NEWS

Audi Q2, ecco il restyling

Pubblicato 02 settembre 2020

Arriverà entro la fine del 2020 l’Audi Q2 rinnovata, che porta in dote diverse novità estetiche e tecnologiche.

Audi Q2, ecco il restyling

DOPO 4 ANNI - Restyling di metà carriera per l’Audi Q2, la crossover compatta lanciata nel 2016. Un aggiornamento di sostanza che coinvolge sia l’estetica che la tecnologia, grazie all’introduzione di un potenziato sistema multimediale e a nuovi assistenti alla guida mutuati dai modelli superiori. L’arrivo sul mercato è atteso entro la fine del 2020, inizialmente con il quattro cilindri 1.5 turbo benzina a iniezione diretta da 150 CV e 250 Nm di coppia (35 TFI), disponibile sia con il cambio automatico che con il manuale. Prima della fine dell’anno arriveranno versioni con altri motori diesel e benzina, abbinabili anche alla trazione integrale.

FRONTALE PIÙ GRINTOSO - Il restyling dell’Audi Q2 influisce minimante sulla lunghezza, che si ferma a 421 cm, mentre larghezza (179 cm) e altezza (154 cm) rimangono invariate. La rinnovata Q2 risulta più squadrata, in virtù di un frontale dove figura la mascherina single frame posizionata leggermente più in basso e prese d’aria più generose, e di un paraurti che integra un inedito estrattore con cinque inserti.

CI VEDE MEGLIO - I fari anteriori ora sono full led di serie e, per la prima volta su questa vettura, è possibile richiedere la tecnologia Matrix led (di serie nell’allestimento Business plus) che può contare su sette led singoli integrati in un modulo condiviso che varia il fascio luminoso a seconda delle condizioni della strada, e integrano gli indicatori di direzione dinamici con sette diodi dedicati. La nuova Audi Q2 sarà disponibile in cinque nuovi colori: verde Mela, grigio Manhattan, grigio Zinco, blu Navarra e blu Turbo.

RITOCCHI INTERNI - Con il restyling sono stati rivisti anche alcuni particolari degli interni dell’Audi Q2 come ad esempio il disegno delle bocchette di aerazione, la forma del pomello del cambio manuale e quella della leva selettrice del cambio automatico. Optando per il pacchetto degli interni S line è possibile avere sedili e sportivi e specifici inserti. L’utente inoltre con il pacchetto Format, che aggiunge un sistema di retroilluminazione per la plancia disponibile in 10 colorazioni,  può personalizzare ulteriormente gli interni dell’auto.

NUOVO MMI - Ma a beneficiare dell’aggiornamento è soprattutto il sistema multimediale MMI Plus dell'Audi Q2, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, che può vantare uno schermo da 8,3 pollici (il vecchio era da 7”) e la possibilità di collegarsi alla rete (è presente un modem LTE) per ricevere informazioni sul traffico in tempo reale. Il cliente può ora scegliere anche il Virtual cockpit, ossia la strumentazione completamente digitale visibile su un ampio schermo da 12,3”. Non manca nemmeno la possibilità di gestire da remoto, attraverso lo smartphone, alcune funzionalità dell’auto come l’apertura e la chiusura delle portiere, il clima, oltre al controllo della posizione.

SCEGLI TRE ASSETTI - Sulla rinnovata Audi Q2 arrivano anche inediti sistemi di assistenza alla guida come il cruise control adattivo con la funzione di stop and go, l’assistente al parcheggio, il monitoraggio dell’angolo cieco e la frenata automatica d’emergenza. L’aggiornamento interessa anche la dinamica di guida, grazie allo sterzo progressivo, in grado di garantire una consistenza che varia a seconda delle condizioni di guida. I clienti inoltre avranno inoltre la facoltà di scegliere tra tre diversi assetti: standard, sportivo, che è di serie sulle S line edition e Identity Black, e quello con ammortizzatori elettroidraulici abbinati al controllo della dinamica di marcia Audi drive select. 

Audi Q2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
92
59
98
81
303
VOTO MEDIO
2,3
2.29858
633




Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
2 settembre 2020 - 10:38
Tendenzialmente si sa, le tedesche sono belle quando "agghindate" con cerchi da 18, 19, 20 pollici, look sportivi, verniciature lucide. Insomma nelle versioni top gamma che ti obbligano ad aggiungere 10, 15 mila euro al prezzo di partenza. Bene, per me questa Q2 è una di quelle poche che riesce a rimanere coerente con se stessa, orribile nei modelli base, orribile nelle top di gamma.
Ritratto di GinoMo
2 settembre 2020 - 11:02
concordo la Q2 l'ho trovata orribile dal primo giorno che lo vista e non mi ha mai minimamente fatto cambiare idea. Vende solo perchè Audi ed è nel segmento di moda
Ritratto di Check_mate
2 settembre 2020 - 11:34
Vende si, ma neanche tanto in fin dei conti. E' scomparsa subito dalle varie classifiche top 10 o top 50, per fortuna aggiungerei.
Ritratto di Gianni.ark
3 settembre 2020 - 12:38
Le auto tedesche in versione base sono generalmente del tipo "vorrei ma non posso" mentre in versione top di gamma, magari sportive, diventano delle tamarrate assurde...
Ritratto di Check_mate
3 settembre 2020 - 17:49
A volte si, non lo nego. Dipende sempre dal buon gusto di chi se la allestisce :))
Ritratto di Kranio71
2 settembre 2020 - 11:35
Questa è passata da brutta a quasi fastidiosa
Ritratto di 82BOB
2 settembre 2020 - 11:49
Una delle poche Auto Union-NSU esteticamente interessanti, peccato sia un SUV. Questo aggiornamento non ne cambia la sostanza, anche se il frontale mi sembra un po' peggiorato, soprattutto per le prese d'aria maggiorate.
Ritratto di lordpba
2 settembre 2020 - 12:32
8
a primo occhio, se non fai caso ai quattro anelli potrebbe essere una VW
Ritratto di lybram
3 settembre 2020 - 08:14
a primo occhio, se non fai caso ai quattro anelli potrebbe essere un COMMERCIALE!
Ritratto di Luke_66
3 settembre 2020 - 13:41
4
forse perche' e' la T-Roc con frontale cambiato?
Pagine