NEWS

Audi A6: arrivano i motori 2.0

21 gennaio 2019

La gamma delle Audi A6 e A6 Avant si arricchisce delle varianti più abbordabili, con i quattro cilindri 2.0 benzina da 245 CV e diesel da 204 CV.

Audi A6: arrivano i motori 2.0

TDI RINNOVATO - Arrivano due nuovi motori per le grandi Audi A6 e A6 Avant, che ricevono i brillanti motori a 4 cilindri benzina 2.0 TFSI da 245 CV e diesel 2.0 TDI da 204 CV. Inedito fra i due è il 2.0 della versione A6 40 TDI, che rispetto al 2.0 TDI della vecchia generazione ha il basamento in alluminio e una potenza di 204 CV, oltre ad un attuatore elettrico per la turbina: il 2.0 ha quindi una spinta più omogenea e riprende con progressione anche alle velocità inferiori, perché accusa meno il ritardo di risposta tipico dei diesel di cilindrata maggiore. La casa tedesca dichiara per la A6 40 TDI uno “0-100” 7,8 secondi, oltre a percorrenze di circa 22 km/l. 

DI SERIE L’IBRIDO LEGGERO - Insieme alla versione 40 TDI entra nel listino dell’Audi A6 anche la 45 TFSI, dotata del motore turbo a benzina 2.0 da 245 CV (lo stesso della media Audi A4), che consente uno scatto da 0 100 km/h in 6,2 secondi, a fronte di percorrenze dichiarate di 14,9 km/l. Per le Audi A6 40 TDI e 45 TFSI sono compresi nel prezzo il cambio robotizzato S tronic a sette marce e il sistema micro ibrido, che migliora la fluidità dello Stop&Start quando l’auto si ferma al semaforo o in coda e permette lo spegnimento e la riaccensione del motore in fase di “veleggiamento”, ossia quando si procede per inerzia al di sotto dei 15 km/h. Stando alla casa tedesca, questa novità fa risparmiare al motore fino a 0,3 litri di carburante ogni 100 chilometri.

Audi A6 Avant
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
97
39
25
24
39
VOTO MEDIO
3,6
3.58482
224


Aggiungi un commento
Ritratto di tramsi
21 gennaio 2019 - 17:58
E-klasse e della 5er vendono il 60% in più, ma a mio avviso la A6 Avant è la sw dalla linea più bella.
Ritratto di Giuliopedrali
21 gennaio 2019 - 18:35
La Mercedes E mi sembra piuttosto mediocre esteticamente pensando a cos'era una W123 o W124 decenni fa, la BMW ha molta classe, fa ancora un po' Ispettore Derrick la serie 5 ed è un complimento, l'Audi è bella ed innovativa. La domanda è sempre perché ormai in Italia siamo ad anni luce dal fare auto così?
Ritratto di tramsi
21 gennaio 2019 - 18:38
La Ghibli è bella, italiana e si guida bene.
Ritratto di Giuliopedrali
21 gennaio 2019 - 19:37
Ci rinuncio... Bella bellissima, sai quanto vende la Ghibli: 1/100 dell'Audi... Allora anch'io in garage ne faccio una più bella della Ghibli.
Ritratto di tramsi
21 gennaio 2019 - 20:46
La domanda era "perché in Italia bla bla bla". La risposta è quella. Che non venda quanto le tedesche è un altro paio di maniche. Tu in garage non so cosa possa fare, se non scrostare l'Alfasud.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 08:56
Allora anche la Argo è una concorrente della Clio... Si se la importassero qui.
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 10:12
Pedrali, la tua domanda era perché in Italia non facciamo di queste macchine e ti ho risposto che la Ghibli è italiana. La Argo non c'entra nulla e riguarda un altro continente. Stai sul pezzo, se sei capace. Ma tanto, gna fai proprio!
Ritratto di supermax63
22 gennaio 2019 - 02:34
xtramsi:Non mi risulta che esista una Maserati e nello specifico Ghibli in versione Station Wagon oppure se preferisce in versione Avant giusto per restare in tema dell'articolo.
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 10:13
Conosco bene la declinazione Ghibli, ma la risposta era per il Pedrali, il tonto.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 12:47
Ma capisci allora concorrente della Golf sarebbe la Pulsar da noi... Teoricamente come categoria si ma ovviamente si intende un'auto che rappresenta realmente un alternativa.
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 13:15
La Ghibli NON sta alle concorrenti come la Pulsar sta alla Golf.
Ritratto di supermax63
23 gennaio 2019 - 02:36
Ma la Ghibli NON esiste ripeto NON esiste in versione Station Wagon che è poi l'oggetto dell'articolo.
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 11:49
L'oggetto dell'articolo è l'aggiornamento motori della A6, senza distinzione di carrozzeria. La foto è della Avant, avrebbero potuto mettere anche quella della sedan, prescinde dall'aggiornamento tecnico, rivolto a tutte le varianti di carrozzeria.
Ritratto di supermax63
24 gennaio 2019 - 01:23
Ha ragione, parlano di A6 e A6 Avant
Ritratto di Gwent
21 gennaio 2019 - 19:29
2
Vero che la 5er fa, fortunatamente ancora Ispettore Derrick (anche se la E60 non lo faceva affatto però era altrettanto sexy) comunque rimane una bellissima sedan sopratutto bianca, M-Sport col tetto apribile. Relativamente a questa a6 c'è poco da dire: È la più bella a6 di sempre, per me a pari merito con la a6 c5 del 97 che rimane imho l'era più felice di audi dal punto di vista della creatività), l'attuale non mostra più quei voli pindarici della c5 ma è molto più muscolosa e importante sebbene io continui a preferire la sedan. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di alex_rm
21 gennaio 2019 - 19:53
Questi dati risentono del periodo in cui c’è stato il cambio dal vecchio al nuovo modello e BMW 5 ed MB E sono nuovi modelli del 2016-2017 mentre la A6 risaliva al 2010
Ritratto di EnricoMondeo
21 gennaio 2019 - 18:25
La wagon più bella di sempre,dalla penultima generazione e anche quest'ultima non ha rivali.... Il top!
Ritratto di EnricoMondeo
21 gennaio 2019 - 18:28
Quasi che avrei fatto uno sforzo per la 204 CV....ma costa troppo troppo troppo in partenza purtroppo
Ritratto di marcoveneto
21 gennaio 2019 - 18:30
Veramente notevole questa nuova A6, ne ho vista una per strada oggi. Unico neo sono gli adas, integrati malissimo nella mascherina: sembra l'alloggiamento per le luci delle auto della Polizia o dell'ambulanza.
Ritratto di alex_rm
21 gennaio 2019 - 19:51
Questa nuova A6 ha perso molto in versione Avant che l’anno fatta in stile sportivo Shooting brave molto meglio la berlina. Prezzi altissimi e dotazione minimale.
Ritratto di ardo
21 gennaio 2019 - 20:22
le avant audi rimangono le station più belle, (l'a6 berlina mi fa assopire, serie 5 e ghibli altro livello), secondo me.
Ritratto di supermax63
23 gennaio 2019 - 02:37
Concordo Audi A6 (ma pure A4) migliore in versione Avant BMW Serie 5 bella in entrambe le versioni, viceversa Classe E come pure Classe 5 solo berlina
Ritratto di Fr4ncesco
21 gennaio 2019 - 20:39
2
Questa è un'Audi come si deve: importante, elegante, cruiser, presa rigorosamente Quattro. Mi unisco ai complimenti sulla linea, veramente bella e slanciata nonostante la carrozzeria SW, anzi è uno di quei casi in cui preferisco la wagon alla berlina.
Ritratto di Luca guerra
21 gennaio 2019 - 23:16
Semplicemente splendida.
Ritratto di Luca guerra
21 gennaio 2019 - 23:36
Meravigliosa inarrivabile per le altre marche ,nr 1 in tutti i sensi .
Ritratto di Delfino1
22 gennaio 2019 - 00:04
Beh che dire...a me piace molto. Forse c’è un po troppa “griglieria” nella parte dove una volta risiedevano i fendinebbia, ma non staremo mica a guardare il capello su un ferro del genere! Il sistema che fa risparmiare la bellezza di 0,3 litri ogni cento km...va beh lasciamo stare... Per quanto riguarda i consumi mi pare di leggere dati veramente ottimistici...staremo a vedere...
Ritratto di ziobell0
22 gennaio 2019 - 09:46
Molto bella come linea, 8/10....il modello precedente per me era 9/10....
Ritratto di Rikolas
22 gennaio 2019 - 11:03
Se ci fosse un concorso sull'anonimato, questa A6 vincerebbe il primo premio. Ha una linea di una banalità sconcertante, non ha nulla di piacevole. In Germania sono fermi agli stilemi degli anni '80, passano gli anni ma loro sono sempre fermi lì, non si smuovono di un millimetro, hanno una creatività pari a zero.
Ritratto di Moskiz
22 gennaio 2019 - 11:41
risparmiare 0,3 litri di carburante ogni 100 chilometri , all'avanguardia della tecnica!!
Ritratto di Moskiz
22 gennaio 2019 - 13:19
Risparmiare 0,3 litri di carburante ogni 100 chilometri , all'avanguardia della tecnica!!
Ritratto di ELAN
22 gennaio 2019 - 14:27
1
Ma quanto li pompano questi poveri 2.0 TDI? Come auto da crociera la 2.0 sarà perfetta, la sola probabilmente che vedremo in Italia.
Ritratto di palazzello
23 gennaio 2019 - 10:12
Inarrivabile come prezzo, forse di seconda mano fra qualche anno, costa troppo rispetto a quanto offre quindi "abbordabile" non proprio. Qualitativamente rispetto alla audi A6 di mio zio del 2007 perde qualcosina, ma eccelle in dotazione tecnologica. esteticamente come tutte le audi è bellissima e molto raffinata.
Ritratto di supermax63
24 gennaio 2019 - 01:21
Strano che A6 del 2007 sia qualitativamente migliore di A6 del 2019