L'Audi A1 Sportback è già ordinabile

1 dicembre 2011

Le consegne della versione a cinque porte inizieranno ufficialmente da febbraio. Nel corso del 2012 arriverà anche il nuovo motore 1.4 TFSI da 140 CV che disattiva due cilindri per consumare e inquinare meno.

L'Audi A1 Sportback è già ordinabile

GIÀ ORDINABILE - In occasione della rassegna bolognese, dove il pubblico italiano potrà vederla dal 3 al 11 dicembre, l'Audi ha annunciato i prezzi e della'A1 Sportback. La versione a cinque porte dell'utilitaria di lusso è già ordinabile con prezzi che partono dai 17.830 euro della 1.2 TFSI da 86 CV Attraction. Le vetture arriveranno nelle concessionarie da febbraio 2012.

{C}

Audi a1 sportback 2011 03
Nelle foto la A1 Sportback esposta nello stand Audi al Motor Show.

ANCHE CON L'1.4 “A DUE CILINDRI” - La gamma motori della Sportback ricalca quella dell'Audi A1 a 3 porte, ma il 2.0 TDI da 140 CV arriverà solo in un secondo momento, insieme all'inedito 1.4 TFSI da 140 CV con tecnologia “cylinder on demand” che, per consumare meno, disattiva due cilindri su quattro quando non sono necessari (qui per saperne di più). Secondo l'Audi, con questo motore l’A1 Sportback scatta da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e tocca i 212 km/h, mentre la percorrenza media sarebbe di ben 21,3 chilometri con un litro di benzina.

 

Listino prezzi A1 Sportback
  Attraction Ambition
1.2 TFSI 86 CV 17.830 19.280
1.4 TFSI 122 CV 20.730 21.980
1.4 TFSI 122 CV S tronic 22.480 23.730
1.4 TFSI 185 CV S tronic   27.380
1.6 TDI 90 CV 19.830 21.280
1.6 TDI 90 CV S tronic 21.580 23.030
1.6 TDI 105 CV 21.630 22.880

Audi a1 sportback 2011 06

> Saperne di più dell'Audi A1 Sportback
 

 

Audi A1 Sportback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
49
59
65
57
128
VOTO MEDIO
2,6
2.564245
358


Aggiungi un commento
Ritratto di freeblukite
1 dicembre 2011 - 13:55
dopo questa notizia stanotte potrò finalmente dormir sonni tranquilli ...mi dispiace ma proprio non mi piace
Ritratto di Limousine
1 dicembre 2011 - 14:24
... si tramuti in incubo notturno". Ah, ah, ah! Scommetto adesso non riposerai più tranquillo, Freeblukite! ;) Scherzi a parte, quest'auto non piace molto neppure a me. Tuttavia, ammetto che rispetto la sorella a tre porte - che proprio non digerisco -, questa variante a 5 è, quantomeno, più comoda e pratica. Per il resto, non discuto le rimarchevoli qualità dell'auto (è pur sempre un'Audi/Volkswagen) e rispetto chi acquisterà questa seg. B di "lusso". A quel prezzo, però, trovo già numerose concorrenti totalmente full optional, altrettanto ben curate e con i propulsori a gasolio (miei preferiti) TOP di gamma. Ciao! =)
Ritratto di freeblukite
1 dicembre 2011 - 14:35
Sul fatto che a 5 porte sia più pratica e forse anche un pelino più guardabile (sempre gusto personale s'intende) e anche sul preferire i motori diesel che anche senza ricorrere a motori modulari (ricordi che l'Alfa nei primi anni 80 già li sperimentava ....) ti garantiscono prestazioni e bassi consumi. Ne ho vista una 3 porte (ne vedo molto poche in giro ) qualche settimana fa di un inguardabile bicolore con dei cerchi in lega talmente grandi da far risultare striminziti e squallidi i dischi freno posteriori ...boh questione di gusti .... Ciao Limo !
Ritratto di Andrea De Tommasi
1 dicembre 2011 - 14:41
i signori audi devono essere così' gentili e cortesi da continuare a lavorare per la tanto apprezzata robustezza di auto oltre i 4 metri... ma non sprecare il loro tempo per questo topolino sgorbio da 20000e.
Ritratto di Zack TS
1 dicembre 2011 - 14:43
1
meno male perché non aspettavo altro.....
Ritratto di Robx58
1 dicembre 2011 - 14:44
12
ma effettivamente, comprando il 1.4 S tronic Ambition al prezzo di €.23.730 più qualche optional, vieni a spendere cifre dove ti puoi permettere auto di categoria superiore e anche più carine, tipo Giulietta, Golf, Astra, Ds4 ecc... comunque ognuno è padrone di spendere i propri soldi dove e come vuole, e Audi con questa A1 da un' ulteriore opportunità di scelta. Sicuro do ragione a Limousine per ciò che riguarda la qualità e la comodità delle 5 porte anche perchè concorda con me per il prezzo.
Ritratto di Bracalone
2 dicembre 2011 - 00:35
Scusa ma come fai a dire che la Giulietta e'bella con quel muso attapirato anni 60 (stona di brutto col resto),la linea di cintura alta e chiattissima che sembra una donnona col sederone. Se mi avessi detto la CT della Lexus potevo darti anche ragione che poi oltre ad essere bella e'la migliore in assoluto del segmento.
Ritratto di Robx58
2 dicembre 2011 - 16:27
12
questioni di gusto, per te la Giulietta fa schifo, io ce l'ho in garage e ne sono orgoglioso, a parte ciò che non mi interessa, si parlava che con €.23.700 più optional diciamo €.26.000 ci sono auto molto più comode e accessoriate della Audi A1. Tu parli di Lexus CT che ritengo una discreta auto,(era tra quelle che volevo comprare, poi per il costo €.32.500, per le prestazioni " da berlinetta " costi di manutenzione e tenuta del mercato e l'incognita motore elettrico, ho scartato ) non è paragonabile al prezzo che stiamo valutando, ovvio che ci sono auto più belle, me coj@@i, basta spendere, se avessi i soldi da spendere .... Saluti.
Ritratto di fra89
5 dicembre 2011 - 19:18
la giulietta è stupenda....e cattivissima con il D.N.A
Ritratto di Robx58
5 dicembre 2011 - 19:38
12
parole sante, solo portandola si può capire che auto è... Saluti.
Pagine