NEWS

Le auto a guida autonoma che parcheggiano come guidatori incapaci

Pubblicato 12 agosto 2024

In un video postato sui social si vedono le vetture a guida autonoma della Waymo ritrovarsi in un parcheggio: tra manovre incomprensibili e clacson suonati a caso, il risultato è imbarazzante.

Le auto a guida autonoma che parcheggiano come guidatori incapaci

DA SOLE NEGLI USA - La Waymo è una società della galassia Google che sviluppa la guida autonoma. I suoi robotaxi circolano da tempo in alcune città americane, tra cui Los Angeles e San Francisco. L’intelligenza artificiale di cui sono dotate le guida sulle strade aperte al pubblico, come si può vedere qui, e bisogna ammettere che non se la cava male (anche se alcuni incidenti che hanno coinvolto vetture a guida autonoma fanno discutere). Le cose cambiano nel momento in cui le auto senza conducente passano dalle strade ai parcheggi, in particolare al loro deposito, dove l’intelligenza artificiale sembra diventare… stupidità artificiale.

SEMBRANO UBRIACHI - Nel video qui sotto, un utente di TikTok di San Francisco riprende la situazione in un parcheggio utilizzato dalla Waymo per radunare le vetture. Qui arrivano tutte le auto a guida autonoma e - a quanto pare - devono parcheggiarsi in uno degli stalli. Ma invece che assistere a una scena armoniosa e organizzata, come ci si potrebbe aspettare da oggetti così tecnologici, sembra più di assistere a un ritrovo di automobilisti e incapaci di compiere anche le manovre più semplici. Basta un piccolo intoppo per mandare in “tilt” tutto il sistema, con le auto (tutte Jaguar I-Pace elettriche, nella foto qui sopra) che cominciano a fare manovre apparentemente senza senso.

SI FANNO SENTIRE - Se ciò non bastasse, non appena inseriscono la retromarcia, le auto della Waymo suonano il clacson in modo ripetitivo: probabilmente si tratta di una funzione che sulle strade pubbliche serve a segnalare che l’auto autonoma sta facendo una manovra, ma che nel parcheggio affollato diventa una colonna sonora non esattamente piacevole. Nella descrizione del TikTok viene detto che il “concerto” inizia solitamente ogni notte intorno alle 4: immaginiamo la felicità di chi abita in zona.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Tistiro
12 agosto 2024 - 11:18
Ma qui si sta sparando sulla croce rossa. O come si dice dalle mie parti è come "darghe a uno che caga"
Ritratto di forfEit
12 agosto 2024 - 11:44
Come sempre, deve essere anche (ma non solo) in primis un criterio di autovalutazione e presa coscienza. Voglio dire, io non li biasimo in fondo: se uno si rende conto che non è ssa gran cima al volante (o perché non lo è mai stato o perché in effetti s'accorge che "ultimamente" è molto distratto) meglio che ci si butti su aiuti vari ed eventualmente guida autonome.
Ritratto di Bimmer87
12 agosto 2024 - 17:05
A vedere l'Italiano medio come posteggia la sua Ypsilon direi che questi hanno preso spunto proprio da loro nel tarare il software.
Ritratto di Miti
15 agosto 2024 - 18:42
1
@Bimmer87...tu in che categoria sei ? ... riformulo... di quale categoria ti senti di fare parte ? Magari "gli emancipati"???
Ritratto di Volpe bianca
12 agosto 2024 - 12:38
@Tistiro :-))))))) ahahaha...
Ritratto di 1995
13 agosto 2024 - 16:36
Noi italiani siamo capaci ad inventare posteggi e a metterla nei posti più impossibili. La guida autonoma in Italia non avrà successo.
Ritratto di Miti
15 agosto 2024 - 18:49
1
Anni fa ... magari vi ho già raccontato... ero in Sicilia. Avevo ancora la mia Focus mk1. Avevo parcheggiato così vicino al muretto che, il tipo che l'ha usata come "bancarella" per i suoi pomodori previo due grosse coppette e in telo militare bello spesso mi ha fatto dei complimenti. Non aveva visto nulla del genere. Il mio record personale... nel parcheggio ATM dove lascio la Ceed quando fuori si annuncia la fine del mondo espresso in grandine è di 1,5 cm tra il parafango e la colonna portante la colonna portante.
Ritratto di stefbule
12 agosto 2024 - 11:19
12
Siamo ancora lontanucci dal traguardo.
Ritratto di Mc9
12 agosto 2024 - 12:59
Per questa tecnologia. Se fosse un piazzale di Mercedes o Tesla? Algoritmi diversi
Ritratto di Bimmer87
12 agosto 2024 - 17:06
Appunto, la BMW i7 posteggia in una manovra in spazi dove l'Italiano medio con la Panda impiega 5 minuti facendo 10 manovre.
Ritratto di cat72
15 agosto 2024 - 11:48
Non c'entra .In quel parcheggio tante macchine arrivano contemporaneamente e si ostacolano per non urtarsi e comunque alla fine parcheggiano. Quando noi parcheggiamo non abbiamo quei problemi e anche il parcheggio automatico della mia T-cross è perfetto.Le Waymo hanno molta più tecnologia e sensori della tua macchina .Chi commenta qua solo per denigrare invece dovrebbe avere un pensiero 'meno autonomo ' .Secondo chi commenta con stupidità questo video guida peggio di una WAYMO.
Ritratto di tob72
16 agosto 2024 - 20:34
Decisamente serve una migliore collaborazione tra le macchine che parcheggiano, nulla da dire su come lo facciano, è impeccabile. Così consumano un sacco di carburante a ostacolarsi e a rigirare.
Ritratto di Stolto
12 agosto 2024 - 11:21
il progresso....è oggi!!!!
Ritratto di Bimmer87
12 agosto 2024 - 17:06
Si, se hai una BMW...
Ritratto di forfEit
12 agosto 2024 - 11:22
Chiedevo proprio l'altro giorno (relativamente ad altro scenario non proprio sovrapponibile alla solita autostrada multicorsie) sull'eventualmente fargli affrontare un po' di tornanti montani magari pure in discesa (dove l'auto tende "ad andarsene"). Bah, che dire: buon "betatestaggio"...
Ritratto di Bimmer87
12 agosto 2024 - 17:06
Ma tu puoi solo "chiedere" visto che l'uniche strade che frequenti è il tuo paesino disastrato del sud dove siete tutti poveracci con macchine da manco 200 cv.
Ritratto di Miti
15 agosto 2024 - 18:54
1
Bimmer87, parli come uno che si ha tatuato il segno della BMW sul ... petto ... tranquilla...non più in basso... in basso dietro. Comunque nel Amazon ci si trovano quelle finte strisce da M3 per la calandra, costano poco. Io le ho messo già sulla mia Picanto...))))))
Ritratto di GG64
18 agosto 2024 - 08:17
Ne devi avere di problemi che neanche BMW riesce a risolverti. Peccato
Ritratto di Stolto
12 agosto 2024 - 11:26
mi viene in mente un pensiero....guida sicura, esercizio che ti fanno fare mi pare a 60/70 kmh ad un certo punto l'istruttore azione la barriera d'acqua che simula non so un passante che ti sbuca all'improvviso e tu su bagnato devi saper gestire la sbandata controllata senza andare in testacoda....come si comporterebbero?
Ritratto di giocchan
12 agosto 2024 - 13:03
In quello probabilmente l'AI vince... ma soprattutto perchè ha un'informazione che a te guidatore manca, ovvero l'aderenza delle ruote, che arriva con enorme precisione e tempismo. Non è un caso che oggi tante situazioni del genere siano gestite dall'ESP
Ritratto di Mc9
12 agosto 2024 - 13:42
Non è un caso che i marchi premium montino sensori che leggono centinaia di volte al secondo l'aderenza delle ruote sulla strada per adattare ripartizione e ammortizzazione. Anche quella è IA, come tutto praticamente ormai
Ritratto di Bimmer87
12 agosto 2024 - 17:07
Esatto
Ritratto di Santhiago
17 agosto 2024 - 00:36
Non è intelligenza artificiale, ma ormai va di moda chiamare così qualsiasi tecnologia.....
Ritratto di GG64
18 agosto 2024 - 08:19
Esatto, c'è solo un uC e sensori con implementato un controllo ad anello chiuso
Ritratto di Andre_a
12 agosto 2024 - 13:56
C'è anche il fatto che, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità, ci vedono molto meglio dei nostri occhi. Non so, se la guida autonoma sia già superiore nelle manovre di emergenza, ma sicuramente ha le potenzialità per esserlo. E bisogna anche capire rispetto a chi deve vincere: a un neopatentato? Al guidatore medio? A un pilota professionista?
Ritratto di Bimmer87
12 agosto 2024 - 17:07
Infatti
Ritratto di forfEit
12 agosto 2024 - 14:05
(Apparentemente) Per assurdo, penso che le maggiori delusioni potrebbero invece provenire più dagli scenari relativamente* standard che da quelli agli umani invece solitamente critici (in cui questi sistemi invece ben figurerebbero, per paragone). *Voglio dire: una cosa e se ti appresti ad entrare tu (umano) in una curva dove però nella fattispecie fra un falso piano, un gioco di luci/ombre, una certa disposizione della vegetazione capisci che (anche fosse la prima volta che la affronti) potrebbe essere il caso di moderare la velocità in abbondante anticipo prima di imboccarla tale curva; e poi se è il caso riprendere ritmo mentre la stai percorrendo (ed era solo un falso allarme). Altro caso è invece se tali segnali non vengono per tempo "catturati" & presi a cauto consiglio, vi si entra alquanto sparati e poi la ""usuale"" correzione dell'ultimo momento finisce per "non bastare" a tali sistemi (e mi sa che qualcosa si trova pure sul canale, in merito ad errori del genere; e in strade mica chissà cosa tortuose).
Ritratto di Bimmer87
12 agosto 2024 - 17:08
Qua si vede che oltre alla Fiat Tipo non sei mai salito su un auto seria
Ritratto di Newcomer
12 agosto 2024 - 16:34
Il problema non è se i sensori “vedono” più di noi ma come interpretano ciò che vedono e per adesso restiamo avanti noi umani
Ritratto di Bimmer87
12 agosto 2024 - 17:08
Insomma, a vedere il canale YT Bad Drivers Of Italy direi proprio di no.
Ritratto di Mc9
12 agosto 2024 - 23:37
Ma cosa vuoi che veda la sciura con le unghie rifatte e i pneumatici lisci? Non sono tutti piloti coi riflessi da geco, la tecnologia serve per ovviare a quegli smortizzati che guidano peggio che se fossero morti. Ovviamente non la tecnologia da 500, ma tecnologie di marchi premium (per adesso) e questo è un problema
Ritratto di Tistiro
12 agosto 2024 - 11:32
Capisco che siamo all inizio ma la cosa strana è che attraversano la linea continua di delimitazione parcheggio. Strano, almeno le strisce vanno "lette", siamo ancora ben lontani dall inizio.
Ritratto di giocchan
12 agosto 2024 - 12:56
In effetti più che le auto che vagano senza parcheggiarsi, non capisco quelle già parcheggiate, ma fuori dalle strisce... con l'andare dei giorni è normale si crei casino. Cmnq, vista la natura "beta" della cosa, non mi stupirei se Google/Waymo avesse messo di proposito in piedi un parcheggio "incasinato come uno vero" per migliorare l'AI e permetterle un domani di saper gestire realmente una situazione del genere.
Ritratto di Quello la
12 agosto 2024 - 11:35
Per ora l’unica guida autonoma di cui mi fido è quella su rotaia. E, comunque, un filo di apprensione lo provo lo stesso.
Ritratto di giocchan
12 agosto 2024 - 12:58
Metro C di Roma, zero conducente fisico. L'ho presa qualche settimana fa... e fa abbastanza impressione. Però funziona benissimo, niente da dire.
Ritratto di Bimmer87
12 agosto 2024 - 17:09
A vedere il canale YT Bad Drivers Of Italy mi chiedo come fate a "non fidarti" della guida autonoma quando rischiate di morire ogni giorno per causa umana.
Ritratto di Miti
15 agosto 2024 - 19:01
1
Quello la, fatti un giro sul trenino rosso. Quello che da Sondrio va in Svizzera...al andato va bè. Al ritorno...ti dico che una volta arrivato il treno nella stazione sono andato al macchinista e l'ho abbracciato. Lui ...ci vediamo alla prossima...io ... un caxxxo che io salgo più sul tuo treno. Ma veramente!!!! Per me questo treno NON esiste... lui ... scusa magari sono andato un po' più allegro del solito... Allegro??? Allegro??? Tu sei semplicemente fuori di testa!!!! Fuori completamente!!!
Ritratto di Andre_a
12 agosto 2024 - 11:40
Quando sono in un parcheggio privato tra sole auto a guida autonoma alle 4 di mattina il clacson lo potrebbero disattivare. Così è da denuncia. Per il resto, guardiamo il bicchiere mezzo pieno: non hanno fatto incidenti.
Ritratto di giocchan
12 agosto 2024 - 13:00
Gli USA sono il regno dei prepotenti. Finchè non violi la legge, fai tutto quello che ti pare, senso civico zero... in fondo è quello stato dove se non hai i soldi per l'assicurazione puoi tranquillamente morire - o dove il possesso di un'arma è una delle cose che figura prima nella costituzione...
Ritratto di Andre_a
12 agosto 2024 - 13:19
Gli Usa sono anche il regno della denuncia facile. In Italia un comportamento del genere violerebbe il codice civile: per quanto "normale tollerabilità" possa essere un termine fumoso, qui siamo sicuramente oltre.
Ritratto di Tfmedia
12 agosto 2024 - 11:46
2
Tra poco le guiderà un robot Tesla e voi guarderete tutto dal vostro smartphone :-))
Ritratto di Quello la
12 agosto 2024 - 11:52
Tra quanto, caro Tf?
Ritratto di Miti
15 agosto 2024 - 19:02
1
Sono entusiasta !!! Davvero entusiasta!!!!
Ritratto di Autosport
12 agosto 2024 - 12:01
Ve le lascio ben volentieri senza un minimo di invidia
Ritratto di Gryp100
12 agosto 2024 - 12:06
Ci sono persone che parcheggiano molto peggio...almeno queste non hanno dato nessuna bottarella!!
Ritratto di Bimmer87
12 agosto 2024 - 17:10
Appunto, a vedere le auto posteggiate a Roma sembra più un centro demolizioni che auto posteggiate.....
Ritratto di Lele_1998
12 agosto 2024 - 12:39
3
in fin dei conti è l'ennesima dimostrazione che la guida autonoma è una grandissima invenzione al pari dell'IA. Bolle che esploderanno perché prive di fondamento reale. Ricordate anche un fatto banale: in US anche un bambino di 6 anni potrebbe guidare senza causare incidenti. Hanno corsie che sono portaerei, strade dritte per centinaia di km, 5 corsie nell'autostrada più remota dello Stato più povero. Voglio vedere la guida autonoma in Europa, tra vicoletti, centri serrati, autostrade mai dritte e centinaia di auto una sopra l'altra. I video girati in Nebraska non mi interessano. Già dai video girati a San Francisco l'fsd di Tesla commette infrazioni su infrazioni ed è oggettivamente in alpha, manco in beta.
Ritratto di Andre_a
12 agosto 2024 - 16:18
Le strade forse sono più facili, ma le strade non sono vuote, e negli Usa fanno molti più incidenti rispetto all'Europa. Anche in rapporto ai km percorsi.
Ritratto di Vinbroken
13 agosto 2024 - 09:53
2° trimestre 2024 Nel 2° trimestre abbiamo registrato un incidente ogni 6,88 milioni di miglia percorse in cui i conducenti utilizzavano la tecnologia Autopilot. Per i conducenti che non utilizzavano la tecnologia Autopilot, abbiamo registrato un incidente ogni 1,45 milioni di miglia percorse. A titolo di confronto, i dati più recenti disponibili da NHTSA e FHWA (dal 2022) mostrano che negli Stati Uniti si è verificato un incidente automobilistico ogni 670.000 miglia circa.
Ritratto di Vinbroken
13 agosto 2024 - 09:54
Dati relativi a solo tesla
Ritratto di Superza_69
13 agosto 2024 - 15:55
D'accordissimo, non si possono "programmare" tutte le evenienze. La vita ce lo insegna, qualsiasi programmazione si faccia spesso e volentieri è sbagliata e ti trovi difronte a situazione ignota che non sai gestire. E la scelta random non la lascio manco morto ad un computer programmato da sconosciuti. C'è una completa sopravvalutazione di ciò che si può fare con l'architettura hardware attuale
Ritratto di Volpe bianca
12 agosto 2024 - 12:40
Farei l'alcol test al software
Ritratto di Miti
15 agosto 2024 - 19:04
1
Forte... Volpe !! Mi figuro la faccia della vigilessa!
Ritratto di Goelectric
12 agosto 2024 - 13:10
E comunque, parcheggiano meglio di mia moglie....
Ritratto di forfEit
12 agosto 2024 - 14:29
In verità il parcheggiare in quanto tale non è male. La criticità che traspare è più nel rapportarsi fra loro. Sono troppo "umanamente" reattive: si incalzano troppo e quando una inizia la manovra di parcheggio quella dietro finisce per ficcarsi troppo sotto e mezzo tapparle subito la traiettoria** . Allora quella davanti è costretta ad andare oltre e quelle dietro "sempre per troppa precipitosità" si ritrovano in una cascata di riarretramenti ("atteggiamento" anch'esso errato che in real life [quella degli umani" intendo] non è che come vedi le luci di retromarcia di chi sta davanti te immediatamente fai retromarcia pure)
Ritratto di forfEit
12 agosto 2024 - 14:35
** Alla fine bastava un semplice "segnale" d'intesa lanciato ---per tempo---- dal capofila che appunto """tizio"""" davanti intendeva iniziare una fase di parcheggio (anche mettere le semplici 4 frecce, intanto che aveva spazio per ancora liberarsi spazio davanti per poi sfruttare nella retromarcia) e che quindi chi lo seguiva doveva assolutamente subito fermarsi (e non continuare a incalzarlo centimetro per centimetro man mano che poi ancora un po' andava avanti nell'intento di poter poi riarretrare) e fargli fare manovra. Insomma han fatto un po' la figura di quelli neopatentati (o che dopo tanto che l'han preso la patente ancora non tanto ci han capito) che tu fai di tutto per fargli intendere che sei in fase di parcheggio, ma appunto quelli ti si ficcan sotto cm per cm e amen parcheggio :( :)
Ritratto di Goelectric
12 agosto 2024 - 15:39
Era una battuta, non volevo suscitare drammi amletici!
Ritratto di forfEit
12 agosto 2024 - 15:41
Era una disamina tecnica sul video. Tra l'altro tua moglie te la sei sposata te, quindi pure nel caso... :)
Ritratto di Goelectric
12 agosto 2024 - 19:18
:))))))
Ritratto di Mc9
13 agosto 2024 - 08:17
Hai già provato a scaricare l'ultimo rilascio sw per tua moglie?
Ritratto di Goelectric
13 agosto 2024 - 16:40
Credo che non la salva nemmeno la guida autonomia di livello 97!!!
Ritratto di Miti
15 agosto 2024 - 19:05
1
Goelectric, dimmi che non è fuori produzione come la mia !
Ritratto di Alsolotermico
12 agosto 2024 - 14:03
Bel futuro che si prospetta!!!. E questo non è l'unico episodio di riconglionimento artificiale. Si sono verificati anche episodi dove le automobili a guida autonoma hanno mandato in tilt il traffico cittadino paralizzando le strade..sempre negli stati uniti. Senza dimenticare che hanno pure investito delle persone che attraversavano la strada. Più che IA sembra sempre di più SA= stupidità artificiale. Cento volte meglio le care e affidabili automobili d'antan!!!.
Ritratto di simo1888
12 agosto 2024 - 14:27
Peggio delle bionde
Ritratto di Oxygenerator
12 agosto 2024 - 14:46
Arrivano.
Ritratto di forfEit
12 agosto 2024 - 14:57
...e non riescono più ad andarsene, parrebbe :)
Ritratto di padoin
12 agosto 2024 - 14:50
Per gli scettici della guida autonoma fate un giro su YouTube e guardate il fsd 12.5.1.3 di Tesla. La guida autonoma è molto più vicina di quello che ci si immagina.. con dispiacere per coloro che si oppongono ad ogni progresso tecnologico che se dipendesse da loro sarebbero ancora sul dorso di un asino (purtroppo le posizioni andrebbero invertite per coerenza con il QI)
Ritratto di forfEit
12 agosto 2024 - 15:11
Penso che valga un po' per tutte le release: appena esordiscono si trovano subito "un po' di video" del Hey, è fatta! Oramai VaTuttoBene. A seguire, aumentano in numero per tale tipologia di video, ma arrivano pure quelli del Nonèandatotuttobene, in genere (che poi è anche il motivo per cui si susseguono una via l'altra le release).
Ritratto di forfEit
12 agosto 2024 - 15:18
* Un po' come quelli che Hey le auto elettriche erano già mature e --definitive-- tipo 5 anni fa, e gli altri che non l'avevano acchiappato erano i soliti nostalgici del carretto. E mo' gli stessi entusiasti di allora, mai si sognerebbero di mettere a paragone il livello di una bev quinquiennale con il livello attuale o prossimo imminente
Ritratto di padoin
12 agosto 2024 - 15:40
Sfido chiunque a trovare una dichiarazione dove si affermava che le bev fossero già allo stato dell'arte. Non lo erano 5 anni fa e non lo saranno nemmeno tra 5 ma vedendo il progresso tecnologico tra 10 si sarà raggiunto un livello tale per cui non ci saranno svantaggi reali nel passare ad una bev per la maggior parte degli automobilisti. Il discorso della guida autonoma è diverso e la tecnologia sembra molto più matura. Attenzione a non confondere l errore con la maturità di una tecnologia perché alternativamente nessuno di noi dovrebbe essere autorizzato a guidare
Ritratto di forfEit
12 agosto 2024 - 15:51
Fidati il tono in uso era già quello (in riga con lo stesso da te usato in quest'altro argomento): moderno/intelligente/ecc.ecc. chi avesse scelto una bev, e arretrato/inetto chi no.
Ritratto di forfEit
12 agosto 2024 - 15:56
Voglio dire: ognuno ha pure diritto di vederla come preferisce, sia chiaro. Mi premeva sottolineare solo che arrivi in coda dopo taaaaaanti altri*, con ss'approccio del retrogrado / abituatoalmuoealcarretto. *Altri a cui "il tempo" han dato decisamente torto (te stesso infatti hai "genuinamente" concordato sul fatto che manco adesso poi le bev sono chissà quale punto d'arrivo e scelta assoluta / perforzaesololeiintelligente , e quindi che "quelli" l'avevano del tutto ciccata)
Ritratto di forfEit
12 agosto 2024 - 15:59
Tovi (al volo) qualcosa tipo qua: www.alvolante.it/news/tesla-model-3-listino-prezzi-italiano-360796
Ritratto di padoin
12 agosto 2024 - 16:10
È incredibile come passi da un argomento all altro. Qui il focus è la guida autonoma e a fronte di tanti che ironizzano e criticano a prescindere il progresso ho evidenziato come già oggi esitano sistemi di guida autonoma (dove si deve essere cmq pronti ad intervenire) più avanzati dell automobilista medio che commette più errori e si distrae di più. Per fortuna esiste una parte di popolazione che si adopera per il progresso a vantaggio anche di coloro che oggi non hanno la capacità di comprenderne i vantaggi ma che in futuro ne trarranno beneficio
Ritratto di forfEit
12 agosto 2024 - 16:36
E ci mancherebbe che ora una "tecnologia" si distraesse pure (o magari si stancasse, o si innervosisse)... :) Battuta (attinente) a parte, la ricerca la puoi fare da te (senza che metto link a rischio ban) : cerca semplicemente sul webbe se guidiamo meglio gli umani o la guida autonoma e vedrai che tolta la casistica easy (in giro nel traffico cittadino diurno) negli altri casi ti conviene/converrebbe* TAAAAANTO affidarti a un umano. *Poi se te sei/rimani convinto che in ogni caso meglio l'autonoma che il guidatore medio umano, prego (magari a salire una collina o scendere da una montagna, all'alba/tramonto)...
Ritratto di forfEit
12 agosto 2024 - 16:50
NB E in tutto ciò abbiamo fatto finta che non ci siano problematiche (usualissime) di segnaletica orizzontale, verticale, buche da evitare, condizioni meterologiche non proprio easy.... Stiamo ancora facendo finta che tutto il mondo sia "belle strade con manto appena fatto, linee evidentissime, segnali appropriati/visibilissimi, ecc.ecc.ecc.ecc."
Ritratto di padoin
12 agosto 2024 - 16:16
Io nn ho bisogno di ammettere genuinamente nulla perché io non sono tifoso di una tecnologia o dell' altra. anzi mi fanno pena i talebani di una o dell' altra frazione che criticano senza cognizione di causa ma solo per partito preso. Ognuno si sceglie la macchina che vuole ma quelli che a prescindere criticano l evoluzione mi infastidiscono
Ritratto di Newcomer
12 agosto 2024 - 16:39
Tra 10 anni non si parlerà più di auto elettriche
Ritratto di Newcomer
12 agosto 2024 - 16:37
Facile fare qualche video dimostrativo. La realtà è molto diversa
Ritratto di Gordo88
12 agosto 2024 - 17:02
1
Che ridere potrebbero girare in tondo per ore.. però almeno non si toccano contrariamente a certi soggetti
Ritratto di erresseste
13 agosto 2024 - 09:07
Gli sviluppatori del software potrebbero fare in modo che quando le auto entrano nel parcheggio a loro dedicato, venga escluso il clacson. Con buona pace del vicinato. e così magari si risparmiano qualche figuraccia Vai mò adesso...
Ritratto di Laf1974
13 agosto 2024 - 14:03
In tanti sono stati bocciati perché non sapevano parcheggiare
Ritratto di Merletti Felice
13 agosto 2024 - 15:01
Come al solito l'elichetta non puo astenersi dallo scrivere commenti da de men te
Ritratto di america
13 agosto 2024 - 15:54
7
2 giorni fa ero a San Francisco….una di loro stava investendo una persona sul passaggio pedonale….manca ancora un bel po affinché siano davvero sicure
Ritratto di Ilmarchesino
14 agosto 2024 - 09:56
3
Noi a Napoli abbiamo inventato i parcheggi volanti.......sfido qualsiasi auto autonoma a muoversi per le strade di Napoli e Roma
Ritratto di Miti
15 agosto 2024 - 19:09
1
A Napoli? Sai che mi ha detto il mio colonnista napoletano? Che dal Duomo non arriva nemmeno al Teatro Romano... in mezza giornata è già a pezzi in Algeria...
Ritratto di Ilmarchesino
16 agosto 2024 - 11:42
3
E nel periodo natalizio si diventa più creativi nei parcheggi tra le bancarelle
Ritratto di cat72
15 agosto 2024 - 11:49
Secondo chi commenta con stupidità questo video guida peggio delle macchine di quel video.
Ritratto di Ilmarchesino
16 agosto 2024 - 21:27
3
BMW o audi o cinese il.parcheggio lo devi sapere fare già da bambino e non dopo che hai preso la patente. Devi kniAre già giocando con i modellini a saper parcheggiare.. poi a Napoli siamo maestri al max ci si esce con una botta avanti ed una botta indietro. Ah ah Ah
Ritratto di AZ
17 agosto 2024 - 21:58
I parcheggi sono lenti ma corretti, viste le condizioni di quelle linee. Bellissimo il concerto di clacson.
Ritratto di Suor Bertilla della Filippona
15 novembre 2024 - 15:02
tutti asini genoflessi alla guida autonoma creata da umani dal cervello spongiforme....l'auto è passione e va guidata con tutti i suoi rischi...IA....AUTOPILOT?.....niente di tutto questo...si deve morire da eroi!

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di martedì 06 maggio

LE ULTIME NEWS

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser