corrisponda un successivo collegamento al link.. più linkate più party...
Ritratto di beppe81
8 maggio 2012 - 23:00
guastafeste! cmq se leggi i dati delle vetture 5 porte con cerchi da 17, clima manuale, colore nero, radio cd mp3 e navigatore la giulietta ne ha vendute 6 in più.... che statistica farlocca che hanno pubblicato!
Ritratto di Sportingheart
7 maggio 2012 - 14:00
Vuol dire che questa volta Alfa ha fatto un'auto come si deve!!! Cmq quella delle bisarche te la potevi risparmiare, piuttosto diciamo che le vendite relative alla golf sono la somma di Golf in tutte le sue varianti 3/5 porte, SW, Plus e Jetta!!!! Mi piacerebbe fare un confronto con le vendite della Golf solo 5 porte!!!!
Ritratto di syax
7 maggio 2012 - 14:00
nell'articolo c'è scritto 3.786 golf contro 3.424 giulietta mentre nella tabella c'è scritto 3.424 golf contro 3.236 giulietta. già una di queste due è errata, in più mi dite in quale dei due casi la giulietta supera la golf? bha.. dire che la giulietta non ha più le tre porte non ha senso perchè di certo non è una cosa imposta da VW.. ps: non sono un tedescofilo e cmq non me ne frega nulla sto commentando dei dati oggettivi
Ritratto di osmica
7 maggio 2012 - 14:24
Il dato 3470 Giuliette nell'articolo si riferisce all'aprile 2011, e nell'aprile 2012 sono state vendute 234 Giuliette in meno (rispetto all'aprile 2011). 3470-234= ?
Ritratto di syax
7 maggio 2012 - 14:54
ho capito ma cosa c'entra?? la golf è comunque davanti nel mese di aprile 2012.. la scusa delle 3 porte non ha senso.. peggio per alfa se non le fa più.. è come dire che se la alfa avesse lo stesso numero di modelli della VW venderebbe di più.. non ha alcun senso
Ritratto di osmica
7 maggio 2012 - 17:18
Concordo pienamente (come scritto in commento sopra). Cmq, dall'articolo presumo che i dati della Golf, quelli nell'articolo riguardano la sola 5 porte (2878) e i dati nella tabella tutte le Golf (3 porte, variant e plus, oltre alla 5 porte) 3424.
Ritratto di syax
7 maggio 2012 - 18:50
sembra che fanno di tutto per far sembrare la giulietta davanti.. non capirò mai queste corse ai numeri e queste tifoserie.. MAI. tra giulietta preferisco la giulietta esternamente almeno sembra distinguersi un pò dalle altre, mentre per gli interni golf (le levette da tirare giù della giulietta sono scandalosamente fragili)
Ritratto di Sportingheart
7 maggio 2012 - 14:00
Vuol dire che questa volta Alfa ha fatto un'auto come si deve!!! Cmq quella delle bisarche te la potevi risparmiare, piuttosto diciamo che le vendite relative alla golf sono la somma di Golf in tutte le sue varianti 3/5 porte, SW, Plus e Jetta!!!! Mi piacerebbe fare un confronto con le vendite della Golf solo 5 porte!!!!
Ritratto di osmica
7 maggio 2012 - 17:21
Perchè contare la Jetta sotto la Golf? Ha un altro nome... Tantovale contare anche la Touran, il Caddy e ovviamente l'Eos. Presumo che le Golf solo 5 porte sono 2878 e tutte le golf (3,5 porte, Plus e Variant) sono 3424. Almeno così deduco nella parte iniziale dell'articolo.
Ritratto di Sportingheart
7 maggio 2012 - 14:00
Vuol dire che questa volta Alfa ha fatto un'auto come si deve!!! Cmq quella delle bisarche te la potevi risparmiare, piuttosto diciamo che le vendite relative alla golf sono la somma di Golf in tutte le sue varianti 3/5 porte, SW, Plus e Jetta!!!! Mi piacerebbe fare un confronto con le vendite della Golf solo 5 porte!!!!
Ritratto di Sportingheart
7 maggio 2012 - 14:00
Vuol dire che questa volta Alfa ha fatto un'auto come si deve!!! Cmq quella delle bisarche te la potevi risparmiare, piuttosto diciamo che le vendite relative alla golf sono la somma di Golf in tutte le sue varianti 3/5 porte, SW, Plus e Jetta!!!! Mi piacerebbe fare un confronto con le vendite della Golf solo 5 porte!!!!
Ritratto di carlo1967
7 maggio 2012 - 14:06
da quello che vedo dove abito ( Roma ) direi che le vendite della Golf sono indirizzate alla 5 porte. Pochissime le sw , poche le plus e ancora meno le tre porte. Ma e' una sensazione. Non dispongo di dati purtroppo. Ciao.
Ritratto di fabri99
7 maggio 2012 - 15:45
4
Anch'io vedo poche Plus, Cabrio, Treporte e SW! Ciao ;)
Ritratto di Sportingheart
7 maggio 2012 - 14:07
Scusate ma si è impallato il PC!! Cmq non stiamo dicendo che è una colpa di Wv aver fatto più versioni, o di Alfa averne fatte meno, ma solo che i dati riportati non parlano solo di golf 3/5 porte quindi è giusto ma soprattutto normale che Golf venda di più, soprattutto se quelli come me considerano il fatto che la giulietta non ha lo stesso target di Golf, e non le paragonerei affatto!!!!Ma questa è solo un'opinione personale!!!
Ritratto di gilrabbit
7 maggio 2012 - 14:20
Golf e Giulietta sono cose diverse. La Golf è l'auto globale come la pasta Barilla che la mangi in cina o in perù ha sempre lo stesso pacchetto e lo stesso sapore. La Giulietta è un'auto fatta per noi italini e per gli estimatori del marchio Alfa che al mondo sono molti e che chiedono questo al modello. Inorridirebbero davanti alla versione Plus (orribile) o alla Jetta col cofano o alla familiare. Chi ha bisogno della familiare per caricare bicilette e carrozzine di bambini o cassete di frutta si faccia la Focus. La Giulietta deve essere così perchè è così che piace se poi non accontenta o non piace a tutti è un problema di chi dissente.
Ritratto di osmica
7 maggio 2012 - 14:27
In verità la Giulietta non piace, altrimenti ne avrebbero vendute di più. Ovviamente parlo del mercato europeo, non esclusivamente di quello italiano. E la Golf vince.
Ritratto di gilrabbit
7 maggio 2012 - 15:45
piace solo la "robba" loro. Forse in germania la comprerà qualche emigrante. Sicuramente meglio una Giulietta 1400 turbo da 170 cv ceh la solita Golf o A3 ma ripeto e ripeto e ripeto...anzi ripeto, sono gusti soggettivi. Chi ama le tedesche non potrà mai amare le italaine e viceversa. E come Gig che ama le coreane e la I10 in primis. Ripeto inoltre che Giulietta è per gli italiani e per quelli di una certa età che vogliono il Biscione sul cofano. Se poi sotto c'è altro non interessa tanto sotto bene o male sono tutte uguali. Quanto alle familiari, io da vecchio alfista inorridirei a guidare un furgoncino col marchio alfa ma anche quì ripeto e ripeto e ripeto ...è soggettivo!
Ritratto di osmica
7 maggio 2012 - 17:25
Anche agli italiani, difatti la preferiscono alla Giulietta. Francamente non capisco il discorso "inorriderei a guidare un furgonicno...", quando basta che ti compri la 5 porte. "Chi ama le italiane non potrà mai amare le tedesche, e viceversa" Che discorsone... Soggettivo e basta. Francamente, non amo le italiane, non amo le tedesche, non amo le francesi, ecc. Amo le vetture e guardo chi è leader cercando di capire il perchè...
Ritratto di gilrabbit
8 maggio 2012 - 14:58
è proprio la ricerca del leader il problema della nostra società dove non c'è più nessuna voce fuor dal coro. Tv tutte uguali, vestiti tutti uguali, case con mobili tutti uguali e giornali tutti uguali. ragionando così si finisce intruppati mentre vorrei avere il gusto di pensare con la mia testa e fare scelte dettate dalla mia testa anche coraggiose, anche sbagliate e discutibili ma vuoi metetre la soddisfazione? Quindi se vuoi capire perchè ci sono i leader è semplice. Guarda i tuoi comportamenti e decidi di conseguenza. Quanto al chi ama le italiane non ama le tedesche non è soggettivo ma è la risposta che quel 20% e più di cittadini danno al mercato continuando a scegliere prodotti italiani convinti di stare nel giusto. Idem per prosciutti di Parma e mozzarelle dell'agro pontino e affanculo Lidl e altri soggetti vari come Todis ceh vendono mozzarelle e cacitte di pecora made in germany. Non le magno nemmeno in punto di morte. Voi che cercate il Leader o Lidl fate pure. Io continuo a scegliere secondo gusti!!
Ritratto di osmica
8 maggio 2012 - 22:23
Quindi è corretto che l'Alfa si focalizza su un piccolo segmento, quindi essere leader non è importante, e poi tutti a sbandierare il successone per aver battuto la Golf sul mercato nostrano in un unico mese? Coerente!
Ritratto di wesker8719
7 maggio 2012 - 14:30
eh infatti devono fare la sw giulietta ....
Ritratto di Robx58
7 maggio 2012 - 14:29
13
modello base 1.2 Tsi Trendline 3p costa €. 17.850 oppure il modello più economico 1.4 United 5p costa €.15.300 ci fa capire il perchè del suo successo, l'importante non è sapere se le Golf sono a 3 oppure a 5 porte, ma quale modello è il più venduto ! Il prezzo della Giulietta è €. 18.770 la meno costosa, però la più venduta, è e rimane la 1.6 Jtdm con prezzo che va da €.23.320 a €.26.220, per non parlare dei modelli più costosi che popolano le nostre vie. L'unica cosa giusta da dire secondo me è che la Golf risente del nuovo modello che tra breve andrà a sostituirla, e quindi chi deve o vuole comprare una Golf, aspetta la nuova serie. Però diamo a Cesare ciò che è di Cesare, la Giulietta non è un'auto economica, e se occupa il posto che ha, tanto di cappello.
Ritratto di wesker8719
7 maggio 2012 - 14:32
http://www.alfaromeo.it/it/#/promozioni/1
Ritratto di Robx58
7 maggio 2012 - 14:54
13
ciò che ho scritto, eppure non è scritto in Arabo.
Ritratto di wesker8719
7 maggio 2012 - 18:01
ho letto e la giulietta è proposta a meno della golf ,hai ancora da dire che la giulietta vende meno perchè è più costosa?
Ritratto di Robx58
7 maggio 2012 - 18:22
13
compreso, o non sai leggere!!! Ho detto e lo ripeto, che Golf perde su Giulietta, perchè chi vuole comprare Golf adesso,in questi mesi, oggi, sicuramente aspetta il nuovo modello, e non spende su un'auto che tra 5 mesi è fuori produzione. A me non me ne frega un ca@zo se Fiat vende o vende di più la Vw, sono affari loro, a me non me ne viene nulla!!! Non fo il tifo per nessuno, però un occhio di riguardo per i prodotti italiani lo tengo sempre, poi se mi piacciono, li compro, altrimenti no.
Ritratto di wesker8719
7 maggio 2012 - 19:00
secondo me non capisci tu quello che scrivi ,hai messo un pò di prezzi a caso con questo commento "fà capire perchè la golf vende di più della giulietta" io ti ho risposto che anche la giulietta la vendono a prezzo di saldo ...cosa fai lanci la pietra e ritrai la mano?
Ritratto di osmica
7 maggio 2012 - 17:28
1.6 TDI, clima automatico, radio 310mp3, fendi, cruise, vetri scuri, NUOVA. 16.300€ circa. La Giulietta con una dotazione simile? 20.000€. Ottimo.
Ritratto di Robx58
7 maggio 2012 - 17:34
13
chi la comprerebbe a prezzo pieno sapendo che tra 5 mesi esce di produzione!? Voglio vedere il modello nuovo che prezzi avrà, poi ne riparliamo.
Ritratto di osmica
7 maggio 2012 - 17:39
La versione in questione è in vendita da circa 12 mesi, e il prezzo è sempre lo stesso. Non lo definerei liquidazione.
Ritratto di Robx58
7 maggio 2012 - 18:34
13
di listino sta a €.21.500, dunque se la porti via al prezzo che dici è in offerta, promozione chiamala come vuoi, oggi a prezzo pieno non compri nulla, all'Alfa Romeo, fanno il 13 - 14% di sconto, alla Citroen poco tempo fa non ti facevano pagare l'Iva, e le auto che hanno i giorni contati possono costare anche il 20 - 25% in meno del listino, dunque, io ne deduco, che fino ad oggi ci hanno rubato i soldi, perchè le stesse auto come tu dici, qualcuno le ha pagate con il prezzo pieno, ed ora le paga €.5.000 di meno, non c'è serietà da parte di nessuno, Loro pensano alle loro tasche, sono tutti uguali costruttori, concessionari e salonisti.
Ritratto di osmica
7 maggio 2012 - 18:42
Dopo ho aggiunto gli accessori. E quando fai un preventivo tratti per uno sconto. Ricordo, che il mercato è libero.
Ritratto di Bruce_Lee
7 maggio 2012 - 14:58
per sempre, anche se la Alfa è un ottima rivale ma non è all'altezza della prova, se fosse stato un'altra auto si ma non la golf
Ritratto di ghibli999
7 maggio 2012 - 15:10
tutte le volte che sono entrato in un conce fiat/alfa con le migliori intenzioni... ne sono uscito con preventivi mai all'altezza dei concorrenti a parità di motorizzazione e accessori... ho poi sempre successivamente verificato la miglior tenuta dell' usato proprio delle stesse concorrenti... e sta cosa mi dispiace parecchio
Ritratto di ghibli999
7 maggio 2012 - 15:13
certo che la 159... esprime un po' più di cattiveria
Ritratto di Motorsport
7 maggio 2012 - 15:16
vera alfa... come la 147... invece di sto tapiro di giulietta...
Ritratto di ghibli999
7 maggio 2012 - 15:22
anche chi si ritrovava negli specchi la 155 GTA in pista... rimanesse paralizzato dalla paura
Ritratto di tricuspide66
10 maggio 2012 - 20:29
sono stato un fortunato possessore di 147 e ora di Giulietta, per tu che sei profano di club e blog alfa ti ticordo che la 147 è soprannominata la NASONA perchè assomiglia anche lei al tapiro
Ritratto di ghibli999
7 maggio 2012 - 15:18
mi è capitata tra le mani una rivista specializzata di maggio... e nell'articolo relativo alle vendite in italia la giulietta era terza dietro pure all'astra... è normale?
Ritratto di francesco alfista
7 maggio 2012 - 15:18
prodotto ottimo...e le vendite parlano da se certo la golf e la best seller ma la Giulietta e' piu' bella e prestazionale(la pista lo conferma...)..!!
Ritratto di Motorsport
7 maggio 2012 - 15:39
se parli della prova di alvolante della giulietta qv da 235cv contro la gti da 211cv... allora... con 24cv in più della giulietta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! allora visto questi 24cv di differenza sarebbe bello fare la prova della R 20 contro la giulietta qv...... poi voglio vedere
Ritratto di francesco alfista
7 maggio 2012 - 15:54
se rileggi bne quel test nn sono solo i 24 cv in piu' a fare la differenza...siccome tu sei tedescofilo del c..o..tutte le auto contro le italiane sono migliori...e poi come fai a paragonare un trazione integrale con una anteriore...certo che sei proprio patetico e ridicolo...!!e poi ti dissi ieri che con te nn voglio parlare...!!
Ritratto di Motorsport
7 maggio 2012 - 16:43
finalmente che hai imparato ha rispondere nel modo giusto.... prima di tutto in una pista lunga ed affolata come il nurburgring non si puo vedere chi e più veloce... per via del traffico... quindi... comunque 24cv sono sempre 24cv... PS: e xchè non si possono confrontare delle macchine ha trazione anteriore con una 4x4???? allora una MEGANE RS con una AUDI S3???????????????????? o una ford rs contro una impreza????????? allora cosa inventi adesso????????? visto che i cavalli non contano nella pista di nurburgring (come dici te) allora la sfida tra gilietta qv vs R 20 si puo fare tranquilamente...... (e non trovare scusa da def....ente xchè una e 4x4 e l'altra e a trazione anteriore allora la sfida non si puo fare)
Ritratto di francesco alfista
7 maggio 2012 - 17:21
ma stai zitto....che e' meglio...nn si puo' fare x me ho detto e nn e' una scusa...pensa a bmw che conosci a malapena quella....e ti ho detto di nn parlarmi....!!
Ritratto di wesker8719
7 maggio 2012 - 18:06
leggi fatti una cultura!!! http://www.fastestlaps.com/comparisons/alfa_romeo_giulietta_quadrifoglio_verde-vs-vw_golf_gti_mk_vi.html http://www.fastestlaps.com/comparisons/alfa_romeo_giulietta_14tb_multiair-vs-vw_golf_14_tsi_160ps_mkvi.html http://www.fastestlaps.com/comparisons/alfa_romeo_giulietta_20_jtdm-vs-vw_golf_gtd_mk_vi.html
Ritratto di osmica
7 maggio 2012 - 18:46
VW Golf is noticeably faster. Ottimo sito ;)
Ritratto di Zack TS
7 maggio 2012 - 18:29
1
non penserai sul serio che 24 cavalli di differenza tra due motori turbo siano decisivi?.......invece sono d'accordo se mi dici che le prove di alvolante non sono attendibili al 100% per i vari problemi di traffico o bandiere su un giro.....sicuramente i tempi di ogni macchina hanno risentito più o meno di questi fattori, ma nel confronto tra due rivali non è possibile girare nelle STESSE e identiche condizioni.....quindi c'è da considerare questo, non i 24 cv di differenza secondo me
Ritratto di francesco alfista
7 maggio 2012 - 19:03
quel sito...mette il tempo sul giro e la spiegazione della presunta vittoria come alvolante...dove e'??posso essere messi anche tempi nn validi....e pro marca...nn credete..altro che vendict...intanto al ring si e' presa 4 sec....netta vittoria..con tanto di video..e spiegazione....!!
Ritratto di wesker8719
7 maggio 2012 - 19:37
dai sentiamo allora i tuoi tempi in pista nei quali si evince la superiorità della giulietta ...a parlare sono bravi tutti!!!
Ritratto di Zack TS
7 maggio 2012 - 19:40
1
veramente non volevo dire questo......parlavo di questo sito (alvolante), volevo dire che le prove non rappresentano sempre la realtà......nel confronto tra golf e giulietta non sapremo mai quale delle due è stata più penalizzata dal traffico o dalle bandiere.......ricordiamoci anche che 4 sec al ring (22 km di pista) sono come 4 decimi su una pista normale, le due macchine sostanzialmente si equivalgono come tempi......bisogna considerare tutte queste cose nel commentare un tempo in pista, qui invece si vedono i soliti commenti poco obiettivi, sia da una parte che dall'altra
Ritratto di Motorsport
7 maggio 2012 - 20:10
si parla di 24cv non di 4cv.... allora visto che i cv non fanno cosi tanto la differenza su delle vetture che sono molto simili di peso allora una bella sfida tra R 20 vs giulietta qv che ne dite??????????????? ho adesso mi dite che la R 20 e troppo potente????????????????? allora anche io dico che la sfida tra gti e qv e stata ingiusta.... una bella sfida sarebbe tra qv e la megane rs!!!!!! voglio vedere che fine fa la giulietta........... ultima notizia nella pista di balocco la più grossa BMW 328i (2.0cc) da 245cv e stata più veloce di oltre un secondo rispetto alla pià leggera giulietta qv (prova della rivista auto)..... 10 cv in più per la BMW ma anche 150kg in più........ pensa cosa vi fa una serie 1 con stessa motorizzazione della serie 3 alla giulietta.......... ciao alfistiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ritratto di Zack TS
7 maggio 2012 - 20:24
1
ma leggiti bene i miei commenti sopra, ho detto che secondo me non sono importanti i 24 cv (tra l'altro i proprietari di gti che vanno a rullare ottengono sempre qualche cavallo in più del dichiarato, basta andare a leggere i forum delle golf), ma ho detto anche che ci sono da considerare tante variabili in un confronto......il tuo è il tipico commento privo di obiettività, e questo accomuna tedescofili e fiattari, cioè la totale incapacità di saper apprezzare qualunque cosa che non sia tedesco o italiano
Ritratto di Motorsport
7 maggio 2012 - 20:14
GRANDEEE...... cosi il mio ''amico'' francesco alfista cosa dirà???????????????? anche con 24cv in meno in molte piste (libere dal traffico) e stata più veloce della QV..... hihihihihihihihih
Ritratto di francesco alfista
8 maggio 2012 - 00:58
che voi tedescofili nn ammettete la sconfitta....di un auto tedesca..!!.e poi se nn sono niente 4 sec...al ring...se era al contrario tutti ad osannare la golf..siccome la giulietta li e superiore state muti e meno c....e...!!le altre piste sono lisce come i biliardi i ring no..quindi maggiori difficolta' l assetto dell auto...la sfida renault rs la vince la renault x il semplice fatto che a il differenziale meccanico...(vedi sfida su virgilio auto...)lei e la regina in pista ma la giulietta nn e da meno...no la golf...e poi ti ricordo che il serie 1..ha preso botte dalla giuletta...!!li la colpa e del progetto vecchio vero??..la distribuzione dei pesi capra...e 40 anteriore e 60 posteriore...e tu guidi un tp...si nella playstation xro'...!!
Ritratto di ilovemultijet
8 maggio 2012 - 02:11
2
c'è chi dice che la "vittoria" della qv contro la gti è attribuibile ai 24 cv in piu della qv...bene, allora se è cosi,confrontiamo una bugatti veyron contro una ferrari di f1 e vediamo qual'è la piu veloce...che razza di discorsi sono?!!!??!? puoi anche metterci 10000000 cavalli in auto ma se il pacchetto telaio-gomme-cambio ecc fa schifo non te ne fai niente,e ci sono altri fattori da elencare...alla fine le due sportive si equivalgono...per valutarle bisognerebbe provarle nello stesso giorno,con le medesime gomme e senza traffico...ma credo che la differenza sia minima
Ritratto di Motorsport
8 maggio 2012 - 15:42
2 auto come la giulietta qv e la golf gti con praticamente lo stesso peso ed dimensioni molto simili in una pista i 24cv in PIù della giulietta sono tanti... ciò non bastasse la gti in molte piste LIBERE DAL TRAFFICO nonostante i 24cv in MENO la gti e stata più veloce della qv.... questo dimostra la superiorità della gti... il giro veloce si fa in piste libere senza che nessuno vada a 60kmh in mezzo alla pista....... quindi sparate meno c.a.z.z.a.t.e.... tu e zakc ts.... ps: ma da quando la giulietta e più veloce di una serie 1??????????? se una ben più grossa e pesante serie 3 328i (2.0cc) da 245cv nella pista di balocco a girato circa un secondo e mezzo in MENO rispetto alla ben più leggera giulietta qv (prova della rivista ''AUTO'').... ultima cosa meglio avvere più peso al posteriore che al anteriore... meno peso c'è al anteriore e più la macchina risponde prontamente hai comandi del pilota.. di conseguanza l'entrata in curva e più veloce rispetto ad una macchina con maggiore peso al anteriore...... guarda le supercar come sono poi parla... defi
Ritratto di Zack TS
8 maggio 2012 - 15:54
1
motorsport non sa leggere i miei commenti, perché mi attribuisce cose che non ho detto......io volevo semplicemente dire che sicuramente le due auto non hanno girato nelle stesse condizioni, forse è stata più penalizzata la golf, forse è stata più penalizzata la giulietta, non lo so.....bisognerebbe rivedersi i due video per intero......io sono l'unico che non prende parte in questa vostra disputa (non me ne frega molto di queste due auto che non comprerei mai, specialmente considerando che con gli stessi soldi mi compro una MEGANE RS che è nettamente superiore), e sono l'unico che non sta sparando cazzàte, caro motorsport. E con questo vi saluto. P.S. vi do anche un consiglio: RILASSATEVI :)
Ritratto di Motorsport
8 maggio 2012 - 17:34
una cosa non mi e piacciuta... che hai scritto che i miei commenti sono privi di senso e obiettività... non mi sembra... io scrivo quello che penso... anche io tra le 2 vetture sceglierei una BMW serie 1.... una trazione posteriore e 100 volte meglio.... questo e poco ma sicuro....
Ritratto di Mario85
7 maggio 2012 - 15:21
tra qualche giorno sarà mia! :)
Ritratto di ghibli999
7 maggio 2012 - 15:25
motore e allestimento?
Ritratto di probus78
7 maggio 2012 - 15:26
nel segmento delle "compatte" ormai quasi tutte le auto sono valide ed apprezzabili da tutti i punti di vista. Focus, Astra, Golf, Bravo, Giulietta... ma anche le nuove Civic e I30. Un vero peccato che le italiane Bravo e Giulietta non sono state fatte anche in versione sw.
Ritratto di vega50ra
7 maggio 2012 - 15:32
mi domando perchè, in un momento economico di crisi, l'Alfa Romeo non ampli la sua gamma offrendo la Giulietta anche con il motore 1600 diesel 120 HP, oltre al 105 HP. E' una motorizzazione già disponibile su MITO, Bravo, Delta, ed è un ottimo motore. O forse aspettano che sia prima la VW a presentare una Golf con motore diesel da 120 HP. La Giulietta l1600 diesel 120 HP attrarrebbe molti ptenziali clienti che non vogliono acquistare un 2000 e ritengono 105 HP troppo pochi per quel tipo di auto. Il 1600 120HP pemetterebbe ottime prestazioni, bassi consumi e minori costi di gestione (tassa di possesso, assicurazione etc). Pazienza se si dovessero vendere meno 2000 140HP. Sarebbero ampiamente rimpiazzate dal modello con motore 1600 120HP. Sono sicuro che l'offerta di questo modello sarebbe positivamente accolta dai potenziali clienti che in un Alfa Romeo cercano un po più di potenza rispetto alla concorrenza.
Ritratto di ghibli999
7 maggio 2012 - 15:37
quando mi è capitato di incrociare una QV rosso alfa... il mio cuore... si è scaldato
Ritratto di carmelo.sc
7 maggio 2012 - 15:41
Questa classifica dimostra come gli italiani sono poco aperti alle novità, infatti un' ottima auto come l opel astra, che ha anche un ottimo rapporto qualità-prezzo non sia nemmeno in classifica...e a mio parere non ha nulla da invidiare alla giulietta, nè tantomeno alla golf (gli interni sono tutta un' altra cosa esteticamente parlando)
Ritratto di Montreal70
7 maggio 2012 - 16:48
C'è poco da obiettare. La Giulietta piace. E' vero, in Italia, ma quante auto hanno la capacità di battere la Golf, seppur in casa? Trovo equo confrontare solo le versioni 5 porte. Altrimenti che paragoni sono? Concordo con chi vorrebbe la versione da 120 cavalli, è quella che comprerei io attualmente. 105 sono pochi, mentre un 2000 su un'auto compatta è ormai troppo nel 2012, viste le tariffe assicurative.
Ritratto di IloveDR
7 maggio 2012 - 17:46
3
x 4 macchine in più che ha venduto...che poi che significa considerare solo le Golf a 5 porte, se non ci fosse la carrozzeria a 3 porte un "Golfista" la prenderebbe sicuramente a 5 porte... ci si inventa di tutto per far vincere il Gruppo Fiat!!!
Ritratto di osmica
7 maggio 2012 - 17:51
Ci manca solo la banda e lo spumante. Senza dimenticare che la stratosferica (e poco venduta) Giulietta gioca in casa, dove vende il 70%!!! Ovvero solo un misero 30% nel resto dell'Europa.
Ritratto di wesker8719
7 maggio 2012 - 18:07
scommettiamo che senza questo dato gonfiato dalle mancate immatricolazioni di marzo la giulietta tornerà dietro???
Ritratto di osmica
7 maggio 2012 - 17:52
Ci manchi!!! Aspettiamo un tuo caloro commento!
Ritratto di ABSOLUT
7 maggio 2012 - 18:00
Sempre una questione di gusti ....ovvio.....io però l'attuale golf non la comprerei mai, con tante macchine più che riuscite in questo segmento compresa la giulietta.Non amo criticare i commenti altrui.....ma alcuni parlano della giulietta come una macchina brutta.....credo ci voglia molto coraggio forse anche un tantino di cattivo gusto visto che si commenta un articolo dove l'altra protagonista è una delle macchine più anonime e inutili mai disegnate. Delle volte serve criticare anche i migliori marchi quando sbagliano.
Ritratto di 911gt2
7 maggio 2012 - 18:07
1
La giulietta è più divertente e ha una linea più grintosa, costa meno e va di più. la golf è più elegante, più curata e spaziosa. poi sono gusti
Ritratto di Chris147
7 maggio 2012 - 18:19
Questa è la dimostrazione che quando si investe su un valido prodotto come è accaduto per Alfa Romeo....si fa strada!!! Se continuano così avranno successo a che le future Alfa in programma!!!!!
Ritratto di wiliams
7 maggio 2012 - 18:25
In fatto di vendite la GOLF rimane imbattibile,non esiste nessuna auto del suo segmento che riesca ad impensierirla veramente,detto questo è anche vero che la GIULIETTA piace a tanti,i dati di vendita lo dimostrano chiaramente.Vedremo se un eventuale GIULIETTA SPORTWAGON potrà fare incrementare ancora di più le vendite di questa stupenda ALFA ROMEO.
Ritratto di gig
7 maggio 2012 - 19:02
Preferisco di gran lunga la Golf!
Ritratto di TIMMY
7 maggio 2012 - 19:34
questa notizia deve far piacere a tutti ,oddio,siamo italiani! mi dispiace soltanto che l'italia sa fare le ferrari ,le maserati e tanti altri prodotti d'eccellenza e dobbiamo aspettare solo ora che la golf sta andando in pensione per assistere il sorpasso!
Ritratto di lucios
7 maggio 2012 - 20:33
4
.....è una spanna sulla golf, riguardo alla linea, però la qualità credo che sia ancora ad appannaggio della crucca. Personalmente credo che è la golf ad aver venduto meno e non il contrario. La giulietta è di un livello premium più elevato (commercialmente parlando sta leggermente sotto le 2 premium per eccellenza: A3, serie 1), quindi la acquista chi dispone di un bel po' di denaro, la golf la comprano (anche facendo debiti) le persone normali (che in questo momento, manco i debiti possono farsi)
Ritratto di giovanni1973
8 maggio 2012 - 11:17
Ha i soldi è non si fa debiti al contrario di che compra la Golf? Ma che ragionamento è?
Ritratto di osmica
9 maggio 2012 - 12:42
"la golf la comprano (anche facendo debiti) le persone normali (che in questo momento, manco i debiti possono farsi)". Le persone che comprano la Golf lo fa anche facendo i debiti che in questo momento non possono farsi i debiti!!! Quando si parla di coerenza!!!
Ritratto di lucios
10 maggio 2012 - 22:31
4
....forse il ragionamento era troppo alto! Voglio dire che la golf la comprano un po' tutti, mentre la Giulietta è più da target premium (di nicchia: comprate normalmente da persone con un pò di gruzzolo in più). La Golf è cmq un auto più "popolare", e visto che il popolo in questo momento non ha soldi, non le compra. Spero sia stato più chiaro a VOSSIGNORIA!
Ritratto di osmica
11 maggio 2012 - 11:40
Grazie della spiegazione, veramente non riuscivo a capire coma fa una persona ha farsi un prestito quando non si permette un prestito. Citando il traget premium di nicchia della Giulietta adesso mi è tutto chiaro.
Ritratto di viva fiat
7 maggio 2012 - 20:37
Abbiamo vinto anche questo mese: macchine tedesche sempre meno in Italia. Vinceremo come la Juve.
Ritratto di fabri99
7 maggio 2012 - 20:39
4
E penso: "chi, se non viva fiat??" Saluti ;)
Ritratto di viva fiat
7 maggio 2012 - 20:52
La vittoria è nostra: dichiaro ufficialmente l'Impero di Fiat in Italia e nel mondo. Gioite italiani
Ritratto di giuliocesare
7 maggio 2012 - 21:36
Signori e signore vi presentiamo un altro match tra auto tedesche e auto italiane con relativa tifoseria.......tutta italiana. E intanto i tedeschi, e compagnia cantanti, continuano a ca@@rci in bocca a tutti, estimatori italici di auto crucche compresi.
Ritratto di CICCIOBELON
8 maggio 2012 - 15:31
Viva l'italia via gli esterofili mandiamoli in germania i tedeschi sapranno cosa farne di loro. Come hanno gia' fatto con 6 milioni di Ebrei molti dei quali lavoravano nelle loro fabbriche.
Ritratto di Giuseppe R.
7 maggio 2012 - 22:42
Bel risultato, La Giulietta piace è un'auto riuscita in tutti i sensi, un alternativa alle monotone tedesche... peccato che non possa permettermela almeno per il momento, speriamo più in la...
Ritratto di ARAN-GP
8 maggio 2012 - 00:42
grande giulietta davvero una bella macchina, quando passo per strada la gente si gira a guardarla, con la golf non mi pare succeda la stessa cosa....
Ritratto di liinkss
8 maggio 2012 - 02:12
9
Scaricatevi l'App della 4C, è stupenda!
Ritratto di giovanni1973
8 maggio 2012 - 11:14
Anzi mi sembra anche abbastanza normale.... la Golf 6 è a fine carriera....la 7 è dietro l'angolo.... credo sia del tutto logico....che le vendite sia in calo....chi vuole la Golf adesso...se può aspetta la 7...altrimenti va su altro.... vedi Giulietta Ottima auto..... Io personalmente guido una golf 6...ma dovendo cambiare auto non avrei problemi a comprarmi L'alfa, non sono ne fiattaro ne esterofilo....guardo solo l'auto che mi piace nel momento in cui devo cambiarla.... Quindi poco mi interessa la diatriba Golf/Giulietta Fiat/WV....sono tutte cavolate...e ragionamenti da ragazzini (spero) che hanno tempo da perdere.... Parto dal presupposto...che i soldi spesi in auto che sia una Golf o una giulietta .....sono soldi BUTTATI.
Ritratto di Maramaldo da Gavinana
8 maggio 2012 - 11:20
Non serve l'articolo a capire come la gente, che oggi, con la crisi chiede fatti concreti, stia virando su prodotti nazionali, fatti bene e che vanno bene, lasciando le fandonie Germaniche ai loro amanti, leggi quel buontempone con il marchietto Motorsport che scrive qui sopra. La giulietta è una bella macchina, una macchina che va bene, che è fatta bene e che è di gran lunga meglio della Golf...che sfrutta solo il nome dell'auto e del costruttore.
Ritratto di Boys
8 maggio 2012 - 13:25
1
Finalmente un auto italiana del settore competitiva, per quanto riguarda i commenti che ho letto i gusti delle auto sono personali e opinabili per conto mio sono auto diverse e gli interni della golf hanno più qualità anche se come linea ormai sono datati mentre l' esterno la Giulietta è personale al contrario della golf che più o meno è uguale da qualche decennio poi se parliamo di vendite il discorso cambia.
Ritratto di SaverioS
8 maggio 2012 - 15:33
Comunque già molto strano e tutto da verificare.... che nel mese di aprile si siano vendute in Italia 6.114 AUTO Golf o Giulietta...... visto i periodi che stiamo vivendo.... La "classifica" mette come al solito la panda al 1° posto, sarei curioso di sapere quante panda a metano e quante tutto il resto.... ( credo che con certezza non l'ho sapremo mai, l'UNRAE a noi comuni mortali non lascia dati )
Ritratto di CICCIOBELON
8 maggio 2012 - 15:36
E' LA PIU' BELLA DEL SEGMENTO. VIVA L'ITALIA TUTTA, DA NORD A SUD SE RESTEREMO UNITI CE LA FAREMO A VENIRNE FUORI DA QUESTA CRISI CREATA DAI FRANCOTEDESCHI. GLI ESTEROFILI ? CREPERANNO PER PRIMI.
Ritratto di jefff
8 maggio 2012 - 15:52
un mio parente ha la giulietta gpl, e un mio amico la golf bifuel, non c'è paragone, molto meglio la giulietta; magari su altre versioni la differenza è minore, ma non le ho provate, per cui esprimo solo un giudizio sulla linea, per me la giulietta è bellissima
Ritratto di Bruce_Lee
8 maggio 2012 - 17:48
inizio a commentare tutto per mandar fuori viva fiat e altri membri offensivi!! NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI NON VOGLIAMO UTENTI OFFENSIVI
Ritratto di Nicola Cavarzere
8 maggio 2012 - 18:01
La giulietta nn è male come macchina. La linea la trovo abbastanza piacevole ma gli interni sono veramente deprimenti. Peccato. Ora come ora l'unico aspetto che ne aumenta l'appeal rispetto alla golf6 è l'arrivo della generazione7.
Ritratto di Thomas80
8 maggio 2012 - 20:44
"La Giulietta non è una vera Alfa...bla bla bla!" Che noia sentire sempre i soliti discorsi! In un mondo globalizzato come quello dell' auto sarebbe impossibile avere un pianale/motori ecc. solo per Giulietta! Le Alfa di oggi saranno anche mezze Fiat (e vi parla uno che odia Minchionne...) ma comunque restano affascinanti anche solo per la storia che rappresenta lo scudetto che hanno montato sul cofano! La Golf, che io ho sempre apprezzato, ha un po' stancato, dovrebbero attuare su di essa un cambiamento radicale, e poi tanto per dirla chiara, le Alfa avranno anche tante parti in comune con Fiat...ma nel gruppo Wv non è che sono da meno...io che spendo 40k euro per una Audi A4 o Q3...ho sempre e comunque lo stesso motore (2.0 tdi) che monta una Seat Ibiza o una Skoda Octavia...e non mi sembra tanto un vanto... e, in ultimo, come mai la Wv vorrebbe a tutti i costi comprare l' Alfa?....forse perchè Audi non se lo sogna nemmeno il valore del marchio del biscione!
Ritratto di Sbyro87
8 maggio 2012 - 21:10
non c'è altro da dire...merita un buon successo...Saluti!
Ritratto di rudermann
8 maggio 2012 - 23:35
ciao raga...sono rude...finalmente dopo 2 mesi e mezzo mi e' arrivata la gilietta Turbo GPL e devo dire a mio avviso che e' molto bella...il muso d'avanti fa paura e il colore rosso bordo' alfa fa il resto...per un 120 cv ha una bella accellerazione...l'interno e' curato molto bene...fuori il rosso scuro risalta gli interni neri...il mio parere personale mi dice che la linea della giulietta fa di gran lunga la barba alla golf e torno a dire che e' un mio parere pers....spero di aver azzeccato l'auto... e state sicuri che se dovesse lasciarmi a piedi sarete i primi a saperlo e mi sentirete che porconi che tirero' giu'...se qualcuno di Voi ha appena acquistato una giulietta GPL fatemi sapere come va...un abbraccio a tutti voi!!!
Ritratto di rudermann
8 maggio 2012 - 23:38
ho cannato a scrivere ....giulietta
Ritratto di Lo Stregone
9 maggio 2012 - 09:27
nessuno può battere la GOLF si ricordi bene! Se questo è accaduto durerà poco. Fra poco, con la nuova generazione di GOLF, la distanza tornerà abissale.
Ritratto di Greenstone
9 maggio 2012 - 16:23
...un'altra generazione di cessi squadrati, anonimi e monotoni uguali agli altri di sempre....rassegnati. Sempre e solo Giulietta!
Ritratto di osmica
9 maggio 2012 - 16:30
Volevi dire, un'altra generazione di un prodotto che stravende in tutti i paesi? Vuoi l'alfa? MMMM vediamo cosa mi prendo... la Mito 3 porte o la Giulietta 5 porte? L'imbarazzo della scelta. Per due vetture invendute.
Ritratto di Greenstone
10 maggio 2012 - 10:52
...hai capito bene: un'altra generazione di cessi squadrati, anonimi, monotoni, insignificanti... La Mito e Giulietta invendute??! Certo nella tua fantasia...se è invenduta la Giulietta allora Cicciolina è vergine...considerando anche che è una macchina presente sul mercato da soli 2 anni circa mentre la macchina dei tamarri sta da molti anni....E poi comunque il dato delle vendite non è affatto un indice di qualità assoluta...Ci sono tante macchine che vendono ma fanno cag...re (compresa la Golf ovviamente)...Basta un minimo di giudizio estetico obbiettivo x capire...Ma evidentemente voi in quanto a estetica state a zero...
Ritratto di osmica
10 maggio 2012 - 12:17
1) Non sei nessuno per decidere che cosa deve essere bello e cosa brutto. Pensi di essere furbo, ma fai la figura contraria. Giudizio estetico? Preferisco le vetture austere, classiche. Quelle che dopo 5, 10, 15 anni sono ancora belle e attuali. Qualcosa in contrario? Devo preferire la linea della Giulietta? Se a te piace lei, ok. Basta. A me non piace. Devo pagare una sanzione? Ti commenti da solo, specialmente con la parte la moralizzatore del nulla "ma evidente voi in quanto a estetica state a zero". 2) La Mito e Giulietta vendono ben di meno della concorrenza. La Giulietta in 16 mesi, DAL LANCIO, ha venduto 100.000 vetture (contro i 450.000 in 12 mesi della golf), e il 70% di queste era venduto in Italia (quindi un misero 30% in tutta europa). 3) La Giulietta sta sul mercato da solo 2 anni!!! Appunto! La più vecchia Golf vende di più!!! Ti ricommenti da solo! Mai sentito parlare di coreneza? Mai sentito che l'estetica è soggettiva? No... Ma meno male che ci sei tu, che ci dici cosa dobbiamo comprare!
Ritratto di Greenstone
10 maggio 2012 - 16:56
ho solo fatto delle constatazioni e non offese, ho semplicemente detto la realtà, le offese sono ben altre.... 1) "Non sei nessuno per decidere che cosa deve essere bello e cosa brutto. Pensi di essere furbo, ma fai la figura contraria. Giudizio estetico? Preferisco le vetture austere, classiche" Allora forse non hai capito....te lo ripeto. A te possono piacere tutti i cessi che vuoi (questo è soggettivo) ma quello che non puoi assolutamente dire è che la Golf è più bella ed è migliore della Giulietta xchè vuol dire che stai proprio fuori strada...e questo lo puoi riscontrare su tutte le riviste di settore (ed io anche personalmente). A te non piace? E chi ssse ne frega!! Ciò che conta sono i dati, le prove e i giudizi oggettivi provenienti dalle riviste di settore quindi da persone che giudicano obbiettivamente e non con i paraocchi.... Poi...furbo?? E che centra??? 2) "La Mito e Giulietta vendono ben di meno della concorrenza. La Giulietta in 16 mesi, DAL LANCIO, ha venduto 100.000 vetture (contro i 450.000 in 12 mesi della golf), e il 70% di queste era venduto in Italia (quindi un misero 30% in tutta europa). 3) La Giulietta sta sul mercato da solo 2 anni!!! Appunto! La più vecchia Golf vende di più!!!" Ma tu scusa come ragioni...al contrario? E' ovvio che nel dato delle vendite il fatto di stare da molto tempo sul mercato influisce positivamente xchè la macchina è più conosciuta, si è fatta un nome e quindi la gente spesso la compra x sentito dire, x moda, anche se poi effettivamente fa schifo.... Invece considerata la sua giovane età (e il costo non proprio economico ma del tutto meritato) la Giulietta sta andando benissimo!! Detto questo....la Golf vende molto di più nel mondo?? E chi ssse ne rifrega!! Ma chi ha detto che un auto molto venduta sia x forza un auto di ottima qualità e bella???!! La vendita è solo un fatto economico influenzato da tanti fattori soggettivi. C'è tanta gente che quando compra una macchina non valuta neanche la tenuta di strada, la sicurezza, i costi degli optionals, etc. "Mai sentito parlare di coreneza? Mai sentito che l'estetica è soggettiva? No... Ma meno male che ci sei tu, che ci dici cosa dobbiamo comprare!" L'estetica è soggettiva?! Ahahahahah! Forse hai un po' di confusione in testa....Tu confondi il gusto, che è soggettivo, con l'estetica che è basata su concetti più oggettivi, come d'altronde dice Kant a proposito del giudizio estetico distinguendo il bello soggettivo da quello naturale oggettivo....e la Golf sicuramente non fa parte di questa seconda tipologia di bello! E come se tu dicessi che la musica di Mozart fa schifo xchè non ti piace....non piace a te ma non credo si possa dire che la sua musica fa schifo...o no??! Quindi lascia stare la coerenza e l'obbiettività che non sai neanche dove sono di casa....togliti i paraocchi!
Ritratto di osmica
10 maggio 2012 - 17:43
La Giulietta non vende perche è stupenda (ma è soggettivo in quanto è brutta). La Giulietta non vende in quanto è più giovane (e tutti sappiamo che negli primi anni la nuova vettura vende di più; senza dimenticare che la Giulietta ha sostituito la 147 che aveva alle spalle oltre 10 anni ed era molto vecchia rispetto a tutta la concorrenza). La Giulietta non vende in qaunto è migliore (non dici neppure in che cosa). E poi, la Golf vende in quanto fa schifo. La Golf vende in quanto è vecchia e sta per arrivare la nuova versione. La Golf vende perchè la gente non guarda quanto costano gli optional (in quanto non firmano alcun contratto di vendita con il relativo prezzo). La Golf vende in quanto è peggiore rispetto alla Giulietta. Tu hai veramente centrato l'obiettivo. Però sei coerente! Non si di che cosa, ma si, tu sei coerente! Ciao... e auguri.
Ritratto di Greenstone
11 maggio 2012 - 02:43
Un commento alle tue insensatezze e bugie.... "La Giulietta non vende perche è stupenda (ma è soggettivo in quanto è brutta). La Giulietta non vende in quanto è più giovane (e tutti sappiamo che negli primi anni la nuova vettura vende di più senza dimenticare che la Giulietta ha sostituito la 147 che aveva alle spalle oltre 10 anni ed era molto vecchia rispetto a tutta la concorrenza)" A parte il fatto che non è vero in quanto le vendite della Giulietta sono andate oltre le previsioni e stanno andando tuttora bene, ti ripeto per l'ennesima volta che il dato delle vendite non può essere preso come termine di riferimento per una valutazione tecnica e qualitativa dell'auto, ma tu questo continui a non capirlo......In quanto al tuo bislacco concetto per cui la macchina appena uscita deve vendere di più rispetto ad una che sta da tanti anni sul mercato ed è più conosciuta mi sono già espresso in merito....lo lascio a te e mi sembra quanto meno illogico, tra l'altro non consideri che nel listino della Golf ci sono più modelli (che poi si differenziano solo per qualche bullone diverso.....) e questo ovviamente pesa sulle vendite "La Giulietta non vende in qaunto è migliore (non dici neppure in che cosa)" Per me in tutto! Comunque sicuramente nell'aspetto esterno ed interno, nella tenuta di strada, nelle prestazioni, nei consumi, nella sicurezza e nelle dotazioni di serie a bordo (basta pensare che la Giulietta ha di serie il DNA che sulla Golf neanche esiste, oltre allo Start&Stop ed altri optionals di serie che sulla Golf paghi caramente e di serie quasi quasi neanche l'autoradio ti danno.....) "E poi, la Golf vende in quanto fa schifo. La Golf vende in quanto è vecchia e sta per arrivare la nuova versione. La Golf vende perchè la gente non guarda quanto costano gli optional (in quanto non firmano alcun contratto di vendita con il relativo prezzo). La Golf vende in quanto è peggiore rispetto alla Giulietta." Te l'ho spiegato che c'è molta gente (nel caso della Golf soprattutto ragazzi, più che altro tamarri) che pur di avere una macchina che fa trend la comprano, anche se poi non vale quello che spendono.... "Tu hai veramente centrato l'obiettivo. Però sei coerente! Non si di che cosa, ma si, tu sei coerente! Ciao... e auguri." Per non parlare allora del tuo obbiettivo che sembra abbastanza sfocato....e che coerenza....che logica...
Ritratto di osmica
11 maggio 2012 - 11:34
1) Le prestazioni della Golf sono migliori. Consulta i dati al giro in pista. 2) La Golf vende perchè è vecchia! E come darti torto, tanto è al vertice di vendite da tempo, fin dal suo esordio! Quindi c'è constrasto in quello che sostieni. Una vettura all'inizio delle vendite non vende perchè è ancora "sconosciuta"... E pure adesso che la Golf viene comprata dai tamarri. Come a dire che le 450.000 golf vendute in un anno in europa, sono state comprate da 450.000 tamarri giovani... Ok. Basta crederci e tutto fila liscio. 3) Non vale ciò che pagano. A vedere il numero delle vendite (degli ultimi 20 anni) non direi che è così, ma basta crederci. 4) La logica e la coerenza sempre all'ultimo posto. Ciao.
Ritratto di Greenstone
11 maggio 2012 - 17:37
"1) Le prestazioni della Golf sono migliori. Consulta i dati al giro in pista" Tu consulta la prova di Quattroruote di Settembre 2010 e anche quella di Auto nel 2010 (mi pare ad Agosto o Settembre) e vedrai chi ha ragione....Sono state fatte delle prove specifiche su ogni aspetto, tecnico, qualitativo, economico e non solo un semplice giro di pista... "2) La Golf vende perchè è vecchia! E come darti torto, tanto è al vertice di vendite da tempo, fin dal suo esordio! Quindi c'è constrasto in quello che sostieni. Una vettura all'inizio delle vendite non vende perchè è ancora "sconosciuta"... E pure adesso che la Golf viene comprata dai tamarri. Come a dire che le 450.000 golf vendute in un anno in europa, sono state comprate da 450.000 tamarri giovani... Ok. Basta crederci e tutto fila liscio" Ripeti sempre il concetto (peraltro contorto...) delle vendite come un disco rotto...ti sei incantato...sveglia!! Evidentemente non hai argomenti validi per confutare quello che ti dico e ti rifugi sempre nel dato delle vendite per dire che la Golf è migliore della Giulietta....Nello specifico io ho detto semplicemente che un auto sul mercato da poco tempo non può avere un numero di vendite quanto una presente da tanti anni e già conosciuta, ma non che non vende....la Giulietta vende! Ti è chiaro il concetto? Non ci arrivi?? Rileggiti il tutto e ritenta....Non è che basta crederci, basta vedere un po' in giro ed è quello che vedo quotidianamente sulle strade. "3) Non vale ciò che pagano. A vedere il numero delle vendite (degli ultimi 20 anni) non direi che è così, ma basta crederci" Ma qual'è il nesso logico tra il numero delle vendite e la qualità della macchina in senso assoluto? Esiste per caso?! No...Con il tuo ragionamento (?) allora la Panda e la Punto vendono di più della Giulietta, quindi sono migliori!...Non credo proprio, con tutto il rispetto.... "4) La logica e la coerenza sempre all'ultimo posto" ....Stai parlando di te stesso??....
Ritratto di osmica
11 maggio 2012 - 18:34
1) La Giulietta sarà anche migliore sui tanto citati argomenti, ma in pista la Golf batte la Giulietta... Quindi prestazioni peggiori, tenuta peggiore, handling peggiore portano ad un tempo/giro migliore. Ovvio. 2) La Giulietta è nuova? Ma ha già due anni (dopo che la 147 era ormai vecchia e tutte le riviste parlavano tanto della Giulietta)! E in Europa è al 100o posto e qualcosa... Però per te ha un mega sucesso. Ok. 3) Non c'è nessun nesso logico, citavo solamente il tuo ragionamento... 4) Io citavo due vetture dello stesso segmento 5) Hai copiato 40 righe per non aver detto il nulla. Ok. Ciao.