NEWS

Altro restyling per la Renault Koleos

20 giugno 2013

Rivista la parte anteriore, gli interni e l’equipaggiamento: è stata presentata al Salone di Buenos Aires.

Altro restyling per la Renault Koleos
FAMILY-FEELING - Dopo due anni la casa francese mette nuovamente mano alla Renault Koles, modello che risale al 2008, intervenendo con un leggero restyling svelato ufficialmente al salone dell’automobile di Buenos Aires, apertosi ieri. La nuova Renault Koleos (sia pure con variazioni contenute) ha mantenuto le stesse dimensioni della edizione precedente (452 cm di lunghezza) ma gli stilisti hanno lavorato sulla base dei tratti identificativi delle ultime Renault, in modo particolare nella vista anteriore. Nuovo è il profilo del paraurti, così come il profilo della calandra e la losanga-marchio della casa, più grande e più verticale. E nuovi sono anche i cerchi, bicolore come quelli della Koleos attuale ma con design inedito. 
 
 
TOUCHSCREEN - Novità ci sono anche all’interno della Renault Koleos, dove sono stati adottati rivestimenti in pelle scura. Sulla plancia spicca il sistema multimediale Renault R-Link con display da 7 pollici touch-screen. Completo il pacchetto di funzioni di cui è capace il sistema, dalla radio al navigatore satellitare. Oltre 50 le applicazioni disponibili (con qualche variazione da paese a paese). 
 
 
PER IL COMFORT DI GUIDA  - Per ciò che riguarda l’assistenza alla guida, la nuova Renault Koleos dispone del sistema Blind Spot Warning, che controlla lo spazio del cosiddetto “angolo cieco” degli specchietti, e quando rileva la presenza di un veicolo invia un segnale luminoso nel cruscotto. Presente anche l’Hill Start Assist, cioè il sistema che nelle partenze in salita tiene fermo il veicolo per alcuni secondi in modo da non richiedere la manovra di punta-tacco o il ricorso al freno a mano. 
 
 
TRAZIONE A SCELTA - La nuova Renault Koleos è proposta sia con la trazione anteriore che con le quattro ruote motrici. Nel secondo caso si ha a disposizione tre modalità di marcia: Auto, Lock e 2WD. Selezionando Auto, è il sistema che pensa a scegliere la miglior ripartizione della coppia motrice. Con Lock c’è una divisione di 50%/50% tra i due assi. Immutata la gamma dei motori.
Renault Koléos
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
7
8
21
20
VOTO MEDIO
2,4
2.446155
65


Aggiungi un commento
Ritratto di niko91
20 giugno 2013 - 15:59
basta! con questo modello le hanno tentate tutte ma non ho mai attirato, l'hanno impiastricciata in tutti i modi possibili. adesso è migliorata ma la sostanza rimane quella.Sarebbe più salutare toglierla di produzione.
Ritratto di mustang54
20 giugno 2013 - 17:18
2
ha una linea fuori dal coro Renault, e sopratutto danno poca scelta in termini di allestimenti e motorizzazioni. Ed e' stato dedicato troppo poco Marketing...A parte il primo spot, con la Renault 4, Espace'84 e Twingo'93...
Ritratto di Sandro il sardo
20 giugno 2013 - 16:27
non hanno ancora capito che è la parte posteriore che è da rifare completamente
Ritratto di MatteFonta92
20 giugno 2013 - 17:31
3
L'hanno resa ancora più brutta! Ora il frontale è a dir poco orripilante. La Renault farebbe meglio a rifare un nuovo modello da zero invece che buttare soldi per tentare di risollevare le vendite di questo flop. Al momento l'unico crossover di casa Renault che acquisterei rimane la bellissima Captur.
Ritratto di miscone
20 giugno 2013 - 17:46
1
Il posteriore rimane osceno. Il lunotto non riescono proprio a cambiarlo inn Renault. Dici bene ... andrebbe rifatta da zero. Mettere le mani su una bruttura e renderla ancora piu brutta .... beh solo in Renault sono capaci.
Ritratto di fabri99
20 giugno 2013 - 18:20
4
Abbiamo capito che i francesi, quando non sanno che fare, fanno un restyling inutile per un'auto ancora piuttosto nuova spesso peggiorandola, ma non è che dovete farlo proprio sempre... Questa Koleos ad esempio: non necessitava di nessun restyling, al massimo una nuova versione ci vorrebbe... Invece no, loro fanno restyling... Va beh, contenti voi, continuate pure a ristilizzare sto obrobrio..
Ritratto di Gianluu
20 giugno 2013 - 18:59
1
Ciao fabri, tutto bene? Concordo con te, in casa renault hanno questo 'vizio' ....Restyling su restyling su restyling... Vabbè comunque se non sbaglio anche tu hai gli esami? Io gli ho fatti stamani... Saluti:)
Ritratto di fabri99
20 giugno 2013 - 20:53
4
Sì, anche io ho gli esami, ma ho finito Martedì mattina con l'orale, sembra siano andati bene... Per fortuna... Tu come stai??? Io sto bene, anche se rischio di morire "essiccato" dal caldo che fa oggi, continua a piovere, poi esce il sole, poi ripiove e diventa sempre più caldio e più umido... Cheppallle.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao!
Ritratto di Gianluu
20 giugno 2013 - 21:04
1
HAHAHAHAHAHHAHA!! Io ho terminato stamattina, una cavolata vero?? Solo le prove invalsi sono andato un po' male, solo 7 :S Ora sto benissimo, sai che peso mi sono tolto? HAHHAHAH A me qui (non so se ti ricorsi, abito a Bari) si muoree!! Per fortuna che non piove, stamattina appena uscito di scuola subito a maree, era bellissimo AHHAHAHAH, la mia fortuna è che ho mare a due passi.. Come sono andati gli scritti?? Saluti:)
Ritratto di fabri99
21 giugno 2013 - 13:00
4
Lo voglio anche io il mare! :( Comunque quelle psicopatiche hanno detto che sono andati bene anche gli scritti, grazie a Dio... Comunque visto che è piovuto ora è molto meno caldo... Ancora parecchio caldo, ma non così tanto... Ciao!
Ritratto di Gianluu
21 giugno 2013 - 13:53
1
AHAHHAHAAHHAHAHHAHAHAHHA psicopatiche hahahahah, comunquq sono appena tornato da mare, dopo una bella nuotata sto spompato e pieno di dolori .... Ora mi leggo le poche nuove notizie, due minuti su facebook e poi solo xbox, test drive, divano a condizionatore a palla ahahhahaahahh saluti!
Ritratto di fabri99
21 giugno 2013 - 14:03
4
Anche io ora leggo qualcosina, anche su altri siti, tanto per tenermi aggiornatoXD E nel frattempo, magari si mette pure a piovere... E poi smette... Per tre secondi... Va beh, divertiti! Ciao!
Ritratto di davitonin
20 giugno 2013 - 20:26
1
esternamente non sono riusciti a migliorarla e internamente sono riusciti a togliere quel poco di fascino che aveva, sopratutto nella console
Ritratto di Jinzo
20 giugno 2013 - 20:56
esiste sta ferraglia??
Ritratto di cris25
21 giugno 2013 - 11:47
1
forse ci sarà un motivo!!! la Renault evidentemente non ha capito che con la koleos ha fatto un buco nell'acqua come ha fatto in passato con l'avantime, con la vel-satis e in parte anche con la modus : quindi che senso ha cercare di rinnovarla sempre se al pubblico europeo piace poco?? sarebbe meglio non produrla più o creare un nuovo modello che si ispiri al nuovo corso Renault e ne riprenda le caratteristiche anche interne!!
Ritratto di NURS
21 giugno 2013 - 12:46
 
Ritratto di Baq
21 giugno 2013 - 14:29
l'unico restyling efficace per la "suv" piu' brutta della storia ( e penso anche la meno venduta ), dovrebbe essere l'uscita di produzione...
Ritratto di Boys
21 giugno 2013 - 21:58
1
Quando un auto nasce male....stilisticamente ma anche in interni...finora dalle mie parti ne ho viste in giro un paio...forse la più brutta in circolazione ah.. no scusate ...non in circolazione ma prodotta.
Ritratto di Valerio Ricciardi
22 giugno 2013 - 07:40
...se si pensa che fu la Casa della 16, "l'automobilo" che invento' letteralmente la vettura con linea break, della prima Renault 5 poi diventata quasi stilisticamente perfetta con l'erede Supercinque ispirata addirittura da marcello Gandini, il designer della Lamborghini Countach... ..o che dire della 14, ben più elegante dell enostre Ritmo e della stessa Golf prima serie di Giuguaro? ...oggi ancor peggio di Ford cambiano eo tentano di ridefinire un family feeling ogni due-tre anni, seguendo in modo quasi parodistico la Peugeot, che finita la collaborazione con Pininfarina ha fatto anni di squali con la boccaccia aperta, ed ora tenta una timida marcia indietro con una 408 finalmente un po' signorile... 'sta Koleos brutta era, brutta resta, e cambiare dimensioni alla losangona cromata non migliora le cose. molto più equilibrata la Qashqai (ma non la +2 dalla coda orribile). Ma anche Nissan sta preparando un'erede della Qashqai veramente cafonissima, ispirata alla mostro-giocattolo Juke... aspettate
Ritratto di opinionista
22 giugno 2013 - 10:58
2
Come leggo da altri commenti negativi, non posso fare altro che rafforzare le tesi. Un fallimento alla nascita e un continuo ostinarsi a portare avanti un progetto a dir poco orribile con la speranza di che ?!? Il detto chi la dura la vince sembra non funzioni proprio.
Ritratto di gixxs
22 giugno 2013 - 18:00
2
In alcuni casi si dovrebbe trovare il coraggio per fare scelte coraggiose. In questo caso, credo sia inutile continuare con quest' accanimento terapeutico. Questo restyling lo trovo personalmente inutile. Potrebbero destinare le risorse nella progettazione di un modello completamente nuovo, invece di queste periodiche iniezioni di botulino.... Non mi sembra così grave interrompere la produzione di un modello prima dell' esordio di quello nuovo; almeno si tamponano le perdite. D'altra parte, il gruppo Fiat ha interrotto la produzione della Croma, della Thesis, della 159 e, almeno per quanto riguarda quest'ultimo modello, non si poteva certo definire un insuccesso o un modello poco valido esteticamente.
Ritratto di bubu
22 giugno 2013 - 19:29
si si abbastanza oscena per essere una Renault!
Ritratto di Willy2000
23 giugno 2013 - 21:06
Uno schifo era e uno schifo rimarrà