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L'Audi investirà 13 miliardi di euro in 5 anni

27 dicembre 2011

Di questi, 8 miliardi saranno destinati alle fabbriche in Germania. Nel corso del 2012 arriveranno l'A8 Hybrid, la versione elettrica della R8 e la nuova generazione dell'A3.

L'Audi investirà 13 miliardi di euro in 5 anni

SI PUNTA SU ELETTRICO E IBRIDO - Con il 2011 che volge al termine, l'Audi ha già annunciato i suoi programmi per l'anno prossimo. Il costruttore tedesco prevede di investire 13 miliardi di euro tra il 2012 e il 2016 per lo sviluppo di nuovi modelli, ricerca in tecnologia ed espansione dei siti produttivi. Si tratta del più grande investimento della storia del costruttore tedesco. Come ha dichirato Axel Strotbek, membro del consiglio di amministrazione per la finanza e l'organizzazione dell'Audi, “abbiamo pianificato di investire oltre 2 miliardi di euro l'anno in nuovi prodotti e tecnologie”, in particolar modo per lo sviluppo dell'elettrico e dell'ibrido.

INVESTIMENTI IN GERMANIA - In particolare, almeno 8 dei 13 miliardi di euro, sono destinati alle fabbriche di Ingolstadt e Neckarsulm: “queste fabbriche e i loro lavoratori sono la base su cui si fonda il nostro successo internazione” ha detto Strotbek. Qui verranno creati nel corso dell'anno prossimo 1.200 nuovi posti di lavoro con personale altamente specializzato che si andranno ad aggiungere agli oltre 1.300 attuali. Verranno impiegati per la produzione di tre novità annunciate dall'Audi per il 2012: sono la prossima generazione dell'A3 (guarda qui le foto spy) che dovremmo vedere al Salone di Ginevra, la versione ibrida dell'Audi A8 (qui per saperne di più), e quella elettrica della R8, derivata dal prototipo e-tron attesa entro la fine dell'anno.

 

 



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Ritratto di Cinque porte
27 dicembre 2011 - 12:39
...la Fiat in Italia.........
Ritratto di ilovenaples89
27 dicembre 2011 - 16:23
con la futura iva al 23%? il cuneo fiscale più alto d'europa?
Ritratto di mix1977
27 dicembre 2011 - 13:21
investe e poi chiama l'ambulanza....
Ritratto di gig
27 dicembre 2011 - 15:19
... sempre marchiata Fiat
Ritratto di Fr4ncesco
27 dicembre 2011 - 13:50
2
Loro si che sono patriottici, e danno la dimostrazione che non bisogna andare necessariamente all'estero per avere profitti (Volkswagen è il primo gruppo del mondo)....... bene per loro e per la nazione, visto che la Germania grazie anche alle scelte delle loro grandi industrie che investono in patria non soffrono della crisi anzi creano nuovi posti di lavoro
Ritratto di apm
27 dicembre 2011 - 14:02
Talmente patriottica che la A1 la fanno a Bruxelles, la A3 Cabrio e le TT in Ungheria e la Q7 in Slovacchia
Ritratto di Fr4ncesco
27 dicembre 2011 - 14:08
2
Certo ma su quanti modelli però? ;)
Ritratto di apm
27 dicembre 2011 - 14:24
Su 23 modelli 5 sono fatti fuori, forse 6 con la A1 Sportback che se non erro è fatta in Spagna assieme alla Polo, senza poi contare le fabbriche "satellite", in Belgio oltre la A1 fanno anche alcune A3 e A3 sb; 5 forse 6 su 23 non è tanto patriottico, si parla del 20% dei modelli eh
Ritratto di Fr4ncesco
27 dicembre 2011 - 14:30
2
20% all'estero quindi l'80% della produzione è fatta in casa? cioè la grande maggioranza? però..
Ritratto di Porsche
27 dicembre 2011 - 14:42
il gruppo Vw è numero uno nel mondo dell'auto, piaccia o no, i numeri sono a sottolinearlo. Come tale una multinazionale è normale che produca fuori i confini nazionali. Vw produce dove gli conviene. A differenza della concorrenza però continua ad investire massicciamente in casa, per ammodernare e rendere competitivo il SISTEMA-PAESE che ha un indotto intorno all'automotive che è la vera spina dorsale del paese. La Vw non chiude in patria perchè conviene all'estero. Questo non lo ha mai fatto e mai lo farà. Anzi le assunzioni in patria stanno aumentando (senza considerare l'indotto). Non dimentichiamoci che il quartier generale resta sempre Wolfsbrug che coordina TUTTI i centri ricerche del gruppo nel mondo.
Ritratto di DaveK1982
27 dicembre 2011 - 16:03
7
A3, A4, A5 e Q5 vengono prodotte a Ingolstadt mentre A6, A7, A8 e R8 vengono prodotte a Neckarsulm. Quelle costruite all'estero sono: A1 in belgio, Q3 in spagna, Q7 in slovacchia, TT in ungheria. La maggioranza della produzione quindi è in germania. A parte questo è lodevole la quantità di investimenti che fa all'interno della germania. Fiat deve prendere esempio.
Ritratto di ale-pescara
27 dicembre 2011 - 16:03
mbè su questo tema c'è solo da imparare dai tedeschi noi però come sappiamo abbiamo grossi problemi strutturali, nn attraiamo investimenti estreri e quelle poche fabbriche rimaste preferiscono produrre all'estero (è pure giustificabile nn reggerebbero la concorrenza nel mercato globalizzato) abbiamo bisogno di veri provvedimenti ma dalla politica nn sembra venire fuori alcun risultato...
Ritratto di money82
27 dicembre 2011 - 19:04
1
parliamo comunque di paesi sviluppati tanto quanto l' italia, o vuoi paragonare la polonia al belgio o alla spagna? Non vanno in cerca della manodopera più economica, questo è il succo del mio discorso...
Ritratto di apm
27 dicembre 2011 - 20:10
Sel'Ungheria e la Slovacchia sono economicamente sviluppate come l'Italia mi sa che ho saltato qualche passaggio
Ritratto di money82
27 dicembre 2011 - 20:34
1
Non ti seguo, vuoi farmi notare che volkswagen produce 2 modelli su 50 in questi due paesi "poveri"?
Ritratto di apm
28 dicembre 2011 - 11:34
Beh e la Fiat in Polonia quanti ne fa? 18? fa solo Panda e 500, prima anche la Seicento, il resto del Gruppo (anche Alfa e Lancia) sono fatte in Italia...
Ritratto di money82
28 dicembre 2011 - 13:08
1
Guarda caso le due auto più vendute sono prodotte dove si spende meno, e il listino vw non mi sembra proprio paragonabile a quello italiano per quantità...cmq il mercato è questo, quello che è un dato importante è che la risorsa umana nell' azienda è uno degli elementi cruciali, io so che in germania, gli operai, oltre a ricevere uno stipendio più che dignitoso, a fine anno ricevono anche un premio produzione...un lavoratore contento è un lavoratore che produce bene, se si motivano le persone fanno meglio il proprio lavoro.
Ritratto di apm
28 dicembre 2011 - 13:17
Però devi ammettere che Auti è patriottica quanto la Fiat, 6 modelli su 23 di Audi all'estero contro 3 su 12 della sola Fiat (inclusa l'americana Freemont) è uguale, la percentuale è quella più o meno... Non è che i tedeschi sono patriottici a prescindere, il mio discorso era questo
Ritratto di DaveK1982
28 dicembre 2011 - 14:24
7
nel 2012 fiat produrrà 3 modelli in italia (panda, punto, bravo) e 6 all'estero (ellezero, 500, freemont, sedici, doblò, qubo). Lancia 2 in italia (delta, musa) e 3 all'estero (ypsilon, thema, voyager). Alfa invece le fa entrambe in italia (mito, giulietta). Per fortuna che i due modelli più venduti (panda e punto) saranno fatti in italia.
Ritratto di belzebù
27 dicembre 2011 - 14:01
L'Italia, non è in grado di investire in produttività, quello che il gruppo VW investe nell'auto.
Ritratto di belzebù
27 dicembre 2011 - 14:06
Alla luce di quanto investono le altre case, mi chiedo come possa sopravvivere il gruppo Fiat.
Ritratto di belzebù
27 dicembre 2011 - 14:10
Comunque, il gruppo Fiat, è lungi dall'esser al riparo dal rischio fallimento. Gli investimenti mancano, i prodotti son obsoleti, di nuovo all'orizzonte vi è ben poco. Aggiornamenti di prodotti esistenti validi, non se ne vedono( MiTo a 5 porte con un bel restiling, versione corta della Delta ecc.)
Ritratto di belzebù
27 dicembre 2011 - 14:11
Solo l'AUDI, credo abbia più modelli di tutto il gruppo Fiat messo insieme. Logica conseguenza è la contrazione delle vendite.
Ritratto di Porsche
27 dicembre 2011 - 14:47
Vendite o non vendite, quest'anno Audi sarà il numero uno al mondo per margine netto e scalvacherà anche la rivale BMW che lo è stato a lungo. A riprova del fatto che la lungimiranza e il coordinamento del gruppo inizia a dare i suoi frutti. Al debutto dei nuovi pianali modulari poi questo gap con la concorrenza sarà destinato ad aumentare. Per questo BMW si allea con la concorrenza. Cercare di arginare l'Audi. Rassegnatevi.
Ritratto di Limousine
27 dicembre 2011 - 14:49
Nel mondo dei SOGNI però!!! L'Audi (e il Gruppo Volkswagen in generale) hanno sempre maggior successo, perchè INVESTONO COSTANTEMENTE in ricerca e sviluppo dei propri prodotti, incontrando - così - i crescenti favori del pubblico. Idem molte altre Case Automobilistiche, che non rimangono - come in Fiat, purtroppo - a rigirarsi i pollici e lavorano alacremente per crescere. A Torino, purtroppo, finchè spadroneggerà quell'INCAPACE PATENTATO di Marchionne e dei suoi lacchè, si resterà sempre più legati al palo! Sempre sperando che, tira e tira la corda, questa non si spezzi definitivamente e Fiat Group fallisca per sempre... Complimenti all'Audi per l'ESEMPLARE impegno ed un futuro sempre migliore!!!
Ritratto di gig
27 dicembre 2011 - 15:28
La Fiat pensa solo a rubare invenzioni ad altre Case Automobilistiche, facendole passare per nuove (vedi il sistema di frenata automatica "Made in Volvo"). Chissà se la tua predizione si avvererà... Concordo, complimenti all' Audi. Lei sì che può esser definita una Casa Seria...
Ritratto di multiair
27 dicembre 2011 - 22:27
SU TUTTO POSSO DARTI RAGIONE, MA DISSENTO ENERGICAMENTE DAL TUO AUGURIO DI FALLIMENTO RIVOLTO A FIAT!!! NON HO MAI LETTO NULLA DEL GENERE! E' CHIARO CHE IL GRUPPO NON STIA LAVORANDO BENE, MA DA QUI ALL'AUGURARGLI IL FALLIMENTO IL TUO INTERVENTO RASENTA LA FOLLIA!!!
Ritratto di Limousine
28 dicembre 2011 - 21:05
Se rileggi con più attenzione il contenuto del mio post, ti accorgerai subito del senso di ciò che esprimo. Ovvero, non auguro certo il fallimento di Fiat (sarebbe ROVINA certa per MIGLIAIA di famiglie in Italia ed all'estero, e MAI e poi MAI potrei porgere un simile augurio a chicchessia!!!), ma - se l'andazzo letargico non muta al più presto - la Casa italiana rischia davvero grosso, ma per colpa della sua stessa dabbenaggine! Basterebbe, però, riproporre in tempi RAPIDI e CERTI una nutrita serie di novità, per mutare gl'infausti (ad oggi) eventi. Se poi, ciliegina sulla torta, il deleterio Marchionne SPARISSE SUBITO dalla discutibilissima guida del Gruppo, sarebbe ancora meglio!
Ritratto di multiair
28 dicembre 2011 - 21:27
Mi era sfuggito un "non" piccolo ma fondamentale! Scusa tanto!!! Condivido infine la "speranza" per un radicale e immediato cambio di rotta del gruppo fiat! Su Marchionne hai in gran parte ragione, ma non me la sento di esprimermi sulla sua "subitanea sparizione"... distinti saluti e ancora tante scuse!!! Amici?
Ritratto di Limousine
30 dicembre 2011 - 14:27
Non è nulla, non preoccuparti. Ovvio che accetto ben volentieri la tua amicizia. Ciao e Buon Anno Nuovo! :)
Ritratto di Zack TS
27 dicembre 2011 - 14:54
1
fanno bene a puntare su elettrico e ibrido, ma in questo campo c'è chi ha molta più esperienza......continuo a sottolineare i tristi post di porsche, con questo "rassegnatevi" e con questi toni da lavaggio del cervello, venderanno pure tanto all'audi, ma posso sempre comprare quello che mi pare non vedo perché mi debba rassegnare
Ritratto di Porsche
27 dicembre 2011 - 15:07
e' inutile che provochi. Il rassegnatevi era per BMW che dice sempre (attraverso il suo numero uno) che Audi non è un problema.... Ognuno esprime le proprie opinioni. Per cui la mia vale quanto la tua. Permettimi però che quando leggo notizie di questo tipo possa almeno essere contento. Contento ? Si. Perchè ho sempre sostenuto che questo gruppo è semplicemente invincibile e fortuna per la concorrenza che ancora non hanno mostrato praticamente niente. Che poi ci siano aziende che hanno più esperienza questo è tutto da dimostrare visto che all'aumentare delle ibride vendute hanno diminuito anche gli utili. Faranno la fine della vecchia GM ? Ci sono andati vicini.
Ritratto di DaveK1982
27 dicembre 2011 - 15:35
7
anche a causa di un paio di disastri ambientali che con le auto centrano poco...
Ritratto di Zack TS
27 dicembre 2011 - 17:06
1
ma lascialo stare sto buffone........basta vedere i post di questa pagina, la classica persona che non capisce nulla di auto e si è scelto un marchio da osannare
Ritratto di Zack TS
27 dicembre 2011 - 16:22
1
sei tu il provocatore con questi post pubblicitari che, almeno per me, sarebbero meritevoli del ban.....è vero che ognuno deve esprimere le proprie opinioni, ma c'è modo e modo, questi toni da propaganda nazista ("rassegnatevi", "siamo i più grandi" ecc....) non mi sembrano opportuni......se poi asserisci anche che i sistemi ibridi e elettrici della vw sono allo stesso livello di quelli giapponesi allora ti vuoi rendere ridicolo.....se sei così fomentato ci sono i vari forum dei club audi, vw, dove potrai facilmente imporre la tua opinione e osannare le varie golf ricarrozzate con le strisce led......questo sito parla di tutti i marchi e chi pensa che tutte le auto fuori dal gruppo vw facciano schifo è inutile che venga a scrivere qui (e questo vale per tutti quelli che si comportano come te).
Ritratto di Porsche
27 dicembre 2011 - 16:30
la Vw non ha bisogno di 3 motori per far consumare meno un'auto e fargli fare 20 km al litro, i nipponici si.
Ritratto di Zack TS
27 dicembre 2011 - 16:34
1
ah tu sei pure uno di quelli che crede ai consumi dichiarati? ah no giusto, sono veri solo quelli del gruppo vw......comunque tipica risposta senza argomentazione, vai avanti solo con slogan e frasi fatte.......ti posso fare millemila esempi di macchine giapponesi che consumano poco senza il sistema ibrido
Ritratto di DaveK1982
27 dicembre 2011 - 17:11
7
perchè a livello di consumi i motori a benzina nipponici sono al top! Basta vedere il confronto 1.2 tsi - 1.3 v-tec fatto su 4R, il motore honda fa 1.5 km in più con un litro.
Ritratto di Porsche
27 dicembre 2011 - 17:14
sono abbonato anche a quattroruote. Dimmi di quale confronto stai parlando ? Ti ricordo che i motori tedeschi vincono premi internazionali un anno si e l'altro pure.
Ritratto di Zack TS
27 dicembre 2011 - 17:19
1
guarda, non sa come rispondere e tira in ballo i premi internazionali, sempre più ridicolo
Ritratto di DaveK1982
27 dicembre 2011 - 17:30
7
di una decina di auto segmento B. Alla fine della prova consumi al primo posto la honda jazz e al secondo, circa pari come consumi, vw polo e toyota yaris. Se avessi ancora il numero in casa ti direi anche quale è.
Ritratto di Porsche
27 dicembre 2011 - 16:42
non lo dico io che una golf tdi 2.0 consuma come una prius ma la batosta di santa ragione anche alla voce prestazioni e prezzo. Sono abbastanza infastidito da queste persone che vendono giocattoli e li spacciano per oro colato, o addirittura per prodotto ecologico.
Ritratto di Zack TS
27 dicembre 2011 - 17:02
1
ma cosa stai dicendo??? può essere vero in autostrada, ma in città non ce n'è proprio......"la bastona alla voce prestazioni".....ahahahahah, e grazie al kaiser, la golf per consumare come la prius deve andare a 40 all'ora in sesta, poi quando acciacca per bastonarla fa 5 al litro (e per quanto riguarda le prestazioni ti ricordo che la golf monta una cosa che si chiama turbina, non ha un motore ad aspirazione naturale bensì ad induzione forzata, disinformato e ignorànte)........ah no scusa, le vw sono talmente perfette che in piena accelerazione fanno 38 km/litro.....guarda secondo me faresti meglio a stare zitto, qua leggono in tanti, secondo me ti stai rendendo ridicolo
Ritratto di Porsche
27 dicembre 2011 - 17:11
parlo di consumi medi fatti da riviste giornalistiche specializzate. Tu ovviamente ti riferisci al percorso fatto a batterie cariche dal giocattolo. Ti ricordo poi che l'auto è stata venduta in perdita per anni. Siamo fuori. Il gap tecnologico con Vw deve essere considerato all'interno di un insieme di costi benefici di cui solo un ignorante come te non considera. Il fatto che ci sia una turbina non cambia nulla. Si tratta di costi benefici. Una prius costa almeno 5000 euro più della golf e in relazione ai suoi consumi/prestazioni/prezzo non offre assolutamente il gap che si vuole far credere. Ovviamente sto parlando con gente che è disinformata cronica per cui non perdo altro tempo.
Ritratto di Zack TS
27 dicembre 2011 - 17:22
1
ma sei tu l'ignorante, parli di 5000 euro in più INESISTENTI, vai a vedere i listini.......e certo la turbina non conta niente, paragoniamo le prestazioni di un 1.8 aspirato ibrido con quelle di un 2.0 turbo, sono alla pari no? tutti sanno che il motore turbo è favorito nelle prestazioni velocistiche, solo un ignorante come te non lo sa....mi dai del disinformato perché sai in realtà di esserlo proprio te, soprattutto perché te l'ho già dimostrato.....ovviamente giri la frittata copiando e dicendo le stesse cose a me
Ritratto di DaveK1982
27 dicembre 2011 - 17:26
7
guarda le prove di 4R. Città: prius 29 km/l, golf 15 km/l. Statale: prius 21km/l, golf 19km/l. Autostrada: prius 13 km/l, golf 15km/l. A meno che non giri solo in autostrada la prius consuma moooolto meno, in città addirittura la metà! D'altronde se quasi tutti i taxi ormai sono ibridi un motivo ci sarà...
Ritratto di Zack TS
27 dicembre 2011 - 17:30
1
esattamente quello che ho detto io, in autostrada sono paragonabili.......per il resto i consumi della prius sono nettamente più bassi, grazie a davek per questi dati CONCRETI che smentiscono il nostro amico disinformato
Ritratto di Porsche
27 dicembre 2011 - 18:13
appena trovo i dati ve li posto.
Ritratto di Zack TS
27 dicembre 2011 - 18:54
1
non ci interessa la tua versione (probabilmente posterai dati FALSI), davek ha scritto dati registrati REALMENTE da 4ruote
Ritratto di multiair
27 dicembre 2011 - 22:32
MA HAI VISTO CHE POST "PIETOSI" LASCIA?!?! IO NON GLI RISPONDO NEMMENO TANTA LA PENA CHE MI FA!!!
Ritratto di DaveK1982
27 dicembre 2011 - 15:37
7
che continua a investire denaro nel suo paese. Cosa che altri fanno molta più fatica a fare, purtroppo.
Ritratto di Jinzo
27 dicembre 2011 - 15:51
che la volsk e la migliore su tutti... la fiat nn muore perche dietro di lei ci sono 20 banche e investitori che la reggono con i soldi rubati agli italiani
Ritratto di romeo64
27 dicembre 2011 - 16:27
DA APPASSIONATO E CITT. ITALIANO NON CREDO SIA GIUSTO SEMPRE DENIGRARE LA FIAT. E L'ITALIA IN GENERALE... FORSE SE FACESSIMO COME I FRANCESI O I TEDESCHI CON BEN OLTRE IL 60% DI AUTO NAZIONALI VENDUTE IN PATRIA..... RISOLVEREMMO IL PROBLEMA DEL P.I.L. IN UN COLPO SOLO... PORTANDO IL NOSTRO GRUPPO DI NUOVO NEI PRIMI 3 IN EUROPA. E FORSE DIMINUIREBBE PURE LA SPECULAZIONE IN BORSA SULL'ITALIA.... SOLO UN 20% IN PIU' DI VENDITE DI PRODOTTO MADE IN ITALY... E ADDIO CRISI... I PRODOTTI AUTO ITALIANI CI SONO E PURE DI BUONA TECNOLOGIA.... IO PRIMA DI PENSARE AD UNA GOLF... PENSO A UNA ALFA GIULIETTA.... INFATTI E' IN GARAGE....
Ritratto di alfa_juve
27 dicembre 2011 - 18:03
sei un grandeeeeeeeeee..... forza alfaaaaaaaa e viva l'italiaaaaaaaaaaaaaaa.....vw ti odiooooooooooo
Ritratto di money82
27 dicembre 2011 - 19:29
1
Non capisco dove si denigri l' italia in questa news, si parla di audi e alcuni hanno parlato di fiat o di vw...vogliamo separare per cortesia le due cose? Uno può essere fiero di essere italiano ma gli potranno fare schifo le auto della fiat? Eccomi, io sono uno di quelli, fiero di essere italiano solo in parte perchè se devo essere rappresentato dalla politica mi vergogno abbastanza. Crediamo veramente che l' unico sistema per salvare l' italia sia comprare il made in italy? Bene, pensatelo...controlla l' etichetta di una maglietta benetton...MADE IN CHINA...ma chi vogliamo prendere in giro? La crisi persiste per il semplice motivo che crescono i consumi e non gli stipendi...prima dell' arrivo dell' euro era impensabile pagare un golfino benetton 80 mila lire, ora 40 euro sembra quasi che te lo regalino e il potere d' acquisto non è raddoppiato rispetto a qualche tempo fa. Vorrei ricordarti che quando un paio d' anni fa ci fu la crisi nera per le vetture ci furono molte agevolazioni per tutti e i prezzi delle vetture furono tagliati del 15-20%...stranamente ripartì il mercato...Poi se la fiat si mettesse a fare anche auto decenti forse non sarebbe in bolletta perenne.
Ritratto di alfa_juve
28 dicembre 2011 - 23:17
benett@n produce anche all'estero però paga le tasse in italia, e che tasseeeee....con quei soldi lo stato ci può pagare tantissime pensioni!!!!...un giorno anche la mia e la tua...dici che comprare italiano non serve...facciamo un esempio se quest'anno brindi italiano (facciamo ferrari) aiuti l'industria italiana dei vini a battere i francesi,altrimenti se brindi francese ammazzi quella italiana...è logico....tu dici che ti fa schifo la fiat...ci sono altri marchi italiani lancia iveco la mitica alfaaaaa, se sei un "cagnone xD" maserati ferrari...comunque la fiat ultimamente con bravo 500 panda ecc... si sta muovendo bene ciao ciao viva l'Italia forza alfaaaaa
Ritratto di wiliams
27 dicembre 2011 - 16:34
Quanto siete ridicoli,tutti a dire che il GRUPPO FIAT non investe in ITALIA,mentre invece è vero il contrario,FIAT investirà in ITALIA più di 20MILIARDI DI EURO nei prossimi anni,solo a POMIGLIANO per la produzione della nuova PANDA sono stati investiti più di 800MILIONI di EURO.Comunque il GRUPPO VW fa molto bene ad investire molti soldi nelle sue fabbriche tedesche e anche ad assumere nuovo personale,perchè i tedeschi se lo meritano,perchè loro i loro prodotti li comprano,snobbando qualsiasi altro marchio di auto non MADE IN GERMANY,mentre in ITALIA molti si lamentano del fatto che il GRUPPO FIAT chiude stabilimenti e licenzia personale,senza sapere che i primi responsabili sono proprio loro,cioè quelli che vogliono e pretendono la FIAT in ITALIA e che poi però comprano e girano con auto straniere,pensando di averci guadagnato o di essere riusciti a fare un torto a qualche d uno.Che pena che fate,vergognatevi.
Ritratto di DaveK1982
27 dicembre 2011 - 18:00
7
gli investimenti in italia che ho visto ultimamente sono Pomigliano, come giustamente hai citato tu, e l'acquisto del 50% di VM. Per il resto però vedo un massiccio spostamento di produzione all'estero, leggasi ellezero ypsilon e tutte le auto sopra il segmento C, e chiusura di stabilimenti. In famiglia abbiamo comprato spesso italiano e spero che i 20 miliardi di investimenti vengano fatti davvero in futuro, ma la direzione attuale del gruppo non mi sembra favorire il made in italy.
Ritratto di Cinque porte
27 dicembre 2011 - 18:18
La VW investe 8.000.000.000 in Germania la Fiat in Italia 1000 volte meno!
Ritratto di apm
27 dicembre 2011 - 19:04
Ma sai leggere? Ora non so i dati ma ha detto chiaramente che Fiat investirà 20 miliardi (20.000.000.000) di cui 800 milioni (800.000.000) per la sola Panda. Quindi se la matematica non è un'opinione e i numeri che avete detto sono veri e accertati il gruppo Fiat investirà in Italia più del doppio di quanto fa la VW in Germania...
Ritratto di Cinque porte
27 dicembre 2011 - 21:37
Io di sti 20.000.000.000 non ne ho mai sentito....
Ritratto di Cinque porte
27 dicembre 2011 - 21:38
.
Ritratto di Limousine
27 dicembre 2011 - 18:00
... per cui, dal momento che noi "traditori" vogliamo rimediare, vediamo un po' di darci da fare: tanto per cominciare, vorrei acquistare una bella citycar (tipo la vecchia Seicento), perchè le varie Ka, Twingo, Up!, Mii e Citigo non mi piacciono. Che faccio? Vado dal conc. Fiat e... m'attacco al tram! Già, perchè sono MILLENNI che in Fiat si favoleggia della presunta "Topolino" e - ad oggi - il NULLA al cubo! Vabbè, giacchè ci sono opto per una "bella" Panda e... cappero che prezzi! Ma cos'è d'oro, con bordini in platino? Oltre NON avere una mazza di serie, pure l'ESP è a pagamento!!! A conti fatti, meglio una seg. B a 'sto punto. Ma la STRA-VECCHIA Grande Punto, oramai, è sempre la stessa solfa e frattanto sono uscite una MIRIADE di concorrenti, NETTAMENTE più moderne e curate! Ok, passiamo al seg. C e... MIRACOLO!!!!! C'è (finalmente) un'auto DIGNITOSA in listino (leggi: Bravo che ho pure acquistata da poco, per cui non son più un "traditore" ;))! Peccato, però, che chi la desidera più pratica e spaziosa (ovvero s.w.) e chi la vorrebbe più sportiva (ovvero a tre porte) si riattacca al tram!!! Ach! Ma non ne va bene una? Ma no, ma no, c'è sempre la possibilità di farsi una bella berlina (???), ma solo all'estero però! Già, perchè la Linea è destinata solo a certi mercati, mentre in Italia è OUT!!! Mi faccio, allora, un bel monovolume? Si, se sono un archeologo o un paleontologo, la Cretacica Idea va pure bene, ma gli altri che comprano? Il SUV!!! Ovvio, no? Una "bella" Sedici che non la vendono manco se te la regalano o... un "magnifico" Freemont! Peccato, però, che non essendo tutti cassamortari, il carro funebre americano non piace mica a tutti!!! Il Qubo e il Doblò li lasciamo ai fruttaroli, per cui potrei sempre ripiegare su una elegante ammiraglia! Oppure prendere un bel coupè? O uno spyder tutto pepe? Ho deciso! una bella cabrio by Fiat e non "tradisco" più la bandiera! :) Solo che Fiat non produce più vetture simili dai tempi delle Crociate, per cui... vuoi vedere che, nonostante la buona volontà di comprare italiano, devo PER FORZA rivolgermi all'estero? Oppure vado alla DR Motor e, quantomeno, resto in "patria"...
Ritratto di Cinque porte
27 dicembre 2011 - 18:27
Hai scordato la 500 che costa come un segmento B,Ma c'è gente a cui le Fiat piacciono.....
Ritratto di alfa_juve
27 dicembre 2011 - 19:00
alfa spider ottima macchina è stata ingiustamente sviata e quindi debiti in fiat e chiusa la produzione...s.w. la fiat si affida a GIUGIARO...fa la croma e viene sviata quindi debiti e blocco produzione, oltre la 159s.w. sviata...monovolume la musa ottima macchina,viene sviata...suv jeep "la regina" viene mezza sviata...vuoi la berlina più sortiva della bravo giulietta,vende ma neanche tantissimo...motori all'avanguardia sviati e derisi...produce in italia,e non va bene...che minchi@ deve fare???...che cosa ha fatto di così migliore la concorrenza???...ragaaaaaaa nazionalismooooo...in francia girano in francese non in tedesco "e merd@ vw è quasi il primo costruttore al mondo"...in francia dicono un successo industriale è un successo nazionale...viva l'Italiaaa e alfaaaaaaa grazie ancora per il "dono"...
Ritratto di Limousine
27 dicembre 2011 - 19:55
Sorvolando - un attimo - sui passati "errori" del Gruppo Fiat stesso, Marchionne & Co., non possono e non devono continuare a piangersi addosso e tremare come conigli al sol pensiero d'introdurre novità in listino. Quando gli altri Costruttori toppano un modello, ci riprovano subito - o quasi - di rimediare e amen! In Fiat, invece, si continua a piangere sul latte versato e basta. Anch'io tifo per una rinascita DIGNITOSA del Made in Italy automobilistico, ma poi devo scontrarmi con l'amara realtà dell'eterno immobilismo nostrano, rispetto l'incredibile dinamicità estera. Tedeschi, francesi, giapponesi, coreani e, oramai, pure i cinesi, sfornano restyling e novità come fossero panini dal fornaio. Fiat, prima solo di pensare altrettanto per UN SOLO modello, trascorrono tempi biblici!!! Perchè? Mettete in cantiere la "Topolino", migliorate SUBITO la dotazione di serie della Panda, preparate l'erede della G. Punto (l'ultimo restyling non reggerà più di tanto il confronto, perchè uscito TROPPO TARDI), rinnovate e ampliate la gamma della Bravo e affiancatele solo DOPO un eventuale "crossover", importate pure in Italia la Linea, riproponete al più presto possibile una berlina alto di gamma, un coupè ed uno spyder e gettate al rogo quella PORCATA a stelle e strisce del Freemont (NON abbiamo bisogno di rimarchiare BIDONI americani, in quanto in Italia le auto le sappiamo fare MOLTO MEGLIO)! Inoltre, al rogo pure gli ORRORI Thema e Voyager e spazio a nuovi e DECENTI modelli col Marchio Lancia (rinnovare in fretta la Delta con un design meno strampalato e introdurre pure una variante a tre volumi e wagon della stessa). Mettete in cantiere l'erede della buona - ma vecchissima - Musa e rispolverate il progetto "Fulvia Coupè". In Casa Alfa, ristilizzate la bruttissima MiTo e affiancatele la variante a 5 porte (l'Audi A1 e la Mini l'han già fatto), preparate subito la versione s.w. della Giulietta e affrettate il debutto della 4C, della Giulia e dell'ammiraglia che dovrebbe prendere il posto della defunta 166!!! Tutto ciò, però, NON tra VENT'ANNI, ma SUBITO!!! Perchè la concorrenza avanza sempre più spedita e rintuzzarla, oramai, è quasi impossibile!
Ritratto di multiair
27 dicembre 2011 - 22:38
A VOLTE LE NOSTRE IDEE SONO AGLI ANTIPODI, MA, IN QUESTO CASO, CONCORDO AL 100%!!!
Ritratto di alfa_juve
27 dicembre 2011 - 23:10
qualsiasi cosa fa fiat viene derisa...la mitica alfa con le ultime uscite mito e giulietta vendicchia...fiat 500 bravo panda vendicchia...lancia y delta musa vendicchia...jeep grand cher...compass "sono mezzi progetti mercedes" vendicchia...i progetti,le idee,i soldi li investe ma non vende e quindi si indebita e può sempre meno investire...che cos'ha in più la up della panda "costa di più la up e quindi è normale che ha degli accessori di serie"...la mito e la a1...delta e a3...compass e q3...500 e maggiolino... che cosa sta sbagliando???... chiamarsi fiat...perchè in francia comprano praticamente solo francese???...e noi italiani compriamo giapponese tedesco coreano francese...volete dire che una macchina e un motore coreano sono meglio dei fiat "multiair multijet twinair"??? ciao ciao patriottismooooooooooo
Ritratto di Limousine
28 dicembre 2011 - 15:37
Carissimo, perdonami, ma non sono molto d'accordo con quanto asserisci. Se Fiat, infatti, temesse che ogniqualvolta presenta un nuovo modello, non tutti l'acclameranno a squarciagola, farebbe meglio a ritirarsi per sempre dal mercato. Anche perchè, il mercato, è COMPETIZIONE allo stato PURO e le regole del gioco prevedono che devi SEMPRE misurarti con quanto offrono gli altri. La sfida, infatti, consta nel mettercela tutta per far del tuo meglio (e non il contrario). Ma se temi il confronto, meglio ritirarsi, anche perchè sarà comunque il mercato a decidere - presto o tardi - le tue sorti. Secondo me, invece, non è tanto la Fiat che teme di concorrere con nuovi e migliori prodotti, ma l'INESISTENTE volontà dell'INCAPACE Marchionne di voler progredire, anche perchè a lui interessano solo i "soldi facili" che fa già a palate con i suoi magheggi finanziari, per cui non potrebbe fregargliene di meno se Fiat, frattanto, rischia pure di prenderle dalla DR Motor (con tutto il dovuto rispetto per l'operosa Casa molisana)! P.S.: a proposito dei tuoi "inni patriottici", che ne diresti di cambiare il tuo nick (Alfa_Juve) con quello d'un personaggio del Risorgimento a tua scelta? Quanto meno i tuoi "W l'Italiaaaaaaaa", sarebbero più... in "tema" col personaggio! ;)
Ritratto di alfa_juve
28 dicembre 2011 - 23:27
prima o poi ti farò diventare un grande patriottico xD... non mi arrendo xD... io mi ispiro al grande "che"...però visto che purtroppo non sono lui mi chiamo come due dei miei più grandi ideali alfaaaaa e juveeeeee ciao ciao da che guevara xD
Ritratto di Cinque porte
29 dicembre 2011 - 12:49
Quante auto italiane hai?
Ritratto di Cinque porte
29 dicembre 2011 - 12:51
Quante auto italiane possiedi?
Ritratto di volvo96
27 dicembre 2011 - 20:26
mi auguro che quei 5 miliardi restanti servano a finanziare modelli non tutti uguali
Ritratto di stig
27 dicembre 2011 - 22:45
tanto l'elettrico è un grande bluff...l'inqunamento non si risolve con l'utilizzo di batterie al piombo che si ricaricano con elettricità generata dalle centrali elettriche a petrolio e derivati.....ci vuole l'idrogeno
Ritratto di lucios
28 dicembre 2011 - 09:32
4
....è che in germania esiste un sistema paese, in italia esiste il sistema dell'orticello proprio.......ma quale unità d'italia, ma chi vogliamo prendere in giro.......
Ritratto di mipola
28 dicembre 2011 - 14:02
romeo 64 hai tutta la mia stima.. cmq girando il coltello nella piaga.. noi italiani gliene diamo di soldi all'audi!!! 1 miliardo di quei 13 sono solamente di clienti italiani.. :) e cmq pure fiat vuole investire in italia.. il progetto fabbrica italia non dice niente a nessuno?? no.. e che noi italiani siamo tutti un po dei co.glioni.. sempre a dire su a tutti.. a dare i soldi all'estero e poi tutti di nuovo a lamentarsi.. mah..
Ritratto di TedCX
29 dicembre 2011 - 20:21
hai ragione!!! ma...guarda l'alfa: ha tolto la traz.posteriore e ha perso un casotto di clienti...so che fare una traz.post. costa ma si dovrebbe investire alfa romeo 75 produzione totale 375'000 esemplari circa Alfa romeo 155 produzione totale 192'000 circa esemplari...tutto questo perchè è stata eliminata la trazione posteriore... Fiat secondo me si deve dare una fott**issima svegliata ELIMINARE la SEDICI perchè è vecchia e poco venduta e si deve guardare attorno e se vedono che (per esempio) vanno via maggiormente le berline e le monovolume deve cogliere il momento e fare una cosa seria...difficile ma seria: fare un modello per tutte le tasche e per tutti i gusti. a me piace l'auto che "fracca" (corre) e ci deve essere una versione che fracca, ma se a te piace viaggar tranquillo e senza spese ci dev'essere una versione anche per te!! altro esempio : alfa 156 :680 mila prodotte BMW serie 3: 1 milione e 300mila prodotte e detta cosi alla buona...le bmw le paghi FINALE:secondo me dovevano tenere la trazione posteriore (ovviamente non su tutte le auto) La cosa che non mi ha fatto comprare una 159(di cui sono innamorato) e l'assenza della traz.posteriore!(sfortunatamente ho dovuto optare per un integrale)

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