NEWS

Audi Q5: nuova la linea, meno la meccanica

Pubblicato 24 agosto 2023

A febbraio del 2025 sarà nelle concessionarie la nuova generazione dell’Audi Q5. Tecnicamente sarà un’evoluzione di quella attuale, ma il design sarà completamente inedito.

Audi Q5: nuova la linea, meno la meccanica

UNA DELLE BEST SELLER - L’Audi Q5 sarà probabilmente uno degli ultimi modelli con motore termico della casa tedesca ad essere rinnovato con una nuova generazione. Infatti dalle parti di Ingolstadt hanno affermato che tutte le Audi introdotte in Europa dal 2026 in poi, saranno solo elettriche. Ma prima di questa fatidica data il costruttore vuole mettere al sicuro uno dei suoi modelli più venduti, la Q5, la cui serie attuale risale al 2017 ed è stata ristilizzata nel 2021.

UNA BASE COLLAUDATA - La nuova Audi Q5 dovrebbe conservare la base meccanica del modello attualmente in listino: ci aspettiamo quindi varianti a trazione anteriore o integrale e, sotto il cofano, motori turbo (a quattro cilindri o V6) mild hybrid a benzina o diesel, o ibridi plug-in. Non mancheranno la versione “coupé” Sportback e quella sportiva SQ5: quest’ultima potrebbe essere addirittura affiancata da una variante “cattiva” RS, mai proposta per le serie precedenti. 


> Nella foto qui sopra l'attuale Q5, in alto il nostro disegno che anticipa la nuova generazione attesa nel 2025.

STILE RIVOLUZIONATO - La nostra ricostruzione dell’Audi Q5 del 2025 (nel disegno in alto), ricavata dall’analisi delle foto spia e dalle indiscrezioni, mostra forme decisamente più aggraziate e slanciate rispetto alla serie attuale. In particolare, la mascherina è più piccola e i fari sono decisamente sottili, mentre le superfici sono più levigate e quindi meno spigolose.

DENTRO TANTA TECNOLOGIA - Atteso un profondo cambiamento anche nella plancia dell'Audi Q5, caratterizzata da un grande display centrale a sbalzo e da un cruscotto digitale più moderno nelle forme e nella grafica della strumentazione.



Aggiungi un commento
Ritratto di Ronbo
24 agosto 2023 - 17:17
Eh, hanno iniziato con la Passat e la Superb SW uguali. Adesso proseguono con Tiguan e Q5.
Ritratto di Alsolotermico
24 agosto 2023 - 18:19
Ottima automobili..un must della gamma del marchio dei quattro anelli. Speriamo che ci siano soltanto motori veri.. è no quelli finti senza sound.. che alla fine prenderanno solo polvere nei piazzali dei veicoli invenduti.
Ritratto di No lavatrici
24 agosto 2023 - 18:58
Da cassonetto a cassonetto!!
Ritratto di Spock66
24 agosto 2023 - 19:29
Possiamo tornare a rileggere questo articolo nel 2026..mi sa che ci faremo grosse risate...my 2 cents
Ritratto di Spock66
24 agosto 2023 - 19:30
..aggiungo..ogni termica che mettono in commercio "è sempre l'ultima"...ahahahah
Ritratto di marcoveneto
25 agosto 2023 - 06:46
Concordo!
Ritratto di bangalora
25 agosto 2023 - 09:37
Non riescono ad aggiornarsi almeno sul piano motoristico perché del testo ( stile ) banale e scialbo, auto standard
Ritratto di Flynn
24 agosto 2023 - 19:41
Mai piaciuta nessuna delle precedenti, anzi mi sorprende che in Italia abbia scavalcato la Stelvio-7.51-minuti-al-ring. ma questo design sembra indovinato e interessante. La solita minestra sotto il cofano va benissimo per la clientela tipo, ma a me proprio non interessa.
Ritratto di otttoz
24 agosto 2023 - 22:15
sfanala da sola come tutti i maleducati audi
Ritratto di Gordo88
25 agosto 2023 - 11:22
1
Che trauma devi avere avuto compagno..
Ritratto di andrea120374
25 agosto 2023 - 12:57
2
otttoz curati
Ritratto di No lavatrici
25 agosto 2023 - 13:24
Tanto per cominciare del maleducato lo dai a tua mamma sorella moglie e anche figli se li hai! E pure a te stesso....
Ritratto di No lavatrici
25 agosto 2023 - 13:27
Anzi visto che ti permetti certe cose.....ti do del deficent#.....così siamo pari caro Furbone
Ritratto di Alsolotermico
25 agosto 2023 - 13:53
Sfanalano per la tua imbecillità..nell'usare correttamente le corsie in autostrada caro otttoz.sangolo!!.. tieni a destra ché è meglio!.
Ritratto di Freedom7
25 agosto 2023 - 17:47
Non sono solo loro (anche se in maggior percentuale almeno personale) quelli che ti si attaccano al tuo lato b e ti lampeggiano anche se tu in quel momento stai al massimo della velocità consentita (ma anche con il 5% in più di tolleranza che si può avere) e manco attendono qualche secondo che completi il sorpasso. Che poi sono gli stessi che qualche km più avanti li vedi fermi in fila al casello perché non vogliono spendere 2€ al mese per il Telepass. Gli stessi che non mettono mai la freccia. Gli stessi che si lanciano in pericolosi sorpassi, tanto gli altri si scanzano. Purtroppo certi elementi sono quelli che più si notano ma per fortuna sono una minima parte, ma ci sono. Chiaramente non si fa tutta un'erba un fascio. Stesso io lampeggio (e non ho mai avuto e manco avrò una Audi ma piuttosto una BMW) ma a quelli che vanno a 100 in seconda corsia con la prima vuota per km mentre tu stai per essere sorpassato in terza ma devi frenare perché tale (diciamo) elemento non ha nessuna intenzione di spostarsi sulla destra (come da codice!). E quanti ne vediamo ogni giorno in autostrada di questi elementi!!!
Ritratto di PONKIO 78
26 agosto 2023 - 23:33
….Caro amico Freedom7, dimentichi che puoi sorpassare a manetta da destra o meglio ancora puoi utilizzare la corsia d’emergenza…. Probabilmente gli stronzii come me, che vanno a tra i 110 e i 136 (5 km di scarto del tachimetro) magari se vanno tranquillamente per le loro ragioni, non perché rispettano i limiti di velocità e magari non mettono in pericolo gli altri… naturalmente non si aspettano uno che sfamala come un pazzo a 150-170 km con un mirino puntato sul suo lato B…. Noooo, naturalmente mi dirai che vai ai 130 e che i poveri Stronzii si mettono a 60 km nella corsia di mezzo e che ti urtano se ti fanno consumare le pastiglie dei freni…. Quindi a mio avviso meglio essere Stronzii che Idioti senza palle.. anche perché quando un idiotaa prova a scendere dall’auto per far questioni e trova uno come me alto 1,92 con due spalle da operaio vero… allora, in sottofondo si sente lo stesso suono che fa un palloncino quando si sgonfia….
Ritratto di realista
28 agosto 2023 - 00:38
1
Scusa ma sei un censore? Tipo Catone? Se ti va di andare a velocità codice nessuno te lo impedisce basta che non rompi i maroni in terza corsia con l'idea di moderare tutti coloro che se sbattono le pa..lle dei limiti. E te lo scrive uno che in autostrada mette il cruise a 140 e accellera solo se trova qualcuno che va a 2 km meno di me e diventa pericoloso stargli di fianco. Stai in seconda o prima corsia che è meglio e non rompere le pa.lle.
Ritratto di realista
28 agosto 2023 - 00:40
1
N.B. Più siete grossi e più fate rumore quando cadete per terra. Non pensare d essere un fi.go per i tuoi 1.92 con spalle "vere". Io sono 1.78 e ho 60 anni e ti meno come una cotoletta (sono sardo).
Ritratto di PONKIO 78
28 agosto 2023 - 14:26
Realista, mi troverai sempre in 1 corsia, per me la terza corsia (quella di sorpasso) non esiste neanche, almeno che non ci sia un camion che ne supera un’altro… quelli che corrono, sorpassando anche da destra e dalla corsia preferenziale per me si possono andare schiantare dopo qualche chilometro… il problema che mi torca fermarmi per soccorrerli (visto che sono volontario e come hobby aiuto la Misericordia) sono costretto a farlo. Per quanto riguarda i tuoi 60 anni racchiusi in 1.78, non ti ho mica minacciato, ti ho solo detto che quando scendo dall’auto senza dire neanche una parola l’umore del tizio stronzoo che vuole fare il gradasso muta tempo 2 secondi…. quasi quasi mi invita a prendere un caffè…. Tutto qui… ricorda che non sai mai chi puoi trovare difronte a te, puoi trovare uno tranquillo come me ma puoi trovare anche un pazzo con la pistolaa…. Quindi ricapitolando 1) sono cresciuto a San Cristofono il quartiere di più povero di Catania, a confronto Scampia di Napoli è una barzelletta, 2) faccio un lavoro dove sposto pacali con ruote con un peso equivalente di un Pick-up americano…3) nella mia palestra mi chiamano GGG e non perché il mio massimale di panca è 180 kili….4) Non ho mai avuto un amico arrogante o sbruffone e non lo avrò mai...5) chiedo solo rispetto sia in autostrada come alla coda della posta….
Ritratto di realista
29 agosto 2023 - 00:38
1
Ok. consiglio: non scendere mai dall'auto con atteggiamenti aggressivi nei miei confronti. Potresti pentirtene amaramente. Consiglio da amico. Non sono palestrato ma conosco la vita. Scampia mi fa ridere. I tuoi pesi mi fanno ridere. Sono abituato ad aver a che fare con gradassi come te pompati dalla palestra e sgonfiabili con uno spillo. Ho fatto il militare a Civitavecchia, caserma operativa dei Bersaglieri, sai che paura dei tuoi muscoli da palestra. Per il resto, continua ad andare sulla prima corsia a 80 / ora. A me non interessa. Io in autostrada rispetto tutto, meno quelli che si mettono in sorpasso a 90/ora. Chiaro?
Ritratto di PONKIO 78
29 agosto 2023 - 23:03
Caro Realista, io non ti ho minacciato a differenza di te che mi vuoi trasformare in una cotoletta… ti ho spiegato che non sono un gradasso perché non lampeggio, non suono il clacson e non faccio gesti inconsulti a nessuno… ma se trovo uno stronzoo che si sente Dioo in terra e ha la giornata storta, non si deve permettere di mettermi le mani addosso perché gli faccio fare la fine dello struzzo con la testa infilata per terra e le gambe per aria… dopo chiamo i miei amici della Misericordia per recuperarlo…. Per quanto riguarda la palestra non vado a farmi bello per le tipe, ma perché faccio un lavoro pesante…. con tutto il rispetto che ho per gli alpini, i vigili del fuoco, i carabinieri e i vari reparti delle varie armi con cui lavoro ogni volta che c’è un’emergenza nazionale…. se sei un Bersagliere con me hai solo un unico vantaggio avere fiato per scappare, altrimenti se sei un uomo vero con le palle attaccate mi dai il tuo indirizzo di Civitavecchia e poi decidi se offrirmi un caffè o se ti va di alzare il tuo testosterone… non ho paura anzi sono consapevole che prima o poi morirò anch’io a differenza degli arroganti che pensano di vivere in eterno…..
Ritratto di realista
31 agosto 2023 - 23:57
1
Non ti ho minacciato, non mi permetterei mai, non conoscendoti. Ti ho scritto una cosa diversa, leggi bene: "non scendere mai dall'auto con atteggiamenti aggressivi nei miei confronti. Potresti pentirtene amaramente". Non è una minaccia. è una difesa. La mia. Per il resto, fai la tua vita e io faccio la mia. Se ti incontro e ci rispettiamo a vicenda ci beviamo pure una caffè. Il rispetto è fondamentale. Ma non fare il gradasso con me, non attacca. Sono stato chiaro?
Ritratto di PONKIO 78
28 agosto 2023 - 14:30
N.B. - non minaccio mai nessuno e non provoco mai… ma stai tranquillo che i carabinieri non li chiamo…. Mi arrangio da solo e a mani nude, diciamo legittima difesa…
Ritratto di LoSvizzero
28 agosto 2023 - 19:03
1
complimenti UOMO dai profondi convincimenti e tutto di un pezzo , spero di incontrarti presto e spero che tu abbia casa di proprietà e un bel pò di risparmi , il mio studio legale sarà felice di ripulirti ,,, è l'unico modo di calmierare certi SIGNORI . Buona continuazione egregio Signore
Ritratto di realista
29 agosto 2023 - 00:30
1
+1
Ritratto di PONKIO 78
30 agosto 2023 - 01:27
LoSvizzero, non credo di conoscerla penso sia la prima volta che parlo direttamente con Lei, credo che Lei sia aggiornato sul diritto penale o sulla procedura civile, per non dire sul commerciale… ma credo anche che Lei e il Suo studio non sia difensore delle cause perse, ovvero se legge bene vedrà che è la mia persona che è stata minacciata per prima art 612 cp in caso di minaccia grave o minaccia di morte possiamo aggiungere anche l’art 339 cp, perché la minaccia può mutare in reato o sbaglio? purtroppo sono ignorante in materia ma mia moglie come Lei è avvocato anche se non esercita più, non vuol dire che non si sia laureata con 60/60esimi o peggio ancora con 110 e lode senza bacio accademico e non vuol dire che abbia frequentato il miglior o il peggior studio di avvocati di Catania, lascio a Lei il beneficio del dubbio…. So solo che l’Università di Giurisprudenza di Catania e tra le più toste ma non per lo studio ma per i professori più stronzii d’Italia….
Ritratto di realista
29 agosto 2023 - 00:41
1
Certo legittima difesa fino a quando non trovi qualcuno che ti mette braccia a terra.... Dai... non fare il gradasso. Siamo tutti amici qui.
Ritratto di ssensi
28 agosto 2023 - 17:31
Hai urtato la sensibilità di tanti LOL
Ritratto di THORO
25 agosto 2023 - 02:10
Che rivoluzione di stile!!! Sembra il model year 2035
Ritratto di AZ
25 agosto 2023 - 07:04
In sostanza un'auto del 2017 con una linea più al passo con i tempi.
Ritratto di Quello la
25 agosto 2023 - 08:26
Magari. Le vecchie Audi avevano belle linee. Lo dico con rammarico, caro AZ
Ritratto di bangalora
25 agosto 2023 - 09:42
Infatti tempi d'oro con le mitiche 80 e 100 non parliamo poi della fantastica quattro, solo ricordi storici bei tempi.Ora, scialberia a gogò auto generaliste al prezzo folle per farlocconi
Ritratto di andrea120374
25 agosto 2023 - 13:02
2
"scialberia a gogò auto generaliste al prezzo folle per farlocconi" invece pagare tre volte per una Toyota IQ rimarchiata Aston Martin non è da farlocconi.........
Ritratto di Quello la
25 agosto 2023 - 13:04
:-))) grande andrea! Dunque c’è chi se la ricorda ancora! PS Ma… che c’entra?
Ritratto di marcoveneto
25 agosto 2023 - 14:46
E' l'auto del criticone di Bangalora (in verità non credo ce l'abbia veramente)
Ritratto di bangalora
25 agosto 2023 - 16:29
Io non ci penso nemmeno di acquistare una scialba IQ sono più propenso per una Yaris GR
Ritratto di bangalora
25 agosto 2023 - 16:27
Non lo metto in dubbio ma se è marchiata Aston Martin si sa già che il prezzo lievita considerevolmente.
Ritratto di MrD
25 agosto 2023 - 09:37
Rifanno la versione brutta della brutta Cayenne? Applausi.
Ritratto di marcoveneto
25 agosto 2023 - 11:40
Non era la brutta copia della Macan?
Ritratto di Tistiro
25 agosto 2023 - 10:44
Chissà a chi le venderanno. Ora che la politica della lagarde ha mandato in recessione la germania e fa ristagnare le altre con tassi di interesse che soffocano le economie, vediamo se otterrà pure l abbassamento dei prezzi dei prodotti come si auspicava (ma figuriamoci povera illusa). E a rimetterci consumatori (che comprano meno) e lavoratori (che lavoreranno meno per riduzione consumi).. bah
Ritratto di 36rate
25 agosto 2023 - 11:22
Vabbé, nei casi in questione poco male, chi prima si sarebbe preso una premium tedesca scala di un (o più di uno) livello e si prende qualcosa più popolare. Al limite si butta su una Model Y / 3, con un po' di forzatura a non tanto più (magari di colpo) disprezzare gli interni spogli, ad esempio...
Ritratto di Freedom7
25 agosto 2023 - 17:53
Non ti preoccupare che chi acquista un'auto del genere i soldi li ha ora e pure quando sarà presentata in concessionaria non se ne importa proprio degli aumenti dei prezzi e dei tassi d'interesse. Non è certo per il lavoratore normale, l'operaio ma per il suo datore di lavoro a cui serve scaricare le tasse....
Ritratto di Tistiro
25 agosto 2023 - 19:12
Il discorso è generale. Vedi produzione id che non sono certo regalate
Ritratto di Marcello7
25 agosto 2023 - 11:08
Se la compri usata di 20 anni e gli cambi fari e luci stop ecco la versione 2024. Auto che nascono con una linea vecchia ma proprio vecchia
Ritratto di Santhiago
25 agosto 2023 - 14:00
Vero, ma in casa audi-volksvagen, questo è "rivoluzionare" lo stile...
Ritratto di Oxygenerator
25 agosto 2023 - 12:04
Per le audi quindi, se ne riparlerà nel 2027.
Ritratto di Rav
25 agosto 2023 - 13:48
4
Mi auguro che sia più aggraziata della Q5 Sportback che fa ribrezzo. La normale ha ancora il suo perchè, nonostante sia invecchiata peggio di GLC e X3 a mio avviso.
Ritratto di Freedom7
25 agosto 2023 - 17:59
Confermo. La Q5 Sportback l'ho vista recentemente in un parcheggio e come bruttezza del posteriore è seconda solo alla Suzuki Ignis. Molto probabilmente il modello esteticamente meno riuscito tra tutte le Audi (parere personale). Che poi si somigliano un pò tutte tra loro.
Ritratto di ziobell0
26 agosto 2023 - 11:08
Da audi mi aspetto un buon design
Ritratto di bangalora
28 agosto 2023 - 07:40
Caro Zio in Audi non riescono a rivoluzionare l'auto in se, cambiano solo alcuni componenti e ti dicono che è quella che uscirà nel 2024, ma è il prezzo che è stato rivoluzionato per quello non hanno bisogno di progettisti tanto ci sarà sempre il peperone di turno che non bada a spese. In Audi mancano le idee, e dei buoni progettisti.
Ritratto di andi9
29 agosto 2023 - 10:04
Voglio vedere se nel venderanno solo elettriche quante ne venderanno! Forse le lasceranno nei piazzali invendute e falliranno o licenzieranno il 70% dei dipendenti. Queste affermazioni sull'elettrico sono ridicole
Ritratto di capobutozzi
29 agosto 2023 - 11:31
costerà il solito sproposito, ma forse vale la pena comprarla il valore dell'usato sarà altissimo visto che poi le faranno solo elettriche. chi come me ha guidato un audi con il turbodiesel da 190 cv e le 4 ruote motrici sa di che parlo