STESSO MOTORE DI TT-RS E RS3 - La Audi A1 Clubsport quattro è equipaggiata con lo stesso motore 2.5 TFSI a 5 cilindri delle sportive TT-RS e RS3, ma con potenza e coppia massima incrementate a 503 CV e 660 Nm. L’elaborazione è stata ottenuta attraverso la modifica al turbocompressore, all’intercooler, al circuito di aspirazione e di scarico della vettura, equipaggiata con lo stesso impianto di scarico dell’Audi A4 DTM.
0-100 IN MENO DI 4 SECONDI - Grazie all’uso della fibra di carbonio rinforzata per il tetto e gli interni, l’A1 Clubsport pesa solo 1390 kg. Per quanto riguarda le prestazioni, la piccola "belva" scatta da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e da 0 a 200 km/h in 10,9 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. Inoltre, la vettura è dotata di cambio manuale a 6 marce e trazione integrale quattro che fa il suo debutto sulla A1. Lo spoiler posteriore e i cerchi in lega da 19 pollici con design a turbina completano la dotazione esterna.
COME L’AUDI R8 - La supercar R8 GT, invece, è la donatrice degli specchietti retrovisori esterni e dei sedili anteriori in pelle e fibra di carbonio. Per alleggerire ulteriormente l'auto, il divanetto posteriore è stato sostituito dal roll-bar interno, mentre le maniglie interne sono state sostituite con tiranti rossi.
RICONOSCIBILISSIMA - L’Audi A1 Clubsport è riconoscibile per la colorazione bianco Ghiaccio Opaco, abbinata agli archi di colore nero lucido. Inoltre, la vettura è dotata di calandra Single Frame a nido d’ape con listelli in carbonio. Le prese d’aria sono presenti anche nella parte posteriore dell’utilitaria premium di Ingolstadt. Completano la speciale dotazioni i freni a disco anteriori in carboceramica con pinze a 6 pistoncini.