NEWS

Audi Q5 restyling: per ora un solo motore

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 06 luglio 2020

Aperti gli ordini della rinnovata Audi Q5, che sarà in consegna da novembre 2020 solo con il 2.0 TDI da 204 CV: parte da 53.500 euro.

Audi Q5 restyling: per ora un solo motore

È IBRIDA - L’edizione 2020 della suv media Audi Q5, aggiornata nel look rispetto a quella che manda in “pensione” (qui per saperne di più), è stata svelata pochi giorni fa e si può già ordinare (le consegne iniziano nell’autunno del 2020): costa da 53.500 euro. La prima versione disponibile è la 40 TDI quattro S tronic, con il cambio robotizzato doppia frizione a 7 marce, la trazione integrale Quattro e il motore diesel 2.0 TDI da 204 CV e 400 Nm di coppia, in grado di coniugare buone prestazioni e ridotti consumi: la casa tedesca dichiara 222 km/h di velocità massima e 7,6 secondi per lo 0-100, per 14,5 km con un litro di gasolio. È dotato del sistema ibrido leggero, utile per migliorare le percorrenze in città.

COS’HA DI SERIE - Cinque gli allestimenti dell’Audi Q5 edizione 2020. Quello di primo livello offre le ruote di 18”, i fari a led, il sistema di apertura e chiusura automatizzata del portellone, il clima automatico a 3 zone (ha i controlli separati per i passeggeri posteriori) e il sistema multimediale con schermo di 10,1”. La Business, a 3.250 euro in più, ha di serie lo spegnimento automatico dei fari abbaglianti, il serbatoio del carburante maggiorato (da 65 a 70 litri), l’illuminazione interna a led, il navigatore satellitare e il Pacchetto assistenza Tour, con la guida assistita di livello 2: l’Audi Q5 mantiene il centro della corsia e segue il flusso del traffico, arrivando al completo arresto. Aggiungendo ulteriori 1.500 euro c’è la Q5 Business Advanced, con finiture esterne nero lucido, il cruscotto digitale e la compatibilità per gli smartphone.

GLI OPTIONAL - L’Audi Q5 S line parte da 61.885 euro, 2.500 euro in più della Business Advanced, ma offre in più le ruote di 19”, i sedili anteriori sportivi, l’assetto sportivo ed i paraurti in tinta con la carrozzeria, mentre la Q5 S line plus (2.100 euro in più) ha di serie le ruote di 20” e il pacchetto S line per l’abitacolo, con tessuti e fregi dal look dinamico. Si pagano a parte l’assistente al parcheggio (1.000 euro), lo sterzo ad assistenza variabile (1.210 euro) e le sospensioni regolabili con molle ad aria (2.420 euro).

Audi Q5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
94
92
96
93
176
VOTO MEDIO
2,7
2.700545
551


Aggiungi un commento
Ritratto di Fdet_
6 luglio 2020 - 16:04
Non posso non notare come, in un solo decennio, il prezzo di questo segmento sia quasi raddoppiato. Ricordo quando ancora gli x3 base costavano meno di 37-38 Mila euro. Oggi per avere una versione decente ne devi spendere almeno 20-25 in più, partendo comunque da una base maggiorata di 12 15 mila euro almeno. Il vero interrogativo è: la qualità è aumentata a tal punto da giustificare un rincaro così significativo del prezzo? Ammesse tutte le introduzioni in ambito di sicurezza e tecnologia, francamente li ritengo rincari eccessivi ed il gioco comincia a non valere più la candela. Anche perché, spesso e volentieri, le introduzioni tecnologiche non vanno a sommarsi alla qualità precedente, quanto a sostituirsi. E penso che tutte le recenti auto del gruppo vag, ma non solo, ne siano un chiaro esempio.
Ritratto di Francesco Pinzi
6 luglio 2020 - 16:17
Infatti questo giochino serve solo a incentivare i noleggi, a fidelizzare il cliente che può dire..guido un'auto da 70k euro ma ne sto pagando "pochi" al mese, ma la macchina non è mai tua e ogni mese sei lì che sborsi
Ritratto di Aggro
6 luglio 2020 - 16:50
Le auto da 70k non le noleggi perché gli stock sono tutte le solite business e barbon edition, idem quando vai in concessionario (di auto Tedesche) ti spingono sempre a prendere il km zero configurato dal concessionario (Diesel ovviamente) così la paghi meno perché sono scontate bene visto che ne ordinano a lotti. Prova a chiedere una configurazione ad hoc tutta tua con motore benzina e optional “esotici” e vedrai come il prezzo decolla verso lidi mai visti (mi viene in mente la nuova Bmw 320d da 68.000€ provata all’uscita da rivista concorrente). Il punto è che se fai il leasing su un’auto da 70k euro poi come dici tu ti fidelizzano ed entri nel vortice del debito indefinito oppure restituisci l’auto e perdi un sacco di soldi, in alternativa la riscatti pagando ben più di un normale finanziamento con maxi rata finale. Sono formule che attirano i voglio ma non posso (perlopiù, poi c’è chi preferisce fare così per altri motivi) e che prima erano destinate ad aziende per ovvi motivi anche fiscali.
Ritratto di GiO420
8 luglio 2020 - 09:51
f1g4, questa è la'uto perfetta per il veterinario dell'amaro montenegro che salva la mucca gravida del suo amico contadino, ovviamente con la stessa macchina...
Ritratto di Aggro
6 luglio 2020 - 16:42
Vi fanno pagare tutte le belle parole sull’elettrico ed i vari costi di ricerca e sviluppo per tutti quei modelli da vetrina elettrici e prestanti da 90-100.000€ che vengono prodotti e usati per fini di marketing ma mai venduti. Inoltre è risaputo che i tedeschi fanno cartello per tenere i prezzi alti e allineati per non pestarsi i piedi a vicenda, tanto la gente compra comunque e i giornalisti il cui lavoro dipende dalla pubblicità che viene fatta sulle loro riviste (che sopravvivono con i soldi derivanti dalle sponsorizzazioni e non dalle vendite della rivista) ti dicono che sono il top del top delle auto perché in caso contrario i gruppi smettono di farsi pubblicità sulle riviste e queste chiudono baracca. Apri un 4ruote a caso e conta la pubblicità, un foglio intero ogni 3-4 pagine, e pensa a gruppi tipo volkswagen che hanno mille marchi e che riempiono una rivista con la loro pubblicità...pensa quando inutile sia aspettarsi recensioni realistiche in queste condizioni.
Ritratto di enrico rossi
7 luglio 2020 - 16:35
hai perfettamente ragione!
Ritratto di Jonny1
10 luglio 2020 - 11:21
Impossibile darti torto!
Ritratto di Dario 61
7 luglio 2020 - 13:19
Concordo pienamente. Qualche led in più, tablet a go go e il gioco è fatto! Le plastiche interne magari sono peggiorate e inconvenienti elettronici proliferano.
Ritratto di napolmen4
6 luglio 2020 - 17:14
un solo motore.....ho detto tutto!!! un semplice 12v BSG come la panda!!! forse problemi di trasporto navali dal Messico....o semplicemente l'abbandono dei motori per vw oramai una gamma misera con alcuni a più step di potenza per sopperire alla gamma....
Ritratto di Aggro
6 luglio 2020 - 17:26
Vuoi mettere il 12v tedesco Audi con quello della Panda??? Quello tedesco è PREMIUM e c’è scritto AUDI sopra!!!
Ritratto di No doubt
6 luglio 2020 - 18:53
Aggro, napolmen ritornate in spiaggia a vendere magliette taroccate......
Ritratto di emergency
7 luglio 2020 - 08:07
Si ma poi deriva tutto dalla Panda che insegna anche se sopra ci sono stelline, eliche o cerchi.
Ritratto di Cilindrata
6 luglio 2020 - 21:03
Il vostro astio continuo contro le auto premium tedesche è molto ingenuo e vi rende ridicoli. Come fate a non accorgervene?
Ritratto di emergency
7 luglio 2020 - 08:08
Okkio signor cilindrata , che poi sbielli
Ritratto di marcoveneto
7 luglio 2020 - 07:38
Keep calm, dopo vedrai, faranno pure la variante coupè questi...Escono con un novità a settimana, non vedo perchè dovrebbero lasciare morire un modello come fatto da FCA con Giulietta e Mito.
Ritratto di Intenditore
6 luglio 2020 - 20:27
Audi è migliorata molto con l’estetica, un tempo facevano lavatrici anonime con i fari a led, ora i soldi spesi in più rispetto alla gemella sottoproletaria VW si vedono. Q3 e Q5 son davvero belline.
Ritratto di Alexmin
6 luglio 2020 - 21:00
Il prezzo delle auto fa capire quanto potere di acquisto abbiamo perso noi italiani in pochi anni. Un’auto del genere costa tre anni di stipendio al nostro ceto medio. Boh....
Ritratto di Cilindrata
6 luglio 2020 - 21:04
Bella auto ma da comprare con un 6 cilindri benzina/diesel. Il 2.0 TDI è pessimo e assolutamente non adeguato allo status e alla stazza della Q5.
Ritratto di Aggro
7 luglio 2020 - 00:22
Lo status sarebbe quello di Tiguan rimarchiato? Non si fa prima a comprare il corrispettivo modello Seat o Skoda full optional e con il motore serio? Alla fine si spende meno.
Ritratto di marcoveneto
7 luglio 2020 - 07:39
Piattaforme diverse, non esiste la controparte economica che pensi tu. E' come dire "prendi Compass se Stelvio è troppo costoso"....
Ritratto di Paolo-Brugherio
7 luglio 2020 - 00:14
6
Bel colpo: più di 50.000 euro per un'auto col motore da camion! Ne venderanno a vagonate...
Ritratto di Aggro
7 luglio 2020 - 00:24
Ma loro sono quelli dell’elettrico che dopo il dieselgate doveva essere ovunque nei garage di ogni persona...e continuano a fare i Diesel, e gli idioti continuano a dare i soldi a queste aziende e al loro paese marcio la cui unica funzione è rovinare un continente a ripetizione nei vari secoli...
Ritratto di emergency
7 luglio 2020 - 08:18
Sottoscrivo, ma vede signor Aggro la gente pur di farsi notare è disposta a tutto anche a mangiare patate per acquistare l'auto dicasi premium che di "P" non c'è nemmeno un bullone che la tiene insieme. I molti miei amici che di auto come il sottoscritto ne ha fatte passare, dicevo che i molti amici e colleghi mogni tanto ci troviamo per una cena o per un rendez-vous e li ci raccontiamo di tutto anche di auto prese a nolo e non vi dico il rammarico quando vanno su auto targate quattro cerchi le magagne a iosa e con il rischio di farsi del male, ultima in autostrada a una di queste auto Premium si è aperto il bagagliaio elettronico alla modesta velocità consentita dal codice 130km orari e non vi dico la paura ha iniziato a zigzagare appena stato possibile riconsegnato l'auto evidenziando l'anomalia. Ripartito con una semplice Stilo sw ho percorso i restanti 150km in vera e silenziosa tranquillità.
Ritratto di andi9
7 luglio 2020 - 11:35
I prezzi sono lievitati perchè paghiamo tutta quella ricerca e produzione di modelli elettrici che nessuno compra, ma che servono per restare nei folli limiti di emissioni della "pericolosa" CO2; e noi paghiamo!
Ritratto di emergency
7 luglio 2020 - 11:43
Per l'ibrido io ci sono ma tot elettrico l'Italia non è pronta e ci vorranno ancora una 15ina di anni prima di viaggiare in elettrico anche perchè dovremmo cambiare mentalità noi popolo e riversarci totalmente sul fotovoltaico, quindi ci vorrà ancora una generazione.
Ritratto di No doubt
7 luglio 2020 - 13:08
Emergency al di là’ delle baggianate, modello mio cuggino mio cuggino , stia sul pezzo. Non le piacciono le Premium (come le definisce “lei) si compri una bella tipo che fa lo stesso servizio......
Ritratto di No doubt
7 luglio 2020 - 13:18
Poi lascia perdere l’autostrada, in spiaggia a vendere magliette taroccate.....va....
Ritratto di emergency
7 luglio 2020 - 17:36
Ha dimenticavo a lei le auto teutoniche le dovrebbero calzare bene visto che sono ipertaroccate come piacciono a Lei. Saluti cordiali
Ritratto di emergency
7 luglio 2020 - 16:47
Per me Premium sono tutte quelle auto che mi fanno rilassare quando viaggio, e mi portano alla meta senza patemi d'animo, che consumano il giusto e non come una betoniera silenziosità del motore quindi ottima insonorizzazione dell'abitacolo, ottima musica come sottofondo questa è auto Premium non quelle che dice lei Poi se si vuol fare una maglietta taroccata l'importante e che le calzi bene e sia del colore giusto e ci stia bene dentro Saluti
Ritratto di No doubt
7 luglio 2020 - 19:05
Su avanti torna in spiaggia ...
Ritratto di No doubt
7 luglio 2020 - 19:08
L’unica cosa di Emergency .... brain.... Torna a vendere magliette taroccate va.....tu e i tuoi compari.... Mi raccomando il bagagliaio elettronico.... Allucinante Dopo le magliette va a dormire va.....
Ritratto di emergency
8 luglio 2020 - 09:59
No ho dubbi sui suoi gusti ora si è espresso candidamente, a lei piaciono le taroccate anche se fatte male l'importante e vestire e guidare taroc na scarpa en socc.( traduzione, una scarpa e uno zoccolo fanno un tarocco )
Ritratto di No doubt
8 luglio 2020 - 13:39
Se hai finito di vendere le magliette inizia con gli asciugamani.......
Ritratto di emergency
8 luglio 2020 - 14:27
Mi scusi ma preferirei parlare di auto e non di TSO La prego la smetta e si tenga i suoi taroccamenti per lei, se ne è orgoglioso. La saluto cordialmente
Ritratto di No doubt
8 luglio 2020 - 15:54
Hai finito con gli asciugamani??? Cerca di vendere gli occhiali adesso..... Emergency missing brain!!!
Ritratto di emergency
8 luglio 2020 - 16:32
La conosce la definizione di EMERGENCY? Bene se ha problemi di qualsiasi natura posso venirle in aiuto, ma la prego si tenga per lei le llugubrazioni motoristiche e the beaches for bragging braggart. Grazie
Ritratto di No doubt
8 luglio 2020 - 18:23
Hai venduto anche gli occhiali??? Prova con le collanine.... Torna in spiaggia va..... Ma scusa uno che scrive E non vi dico ha incominciato a zigzagare.... ma può essere credibile??? Ma quanti anni hai??? Torna in spiaggia va..... Prima di scrivere scemenze, provala veramente un Audi ( o qualsiasi altra macchina)... Sei degno di quei quattro compari che scrivono idiozie....
Ritratto di emergency
9 luglio 2020 - 12:58
Mi scusi ma lei quanti anni ha? A sentirla parlare e ragionare, sembra un bimbo che frigna perchè gli hanno rubato le caramelle.
Ritratto di No doubt
9 luglio 2020 - 18:40
Dai su non fare il pagliaccio... Per la cronaca il tasto del portellone elettrico sulle Audi si trova al di sopra della tasca sx della portiera anteriore... Come potrai notare , forse qualcuno.... ha inavvertitamente schiacciato un tasto... Quindi basta con le stupidaggini....
Ritratto di emergency
10 luglio 2020 - 11:36
Se non la smette di frignare mi sa che riceverà una bella denuncia per turbativa. La prego non insista e rispetti coloro che per fame sono costretti a vendere magliette e altri articoli da lei citati,abbia + rispetto se conosce tale termine. Grazie
Ritratto di No doubt
10 luglio 2020 - 12:59
La smetti di rispondermi??? Stalker da strapazzo....
Ritratto di Challenger RT
7 luglio 2020 - 16:51
Devono smerciare i vecchi diesel rimasti nei capannoni che non vogliono più nemmeno gli zingari!
Ritratto di Giulio Menzo
8 agosto 2020 - 10:25
2
In parte migliorata nel look, tecnicamente è sempre la stessa minestra, con il 2.0 ormai spremuto al massimo, che non credo potrà migliorare ulteriormente il rendimento, se non a fronte di un aumento dei guasti più che altro di natura elettronica. I prezzi sono realmente folli per un'auto del genere, che qualche anno fa si prendeva spendendo un quinto in meno invece adesso si subisce una maggiorazione immotivata nella maggior parte dei casi per auto qualitativamente uguali se non inferiori.