NEWS

Le foto della nuova Audi A6

30 novembre 2010

Appaiono sul web le prime immagini della prossima generazione dell'A6: rispetto all'A7 Sportback ha un aspetto più classico. È attesa al Salone di Detroit del gennaio 2011 per essere in vendita la prossima primavera.

PRIME IMMAGINI - Come accade sempre di più frequente, la presentazione ufficiale di un nuovo modello viene anticipata sul web di qualche giorno. Questa volta la “vittima” è la nuova generazione dell'Audi A6. Come mostrano le prime immagini pubblicate sul sito olandese Autoblog.nl, la nuova berlina dell'Audi si presenta come un equilibrato e sapiente mix delle soluzioni estetiche introdotte sulle ultime Audi, in particolare la A8, la A7 e un po' anche la A1.

Audi a6 2011 03


SI ISPIRA ALLA A8
- Disegnata sotto la guida di Walter de Silva (a capo del centro stile del gruppo Volkswagen da 2007), il frontale della nuova A6 è dominato dalla grossa mascherina a sviluppo verticale e dai fari con luci diurne a led a forma di onda che si allungano verso i passaruota. Rispetto alla “gemella” A7 Sportback, la nuova A6 si presenta con forme leggermente più morbide e meno scolpite, specialmente nelle fiancate, che donano all'auto un aspetto meno sportivo e più elegante. Cosa vera anche per la coda, con il cofano leggermente bombato e i due fanali a sviluppo orizzontale, che ricordano molto quella dell'ammiraglia A8.

Audi a6 2011 07


COME AUDI A7 SPORTBACK
- Se la linea della nuova Audi A6 “strizza l'occhio” alla A8, l'abitacolo sa tanto di A7 Sportback. Le forme della plancia, con il grosso schermo a scomparsa sopra le bocchette d'aerazione centrali, sono le stesse. Diversi alcuni dettagli, come l'andamento della fascia centrale e il suo prolungamento sui pannelli delle portiere. Questi ultimi presentano dei poggiagomiti dal disegno inedito, mentre identico alla A7 Sportback è il tunnel centrale: attorno alle leva del cambio raggruppa  i comandi che permettono di gestire i parametri dell'auto (come taratura delle sospensioni, sterzo e intervento dell'Esp), la radio, il navigatore satellitare e freno di stazionamento elettronico.

Audi a6 2011 11

ARRIVA NEL 2011 - Lunga circa 500 cm, la nuova Audi A6 sarà costruita sulla stessa “ossatura” della A7 Sportback (qui il primo contatto), e dovrebbe utilizzare inizialmente i già noti motori benzina e diesel 2.0 e 3.0 a quattro e sei cilindri, con potenze comprese tra i 180 e 299 CV. La trazione sarà a due o quattro ruote motrici, i cambi manuali a sei marce o robotizzati a doppia frizione. In principio si pensava che l'Audi volesse presentare la nuova A6 in occasione del Salone di Ginevra a marzo, ora sembra più probabile che il debutto venga anticipato al Salone di Detroit, in programma dal 10 al 23 gennaio. Una scelta non casuale: negli Usa le grosse berline sono molto apprezzate. Ne sapremo di più domani, quando la casa di Ingolstadt diffonderà foto e informazioni più complete sulla nuova A6.

> LE FOTO UFFICIALI E I PREZZI DELLA NUOVA AUDI A6

Audi A6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
89
98
68
29
53
VOTO MEDIO
3,4
3.4184
337


Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
30 novembre 2010 - 19:40
1
bella... anzi molto bella... però personalmente avrei preferito un po' più di originalità... soprattutto nella coda e negli interni... ormai si distinguono a malapena le plance di a6-a7-a8...
Ritratto di Cherubino
30 novembre 2010 - 19:56
C'era una volta l'audi.... mise sul frontale di un suo modello una calandra verticale che partiva dal cofano e arrivava sul paraurti e fari semplicemente rettangolari ma moderni. Non dovette passare molto tempo per capire che questa idea piaceva molto al pubblico e quindi decise di applicare la stessa soluzione stilistica su tutti i suoi modelli. Fu cosi che queste linee e la caratteristica mascherina divennero il simbolo dello stile audi che per anni e anni visse felice e contenta. Sono troppi anni ormai che la casa dei quattro anelli spreme il suo stile per tirarne fuori svariati modelli. l'entrata nel mercato della A1 e A6 a mio avviso dovevano rappresentare un evoluzione più importante dello stile audi distaccandosi maggiormente dalle loro antenate. Con questo non voglio dire che siano brutte ma che semplicemente non suscitano quell'effetto che dovrebbe dare un'auto nuova immediatamente all'occhio. vedo concept come la Quattro e la Q3 che sono stupende e innovative, ma cmq non troppo per il mercato e poi vedo una A6 che scopiazza la A1 nel frontale e rimane anonima a prima vista.
Ritratto di armyfolly
30 novembre 2010 - 20:06
Bella berlinona per carita'...sobria elegante e sportiva...ma cavolo se si prende il modello di 10 anni fa e lo si mette di profilo si capisce che i passi avanti in quanto a stile sono pochi...
Ritratto di money82
30 novembre 2010 - 21:07
1
Quali sono secondo te le berline di questo segmento che dal 2000 si sono evolute di più? Possibilmente italiane...
Ritratto di armyfolly
30 novembre 2010 - 21:45
TU NE CONOSCI QUALCUNA??
Ritratto di liinkss
1 dicembre 2010 - 10:27
9
beh, la Lancia Thesis! Scusa se poco :D
Ritratto di armyfolly
1 dicembre 2010 - 10:32
MA SIAMO AD UN ALTRO LIVELLO DI PREZZO E QUALITA'...
Ritratto di money82
1 dicembre 2010 - 20:25
1
la mia domanda era abbastanza sarcastica...il serie 5 ol' A6, il classe E non si sono evoluti dal 2000?? ahahahahahahahah Sicuramente si sono evolute rispetto alla tua cara 166...ora (come se la 166 fosse una concorrente) non ci sono competitor nel nostro paese...se ci fosse stata l' evoluzione dell' alfa immagino già quale sarebbe stata la tua risposta...
Ritratto di armyfolly
2 dicembre 2010 - 09:57
Mica sono come te...io scelgo sempre e solo l'auto che a mio parere ha il miglior rapporto qualita' prezzo esigenze personali...
Ritratto di money82
2 dicembre 2010 - 14:07
1
ottima risposta, ne terrò conto per una prossima occasione che sono sicuro non mancherà.
Pagine