NEWS

Audi A4: le foto spia con pochi veli

16 febbraio 2015

Coda in bella vista per la quinta generazione della Audi A4 che dovrebbe debuttare al salone di Francoforte il prossimo settembre.

Audi A4: le foto spia con pochi veli
ANCHE IBRIDA - Arrivano dalla Turchia, diffuse da Worldcarfans,  le ultime foto spia della Audi A4 di quinta generazione. Priva di camuffature, rivela fanali posteriori dal design evoluto e un sistema di scarico a doppia uscita. Basata sull’architettura MLB Evo, sarà più leggera fino a 100 kg rispetto al modello oggi in listino pur con dimensioni maggiori (mossa necessaria per dare spazio all'A3 Sedan). La gamma motori dovrebbe includere un piccolo 1.4 TFSI con disattivazione temporanea dei cilindri e una variante ibrida plug-in che abbina un 2.0 TFSI ad un’unità elettrica che muove le ruote posteriori. Il debutto dell'Audi A4 è previsto per il salone di Francoforte a settembre 2015.
 


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
16 febbraio 2015 - 17:52
3
La foto non è nitidissima e per di più è fatta di notte, però a me la coda ricorda parecchio quella della BMW Serie 3, a vederla così... sarebbe l'ennesima riprova che Audi, BMW e Mercedes continuino a copiarsi a vincenda. In ogni caso aspetto foto migliori per dare un giudizio definitivo.
Ritratto di cervuz
16 febbraio 2015 - 18:09
Il succo del discorso è: prendi una a3 sedan, mettila in paint, allungala di 20cm ed ecco la a4. C'era da immaginarselo che era la solita matrioska
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 febbraio 2015 - 18:15
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Ivan92
16 febbraio 2015 - 18:48
12
Ma se mi capitasse di incontrare quell'auto nelle stesse condizioni la troverei bella, sia che abbia il logo Audi che Hyundai che Renault che Fiat. Perciò sono ottimista nell'attesa della nuova A4.
Ritratto di flavio84
16 febbraio 2015 - 18:53
Sarà sicuramente stupenda: in pratica l'a4 di oggi, con la mascherina smussata, i fari smussati, gli interni smussati...la classica audi uguale a tutte le altre audi!e le comprano pure è...
Ritratto di Fabio2033
16 febbraio 2015 - 20:02
1
A me sembra uguale alla vecchia, del resto come le nuove q7 e r8, ultimamente all audi non si sprecano molto!
Ritratto di Flavio Pancione
16 febbraio 2015 - 20:29
8
credo che possa diventare un ottimo modello. A differenza di Bmw però, il carattere "Audi" lo inizia a cacciare soltanto con i 3.0 e magari con la Quattro.. tutti quei 2.0 Tdi dalla A4 in su non mi hanno mai convinto...
Ritratto di pappaciachi
16 febbraio 2015 - 20:38
Certo che in Audi il copia e incolla lo sanno usare per bene
Ritratto di ferrariforever
16 febbraio 2015 - 20:44
a me sembra spiccicata spiccicata alla a3
Ritratto di francu
17 febbraio 2015 - 06:25
finalmente una linea di rottura come e' stato il passaggio dalla 80 alla A4 sinceramente non so piu distinguere quale e' il modello piu nuovo
Ritratto di Tristram
17 febbraio 2015 - 08:41
Il disegno a "C" dei gruppi ottici, mi ricorda skoda, oggi esce la nuova superb.... Chi lo sa!
Ritratto di Blackengine
17 febbraio 2015 - 09:56
1
Audi è uno di quei brand per il quale le parole sorpresa o stupore quando viene svelata una nuova auto sono decisamente inadatti. Camuffature o non, tutti sanno già cosa aspettarsi dal design di questa "nuova" A4. Un led in più là, una linea un po' più drittà li, ed ecco la nuova versione. :-)
Ritratto di cris25
17 febbraio 2015 - 10:23
1
perché poi magari devo ricredermi, però sforzandomi posso immaginare la nuova A4, sicuramente bella, ma simile alle altre auto del gruppo, A3 Sedan in primis!
Ritratto di troy bayliss
17 febbraio 2015 - 10:42
1
Leggendo alcuni de commenti sulla nuova A4, mi sembra che anche i vs commenti siano "copiati e incollati" perciò nn ci faccio molto caso.Anche se però mi sovviene un pensiero: ma è possibile che se il leggero ammodernamento estetico avviene per la golf(ricordo stesso gruppo) nessuno dice niente da 20 anni? e VW ha dimostrato di migliorare sempre la media rendendola diversa dalla precedente e la prima della classe da anni. Se questo ammodernamento avviene su audi...oddio cade il mondo.Ogni audi pur con evidenti somiglianze tra loro ha dimostrato di produrre ottimi modelli differenti tra loro. Poi se lo fà BMW di far spazio alla serie 4 invece di serie 3 coupè....ah beh...se lo fanno loro. Un pò di obiettività..e di rispetto nei confronti di appassionati che la pensano diversamente. D'altronde i tecnici e gli ingegneri audi, così come i loro clienti, nn sono scemi
Ritratto di michelemila
17 febbraio 2015 - 11:31
Sono d'accordo con te...l'unico appunto che ti faccio è che gli stessi che dicono copia incolla etc etc per questa a4 lo fanno anche per altri marchi e hanno ragione perchè è vero che i costruttori lo fanno. Ma secondo me hanno ragione pure i costruttori a non stravolgere le linee di vetture di successo per non rischiare di fallire il prodotto. Le rivoluzioni semmai le fanno sotto pelle telaio,motori e sistemi multimediali. Guarda anche Land Rover che fino a qualche hanno fa aveva modelli nettamente diversi tra loro ma visto il successo di Evoque hanno ripreso le stesse linee sui modelli successivi...Jaguar, la nuova XE è una XF un pò più piccola. Lo fanno tutti e continueranno a farlo fino a che il mercato darà ragione a loro.
Ritratto di troy bayliss
17 febbraio 2015 - 12:02
1
Mah..io nn vedo proprio un copia incolla.Guarda la fiat con la 500..ha rubato un bozzetto da uno studente universitario e ci ha fatto tutta la gamma: è partita con la 500, grande successo, poi la 500L, e vai, adesso la 500X, bella ma costa cara, e adesso arriverà la sostituta della punta, un'altra 500, presumibilmente si chiamerà M come medium...la taglia, d'altronde L X manca la M. E questo cos'è?voi fiattari lo chiamate family feeling e gli altri invece copia/incolla? ma và....Mi fanno solo incazzzzzz. Io dico: ti piace la fiat?comprati una fiat.Mi piace l'audi...se posso, me la compro, e, mettetevi l'anima in pace, è migliore della fiat...
Ritratto di michelemila
17 febbraio 2015 - 12:29
Sicuramente Audi è molto meglio di Fiat, non si possono nemmeno paragonare...io non tifo per nessun marchio anche se ho avuto solo tedesche. La mia opinione che ovviamente non è una verità assoluta è che quando crei una linea che piace la segui per cavalcare il successo sia che ti chiami Fiat,Audi,Bmw,etc
Ritratto di troy bayliss
17 febbraio 2015 - 12:43
1
Rileggendo il mio commento sembra che la diattriba copia/incolla vs family feeling sia rivolta a te personalmente...ma nn è così.E' rivolta ai critici a priori di audi che mi infastidiscono molto, anche perchè nn hanno avuto la fortuna di guidarne una per 8 anni come ho fatto io, e adesso che ho una giulietta, pur apprezzandola, mi rendo conto delle nette differenze
Ritratto di pappaciachi
17 febbraio 2015 - 14:13
Audi sicuramente fa ottime auto ma per il design non si sforzano per nulla,chi compra Audi non gli importa secondo me dell 'aspetto esteriore ma di più dell'affidabilità e fa bene ma io cerco in un auto una linea che sappia emozionare e stupire oltre all'affidabilità
Ritratto di troy bayliss
17 febbraio 2015 - 12:44
1
concordo con la tua opinione al 300%
Ritratto di Paglianti
17 febbraio 2015 - 12:45
Non ho mai posseduto auto tedesche, e non e' mia intenzione acquistarne una. Non sono neanch io tifoso di nessuna casa, quindi nn ho nessun problema DALL' ALTO DELLA MIA INDISCUTIBILE OBIETTIVITA' a riconoscere l indiscutibile qualita' tedesca superiore alla concorrenza. Ma personalmente cerco altre caratteristiche in un auto. Detto questo, e' ovvio che come qualita' Audi sia migliore di fiat.... tant e' vero che hanno prezzi totalmente diversi. Sono due brand totalmente opposti. Quello che non capisco e' come mai i fiattari hanno tutto quest accanimento con Audi, voglio dire, il vero problema per la fiat, non e' essere peggiore qulitativamente di Audi. Il loro problema e' che son qualitativamente pggiori anche di dacia, hiunday, Renault, Peugeot, e Tata,. Le fiat sono auto che si rompono dopo una settimana, cigolano dopo due ore, e gli impianti elettrici durano si e no due mesi. Ma non sono io che lo scrivop, E' la storia che ce lo insegna!!! Senza contare che son solo dei puri pezzi di plastica, e hanno anche il coraggio di farteli pagare piu' di 1'0mila uero.. questo e' il prezzo giusto per una 500, che sia x o l. o y. E il brutto e' che stanno rovinando anche un marchio storico come jeep. Io personalmente son sempre stato contrario alla pena di morte, pero' ammetto che a volte...
Ritratto di francu
17 febbraio 2015 - 13:30
allora ho avuto fiat opel ford vw bmw peugeot,mercedes alfa(quelle vere) da quello che scrivi si capisce che di auto non ne hai mai capito una cippa,senza star discutere sulla offerta di gamma che e' insufficente la fiat vale le altre generaliste,l'auto che ritengo migliore dopo la mia esperienza rimane indiscutibilmente la croma prima serie 730.000 mai un problema,anche le altre con kilometraggi min oltre i 200.000 ho avuto solo soddisfazioni a parte la volvo 750 che mi ha fatto disperare e venduta dopo 2 anni e 4 centraline bruciate.il tuo commento e' a dir poco da bimbomink o trolonel
Ritratto di ilovemultijet
17 febbraio 2015 - 21:02
2
siete su due mondi differenti fidati...mai sentite tante s.tronzate in un solo post,nemmeno su facebook sparano le c.azzate come fai te...in ogni articolo tiri fuori i fiattari anche se non c'entrano nulla...le tue argomentazioni sono solo pregiudizi e luoghi comuni che fanno ridere i polli,...sei un disco rotto...non vuoi un auto del gruppo FCA ? c.azzi tuoi,liberissimo...ma fa il piacere di piantarla con le tue scempiaggini perchè il tuo atteggiamento è fastidioso,sei solo un trollone da due soldi
Ritratto di francu
17 febbraio 2015 - 13:20
come interni assemblaggio qualita dei materiali prezzo doppio sicuramente in quanto ad affidabilita motori i fiat sono molto piu affidabili
Ritratto di Paglianti
17 febbraio 2015 - 13:22
Certo... compratela te la fiat vai, in casa mia nn entrera' mai..
Ritratto di francu
17 febbraio 2015 - 13:31
non ne hai mai avuta una e commenti.ah un amico di tuo cugino che a sentito che uno .............abbiamo capito ciao
Ritratto di Paglianti
17 febbraio 2015 - 16:01
Pensi che io venga da Marte? Piu' o meno tutti, abbiamo avuto in famiglia una fiat nella vita. Beh, mio padre quando era piccolo aveva una 127...m beh, e' stata l ultima fiat entrata dove lochiamo. (FORTUNATAMENTE).
Ritratto di ilovemultijet
17 febbraio 2015 - 21:04
2
il tuo metro di paragone è la 127......ma come stai messo ?
Ritratto di troy bayliss
17 febbraio 2015 - 13:40
1
questa cosa dei motori affidabili...mah.Io ti posso fare un confronto tra il 2.0 tdi iniettorepo_mpa da 140 cv dell'audi e il common rail della mia vecchia giulietta(2012) 2.0 140 cv e il nuovo della nuova giulietta da 150 cv: audi nn mi ha dato mai problemi fuorchè alla fine (200K km) per cui l'ho cambiata: consumi ottimi (16 di media totale, fisso a 120 in condizioni di passeggio e oltre...anzi molto oltre) tenuta di strada infinita sterzo direttissimo accelerazione ai semafori bruciante...io la amavo quella macchina.Poi son passato alla giulietta: molto rumorosa al minimo, agli alti molto pigra, consumi 16 di media ma andando adagio e con molta attenzione, perdita di olio dal turbo(cambiato due volte) consumo di gomme all'interno(anteriori ai 26.000 km...con l'audi a 40mila).Infine l'ultima giulietta ritirata il 27 gennaio: rumorosità molto attenuata nuovi interni in pelle/tessuto veramenti belli, fluidità di marcia milgiorata, sterzo molto bello tagliato sotto e in vera pelle(nn come l'altro in legno per bare) e l'Uconnect che funziona benissimo nn come il blue&me(peste lo colga a chi l'ha inventato)..pertanto la fiat fa bei motori è vero...ma fanno di tutto per smerdarsi in qualcosa perchè potrebbero fare motori silenziosi, prestazionali e che consumino poco...ma nn vogliono farlo perchè altrimenti come fanno a vendere e a incularti?
Ritratto di pogio
17 febbraio 2015 - 11:12
Pare bella, come del resto tutte le auto che ha listino ;)
Ritratto di MegaMauro
17 febbraio 2015 - 11:22
Praticamente uguale alla vecchia. Ragazzi però sottopelle le novità fioccano................... I tedeschi fanno benissimo, minimo sforzo massima resa
Ritratto di marian123
17 febbraio 2015 - 17:12
pianale nuovo, motori aggiornati, nuove tecnologie, nuovi materiali ecc. In realtà sono le novità sottopelle che richiedono più risorse.
Ritratto di Cayman_S
17 febbraio 2015 - 12:21
2
E pensare che quando qualcuno fa un Crossover identico ad una Citycar nessuno dice nulla...
Ritratto di francu
17 febbraio 2015 - 13:35
e vero anche questo ma le chiama tutte 500 ,auti fa belle auto ma troppo uguali tra loro a me mi hanno un po annoiato
Ritratto di Gino2010
17 febbraio 2015 - 14:45
dal mercato.Un'azienda deve vivere di questo non di chiacchiere.Perchè stravolgere la linea?per produrre qualcosa di originale?ok ma se poi è un flop?chi paga?i fiattari che dicono che fa copia incolla?Se il mercato dimostra di non gradire più allora state tranquilli che all'audi penseranno a qualcosa di diverso.Se hanno voluto da silva per la nuova a5 sportback un motivo c'è.Si vede che lì serviva qualcosa di meno "borghese".Se alla MB hanno rivoluzionato la gamma è perchè si sono accorti che la loro clientela era la più anziana e questo era molto rischioso.Se tutti quelli che criticano si trovassero a rispondere personalmente di una diversa scelta stilistica sono sicuro che chiuderebbero il becco.
Ritratto di wesker8719
17 febbraio 2015 - 17:38
no ma in effetti un auto che dopo otto anni di commercializzazione è ancora li a giocarsela con le rivali più nuove la stravolgerei eccome ,e certo è questo il modo di fare industria ...