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Vantage S: più “muscoli” per l'Aston Martin V8

25 gennaio 2011

Ha un motore più potente, un nuovo cambio e modifiche all'assetto che la rendono più “aggressiva”. Disponibile con carrozzeria coupé e cabrio ha prezzi da circa 135.000 euro.

Vantage S: più “muscoli” per l'Aston Martin V8

MOTORE E CAMBIO - Per chi vuole una V8 Vantage più “cattiva”, l'Aston Martin ha realizzato una nuova versione denominata S che ha un motore più potente, un nuovo cambio robotizzato a sette rapporti, aerodinamica e assetto rivisti. Rispetto alle Vantage, il 4.7 V8 della S è stato “elaborato” per erogare 436 CV a 7.300 giri (10 CV in più) e 490 Nm di coppia a 5.000 giri (+20 Nm). Numeri che, secondo l'Aston Martin, permettono alla Vantage S di raggiungere i 305 km/h, e farla accelerare più rapidamente (lo 0-100 km/h non è ancora dichiarato), grazie anche al nuovo cambio robotizzato a sette rapporti Sportshift II che permette tempi di cambiata del 20% inferiori rispetto all'unità a sei marce disponibile per le altre Vantage( ed è più leggero di 24 kg.


Aston martin v8 vantage s 02


FA SENTIRE LA SUA "VOCE" - Per far fronte alle rinvigorite prestazioni, lo sterzo è stato reso più pronto, l'impianto frenante ha dischi anteriori di maggiore diametro con nuove pinze a sei pistoncini, mentre l'assetto vanta molle e ammortizzatori rivisti e ruote posteriori con maggiore impronta a terra: misurano 285/35 R 19. Inoltre, tramite un pulsante “Sport” il guidatore può selezionare una modalità che rende la risposta del motore più pronta all'acceleratore, accorcia i tempi di cambiata e apre una valvola allo scarico per dare “voce” al V8.


Aston martin v8 vantage s 03


FUORI CAMBIA POCO - Pur mantenendo l'eleganza delle forme tipica delle Aston Martin, la Vantage S presenta innanzi tutto alcune modifiche estetiche che ne sottolineano il carattere più sportivo. Nel dettaglio, nel frontale c'è un nuovo paraurti anteriore con una presa d'aria maggiorata e uno spoiler in carbonio più sporgente. La fiancata è “impreziosita” da cerchi in lega di 19 pollici con razze a “V” e bandelle laterali sottoporta, mentre in coda c'è un estrattore dell'aria rivisto nelle forme. L'Aston Martin V8 Vantage S è già ordinabile con prezzi da circa 135.000 euro per la coupé e la 146.000 per la cabrio.



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Ritratto di Dragon 88
25 gennaio 2011 - 19:06
Rispetto alla 4.7 "normale" (si fa per dire) ha solo 10 cavalli in più e un assetto più sportivo. Ciò non giustifica i quasi 20000€ di differenza, sicuramente non tanti per chi si può permettere tali auto, ma non giustificati.
Ritratto di Mister Grr
25 gennaio 2011 - 21:10
sulla loro iQ.
Ritratto di volvo96
25 gennaio 2011 - 21:21
quest'auto è bellissima ed ora con più coppia un cambio migliore interni più belli e si suppone euro 5 con consumi minori allora si possono pienamente giustificare i 20000 euro
Ritratto di minoreitano
25 gennaio 2011 - 21:34
Io se proprio avessi bisogno di uno status Symbol, con questi soldi mi compro la The Queen of the Car, MASERATI Gran Cabrio. Allora si che dimostro Individualitá, cos che faccio sempre lo stesso.
Ritratto di Simon99
25 gennaio 2011 - 23:13
A 108'000 euro c'è la Jaguar XK R che ha 510 cv,poi la Corvette ZR1 a 139'000 euro che ha quasi 650 cv e con 150'000 euro c'è la Nissan GT-R Spec-V.Migliore questa Aston Martin o le altre tre auto?
Ritratto di PFCGBS
26 gennaio 2011 - 02:44
Nissan tutta la vita. Che tra l'altro nelle altre due versioni costa molto molto meno.
Ritratto di arik89
26 gennaio 2011 - 11:54
è stupenda...
Ritratto di genny93
26 gennaio 2011 - 14:14
ki si ricorda la prima versione di qst Vantage? era 4,3 litri... e le prendeva da una Porsche 997 S, senza parlare k per prezzo sfidava teoricamente Ferrari 430, poi vedendo k qlla bellissima auto era inutile, visto k ank le finiture interne non erano all'altezza del prezzo (come ank la nuova Rapide) hanno optato per un 4,7 ... senza cmq ricavare un ragno dal buco... Vi prego... nn comprate Aston Martin... è completamente inutile.. è solo una bella auto diventata famosa x James Bond... tecnicamente ZERO!!!!!!
Ritratto di Dragon 88
26 gennaio 2011 - 15:11
Concordo e se proprio dovete comprarvi una supercar intorno a quel prezzo optate per una Porsche 911 Turbo, lasciate perdere le trazioni posteriori, con la Turbo prestazioni estreme e controllo elevato grazie all'innovativa trazione integrale. Se poi non volete esagerare con i prezzi, ma non rinunciare alle prestazioni, optate per supercar poco costose(in confronto con le altre), come l'Audi TT RS, Audi RS5 o Bmw M3.
Ritratto di Dareios
26 gennaio 2011 - 22:13
Scusate ma se fanno la versione S a che pro hanno messo sul mercato la versione N420 (che se non sbaglio dovrebbe essere la versione sportiva con l'assetto sviluppato al nurburgring)?
Ritratto di Dragon 88
27 gennaio 2011 - 11:22
Al pro che, chi è cliente fisso Aston Martin, potrà comprarsi l'ultimo giocattolo lussuoso uscito, indipendendemente da quanto costi o da quanto convenga. Se potessi io, sicuramente acquisterei altro con quel prezzo, dato che ci sono concorrenti che fanno di meglio, ad esempio l'Audi R8 5.2, con tanto di trazione integrale e 525 cavalli.
Ritratto di Dareios
27 gennaio 2011 - 11:31
è qui che ti/ci sbagli/sbagliamo! Scusami ma se io avessi "solo" 150'000 € non li spenderei su una macchina che mi si svaluta subito appena uscita dal concessionario a prescindere dal marchio, piuttosto comprerei un piccolo appartamento magari da affittare che mantiene sicuramente di più il suo valore. Il tuo "se potessi io" non è alquanto veritiero, se tu avessi (come me del resto) avessi tutti quei soldi, ne avresti altrettanti anche per prenderti la R8, però la mia domanda è quella: anche se fossi uno sceicco con palate/vagonate di soldi, a che pro comperarmi la vantage N420 quando posso prendere la vantage S? Discorso diverso per la "base", che può esser vista come la "entry level" della casa britannica.
Ritratto di Dareios
27 gennaio 2011 - 11:31
è qui che ti/ci sbagli/sbagliamo! Scusami ma se io avessi "solo" 150'000 € non li spenderei su una macchina che mi si svaluta subito appena uscita dal concessionario a prescindere dal marchio, piuttosto comprerei un piccolo appartamento magari da affittare che mantiene sicuramente di più il suo valore. Il tuo "se potessi io" non è alquanto veritiero, se tu avessi (come me del resto) avessi tutti quei soldi, ne avresti altrettanti anche per prenderti la R8, però la mia domanda è quella: anche se fossi uno sceicco con palate/vagonate di soldi, a che pro comperarmi la vantage N420 quando posso prendere la vantage S? Discorso diverso per la "base", che può esser vista come la "entry level" della casa britannica.