NEWS

Il 2.0 TDI approda sull'Audi A1

05 ottobre 2011

Inoltre il 1.6 TDI da 90 CV può essere abbinato al cambio robotizzato a doppia frizione S tronic. Disponibile anche un nuovo pacchetto estetico denominato Competition Line.

Il 2.0 TDI approda sull'Audi A1

UN “MOTORONE” - L'offerta dei motori turbodiesel per l'Audi A1 cresce: l'attuale 1.6 TDI, declinato in due livelli di potenza, 90 e 105 CV, viene affiancato anche dal 2.0 TDI da 143 CV e 320 Nm di coppia. Abbinato al cambio manuale a sei marce (il robotizzato a doppia frizione non è disponibile neanche a pagamento) e al sistema Start&Stop, secondo l'Audi, il 2.0 TDI permette all'A1 di raggiungere i 217 km/h e accelerare da 0 a 100 orari in 8,2 secondi. Il consumo medio dichiarato è di 24,4 km/l, mentre la quantità di CO2 emessa è pari a 108 g/km. L'Audi A1 2.0 TDI è in vendita nel solo allestimento Ambition, quello più ricco, a 23.700 euro.


Audi a1 marzo 10 01


ANCHE CON S TRONIC - Da questo mese, inoltre, è possibile richiedere il cambio robotizzato a doppia frizione e sette rapporti S tronic, anche in abbinamento al 1.6 TDI da 90 CV. Secondo la casa tedesca, con questo cambio, l'A1 TDI raggiunge i 182 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi, percorre in media 23,8 km/l ed emette 110 g/km di CO2. L'Audi A1 1.6 TDI 90 CV S tronic è disponibile nei due allestimenti, Attraction (20.730 euro) e Ambition (22.190 euro).

QUESTIONE DI GUSTO - Infine, per chi vuole rendere più accattivante l'aspetto della propria A1 è disponibile un nuovo pacchetto estetico denominato Competion Line. Offerto a 1.900 euro, comprende gli spoiler anteriore e posteriore, le bandelle sottoporta, gli archi del tetto e i gusci degli specchietti retrovisori in tinta in contrasto con la carrozzeria.

> I prezzi aggiornati dell'Audi A1

> Il primo contatto dall'A1 1.4 TFSI S tronic

Audi A1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
74
66
101
103
198
VOTO MEDIO
2,5
2.47417
542


Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
5 ottobre 2011 - 13:04
no, scusa?
Ritratto di totus
5 ottobre 2011 - 13:17
Oltre ad essere davvero brutta, è anche carissima! mah..
Ritratto di osmica
5 ottobre 2011 - 13:35
Le comprano! Come la Mini SD
Ritratto di Endry
5 novembre 2011 - 09:32
1
sara pure piccola e costosa per alcuni; ma fa veramente il cul* a un sacco di auto! ed ecco spiegato perchè se la comprerebbero!
Ritratto di Chris147
5 ottobre 2011 - 13:22
Stra cara, brutta...non saprei come descriverla!!! Non la vorrei neanche in regalo!!
Ritratto di gig
5 ottobre 2011 - 13:38
Immagino che commentacci seguiranno.....
Ritratto di Androve91
5 ottobre 2011 - 14:23
anche perchè prendere una punto o polo o corsa mi sa tanto da banale....se dovessi prendere una piccola sicuramente sceglierei tra a1 mini e mito....
Ritratto di gig
5 ottobre 2011 - 14:47
Ti stimo! :D
Ritratto di Androve91
5 ottobre 2011 - 15:03
speriamo non ci escludano per questo :D
Ritratto di gig
5 ottobre 2011 - 15:05
Saluti...
Ritratto di juvefc87
5 ottobre 2011 - 15:40
23000 euro!!
Ritratto di mpunited
5 ottobre 2011 - 17:43
Non fatevi mai più vedere su questo sito! XD!
Ritratto di fabri99
5 ottobre 2011 - 17:09
4
NO CI SN ANCHE IO!! SOLO CHE è UN PO' CARA!!!!! BD
Ritratto di Zack TS
5 ottobre 2011 - 21:00
1
no per carità se ti piace.......non devi vergognarti dei tuoi gusti
Ritratto di gig
6 ottobre 2011 - 07:31
degustibus! Saluti :D
Ritratto di fabri99
6 ottobre 2011 - 17:24
4
e chi si vergogna...MI PIACE LA AUDI A1!! contenti cmq dico solo che è cara,..
Ritratto di gig
6 ottobre 2011 - 19:10
Anche a me, lo dico ad alta voce anche io, ne sono fiero!!!
Ritratto di Fede97
6 ottobre 2011 - 21:47
io sono un'Audista forever quindi vi stimo xD W L'AUDI A1!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
6 ottobre 2011 - 22:24
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Zack TS
7 ottobre 2011 - 08:11
1
bene, il mio commenti ha scatenato il libero pensiero!
Ritratto di fogliato giancarlo
7 ottobre 2011 - 23:27
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Fabri54
5 ottobre 2011 - 14:00
1
24 mila euro sinceramente non mi sembrano tanti per un'auto del genere, anche perchè la linea è accattivante e la qualità superiore alla media. io la comprerei...sicuramente è meglio della mini e costa pure 1600 euro in meno ! inoltre questa a differenza della mini è già accessoriata, mentre la mini sd non ha neanche i comani al volante ! p.s si prega di non criticare i miei gusti perchè questo è un paese libero !
Ritratto di lambofan
5 ottobre 2011 - 15:31
sono pienamente d'accordo con te,nessuno si lamenta della mini,ma dell'audi che è sicuramente migliore della categoria tutti ad attaccare
Ritratto di Dalp25
5 ottobre 2011 - 16:15
finalmente qualcun altro che la pensa come me! l'A1 è sicuramente meglio sia come qualità di materiali che di assemblamenti meglio della mini quindi giustamente si paga di più
Ritratto di money82
5 ottobre 2011 - 18:06
1
Io la volevo comprare solo che è uscita troppo tardi..la aspettavo da 2 anni e alla fine mi sono rotto, sicuramente se si analizzano tutti gli aspetti tecnici si scopre che tutte le versioni costano meno delle mini e sono più accessoriate...sul valore "bruttezza" non mi esprimo perchè ognuno ha i propri gusti...qui si chiedono come si possano spendere 23.000 euro per questa, io mi domando come si possano spendere 18.000 euro per un punto...
Ritratto di fogliato giancarlo
6 ottobre 2011 - 22:40
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di 19miki90
5 ottobre 2011 - 18:14
4
È la polo... che già non costa poco... non vedo perché dovrei spendere tutti questi soldi per delle finiture e basta... cmq non mi piace nemmeno come linea quindi la boccio completamente :) ma quella é soggettiva per cui può benissimo piacere!
Ritratto di fogliato giancarlo
6 ottobre 2011 - 22:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Dragon 88
7 ottobre 2011 - 15:09
La Mini è un auto da evitare (confort e spazio sono pessimi). L'A1 è probabilmente la medio piccola più bella, ma è anche la più costosa e il suo prezzo alto è ingiustificato. Pensa che esiste la Seat Ibiza FR con 2.0 TDI da 143 che costa solo 19800€ e ha una dotazione molto più completa!!!
Ritratto di freeblukite
5 ottobre 2011 - 14:08
del downsizing !!! A beh con questo motore sicuramente risolleveranno le vendite di questa ambitissima vettura........
Ritratto di Gabryxxx
6 ottobre 2011 - 09:45
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gipo
6 ottobre 2011 - 10:02
Dovevano caratterizzarla in senso sportivo, come ha fatto, con lo stesso motore, la Seat per l'Ibiza (modello FR). E' vero che la potenza non è stratosferica, ma sicuramente sulla A1 garantisce prestazioni sportive, e siccome non sali di cilindrata per questioni di carico o di chilometraggio, specialmente per un prodotto indirizzato ad una clientela giovane, tutto avrebbe avuto più senso. Anche il prezzo, in considerazione dell'allestimento dedicato, per non parlare della tenuta sul mercato dell'usato. Altrimenti rischia di essere la vettura compatta col motore dell'auto del papà e basta.
Ritratto di Gabryxxx
6 ottobre 2011 - 10:07
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gipo
6 ottobre 2011 - 14:15
...ma anche la demi-premium VW ha le versioni GT/GTD/GTI/R, la Mini ha le Cooper (anche diesel) e Cooper S, l'Alfa Romeo la Quadrifoglio Verde (e magari servirebbe una versione intermedia, ma vabbè...). Se poi l'allestimento sportivo te lo danno su tutte le vesioni o quasi, basta che lo paghi, mi sembra una logica non premiante e tantomeno degna di un marchio premium, ma nemmeno di un generalista. Te la vedi una Fiesta con "pacchetto ST" un'Ibiza con "pacchetto FR" o una Punto con "pacchetto XY" (oddio, non c'hanno manco una versione dedicata su 'sto ciotolo, a parte il brand Abarth) a prescindere, basta che lo paghi? Più che una logica di premium marketing, mi pare una logica da mass marketing, a questo punto con dei mark up ingiustificati. Del resto, per gli allestimenti custom ci sono già gli operatori dell'aftermarket. Eppoi, questa 2.0 TDI è di fatto la versione più potente in gamma dopo la S.
Ritratto di Gabryxxx
6 ottobre 2011 - 16:36
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Dragon 88
7 ottobre 2011 - 15:13
La Seat Ibiza FR ha lo stesso motore (sempre da 143 cv), costa solo 19800€ e ha una dotazione molto più completa!!! C'è da aggiungere altro?
Ritratto di juvelamigliore
5 ottobre 2011 - 14:16
ciaoo questa audi mi piace molto
Ritratto di 19miki90
5 ottobre 2011 - 14:43
4
Non mi convince per nulla... non la prenderei mai! ci sono vetture decisamente migliori in questo segmento...
Ritratto di evoluzione80
5 ottobre 2011 - 15:16
...con motorone assurdo!!!non ho parole!!!prezzo esorbitante per un'utilitarietta di moda e motore inappropriato. Un 2000 da 140 cv!!! tra un po vedremo i 3000 diesel da 250 cv sulle serie 1...a3....golf... blah
Ritratto di Dragon 88
7 ottobre 2011 - 15:16
Inoltre conta che la Seat Ibiza FR con 2.0 TDI da 143 cv, costa solo 19800€ e ha una dotazione molto più completa!!!
Ritratto di Francesco T
5 ottobre 2011 - 15:51
la mito...con pack sport...jtdm 120..cv..!!cerchi da 17 e pinze maggiorate e sedili sportivi riscaldabili..!!quadro matrix...ecc...!!poi un 2.0 su un giocattolo cosi...e' esagerato...!!la prossima mito avra' un 1.6..da 150.cv..probabilmente...!!brutta(gusto personale) e costosa la concorrenza sara' inferiore a plastiche...ma il resto e' meglio!!
Ritratto di mustang54
5 ottobre 2011 - 16:21
2
non fanno i conti con i costi di gestione...
Ritratto di Rossi Tommaso
5 ottobre 2011 - 16:25
li trovo assurdi sti motori x delle utilitarie,ank chic ma restano utilitarie!!Gia il 1.7 da 130cv lo trovavo assurdo x la corsa!
Ritratto di Dragon 88
7 ottobre 2011 - 15:18
La devono finire con questi motori potenti. Già il 1.6 TDI da 105 cv può bastare. Ho sentito inoltre che ne dovrebbe arrivare una variante da 130 cv. Cosa rimane? Che le mettono anche il 2.0 TFSI a benzina! Roba da pazzi.
Ritratto di Rossi Tommaso
7 ottobre 2011 - 15:43
io aspetto il 3.0 tdi da 204 cv e da 245,il 4.2 fsi da 450 e il 4.2 tdi da 351cv.Ahahahah!!!!!!
Ritratto di raff@
5 ottobre 2011 - 18:18
il top del segmento!solo mini si avvicina per qualita' ,il resto sta sotto. quanto spendi mangi!!
Ritratto di Sbyro87
5 ottobre 2011 - 19:56
quanto anonima (parere estremamente personale)! Saluti
Ritratto di robert.cirnu
6 ottobre 2011 - 10:32
se me la regalano,la vendo a qualche stupido a 19.000,e poi mi compro qualcosa di decente!!!
Ritratto di hornet72
6 ottobre 2011 - 12:49
Un amico ha la A1 1.6'Tdì Ambition da 90 cv, va benissimo è a consumi davvero ridotti, cera pure la variante da 105 cv ma ci volevano ben 3.000 euro in piu, è cera da mettere in conto anche la tassa automobilistica piu cara e l'assicurazione r.c.a. Non so a che serve questa 2.0'cc, per il tipo d'auto, sicuramente a far spendere di piu anche nei tagliandi.
Ritratto di beppe81
6 ottobre 2011 - 20:06
boh, io non lo trovo assurdo... ho la polo del 2005 col 1.9 tdi, tanto che mi sono stupito quando sulla polo nuova non hanno montato questo 2.0 mentre sulla ibiza si. poi non essendo un fan del downsizing non lo trovo nè scandaloso nè eccessivo. si tratta di un diesel assolutamente non spremuto, ipercollaudato, economico nella gestione e che pur essendo "normale" su un'A3, ad esempio, risulta particolarmente sfizioso e performante su un'auto piccola. certo, a 2.000 euro in meno il tutto diventava mooolto più interessante!!! comunque avrei preferito che avessero deciso di montarlo anche sulla polo gtd invece del 1.6 da 130 cv. ma come si diceva più in su de gustibus non disputandum est!
Ritratto di Dragon 88
7 ottobre 2011 - 15:21
E' vero sulla Ibiza FR vi è lo stesso motore, ma i prezzi sono ben inferiori: solo 19800€. Siccome dovrebbe arrivare la Polo GTD con 1.6 TDI da 130 cv, non poteva essere questo il motore giusto e non un grande 2.0 TDI?
Ritratto di fogliato giancarlo
7 ottobre 2011 - 23:30
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di beppe81
9 ottobre 2011 - 15:04
si, forse avrebbe anche potuto essere più appropriato. non dico quello, dico solo che a me non sembra così esagerato sebbene la tendenza sia un'altra- d'altra parte han fatto i 1.9 sulle utilitarie fino all'altro ieri... il costo è tutto un altro paio di maniche: anche la polo GTD col 1.6 sforerà i 20mila, forse abbondantemente (non ricordo le ultime news), quindi la A1 anche col 1.6 non sarebbe propriamente a buon mercato. ma ripeto, questa è una caratteristica dell'A1, qualunque sia la motorizzazione. ps: x fogliato, la ibiza 2.0 tdi FR è a listino a 19200, mi pare, ma fanno degli sconti imbarazzanti! ciao
Ritratto di fogliato giancarlo
9 ottobre 2011 - 20:56
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di beppe81
10 ottobre 2011 - 01:09
ah, ok... scusa. non avevo seguito altri post negli ultimi 2 giorni a parte quello in cui sono stato insultato per scarsa capacità cognitiva! -.-
Ritratto di Fede97
6 ottobre 2011 - 21:48
è cara ma per me è bellissima come tutte le altre Audi :)
Ritratto di Lo Stregone
7 ottobre 2011 - 10:10
Esagerati! Visto che ci siete, perchè non mettaiamo anche un bel 3.0?
Ritratto di Dragon 88
7 ottobre 2011 - 15:05
Il 1.6 TDI è il motore giusto per questa categoria di auto e ben presto potremo vedere la versione da 130 cv (non sono per niente pochi). Il 2.0 TDI doveva essere esclusiva dall'A3 in poi, un altro po metteranno anche il 2.0 TFSI all'A1. Sono davvero esagerati.
Ritratto di supermax63
8 ottobre 2011 - 05:22
Rientra nel segmento delle auto sgorbio che però per ragioni a me incomprensibili diventa oggetto di culto,trendy e molto fashion solo perché ha i quattro anelli e quindi venduta a caro prezzo dai tanti e troppi clienti che si fanno abbindolare dal marketing tedesco
Ritratto di gig
9 ottobre 2011 - 19:21
... COME BEN SAPETE LA COMPREREI...
Ritratto di gig
5 novembre 2011 - 19:26
... la comprerò, in versione base con il clima manuale e i cerchi in lega, bianca: una favola. Permuterò la i10 e l' acquisterò. Me ne sono innamorato! Per ora, mi accontenterò di provarla...
Ritratto di gig
5 novembre 2011 - 19:30
... come la vorrei: http://www.ultimissimeauto.com/wp-content/uploads/2010/07/audi-a1-42.jpg La prenderò!