NEWS

Area C Milano: novità pagamenti e nuovo portale

23 agosto 2013

Le regole per entrare nella Cerchia dei Bastioni stanno per cambiare. E, da lunedì 26 agosto, telecamere di nuovo attive.

Area C Milano: novità pagamenti e nuovo portale
ADDIO NUMERO VERDE! - Area C Milano, fine della “vacanza” estiva. Lunedì 26 agosto, dalle 7.30, le telecamere saranno di nuovo accese: come prima, la zona a traffico limitato nella Cerchia dei Bastioni sarà attiva il lunedì, il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 7.30 alle 19.30; il giovedì dalle 7.30 alle 18. Ma, dal 2 settembre, partono novità importanti. Il servizio informazioni Area C cambia numero. Dall’attuale numero verde (gratuito) 800 437437 si passa allo 02 48684001: gratuito, spiega il comune, per chi ha piani tariffari tutto incluso, oppure a tariffa urbana secondo l’operatore telefonico. I soldi incassati in più verranno investiti, dice Palazzo Marino, per il potenziamento dei mezzi pubblici.
 
MINI-MULTA E AREA WEB PERSONALE - Dal 30 settembre, poi, chi entra nell’Area C e non si mette in regola entro la mezzanotte del giorno successivo all’ingresso potrà attivare un tagliando del valore di 30 euro entro la mezzanotte del settimo giorno a far data dal momento dell’accesso. Così, spenderà 30 euro: una sorta di mini-multa, in luogo della normale sanzione di 95 euro circa per l’ingresso non autorizzato. L’acquisto e l’attivazione di questo nuovo tipo di tagliando saranno possibili anche attraverso My Area C. Sul nuovo portale web del comune (www.areac.it), questa nuova pagina sarà a disposizione di tutti, e non più solo di residenti e veicoli di servizio: l’automobilista potrà controllare gli accessi, regolarizzare i tagliandi ordinari ed effettuare il pagamento differito entro i 7 giorni. L’identificazione per accedere all’area personale avverrà con l’invio, al momento della registrazione, di una password di accesso attraverso un sms. La registrazione delle targhe per le quali si vuole utilizzare il servizio si effettuerà all’interno dell’area web personale e verrà sempre conclusa con il rilascio di un codice identificativo personale (PIN master) che non permetterà (garantisce il comune) ad altri utenti di associare la stessa targa ad altri profili. Sempre dal 30 settembre, verrà attivato anche il servizio di pagamento dei tagliandi online tramite PayPal.


Aggiungi un commento
Ritratto di liinkss
24 agosto 2013 - 16:46
9
Mah... se devi 5 euro a un tizio, e dopo pochi giorni te ne chiede 30... e dopo qualche altri te ne chiede 95... come si chiama quel genere di persona?