NEWS

Ancora pochi i richiami Volkswagen per il Dieselgate

31 maggio 2016

Il responsabile delle vendite del Gruppo ha confermato che gli interventi per modificare i motori delle vetture con il software irregolare vanno a rilento.

Ancora pochi i richiami Volkswagen per il Dieselgate

TROPPO POCO - Nell'ambito del cosiddetto Dieselgate, c’è chi l’aveva previsto viste le notizie sul ritmo dei richiami emanati dal gruppo Volkswagen per sistemare le auto con gli scarichi irregolari, ma ora è ufficiale: il responsabile delle vendite del gruppo Fred Kappler ha infatti dichiarato al periodico Automotive News che dall’inizio dell’anno a oggi oggi in Europa soltanto 50 mila vetture sono state sottoposte all’intervento previsto per mettere in regola l’irregolare sistema di trattamento degli scarichi. Tenendo conto che in Europa le auto che necessitano dell’intervento sono 8,5 milioni, quanto fatto rappresenta neanche l’1% del lavoro da compiere. Si può dire dunque che le cose stanno procedendo a rilento, molto a rilento. Ciò anche se la stessa casa automobilistica aveva previsto di sistemare più di metà delle auto interessate entro la fine del 2016.

PROBLEMI CON I CONSUMI - Kappler ha anche affermato che il confronto con l’ente tedesco KBA continuano per arrivare a definire con precisione l’intervento da compiere sulla gamma media della Volkswagen Passat, e che la discussione dovrebbe trovare una conclusione positiva entro le prossime settimane. Finora sono stati approvate le procedure di richiamo e di modifica per il pick-up Volkswagen Amarok, la Volkswagen Golf, le Audi A4 e A5. In aprile sono state “richiamate” 15 mila Volkswagen Golf Blue Motion 2.0 in Europa. Secondo la stampa tedesca, era stato anche validato il richiamo per le Passat, ma in un secondo momento è stato bloccato perché l’operazione di modifica del software incriminato provocava un sensibile aumento dei consumi. 



Aggiungi un commento
Ritratto di SINESTRO
31 maggio 2016 - 18:38
3
lo credo bene, dopo il calo di vendite nel primo trimestre, sarà ancora peggio....
Ritratto di truthorno
31 maggio 2016 - 18:50
Non hanno fatto praticamente niente, ma intanto KBA e giornali tedeschi... rompono le p...e a FCA, questo dovrebbe far riflettere gli amiratori di quei marchi.
Ritratto di SINESTRO
31 maggio 2016 - 19:03
3
aspettiamo il salentino, spalleggiato da Mazinger Z & Co.
Ritratto di Luzzo
31 maggio 2016 - 20:06
al mare sta, il tempo di finire di contare la sabbia e torna
Ritratto di Luzzo
31 maggio 2016 - 20:06
al mare sta, il tempo di finire di contare la sabbia e torna
Ritratto di SINESTRO
31 maggio 2016 - 22:10
3
sì, a raccogliere le telline col rastrello.....
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
31 maggio 2016 - 19:03
non si sono ancora messi bene d'accordo su quanti occhi ancora chiudere!
Ritratto di SINESTRO
31 maggio 2016 - 19:04
3
e quante bustarelle pagare per mettere tutto a tacere.... Ah, se ci fossero stati ancora i marchi!
Ritratto di Ercole1994
31 maggio 2016 - 20:01
Il bello è che c'è gente che si permette di dire che FCA dovrebbe prendere esempio da VW per fare i motori. Semplicemente patetici.
Ritratto di Ercole1994
31 maggio 2016 - 20:03
Il bello è che c'è gente che si permette di dire che FCA dovrebbe prendere esempio da VW per fare i motori. Semplicemente patetici.
Ritratto di Gasswagen
31 maggio 2016 - 20:31
Ma l'Oscar lo avrebbe vinto landini (minuscolo)
Ritratto di Yasnarrod
1 giugno 2016 - 00:59
1
Ercole 1994 . Preferisco un Audi con software che un rottame della FCA
Ritratto di impala
1 giugno 2016 - 06:43
....da cosa parli, della audi ??? quelli che arrivano alle ultime posizione nelle classifiche di affidabilità dei motori .... un milione di volte migliore un auto del gruppo FCA.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
1 giugno 2016 - 09:41
certo che preferisci il software tarocco di fozfaken. La sua presenza (nascosta) era l'UNICO modo, per riuscire a passare l'omologazione e a vendere macchine non conformi alle normative!
Ritratto di SINESTRO
3 giugno 2016 - 15:40
3
tanto poi c'è sempre il pollo che ci casca e ricasca...
Ritratto di mariofiore
5 giugno 2016 - 10:59
dipendente audi? O azionista Audi? Un paio di miei amici hanno avuto l'Audi a4 diventata un rottame dopo appena 100.000 km, a uno si è addirittura rotto la turbina mentre stava in fase di sorpasso e ha fatto un brutto incidente con macchina rottamata, per cui tutto questo amore per l'Audi mi sembra mal riposto.
Ritratto di dondi
31 maggio 2016 - 20:18
Bisognerebbe vietare la vendita di queste ciminiere a quattro ruote !!!
Ritratto di impala
1 giugno 2016 - 06:46
... si, come i tedeschi volevano fare contro le Fiat in Germania, perché non vietare le vendite in Italia, delle varie audi, vw, seat .... vediamo alla fine chi vince a questo gioco.
Ritratto di TheBlackCat
31 maggio 2016 - 20:21
sperano che tutto venga dimenticato lasciando passare il tempo, poveracci.
Ritratto di Gasswagen
31 maggio 2016 - 20:37
Conoscendo, bene bene, bene i teutoni lo avevo profetizzato sin da subito, ricordate? Spero di si. Più o meno i vaccari a darmi addosso peggio che fossi stato un untore. E non si rendevano, e non si rendono, conto che con le loro affermazioni e le loro pseudo sentenze si rendono quasi complici di truffatori a livello planetario.
Ritratto di Boys
2 giugno 2016 - 13:47
1
Gasswagen..Ciao....scusami ma talvolta non ti capisco...anche se condivido il 90% di ciò che dici: Tu discuti con chi acquista una golf ...perchè è una golf a prescindere...non gli frega se le turbine dopo due anni e due giorni gli saltavano e doveva comprarsele.. lui stesso la stessa cosa per gli alza vetri elettrici, il motore 1.4 turbo da 160 cv che perdeva più olio della mia alfasud (usata) del 1976 ..del cambio DSG e tutte le noie che ha creato...l' inquinamento dei motori...e anche ....scusa ma mi fermo qui se no riempio la pagina...comprano la golf perchè è ben fatta ...non fa nulla se vi sono auto altrettanto ben fatte che costano 2.800 euro in meno...è semplicemente una golf...!!! ciao
Ritratto di Boys
2 giugno 2016 - 13:54
1
Dimenticavo... che nell' officina di un mio conoscente vi sono Tuareg, Touran, Golf, Tiguan....e altre auto di altre marche ...per ovvie ragioni che dopo i 40/60.000 km.. usate prevalentemente in città hanno problemi di filtro anti particolato....quindi ...non è vero che le Vw sono esenti o hanno pochi problemi.....saluti
Ritratto di ct46
31 maggio 2016 - 20:39
Ragazzi qui si rasenta il ridicolo..io se fossi il possessore di un auto incriminata del gruppo vag,non accetterei mai il richiamo,perche' senza dubbio mi ritroverei con prestazioni peggiori e consumi molto piu'alti',e poi i richiami le case le fanno per provvedere a qualche componente dell'auto difettoso o nato male e non per togliere un software che il gruppo ha deliberatamente messo per eludere i controlli su emissioni etc,questa si chiama TRUFFA!non possono uscirsene con un semplice richiamo(e sei mai lo faranno) non posso ritrovarmi con un auto che non rispetta i parametri che il gruppo vag mi assicurava il giorno dell'acquisto.io fossi uno di quei clienti inizierei una bella class action come negli Stati Uniti. Basta col prosciutto sugli occhi,basta come ho detto prima quella perpetrata da vag ha solo un nome "TRUFFA"
Ritratto di Yasnarrod
1 giugno 2016 - 01:09
1
Comprate macchine a benzina ,
Ritratto di MAXTONE
1 giugno 2016 - 03:46
O ibride o GPL/Metano. Tutto tranne che puzzolio.
Ritratto di luigi sanna
31 maggio 2016 - 21:06
5
Si, è arrivata mail e SMS, ma il richiamo ancora no... aspettiamo. Anche se credo di aver finito con VW, a breve mi prenderò la Giulia.
Ritratto di SINESTRO
31 maggio 2016 - 22:12
3
oltre alla lettera?
Ritratto di luigi sanna
31 maggio 2016 - 23:25
5
Nient'altro, ho portato sia la Golf che la Polo (di mio Padre), x i tagliandi. Per la modifica CHIAMANO, quando... non lo so, finirò x venderla senza averlo fatto. Non ci fanno una bella figura, questo è evidente. Quello che lasciano pensare, e che questa MODIFICA, non è poi così facile, altrimenti l'avrebbero già fatta.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
31 maggio 2016 - 22:05
sono semplicemente vergognosi! Come pensano di convincere ancora qualcuno di essere un gruppo serio??!!
Ritratto di nicktwo
31 maggio 2016 - 22:38
qui marchionne potrebbe rilevarsi veramente un magnanimo del marketing e offrire una super valutazione a chi da via una a4 o passat per prendersi una giulia... secondo me sarebbe un bel gesto di solidarietà tenendo conto che chi le compro' non ha nessuna colpa per quanto accadutogli
Ritratto di SINESTRO
31 maggio 2016 - 23:07
3
lo hanno già fatto l'anno scorso!
Ritratto di Yasnarrod
1 giugno 2016 - 01:07
1
Nicktwo , nessuno al mondo cambia una A4 per una Giulia
Ritratto di francu
1 giugno 2016 - 06:58
sono 2 auto agli antipodi l'alfa giulia finalmente e'costruita e progettata per essere equilibrata con una attenzione alla dinamica con tutte le parti meccaniche comprese tra i 2 assi,l'audi ha una concezione generalista con il motore montato davanti all'asse anteriore perdendo di dinamica con una filosofia ove il guidatore deve essere quasi scollegato dalle parte meccaniche,poi uno compra cosa gli pare ma meccanicamente non c'e' storia e poi i motori della fca sono nettamente piu affidabili dei vag,,in cambio l'audi ha una perfezione degli assemblaggi interni superiore a tutte le altre marche
Ritratto di nicktwo
1 giugno 2016 - 07:21
concordo e ne sono al cosciente pero' proprio per cio una occasione in più per il cliente gruppo audi di passare a qualcosa di diverso e con doti stradali piu' orientate alla sportivita' non pensi? in fondo e' giusto fra queste persone passate tempo fa da alfa e lancia alla concorrenza straniera che bisogna andare ad atingere secondo me
Ritratto di MAXTONE
1 giugno 2016 - 10:39
Non è vero. La perfezione assoluta nella realizzazione degli interni appartiene a Lexus le quali sono prese come punto di riferimento dagli stessi marchi tedeschi e non è raro leggere nella pagella di una Lexus alla voce finiture "Di qualità pari e talvolta superiore a quelli tedeschi". E come se non bastasse Lexus mette sul piatto anche una dinamica di guida di qualità superiore grazie alla raffinatwzza meccanica e al perfetto bilanciamento tra i due assi.
Ritratto di francu
1 giugno 2016 - 11:23
maxtone le lexus sono ottime auto ma non sono superiori alla bmw come dinamica e neanche alla giulia,come linea fanno schifo,come perfezione interni non sono a livello audi e mb,hanno una affidabilita media superiore alle altre,anche se mi piacerebbe una classifica non solo dei guasti ma anche dei costi,se ho un auto che vado 2 volte dal concessionario a far cambiare 2 pulsanti degli alza vetri mi costa un tot,se invece si rompe una sola volta un pistone mi costa molto di piu e rimango a piedi ma per statistiche la prima ha un affidabilita del 50% inferiore alla seconda
Ritratto di nicktwo
1 giugno 2016 - 07:26
forse ho scritto male il concetto e mi scuso... io non volevo significare che uno va in concessionaria lascia una a4 e si prende la giulia pari a pace senza ulteriori soldi da aggiungere... ma che la a4 la da in rottamazione o permuta, anche se sarebbe da capire se poi queste auto potranno circolare e quindi marchionne potrebbe imporre un fermodeposito invece che una permuta vera e propria dal concessionario, e ci mette la differenza presumo intorno ai 22-27 mila euro per prendersi la giulia... saluti
Ritratto di Lancia delta integrale
1 giugno 2016 - 20:47
Affare pessimo per FCA, prendere a pagamento le vecchie A4 per farle rottamare. Un A4 vecchia diciamo di 10 ani verrà a costare minimo 5000€, più il costo della rottamazione che adrebbe tutto sul conto di FCA. La stessa roba veggero i tedeschi nel 2009, solamente che a pagare fù lo stato è le macchine non le fecero rottamare ma le hanno vendute in Africa. Per le case automobilstice tedesce fù un doppio guadagno, il pagamento dello stato è le vendite verso l'Africa.
Ritratto di Davelosthighway
31 maggio 2016 - 23:30
La variabile che mi sfugge é la t. quella che nelle equazioni é solita definirsi TEMPO e che mi americani hanno subito messo nelle equazioni. In Europa l Intervento non é soggetto a rispettare nessuna data e questo induce VW a fare tutto a rilento, finché magari metà delle auto tarocche non verrano direttamente rottamate. Scandalosa VW e Unione Europea che non sa come fare rispettare le regole
Ritratto di francu
1 giugno 2016 - 07:01
basterebbe una circolare ove non si puo rivendere l'auto fino alla modifica avvenuta in modo che il futuro cliente abbia un auto in regola con i dati del libretto,vedi dopo che casino succede
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
1 giugno 2016 - 09:48
Con tutti i loro problemi di affidabilità meccanica, verranno tutte rottamate prima! VERGOGNA!
Ritratto di Lancia delta integrale
1 giugno 2016 - 20:57
La cosa migliore sarebbe non comprare più prodotti VAG. Ormai i crucchi in Europa fanno quel cazzo che vogliono con la complicità dei altri governi, Italia in primis. Fuori dal Europa per VAG sarà decisamte più dura, USA in primis. Lì i crucchi non potranno fare quel che vogliono. Anche sè la culona si è già recata negli USA per plasmare gli animi è sostenere VAG.
Ritratto di nicktwo
1 giugno 2016 - 11:57
non sono informatissimo visti i numeri esigui in europa ma andando a rigore di logica non penso che proprio statisticamente parlando gli europei hanno potuto copiare la qualita' lexus visto che lexus esiste solo da nemmeno 30 anni mentre le case automobilistiche europee da un secolo e mezzo quasi... pero' ripeto non seguo il mercato americano, dove lexus in realta' vende, per dire in merito con sicurezza... considero solo che in fondo leggo spesso sul fatto che gli americani non hanno grandi pretese su finiture che poi e' il motivo per cui spesso le varie mustang camaro corvette e jeep prima di marchionne vengono criticate qui da noi... poi in fondo mi trovo d'accordo su queste preferenze di pagare meno rinunciando a un po' di qualità su plastiche e assemblaggi ma a rigore di logica se poi gli americani la pensano cosi' e comprano tante lexus mi sembra piu' tosto scontabile la spiegazione... saluti
Ritratto di lordpba
1 giugno 2016 - 13:06
8
per fortuna ho preso il Maggiolino a benza
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
1 giugno 2016 - 14:30
A questo ritmo, dovrebbero ultimare il richiamo in circa 80 anni...solo per le auto europee!! Abbiate ancora un po' di pazienza
Ritratto di giottoma
1 giugno 2016 - 14:51
e lungo il richiamo ripensandoci qualcuno le avra' gia cambiate prima di allora
Ritratto di Isogrifo70
1 giugno 2016 - 15:14
2
Stanno contattando la Telefunken per stupire di nuovo con effetti speciali. Ahahah!!!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
1 giugno 2016 - 16:36
tra 80 anni ci muoveremo con il teletrasporto...e questi avranno richiamato l'ultima volzvafer. E' come se, oggi, richiamassero il prototipo del primo maggiolone presentato da Hitler alla stampa tedesca, per un problema da lui stesso lamentato! Sono veramente all'avanguardia!!!
Ritratto di Mattia Bertero
1 giugno 2016 - 16:37
3
RICHIAMI. Me ne sto accorgendo. Avevano previsto il richiamo della mia Polo 1.2 TDI più o meno in questo periodo ma per adesso il nulla cosmico.
Ritratto di stefbule
1 giugno 2016 - 23:18
12
Nell'allungare i tempi sperano che più di qlk auto vada dal rottamaio o venga ritirata come usato da spedire poi in qlk paese no eurozona. Tutti soldi risparmiati...capisci a me
Ritratto di Boys
2 giugno 2016 - 13:34
1
Lo trovo abbastanza normale...vista la presunzione Vw... magari se si aspetta ancora un po ...qualcuno si dimentica del disastro causato all'ambiente e ai clienti e al e quindi....
Ritratto di Iceman Paul
3 giugno 2016 - 08:36
Patetici sinceramante non ho mai acquistato VW, le riteneo indietro dal punto di vista estetico...auto fatte con l'accetta, mi riferisco agli anni 80 e 90 con la golf sei mi sono ricreduto mi piaceva e ho iniziato ad interessarmi al mondo audi..... fatta questa premessa non acquisterò mai auto del gruppo anche se stilisticamente non mi dispiacciono....se voglio tedesco vado su altri marchi..... hanno fatto una figura da barboni e se solo la germania non dettasse legge su tutto sarebbero stati puniti a dovere come in USA
Ritratto di mariofiore
3 giugno 2016 - 09:36
Quello che non capisco e come mai passa tanto tempo prima di fare il richiamo? Sperano che i possessori di quelle macchine le rottamano così si risparmiano i costi per richiamarle? E inoltre non dovrebbe essere vietato andare in giro con queste macchine visto che non rispettano la legge? Come mai alla Volkswagen è consentito fare di tutto? Se lo avesse fatto la Fca la avrebbero già chiusa. Detto questo mi auguro che alla Volkswagen anche la Ue gli dia una bella multa miliardaria che serva di monito ai truffatori e ai distruttori dell'ambiente. La Germania ha troppa forza politica e economica in Europa per non riuscire a condizionare tutto il continente. I tedeschi possono fare tutto quello che vogliono, tipo farci cambiare il governo, imporci la politica economica, venderci auto inquinanti, imporci addirittura le linee di accettazione e gestione degli immigrati. E' ovvio che a questo punto non rimane che prendere la cittadinanza tedesca e farla finita con la nostra sovranità nazionale. Tanto grazie anche alla nostra inesistente classe politica qui comandano loro in tutti i sensi.