NEWS

Una versione “super” dell'Audi A8

15 novembre 2013

Prodotta in serie limitata, questa ammiraglia Audi ha motore W12 da 500 CV e rivestimenti interni forniti dalla italiana Poltrona Frau.

Una versione “super” dell'Audi A8
W12 E SOLO 50 ESEMPLARI - L’Audi ha definito una versione speciale della sua ammiraglia Audi A8 destinata a essere proposta nel marzo del 2014. Ne verranno prodotti non più di cinquanta esemplari e sarà prodotta nello stabilimento della Quattro gmbh, la società appartenente all’Audi che nel suo stabilimento di Neckarsulm produce i modelli più sportivi e sofisticati del marchio Audi. 
 
GRANDE CURA NELL’ABITACOLO - Questa nuova Audi A8 destinata all’esclusività più accentuata, sarà dotata di motore 12 cilindri a W di 6.3 litri, capace di erogare 500 CV. La vettura sarà realizzata soltanto sulla base della A8 “lunga”.  Un’attenzione particolare è stata proposta nell’allestimento dell’abitacolo con grande cura dell’abbinamento dei colori, tutti sobri e delicati. 
 
UN CONTRIBUTO ITALIANO - Nella meccanica, nel motore e nella produzione la A8 speciale è espressione del know how tedesco, l’abitacolo beneficia anche di competenze italiane: i rivestimenti comprendono rivestimenti in pelle forniti dalla Poltrona Frau, l’azienda italiana specializzata in arredamento di qualità.
Audi A8
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
88
62
60
37
56
VOTO MEDIO
3,3
3.29373
303


Aggiungi un commento
Ritratto di Rikolas
15 novembre 2013 - 12:39
...non aggiungo altro...
Ritratto di PariTheBest93
15 novembre 2013 - 12:43
3
Veramente una versione speciale della Maserati Quattroporte dovrebbe arrivare l'anno prossimo si chiamerà "Zegna Edition" di cui è stata presentata la concept quest'anno...
Ritratto di PariTheBest93
15 novembre 2013 - 12:45
3
Comunque questo w12 lo manteranno pure nella gamma attuale o lo manderanno in pensione per la normativa euro6 di cui gli altri motori già rispettano??? Chissà se arriverà la "Transporter edition"...
Ritratto di Flavio Pancione
15 novembre 2013 - 13:14
8
cosa intendi transporter edition??
Ritratto di PariTheBest93
15 novembre 2013 - 13:18
3
Lo conosci il film "Transporter"? Ne hanno fatti 3 di cui negli ultimi 2 il protagonista guida una a8... L'anno scorso hanno fatto su Italia1 la serie TV del film (12 episodi) in cui il protagonista guida sempre una a8... Speriamo arrivi la seconda stagione....
Ritratto di Fr4ncesco
15 novembre 2013 - 13:27
2
Di quello era bello solo il primo, gli altri sono diventati un po' tamarri. La serie tv però mi manca.
Ritratto di PariTheBest93
15 novembre 2013 - 13:41
3
A me son piaciuti tutti! Nel secondo le scene di lotta sono spettacolari... Grande Jason! Ma anche Chis Vance è all'altezza...
Ritratto di NeedCars
15 novembre 2013 - 14:26
Però negli interni si,sono fantastici.Plancia colorata,interni in pelle,buona versione!Come modello è molto valida.
Ritratto di NeedCars
15 novembre 2013 - 14:40
Gli interni sono fantastici con la plancia colorata,sedili.Anche la linea esterna con il nuovo restyling è elegante.
Ritratto di wiliams
15 novembre 2013 - 18:17
Questo è un carrozzone di auto,il motore poi è obsoleto,un 6.3 di cilindrata W12 con 500 CV?La MASERATI QUATTROPORTE è anni luce più avanti,è molto più bella sia dentro che fuori,e con un V8 di "appena" 3.799 di cilindrata eroga la bellezza di 530CV.
Ritratto di PariTheBest93
15 novembre 2013 - 18:37
3
Il W12 della a8 è aspirato (ed è un progetto vecchio), il 3.8 è bi-turbo (ed è nuovo)... Esteticamente non c'è partita l'italiana è superiore a tutte le rivali, del resto l'ha disegnata pininfarina e si vede...
Ritratto di wiliams
15 novembre 2013 - 20:59
Appunto........
Ritratto di wesker8719
15 novembre 2013 - 19:22
questo è talmente pirla da confrontare un motore aspirato con uno turbo ,pensa come è messo ...se parli di potenze pensa ad una panamera da 570 cv quanto è avanti alla quattroporte
Ritratto di PariTheBest93
15 novembre 2013 - 19:44
3
Grazie la pan ha 1000cc in più ma è arrivato solo ora la versione da 570cv (prima c'era da 500cv circa)... Non sono escluse versioni più potenti in futuro del 3.8 v8... La McLaren p1 con lo stesso frazionamento e cilindrata ne ha 737cv pensa un po', se la mettiamo "infantilmente" con le potenze...
Ritratto di wesker8719
15 novembre 2013 - 19:53
ma infatti al contrario di williams non bado alle potenze , ma che vuol dire ha 1000 cc in più ?sono scelte di progetto ,audi ha un 4 litri da 560 cv quindi con un valore cv/litro migliore di quello maserati ma poco importa !!il w12 audi è un aspirato adatto ad un ammiraglia e non punta all'elevatissima potenza!!
Ritratto di PariTheBest93
15 novembre 2013 - 20:12
3
Semplicemente che dai motori più grossi è più facile "spremere" più cavalli... Il 4.0 v8 che dici tu lo monta la rs6 e la rs7, per l'a8 (o meglio s8) ne ha 520cv...
Ritratto di wiliams
15 novembre 2013 - 21:05
Senti chi parla,non è colpa mia se in AUDI con i motori sono riamasti all età della pietra,che prendano esempio dalla MASERATI che è meglio.La PANAMERA da 570 CV esiste solo nella tua piccola testolina.
Ritratto di PariTheBest93
16 novembre 2013 - 00:05
3
Solo il w12 da 500cv è di vecchia concezione assieme al 2.8 FSI da 200cv della a6, gli altri son tutti dei moderni turbo... La panamera restyling ha fatto debuttare la variante da 570cv del 4.8 turbo, che si affianca alla versione da 520cv...
Ritratto di alfista1996
15 novembre 2013 - 18:24
1
Da far invidia a Rolls-Royce e Bentley. Il motore è pazzesco,ma da fuori fa letteralmente vomitare............
Ritratto di Flavio Pancione
15 novembre 2013 - 20:28
8
per un'ammiraglia penso sia quasi il top, mi ha sempre "attirato", dolcezza infinita, regolarità difficile da ottenere con altri motori
Ritratto di PariTheBest93
15 novembre 2013 - 20:38
3
Infatti con questo motore era equipaggiata la a8 de "Transporter", in un episodio aveva inseguito e raggiunto una gallardo! Ovviamente è un telefilm poco realistico!
Ritratto di marian123
17 novembre 2013 - 22:53
realizzato malissimo! Tanto per dirne alcune, nell'inquadratura anteriore era una w12 mentre quando facevano vedere la parte posteriore c'era in bella vista la scritta TDI. Poi quando guidava "allegramente" cambiava sempre le marce (che strano, l'a8 non esiste con il cambio manuale). Poi vabbè nelle varie scene cambiavano il disegno dei cerchi in lega e tanti altri particolari che neanche ricordo. Insomma un film fatto da cul0.
Ritratto di Ivan92
16 novembre 2013 - 16:07
12
Per me come ammiraglia la migliore di sempre rimane la Mercedes S 65 AMG, 612 cv la scorsa versione, 630 cv quella che uscirà prestissimo. E di certo non e il lusso che le manca.
Ritratto di osmica
16 novembre 2013 - 23:00
Cosa fare oggi? Paragonare la 4porte con la a8w12. A8W12 vettura pessima, motore pessimo. 4porte: vetture stupenda, motore stupendo. La Fiat è anniluce avanti ecc. Francamente non vedo la conessione tra le due vetture. Siete gli unici che vedete oltre il cemento. Cmq vedete fosco.
Ritratto di PariTheBest93
16 novembre 2013 - 23:15
3
Io lo sapevo che quando ho visto il primo commento di rikolas si sarebbe scatenato il solito casino... Entrambe (a8 e 4p) sono ammiraglie sebbene ne interpretano diversamente il concetto!
Ritratto di osmica
16 novembre 2013 - 23:20
E' il loro solito modo di confrontarsi e comportarsi. Fare dei confronti che non sono ne obiettivi ne sensati. Quando non si ha cosa da dire... in questo sono dei fenomeni.
Ritratto di PariTheBest93
16 novembre 2013 - 23:33
3
Esatto! Non credo sia giusto fare nomi, anche se ormai si conoscono i pensieri degli altri utenti (nel bene o nel male)
Ritratto di osmica
16 novembre 2013 - 23:40
Ma anche gli altri commenti non scherzano, come chi dice che "la migliore resta la S AMG". Non ci azzecca un'H.... Pensa che tempo fa c'era anche chi sosteneva che la panda era migliore della Up (o cessUp come loro la chiamano - giusto per far già capire il livello di queste persone) in quanto è più lunga ed in città è un pregio. Non so come certe persone ragionano!
Ritratto di GiorgioBG68
18 novembre 2013 - 13:59
1
il paragone di Maserati con Fiat, commento proprio di chi col mondo dell'auto c'entra uno zero spaccato. Ad ogni modo, a mio parere, l'architettura a W è ciò che di più ridicolo si possa montare su una vettura che voglia definirsi di lusso, perché è chiaro a chiunque che Vag non abbia voluto progettare ex novo un V12 (essendo un marchio generalista, non l'ha mai avuto nel proprio parco motori), e su una vettura che voglia definirsi di lusso e si fa pagare un occhio della testa, fa veramente ridere, oltre che essere di una complessità senza senso e senza una finalità ben precisa, ed avere delle masse sospese decisamente disequilibrate rispetto ad un motore a V. Ultima considerazione, anzi è più una domanda, ad Amg performance: mi spieghi che senso abbia una S 65 Amg? E come tu possa partorire una bo.iata del tipo "S 65 è il caviale e Maserati Quattroporte il panino dell'autogrill"? Ma quanti anni hai, 10? Per quale motivo io dovrei spendere indicativamente 250mila euro (e sto basso, visto che la vecchia di listino già costava questi soldi, optional esclusi) per una S 65 anziché spendere 150mila per una vettura che è pari se non superiore ad una S 65 in termini estetici (sia esternamente che internamente) e di emozioni alla guida? A sto punto sono curioso. La pachidermica S non dovrebbe cadere nel ridicolo e nel pacchiano cercando di imitare una Quattroporte (che è e resterà, con buona pace tua, unica nel suo genere, e non mi venire a fare il paragone con quella scatola di tonno della Panamera, a dir poco orribile...), ma stare nel suo target classico, ossia quello di vettura di rappresentanza ma senza velleità sportive, che su una vettura del genere fanno proprio ridere. Se volessi spendere 250mila euro per una vettura di rappresentanza e che mi faccia pensare al concetto di lusso, a sto punto acquisterei una Ghost...qui si che davvero si può fare il paragone tra il caviale e il panino dell'autogrill, e ovviamente quest'ultimo sarebbe da ascrivere alla S. Sempre a te, Bmw è l'unico gruppo dei Crucchi cosiddetti "premium" che tengo in considerazione, ma solo per alcune vetture ed alcuni motori, e ho letto che parlavi del 6 cilindri triturbo diesel da 381 cavalli...sai quanti biturbo diesel sempre di quel 6 cilindri diesel sono finiti al macero dopo 60-70 mila km e il motivo, e quanta gente finita a piedi con vetture da 80-100mila euro? Scommetto proprio di no...immagino questo che di turbine ne ha ben 3 che fine farà !!
Ritratto di GiorgioBG68
18 novembre 2013 - 14:02
1
rimaste a piedi e col motore da buttare.
Ritratto di GiorgioBG68
18 novembre 2013 - 14:12
1
che hai definito pessima la Ferrari, e questa è l'ultima delle tue perle, la ciliegina sulla torta: un consiglio, datti al curling e lascia stare il mondo dell'auto, con esso c'entri meno di zero.
Ritratto di yanez500
18 novembre 2013 - 16:07
Non so nulla di auto, ma conosco la quattroporte e vedo cio' che si vede degli interni di questa Audi, un po' cafoni, esagerati, ridondanti, tutto cio'cche Maserati non e', a prescindere dala meccanica..