NEWS

B-suv dell’Alfa Romeo: le prime foto spia senza veli

Pubblicato 09 settembre 2023

Alcune immagini che circolano in rete potrebbero anticipare l’aspetto della suv compatta dell'Alfa Romeo che sarà nelle concessionarie a giugno del 2024.

B-suv dell’Alfa Romeo: le prime foto spia senza veli

DEBUTTO ANCORA LONTANO - Il prossimo modello dell’Alfa Romeo sarà una piccola crossover che condivide gran parte delle componenti con le Jeep Avenger e Fiat 600. Come già anticipato dai vertici della casa italiana il debutto ufficiale dovrebbe avvenire intorno a marzo del 2024 con l’inizio delle vendite fissato per giugno dello stesso anno.


> Le due immagini qui sopra ci aiutano a capire com'è fatta la b-suv dell'Alfa. Si nota il frontale grintoso, con lo scudetto piuttosto squadrato, i fari a led suddivisi in diversi spot, la maniglia delle portiere posteriori nel montante e la strumentazione a binocolo tipica della marca.

SEMBRA LEI - Dunque manca ancora un po’ prima che l’Alfa Romeo sveli la sua nuova creatura, ma già ora possiamo farci un’idea di come sarà grazie ad alcune immagini che circolano online da qualche ora, forse tratte dalle schermate del sistema multimediale. La nuova b-suv non ha ancora un nome, ma tra quelli papabili c’è Milano, visto che l’Alfa Romeo l’ha registrato all’ufficio brevetti europeo.


> L'immagine qui sopra rivela che la piccola Alfa sarà disponibile anche in versione elettrica con doppio motore: dovrebbe essere proprio questa la più sportiva della gamma grazie ai circa 240 CV.

ELETTRICA O TERMICA - Essendo la nuova b-suv dell’Alfa Romeo basata sulla medesima piattaforma delle citate Avenger e 600 dobbiamo aspettarci caratteristiche tecniche molto simili. Quindi una lunghezza di circa 410 cm e la disponibilità di una versione dotata di motore elettrico, ma anche di versioni spinte da motori termici e in particolare dal 3 cilindri 1.2 turbo (con 100 o 136 CV), anche in versione mild hybrid (solo con cambio robotizzato a doppia frizione). Per differenziarla dalle sorelle, i vertici del Biscione hanno precisato, in precedenti occasioni, che la dinamica di marcia sarà da vera Alfa Romeo.



Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
9 settembre 2023 - 19:25
InZomma alla fine pure Alfa avrà la sua elettrica. Mo' non ci sono proprio più scuse per restare al 5% (quando va bene) di quota mercato, eh...
Ritratto di AndyCapitan
9 settembre 2023 - 19:36
4
A me pare pure bruttissima.... cos'è quella pasticciata lì davanti?....i fari hanno una linea assurda....e dietro?....pure peggio....
Ritratto di 1995
10 settembre 2023 - 17:01
Concordo e magari sarà un montaggio fatto da qualche IA per fare rumore....
Ritratto di impala
10 settembre 2023 - 21:34
... vedi che se sono quelli della citroen o della peugeot che fanno il disegno di questa nuova Alfa, e ovvio che sara brutta
Ritratto di vikingo60
11 settembre 2023 - 12:52
Concordo pienamente. Non puo essere altro che una Peugeot/Citroen travestita.
Ritratto di Sprint105
11 settembre 2023 - 10:52
Va bene che è ancora presto per giudicare ma da quel poco che si vede, direi che non mi piace. Speriamo che non sia davvero questa l'auto definitiva.
Ritratto di giulio03
11 settembre 2023 - 16:20
A me pare una macchina con una identità ben definita, di disegno moderno. Poi, quando arriverà, vedremo come è su strada, che è quello che conta. Ma, per ora, esteticamente pare ben riuscita.
Ritratto di Fortesque
9 settembre 2023 - 19:31
Se la fanno con un motore a cilindri pari maggiore di due può avere un discreto successo.
Ritratto di deutsch
9 settembre 2023 - 20:17
4
V6 busso?
Ritratto di impala
10 settembre 2023 - 21:34
... ma dai !!
Ritratto di BZ808
9 settembre 2023 - 19:39
Se ne sentiva la mancanza... :-/
Ritratto di Clementina Milingo
9 settembre 2023 - 19:39
tremenda! un’altra scatola! pure poraccia! pure con meno cavalli di una Polo!
Ritratto di Check_mate
9 settembre 2023 - 20:00
Alfa Romeo con motori Peugeot: prevedo molti arresti cardiaci in questo articolo
Ritratto di Miti
9 settembre 2023 - 20:16
1
Evviva il frullino pure tech ...o come si chiama...)))))
Ritratto di deutsch
9 settembre 2023 - 20:29
4
In quel segmento i motori sono tutti cosi
Ritratto di Ricci1972
9 settembre 2023 - 22:02
Che il frullino in versione turbo ha pure dei grossi problemi di durata della cinghia di distribuzione....che risolveranno mettendo la catena. Ora almeno spero che per quando uscirà questa, almeni ci sarà già la versione corretta. ..
Ritratto di preda
12 settembre 2023 - 08:28
Avranno scorte di magazzino e devono esaurirli, in bocca al lupo chi se lo piglia. io no di certo
Ritratto di 19andrea81
9 settembre 2023 - 21:32
Una Peugeot con la carrozzeria alfa romeo
Ritratto di alex_rm
10 settembre 2023 - 22:28
Fanno anche le volvo e lotus con motori cinesi
Ritratto di MS85
9 settembre 2023 - 20:06
“Per differenziarla dalle sorelle, i vertici del Biscione hanno precisato, in precedenti occasioni, che la dinamica di marcia sarà da vera Alfa Romeo”. Sì le abbassano l’assetto di 4mm e le mettono gli interni con le cuciture rosse per migliorare l’handling.
Ritratto di lele70mi
9 settembre 2023 - 20:11
Hahaha
Ritratto di Miti
9 settembre 2023 - 20:17
1
Domanda...se questa sarà una vera Alfa quelle prima di lei cos'erano? Sono un po' confuso ...
Ritratto di Quello la
9 settembre 2023 - 22:35
Eh, caro Miti, erano Nissan rimarchiate! :-P
Ritratto di Miti
10 settembre 2023 - 00:00
1
Quello la ...e io che pensavo in grande...Lotus ???
Ritratto di NeuroToni
9 settembre 2023 - 21:53
4mm non ti accorgi nemmeno, con 40mm ti accorgi eccome!
Ritratto di deutsch
9 settembre 2023 - 20:27
4
600 ed Avenger sotto e come Powertremain, cosa assolutamente normale nei gruppi. La jeep esteticamente mi piace molto, la 600 meno, questa aspetto di vederla meglio. Il problema sarà quello comune ovvero un listino tra i 36 ed i 42, ovvero quella somma che gli acquirenti si aspettano di comprare, e comprano, una segmento C (magari spendendo anche un po' meno) o una D. Non certo una b suv
Ritratto di forfEit
9 settembre 2023 - 20:34
Ma assolutamente, anche meno (e abbastanza meno) di 30k. Forse intendevi l'elettrica, ma tanto col 5% di quota mercato (ripeto ancora una volta, poi quando va bene quel 5%), fra l'altro sempre più in mano a Tesla, sai quante aspettative riverserebbero nella bev se non fargliene tenere alle concessionarie come modello da esporre come versione """"futuristica"""
Ritratto di deutsch
10 settembre 2023 - 14:39
4
ma infatti per il segmento C ci sono già modelli da 30k (parlo di listino da cui poi togliere gli incentivi), vedi mg4 e byd, poi c'è volvo che ha inserito a listino un suv sui 4.25m che parte da 36k, niente male visto che è un marchio premium ed ha un motore da 272 cv non 156 come stellantis. per fortuna sul mercato dell'usato ci sono buoni offerte, con 20/22k si porta a cosa un'auto del segmento C da 40k con un paio di anni a poche decine di migliaia km
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 15:14
Se parli di elettrico, sì (tolte Tesla) presumo che le varie concorrenti seg.D, ancor più che le C, scaleranno presto di prezzo nel mercato usato (condizionato appunto da quanto poco a confronto costeranno le Tesla nuove, fra l'altro minimo una spanna tecnologica sopra). Secondo me ti portassi come usato sui 40k di spesa sostenibile una e-tron o una i40 sarebbe tutt'altro che strano trovarne disponibili (magari anche stesse km0 o dimostrative che non sono mai riusciti a far uscire di fatto dalla concessionaria come proprietà). Deve (se non è già così) solo scalare al mondo dell'usato quell'idea (fondata) che una cosa è Tesla e una cosa tutte le altre bev (concorrenti dirette in primis) che ""inutilmente"" cercano di starle al passo
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 15:15
*i4
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 15:16
(tanto il successo commerciale che facile persino dimenticarsene il nome, eppure sono una lettera e una cifra :) :) :) )
Ritratto di deutsch
10 settembre 2023 - 15:50
4
come esigenze mi va benissimo una segmento C sui 420-430 come la id3 o anche una 2008. sarebbe comunque una seconda auto, o meglio un'auto da usare tutti i giorni tranne che per i viaggi. per quello continuerei ad usate la monovolume oltre he come seconda auto quando la elettrica è già in uso, anche perchè essendo in 5 in famiglia con tre seggiolini, non ho molte alternativa. già sono poche le termiche con tre isofix dietro figurati le ev. da un giro su autoscout24 ne ho trovate diverse sui 21-22. se dovessi prenderla nuove andrei sicuramente su tesla ma usate il delta di prezzo rende giustificabile le rinunce rispetto a tesla, cosa che da nuovo non avviene
Ritratto di vikingo60
11 settembre 2023 - 12:57
Ma ci voleva tanto a fare una berlina sportiva in stile Alfa Romeo? Con un motore ridicolo a 3 cilindri, poi! Si dovrà certamente cambiare marchio dopo tanti anni, e questo mi dispiace. Ma se questo deve essere il futuro del marchio, che vada pure a fondo.
Ritratto di Andre_a
9 settembre 2023 - 20:28
Mi sembra una 147 appena uscita da un autosalone anni 2000 dedicato al tuning
Ritratto di Road Runner Superbird
9 settembre 2023 - 20:31
Un mini Tonale e sei subito alfista cit.
Ritratto di Tistiro
9 settembre 2023 - 21:03
1.2 peggiò da vera alfa romeo..... tutto a schifío
Ritratto di Paolo Giulio
9 settembre 2023 - 21:35
Solita base Mokka-Avenger-etc... ci mettono il "muso" di Alfa ed il gioco è fatto... bah, potevano farlo già da un po' ... quei miniSUV, piacciano o meno, cmq vendono benino (le versioni ICE, obv).
Ritratto di fran_lfc
9 settembre 2023 - 21:36
Finora non erano caduti nella mediocrità, non ostante i motori non 100% Alfa, le piattaforme, e tutto quello ancora contestato dai puristi, il design rimaneva quello originale e degno dell'identità del brand. Ora con questa hanno veramente sbagliato, e un tutto sommato delle stilisti e la mediocrità che si vede ovunque, addirittura con dettagli e particolare di un cattivo gusto che veramente è un insulto al design elegante e riuscito che sempre ha caratterizzato al marchio e i suoi prodotti.
Ritratto di JC
9 settembre 2023 - 22:56
mi permetto di dissentire una tonale da 1623 kg (detto e ripetuto nella prova con video della testata concorrente) con un motore da ben 130 cv per la modica cifra da 37k sarebbe mediocre anche per altri marchi, infatti tanto per rimanere in casa il 3008 pesa solo 200kg in meno a parità di motore. poi mia opinione personale, gli sbalzi sono eccessivi
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 08:01
Vabbè, quando gli stessi pseudoesperti / pseudoappassionati danno per primi addosso alla scelta (precedente generazione, Giulia e Stelvio) di privilegiare certe peculiarità da storica vera Alfa (dinamismo e prestazioni, certa purezza, persino poi irridendone tipo le eccellenti scelte tecniche e i riscontri in pista), onestamente non me la sento di particolarmente dargli addosso se in Alfa-Stellantis avranno propeso per il Tiè allora beccatevi il suvvetto che le prenderebbe anche dalla Mito basic di qualche decennio fa, ma con l'immancabile touch + gli ausili più inutili che unoisi possa immaginare + ecc ecc. che però fa tanto auto ad hoc per le nuove generazioni (e per chi magari nuovo in generazione non è ma si vede come uno che ha svoltato su "come intendere l'auto"; esperto 2.0)
Ritratto di Flynn
10 settembre 2023 - 13:57
Mi permetto di dissentire anch’io. Le peculiarità Alfa hanno riempito -molto- la bocca degli appassionati e -poco- le casse dell’azienda. Finalmente una sterzata verso il ventunesimo secolo!
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 15:04
Mmazza oh su quante cose aggiorni le idee --momento per momento-- :) Mini-Bmw con motori Pejot, quello hey calma (hai voluto ben sottolineare) era un progetto condiviso su know-how tedesco; non vorremo mica mischiare acqua e olio!! Ora invece un'intera auto fondamentalmente su base tutta Peugeot diventa per te ""il ventunesimo"" secolo fattosi auto, finalmente. Beh, insomma sempre più palese: maledetti quei giri veloci che fecero in pista, un segno indelebile a quanto pare*... :) :)
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 15:05
* che poi se non erro giusto settimana scorsa, dopo solo quanto 6-7 (anni) se l'è pure ripresto quel trono (info da te stesso volutasi riportare qui). MettiamoCI una pietra sopra, no? :)
Ritratto di Flynn
10 settembre 2023 - 15:18
Mi sembrava doveroso specificare che un progetto in joint venture non è la stessa cosa di uno nativo, ma evidentemente mi sbagliavo… tarallucci e vino e contenti tutti. Fatto sta che negli ultimi 20 anni successi sportivi Peugeot se ne sono sentiti abbastanza, mentre ad Arese andava in onda “ il silenzio degli assenti” … quindi sta spocchia italica da dove deriva ????
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 15:47
E sì, perché invece il palmares di Mini (sotto Bmw) ha le bacheche piene.... Eppure tu stesso Hey manteniamo le distanze, Pejot è una cosa e Mini(BMW) tutta un'altra. Mo' invece di colpo, pochi commento sotto, contano i successi sportivi per dare un ordine gerarchico. E beh....
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 15:51
Poi, comunque, fai sempre in tempo a dar valore alle tue tesi: portaci l'esempio di un modello Peugeot che stia non dico avanti a Giulia-Stelvio ma anche solo in prossimità delle 2 italiane (laddove invece la stessa 207 1.6thp era già avanti la Mini Cooper). Prego
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 15:57
** Ssa storia mi ricorda quelli che mettevano a confronto la Sportività fusa in un marchio FCA (al tempo) VS quella VW group, tirando in ballo Seat (quello che per decenni venne fatto passare come il marchio da rilanciare in tal senso; nda ora l'hanno praticamente soppresso...). Alla fine della fiera qual era il modello di punta ispano-tedesco? La Leon Cupra... Cioè persinio le tre tedesche s'erano dovute prostrare davanti al dominio prestazionale dell'accoppiata berlina-suv su pianale Giorgio, e quelli erano fermi a Seat e alla Leon C U P R A... :) :) :) ---- Ora lo stesso, mi hai fatto ricordare, che Alfa andrebbe prenderebbe lezioni di prestazionalità da Peugeot e dalla sua tua formidabile belva stradale che porta il nome di.... ehm.... cioè.... aspetta che cell'ho.... No, niente; diccelo tu che sicuramente lo sai, a me non viene :)
Ritratto di Flynn
10 settembre 2023 - 16:09
No aspetta. Alfa quanto faceva le vere Alfa è fallito. Con Fiat ha vivicchiato di aiuti statali. Il piano di Marchionne è fallito. Il gruppo FCA è stato rilevato da PSA perché a breve avrebbero chiuso i battenti ,… ma ringraziamo e facciamo una statua ai francesi che ci credono ancora!
Ritratto di Flynn
10 settembre 2023 - 16:11
Cioè Pedrali 2.0 !!!
Ritratto di forfEit
11 settembre 2023 - 06:39
Cioè tu ti immaginavi un'Alfa attuale a conduzione quasi familiare (il babbo in officina, figlio in giro per l'assistenza e donne di casa a curare la parte amministrativa)??? :) :) E poi magari a giocarsela pure, in ssa fantasia, con tedesche premium a capitale cinese. Ah, la fantaeconomia dei propri sogni... :)
Ritratto di forfEit
11 settembre 2023 - 06:39
* e fantaindustria
Ritratto di Flynn
11 settembre 2023 - 07:26
La fantaindustria è la vostra, quella in cui gli industriali dovrebbe proporre e creare volumi secondo le preferenze di dieci appassionati, di cui uno , forse, poi comprerebbe il prodotto finito. Anzi mi piacerebbe sapere realmente di quanti hanno postato inorriditi in questo articolo abbiano realmente un’Alfa.
Ritratto di forfEit
11 settembre 2023 - 08:22
Ma per me possono fare quello che vogliono: figurati io mi stavo a comprare una Panda, BASIC che più basic non si potesse (una delle ultime col 1.2 fire); ne facessero oggi (proprio di quella oramai decennale) una versione Alfa ai prezzi che avevo trovato mi ci vedrei anche che pure la Panda (altro che B e B+ suv) mi compro a marchio Alfa (o Jeep o Maserati o Bmw...). Solo che mi piace fare considerazioni realistiche e, finché posso, magari sì pure un po' provocatorie ma comunque centrate, in topic. Mica se voglio dire che l'elettrico vende poco qua in ITA, vado a inventarmi cose che non esistono (e facilmente riscontrabili essere inconsistenti) tipo che ne hanno vendute ancora zero assoluto e poi quando uno mi fa presente che in verità da tempo fanno 3-4% e che ultimo mese hanno fatto persino 5% mi metto a circumnavigare il dato puntando a cose dispersive/evasive quali Sì ma quello e Sì ma quell'altro. Se volevi parlare di come chi le ha prodotte all'inizio avevano parlato di chissà quale risultati Eu o addirittura Globali bastava che lo dicessi (e ti avrei pure appoggiato), invece di come hai fatto riversare sul fatto che gli italiani SECONDO TE (da nessun dato suffragato, anzi) hanno detto di apprezzarle ma non le hanno comprate. Semplice; e non capisco dopo tanti ma tanti commenti ancora non CI siamo arrivati :(
Ritratto di Flynn
11 settembre 2023 - 08:34
“ invece di come hai fatto riversare sul fatto che gli italiani SECONDO TE “ Questa è una tua errata interpretazione, probabilmente derivata dalla posizione da tifoso
Ritratto di forfEit
11 settembre 2023 - 08:42
Sì infatti poi -----E dopo l'esperienza della Giulia-tutti-la-vogliono-e-nessuno-se-la-pillia ---- l'ho scritto """io""" ieri 10 settembre 2023 alle 08:09 :) :) :)
Ritratto di Flynn
11 settembre 2023 - 08:48
Certo, ora per cortesia indicami dove ho scritto che questi che non se la pigliano siano gli italiani
Ritratto di forfEit
11 settembre 2023 - 09:14
Appunto ti ho più volte chiesto: riportaci dunque delle tue (in tal senso) esperienze sui blog esteri (e di come li hai poi redarguiti)... Fermo restando che, se non stai provando a fare il gioco delle 3 carte, dovrai necessariamente allora piuttosto sottolineare "Bravi italiani che avete tenuto fede ai vostri apprezzamenti comprandovele poi le Giulia e Stelvio (non di meno scansando le concorrenti tipo 3er e X3)". Prego, ti attendiamo... :)
Ritratto di Flynn
11 settembre 2023 - 09:52
E ti ho risposto con le recensioni della stampa estera. Inoltre lo scorporo della clientela italiana è una deviazione tua, di cui a me non importa.
Ritratto di Oxygenerator
11 settembre 2023 - 09:16
@ Flynn concordo con lei. Alfa , quando faceva le vere alfa, è andata a gambe all’aria talmente tante volte da dover far subentrare lo stato e poi la fiat, per salvare i posti di lavoro.
Ritratto di forfEit
11 settembre 2023 - 09:22
Appunto, al limite sarebbe una nota di merito per Giulia e Stelvio che nonostante (per lo meno ritenute tali) VERE ALFA non hanno (a differenza della volte precedenti) nemmeno mandato gambe all'aria il marchio (laddove di questo tempi invece la spesso qui osannatissima, a livello di operazione commerciale, Seat by VW fra poco di fatto lei sì che sparirà / si estinguerà)...
Ritratto di Oxygenerator
11 settembre 2023 - 09:33
Vero. Ma si parla degli ultimi quanti, 10 anni ? È dagli anni 50 che alfa rischia più volte di fallire. Son 60 anni di su e giù, con alcune glorie e molti, troppi, fallimenti.
Ritratto di Flynn
11 settembre 2023 - 10:03
Esatto. E dopo 60 anni di storia che ci insegna che le vere Alfa non sono economicamente sostenibili (per usare un termine in voga ), così come pure non lo sono state le Lotus si continua ancora a cianciare di volere quello che fa piacere e si badi bene: non da cliente, ma da semplice appassionato.
Ritratto di NeuroToni
9 settembre 2023 - 21:56
Sembrerebbe che la targa anteriore sia tornata al posto giusto.
Ritratto di PONKIO 78
9 settembre 2023 - 21:57
Il muso ni pon sembra malvagio…..
Ritratto di Quello Li
9 settembre 2023 - 22:05
FINALMENTE UNA VERA ALFA ROMEO.....ERA ORA!!! IMMAGINO GIÀ IL SOUND FANTASTICO DEL 3 CILINDRI BUSSO. DAI ALFISTI ITALIOTI METTETE IL PROMEMORIA GIÀ ORA PER CORRERE DAI CONCESSIONARI NEL 2024 A COMPRARE UNA PEGGIÒ MARCHIATA A.F. A MILA MILA EURO. GUARDO COSA SONO DIVENTATE DUCATI E LAMBORGHINI CON LE CURE TEDESCHE E PENSO SEMPRE DI PIÙ ALLA DABBENAGGINE ITALIOTA.
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 08:03
Vabbè, c'è a chi è andata decisamente peggio. Seat ora sparisce, praticamente...
Ritratto di John V
9 settembre 2023 - 23:13
Dov'è il motivo a V all'anteriore e al posteriore? Quello "nuovo", quello del concept Tipo 103 del '60, non quello (solo ripreso) della 33 del '23. Non è lei, è un fake, punto.
Ritratto di John V
10 settembre 2023 - 09:09
No, forse è proprio lei; alcune considerazioni allora. Le proporzioni sono quelle, la tipologia d'auto pure e questi aspetti non possono quindi essere oggetto di critica; lo si sapeva fin dall'inizio e così è, punto. Su quello s'è dovuto lavorare, idem per la meccanica, e così archiviamo l'intera questione in una volta sola. Il design va capito... Perché in effetti ha degli elementi molto interessanti e innovativi. Me l'ero immaginata completamente diversa e ho dovuto praticamente resettare tutto. Il posteriore: notevole il lunotto rastremato, molto rastremato, accidenti quanto è rastremato! Crea una sorta di coda tronca con fiancate estremamente marcate, accidenti quanto sono marcate! E questà è una novità assoluta, ed è lì, è tutta da vedere (per quello che si può vedere, chiaramente). La linea di cintura s'impenna in corrispondenza del C-pillar e anche questo è un elemento originale, anche se non innovativo in assoluto. Può effettivamente servire per conferire maggiore dinamicità al corpo vettura. Il tutto va visto "alla luce", quantomeno, e occorre poi vedere come l'insieme s'accorda con lo spoiler, dalla presenza sicuramente importante e sicuramente complementare. Il frontale è sicuramente la parte più "complicata": i fari e la presa d'aria, in totale allineamento sopra lo scudetto, sono indovinatissimi, il "secondo e terzo livello" potrebbero essere sfuggiti un po' di mano, al pari della chiusura laterale del frontale. Ma anche no; solo che dall'immagine sullo schermetto, tutta in nero per giunta, è praticamente impossibile "comprendere". Speriamo, perché parrebbe non essere affatto banale come fin troppe B-Suv in circolazione, e a quel punto s'aprirebbero degli spazi, anche negli USA. Tutte le Mrs. Robinson 4.0 là fuori, al pari di intere pletore di collegiali, potrebbero gradire. Sarebbe un'auto ben caratterizzata, ben distinguibile, con linee sinuose e aggressive al contempo, adatta tanto ai giovani quanto a chi giovane ci si vuole ancora sentire, perché lo è...
Ritratto di Flynn
10 settembre 2023 - 10:12
Ma Jhon, guarda che a proporzioni ci siamo, anzi per me spaccano pure. Larga e con gli sbalzi corti, è giusta così, tremendamente Cuprosa. Finalmente pare che si siano decisi ad aprite le finestre e far entrare aria fresca , perché il trilobo gne gne e il cannocchiale gne gne e il design dell’auto italiana gne gne, ormai fa solo venire il latte alle ginocchia. Se la Tonale è stato una deviazione in calcio d’angolo questa è una bella azione di attacco.
Ritratto di John V
10 settembre 2023 - 10:58
Certo, qui si stacca proprio con tutto quello che è stato. Quello che mi chiedo è: com'è possibile quel posteriore così diverso? Eppure... E il frontale ha della DRL che sono, come dicevo, indovinatissime e quelle linee sopra il parafango, nella parte anteriore, potrebbero essere solo dei giochi di luce e "nascondere" qualcosa di realmente molto aggressivo, tipo un altro elemento aerodinamico che farebbe scopa con quella parte che si vede, tipo ala e che si sviluppa in orizzontale, nella parte superiore laterale della grande presa d'aria inferiore. Sì, se c'è come auto hanno tirato una bordata, e giocando su un terreno difficile però, pesantissimo. Sì (tieni il fiato che non voglio articolare il pensiero come si deve), il trilobo della Giulietta '55 (stesso anno della 600 di Giacosa, curiosamente; tante idee allora evidentemente), una volta riproposto in modo maldestro e decontestualizzato ed ossessionante e ampiamente fuori tempo massimo in ogni senso (la 600 ha invece mantenuto una sua contemporaneità, ma è un altro tipo d'auto), ebbene quel coso lì che nessuno ha mai, dico mai apprezzato (tapiro, sorcio, bunny, ecc... di tutte se ne è prese, e in tutte le parti del mondo), ha veramente fracassato tutto il fracassabile, a cominciare dal nome d'una cacofonia impareggiabile. La Tonale comunque, e l'ho sempre detto, per me è molto riuscita; sbalzi, carreggiate e tutto quello che vuoi, ma l'ottimo lavoro di conciliare l'inconciliabile è stato fatto ed è veramente riuscito. Non le puoi dire niente, se tieni conto dei compromessi cui sono dovuti scendere (che del resto ci sono pure qui, anzi qui ancor di più, molto di più), ma non necessariamente. E il fatto di riprendere la linea curva delle GT coupé m'è parsa un'ottima idea fin da subito, e me la sarei aspettata anche qui, ma evidentemente hanno trovato qualcosa di totalmente nuovo, bene, vediamo se sarà anche meglio. E ancora non mi spiego quel terzo montante completamente diverso, che m'aveva fatto sospettare un fake. Niente a che fare né con Avenger né con 600. Tant'è, meglio così, ma di soldi ne hanno spesi per gli stampi nuovi; è tutto nuovo lì dietro.
Ritratto di John V
10 settembre 2023 - 18:00
Forse ho capito, una giornata fuori m'ha aiutato a "staccare". Hanno praticamente tirato fuori tutti i lamierati delle fiancate fino ad arrivare a filo dei passaruota, che infatti non sporgono d'un millimetro, per creare quell'effetto da carreggiate molto più larghe, quel restringimento del lunotto che lo accentua ancora di più (ma anche all'anteriore non scherza) e per creare quella specie di coda che fa tanto coupé. No vabbé: chapeau; veramente bravi, niente da dire.
Ritratto di Flynn
10 settembre 2023 - 20:07
Vorrei specificare che il mio "deviazione in calcio d'angolo" non e' per sminuire il lavoro fatto ma per sottolineare che tanto avevano e tanto potevano fare. Poi ribadisco: la linea un po' runabout , per buttarla in nautica, non l'ho mai digerita ma un' occhiata , anzi più di una, al configuratore e con buone intenzioni l’ho data. Tuttavia ci trovo i soliti limiti: integrale solo spina plug. Che per carità, potrebbe pure andare bene, o meglio potrei farmela andar bene, ma non a quel prezzo che viene proposta. Ma in fondo va bene così: c’è aria di innovazione, di voglia di crescita, di migliorarsi. Avanti così !!!
Ritratto di John V
10 settembre 2023 - 22:38
Sì, so che il frontale lo trovi da sempre un po' "nautico", ma ci sta insomma: un bel "cabinato sportivo". Anche BMW, del resto, riproporrà i fontali a freccia, e bassi sono belli, tipo Vette C3 tra le altre, per andare "dall'altra parte", o le CSI di Michelotti e tante ancora, restandosene comodamente qua. Certo, su un corpo vettura alto tutto cambia abbastanza, è inevitabile. Effettivamente m'ero perso la sottigliezza della tua metafora calcistica; colta sì, ma non fino in fondo. Calza a pennello, è la sintesi perfetta di quello che è successo.
Ritratto di Superpommi
9 settembre 2023 - 23:17
Fare un suv bello delle dimensioni di circa 410 cm non è facile , la Jeep sembra esserci riuscita , altri marchi un po meno , non venite a dirmi che sono belle i piccoli suv Wolksvagen , sono disegnati col righello e assomigliano al resto del gruppo tedesco. Ma la gente vuole questo , vedete dove è finita una macchina di sostanza come la Golf , da leader europea a una delle tante.La 600 ancora non l'ho vista dal vivo , ma assomiglia troppo alla 500x e quel disegno ormai è inflazionato. Ma almeno rispetto ai tedeschi hanno usato anche il compasso
Ritratto di Challenger RT
9 settembre 2023 - 23:47
Verissimo. Infatti gli unici suv con linee proporzionate sono quelli con lunghezza superiore ai 5 metri, cioè i veri suv di origine americana che così sarebbero dovuti restare. Poi per permettere a tutti di essere alla moda ci ritroviamo con i mostriciattoli goffi e sproporzionati che si vedono tutti i giorni.
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 08:11
Giusto un dettaglio. Non so se una dozzina di cm possano fare tanta differenza (siamo a nemmeno il 5% di differenza sulla lunghezza) ma onestamente, viste in strada, trovo molto più riuscita Renegade che Avenger; oltre che più personale e identificabile in termini di stilemi del marchio. A me, a differenza dell'effetto in foto, poi vista in strada la Avenger fa tanto Citroen, e nemmeno chissà cosa poi in risultato estetico pure rispetto ai canoni del marchio francese
Ritratto di LINARRoma
10 settembre 2023 - 01:04
Montare motori Peugeot sarebbe un onta per Alfa Romeo
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 07:43
Ma figurati oramai. Finirono persino sulla Mini (quella by Bmw intendo), e per inciso sulla versione di punta della allora Mini, oltre un decennio fa (quando i palati erano più fini in tal senso)
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 07:44
Ma figurati oramai. Finirono persino sulla Mini (quella by Bmw intendo), e per inciso sulla versione di punta della allora Mini, oltre un decennio fa (in tempi quando i palati erano ben più fini in tal senso)
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 07:48
* E non erano nemmeno nello stesso automobilistico, in quel caso. Voglio dire (lo sottolineavo nell'articolo delle Porsche 911) queste sono cose a cui la quasi totalità delle persone che fa finta di dare importanza assoluta, poi dalla sera al mattino dimostrano che in vero non gliene interessava la minima, e magari si comprano l'Audi con motore condiviso Skoda o la Bmw fatta in Mexico (e non in Germania)
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 07:49
stesso GRUPPO automobilistico
Ritratto di Flynn
10 settembre 2023 - 08:19
Il motore Mini era un progetto condiviso, tanto è vero che montava la fasatura variabile VANOS il brevettato è di proprietà BMW. Dai, non facciamo pressapochismo da osteria...
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 08:31
Intanto la prima a montarlo fu la 207...
Ritratto di Flynn
10 settembre 2023 - 08:35
Se vabbè, ora partiamo con i voli pindarici .. vi parla il capitano, ripiegate il tavolino e allacciate le cinture di sicurezza..
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 08:36
Fermo restando che alla fine a livello ciccia cambia mica poco: sotto la Mini (magari chissà in quanti entusiasti se la saranno pure comprata al tempo....) portava sotto """"vile"""" componentistica Pegiott. Ah no, scusate, è vile solo se va a finire sotto una Jeep / Alfa
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 08:37
(componentistica leggi: basamento, testata...)
Ritratto di Flynn
10 settembre 2023 - 08:57
Bhe vedi che magari pure dentro le Ferrari rischi di trovate quale "vile" semiconduttore Made in China..
Ritratto di Trattoretto
10 settembre 2023 - 09:13
Il primo Motore a benzina della Mini dell'era moderna era un 1.4 della Chrysler ... mentre il diesel era un Peugeot. Il telaio si vociferava che non fosse farina del sacco di BMW, ma costruito su licenza Suzuki (lo stesso della Swift).
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 10:30
Molto probabile. Ricordo che al tempo AV stesso fece una comparativa a 4 (?) sul cartaceo. Fra cui 207 THp e Mini (stesso motore), con le altre se non ricordo male probabilmente Clio RS e Fiesta RS (vado a memoria). La 207 tempo alla mano stava davanti alla Mini... *
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 10:32
* Non senza certa sorpresa (per molit) che GIA' al tempo parlavi di Mini Cooper e sembrava dovesse doppiare qualsiasi altra, generaliste in primis, laddove mai portate a girare nella stessa pista
Ritratto di Trattoretto
10 settembre 2023 - 09:09
La storiella dell'onta ormai è morta sepolta da decenni. Sin dalle Me'Renò (le Renault marchiate Mercedes), che il mercato ha accettato di buon grado.
Ritratto di Trattoretto
10 settembre 2023 - 09:17
Mi riferisco alla classe A che sostituì la versione piccola monovolume col motore inclinato,
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 10:54
Vabbé Audi è una vita che si spartisce con Skoda e Seat, ahinoi quest'ultima ora pure praticamente soppressa :( :( :( E' sempre la solita storia che è tutto fecciume (che sia tipo la trazione anteriore, o i motori 3 cilindrici, o appunto condividere con altri marchi) ma solo finché non lo adotta uno dei propri marchi """"del cuore""". Tu pensa, per dire quanto invece in Alfa ci avevano tenuto, che hanno in tutti i modi voluto staccarsi persino dal fatto che il motore della quadrifoglio altro non fosse che averglielo passato Ferrari (cioè dico si trattava di FERRARI e non Dacia o Seat; eppure per una questione di identità si impuntavano a dire No, è nostro). Oppure quando poi il 2.2 che per anni è stato SOLO Alfa (quindi imprescindibilmente Alfa) è andato sotto alcune Jeep, quasi una dichiarazione di abbiamo fallito nel rimanere puri; mentre gli altri appunto si fanno dare il basamento piuttosto che la testata o lo chassis e quant'altro ancora dalla qualunque, e poi magari pensano pure di staro sul piedistallo della purezza... Bah
Ritratto di Flynn
10 settembre 2023 - 08:09
Buon progetto con cui rilanciare le vendite del marchio che per proporzioni e design mi sembra pure molto interessante. E dopo l'esperienza della Giulia-tutti-la-vogliono-e-nessuno-se-la-pillia ( persino delle stra-sviolinate GTAm se ne trovano ancora una trentina invendute ) ben fanno a condividere quanto più possibile in casa. La voce è meglio darla ai mercati visto che gli "appassìonati" cianciano a vanvera.
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 08:18
Ma veramente è stata la berlina premium più venduta in Italia per diversi anni; dove lo vedi che gli italiani han detto in massa che la gradivano e invece poi si sarebbero (secondo il tuo scritto) continuati lo stesso a comprare le solite A4 C-klass e 3er? Per favore almeno tu che sei invece solitamente molto certosino nel dare appoggio datiallamano alle tue ipotesi/teorie, non mi/ci cadere in quesse considerazioni tutta provocazione e poca ciccia reale
Ritratto di Flynn
10 settembre 2023 - 08:33
Non c'è nessuna provocazione, sono dati alla mano. Il rilancio del marchio è fallito proprio perché il successo sia della Giulia che dello Stelvio all'estero è stato mediocre.
Ritratto di Flynn
10 settembre 2023 - 09:09
Il che significa, come dicevo anche settimana scorsa, che alla "gente" intesa come la massa dei potenziali clienti ( europei sia chiaro, perché l'orticello italico va giusto bene per la Ypsilon) non interessa una ceppa ne delle sospensioni a triangoli, né dell'albero in carbonio, ne del 7.32 al 'ring .
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 10:38
il rilancio ci mancherebbe non fallisse, con 2 modelli 2 (berlina e suv) tanto che nemmeno la volontà si spenderci 2 lire per una SW. Il che non c'entra un bel niente di niente col fatto che (ed era quanto trapelava nel tuo primo commento) invece sia stata apprezzata (qui) beeeeeeeen più di alcune fino ad allora pietre miliari. Lo ripeto: gli italiani l'han comprata più che l'equivalente mercedes, audi e persino bmw.
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 10:44
Per capirci fai finta che se una volta arrivata la i4 si fosse messa a vendere in Germania più della Model 3. Avresti mai visto come non prettamente provocatorio qualcuno che avesse scritto (in tale ipotesicissimo caso, eh) i tedeschi hanno disdegnato in massa la berlina elettrica con l'elica? Lo puoi dire attualmente, dati alla mano visto che risulterà ahinoi che la Model 3 stravendere in Germania stessa rispetto alla concorrente by Bmw, ma non di certo avresti (o qualcun altro avrebbe) potuto nel caso invece di vendite meglio per la tedesca per mesi o addirittura per anni. Penso che ora, sarà più chiaro ancora
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 11:04
* ipoteTicissimo, per chi preferisse ovviamente (era giusto per enfatizzare il termine)
Ritratto di Flynn
10 settembre 2023 - 11:09
E caspita si, sono differenze di estrema sostanza. Cioè l’auto sarebbe dovuta essere competitor della serie 3, a quest’ora Alfa avrebbe dovuto vendere 300.000 auto , uh ma guai a scriverlo, perché wow .., in Italia è stato un successone. Talmente un successo che di fatto che stanno riproponendo i contenuti esclusivi anche su questa Suvvetta . Già .. già ., non fa una piega !
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 11:20
Ancora continui a voler fare derivare o meglio a voler modificare un risultato*, che sono quanto ha venduto la Giulia rispetto alla triade tedesca qui, che (e mi ripeto per l'ennesima volta) sarebbe la tua considerazione di partenza (in base alla quale """""""secondo te""""" gli italiani apprezzarla sì ma comprarla no). * E tale modifica/rivoluzione dei reali dati di vendita volerlo provare a fare con tutta una serie di cose che fra poco arriveremo pure a tipo "avevano detto che avrebbero avuto un ulteriore rosso metallizzato in gamma più scuri e invece poi Buhhhh ci hanno rinunciato => allora questo vuol dire che gli italiani non l'hanno comprata. Imho, te ne vai troppo per la tangente; devi solo trovare (e riportarli) """""se ci riesci"""" i dati in cui (secondo te) tipo nel 2017, 2018, 2019, ..... la serie 3 (o la A4 o la classe C, scegli tu a tuo piacimento chi meglio ti sembrasse) berlina avrebbero fatto qui più vendite dell'italiana
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 11:29
Il fatto delle vendite che ora faranno con le varie b-Suv e b-suv-allungato non toglie nulla a quanto sopra. Sai quanti che pensando in grande a una 5er poi però più che una Mini (magari a motore """"condiviso"""" pejott) non avranno mai potuto prendersi per rimanere nella sensazione di avere una bmw o pseudo tale per le mani. Che gli diresti a questi (e intendo sia a chi se l'è comprata, ma anche a chi l'ha messa in commercio) ?
Ritratto di Flynn
10 settembre 2023 - 12:58
E per fortuna che quello che partirebbe per la tangente sarei io. Schematizzo: Giulia = contenuti meccanici di pregio = flop in Europa = evidenza che certi contenuti sono superati = ben fanno a fare il B SUV su base Peugeot. Contestualmente : appassionato = schifo ricarrozzamento = bidone = mi spieghi perché Tonale vende il triplo di Stelvio ?
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 15:32
Eh-eh-eh-eh.... Ci stai provando... """""flop in Europa""""... Ci devi riportare, in tal caso, dove hai letto che l'olandese medio, o lo spagnolo medio, o il greco medio TI aveva tanto ben parlato della Giulia che TI aveva convinto se ne sarebbe comprata una. E intanto che ci sei riportaci pure allora i tuoi commenti a loro dove poi gli hai coralmente (nazione per nazione) tirato le orecchie per non essersele comprate. Ci stai provando, ripeto, a confondere fischi per fiaschi (o viceversa, scegli tu :) ), ma te lo devo nuovamente far presente (oramai mi tocca 2 messaggi su 3), qui si commenta fra italici, e in italia Giulia è stata per diversi anni la più venduta davanti alla 3 tedesche; inutile ora allargare all'EU piuttosto che al mundo entero (ma al limite accetteremmo anche la tua accezione, però ci devi mostrare quanto sopra AVRESTI riscontrato nei vari blog in giro per l'EU). Partiamo con questo, che non è per niente un dettaglio, e poi eventualmente passiamo alle spiegazioni di come mai un T-roc vende più di un Touareg, o un Captur più di un Kadjar
Ritratto di Flynn
10 settembre 2023 - 16:02
Ci stai provando tu invece. Io lo so’ perché una T-Roc vende più di altri marchi, piuttosto siete voi-tu che mi dovete spiegare come fa ad avere successo un’auto che per i vostri canoni alfisti è un eresia. Anche per quanto concerne l’Europa: visto che la Giulia ha ottenuto ottime recensioni su tutte le testate e secondo i vostri-tuoi canoni le prestazioni sono il primo metro di giudizio perché dovrei dubitare che non sia il sogno proibito dei vari Pedro, Francois o Franz ???
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 16:19
No. Oggi pare proprio non ci siamo. Non mi hai letto bene. Io ti ho detto/chiesto come mai T-Roc venda più di Touareg (n.d.a. sono lo stesso marchio...), così da magari da darti un input a spiegarti da te stesso in autonomia come mai Tonale vende più di Stelvio (e facilmente questo nuovo B-suv venderà più di Tonale); e Renegade più di Cherokee. Per le recensioni estere, meglio ancora, non devi nemmeno colpire a vuoto fra commentatori anonimi dei blog; scrivi al direttore o a chi al tempo lì fece la recensioni e chiedi lumi sul perché poi non se le sono comprate in quella nazione. Qui in Italia (toh, lo devo ripetere ancora un'altra volta; strano...) se scrivi a chi al tempo bene ne scrisse su un giornale o quel che sia, ti posso anticipare che (se aggiornato almeno quanto il sottoscritto) ti farà presente che in quanto italico la Giulia meritava quegli elogi visto che """anche""" nelle vendite (oltre che in pista) s'è messa alla spalle niente popo' di meno che le 3 tedesche. Poi in Usa vanno alla grande i pick up; per tale motivo un tedesco ti deve giustificare perché mai lui preferisca una 5er a un Ram?
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 16:23
* E, di fronte a quello che porta in palmo la 5er e non il pick up americano, fai finta di disinteressarti sul fatto che IN GERMANIA si vendano più 5er che RAM, perché a te fa comodo quel "sì ma in Usa ne parlavano tanto bene della 5er, poi però tutti a comprarsi il RAM" (infatti penso poi che anche globalmente le vendite Globali del Ram la serie 5 se le sogna)
Ritratto di forfEit
10 settembre 2023 - 16:36
*** Poi fra l'altro quando dovrai andare a fare quelle tirate d'orecchio estere, eventualmente chiamami pure a darti una mano, che metti per esempio un tedesco con la disponibilità dell'autobahn; scegliere una C o un A4 o 3er e non la Giulia in assoluto più performante-piacevole-soddisfacente, sono pienamente d'accordo con te che abbia fatto molto probabilmente una cacchiata a non prendersi l'italiana, e sarei quanto te curioso di sentire quale giustificazione ci darà. Quando farai, caccia pure un fischio che arrivo
Ritratto di Flynn
10 settembre 2023 - 16:51
Ma perché continui a divagare su altri marchi e giri di parole assurde ? Il rilancio del marchio è fallito perché la Giulia e Stelvio non sono state le auto che la clientela estera voleva. E’ un dato di fatto, semplice e inequivocabile. Ripeto per l’ennesima volta: benvenuta Tonale, anche se non mi piace , e benvenuto suvvetto B, così come Imparato ha deciso di farle!
Ritratto di forfEit
11 settembre 2023 - 06:49
Ma (eccetto te a quanto si legge, ora) chi sse ne del rilancio, degli obiettivi che avevano sciorinato, ecc.ecc. Sei partito che qui SECONDO TE è stata apprezzata ma poi non comprata, e stai sfuggendo con una serie di altre argomentazioni di tutt'altra natura. Dovevi e devi """""solo"""" riportare i dati vendita ITA berline e suv di quel segmento nei vari anni 2017-2018-2019.... poi rileggiti nel tuo primo commento e ti renderai da solo conto (ma secondo me già lo sai, solo che meglio divagare :) :) :) )
Ritratto di Flynn
11 settembre 2023 - 08:11
Da Club Alfa: “La prima generazione di Alfa Romeo Giulia, lanciata sul mercato nel 2015, non ha ottenuto le vendite sperate. Questo almeno secondo quelle che erano state le previsioni di Sergio Marchionne” Ma no, non è stato un flop .: quando mai ?
Ritratto di Flynn
11 settembre 2023 - 08:17
Accadeva a Ottobre 2016: quante sono state le Alfa Romeo Giulia vendute questo mese. Si tratta di un dato che per il momento non è stato reso noto e che verrà svelato quasi certamente nelle prossime ore. C’è attesa di sapere questo dato anche perchè nelle scorse settimane era trapelata l’indiscrezione secondo cui la produzione di Alfa Romeo Giulia nello stabilimento Fiat Chrysler di Cassino era passata da 240 unità giornaliere a 160/180 al giorno
Ritratto di forfEit
11 settembre 2023 - 08:28
Già ho detto poco sopra qualche minuto fa, senza che mi ripeto in una riposta praticamente identica. Aggiungo solo: che ne sappiamo di certe dinamiche poi fra annunciato, sperato, realmente programmato, fatto/ottenuto? Seat erano pochi anni (dopo vari decenni di trend inverso) che han detto essere passata da un annuale negativo a uno positivo; e proprio ora la (di fatto) chiudono. Nel contempo Giulia e Stelvio intanto restano in produzione (da poco restylingate oltre tutto, quindi non certo in ipotesi di percorso oramai a fine vita)...
Ritratto di AZ
10 settembre 2023 - 08:40
Sembra uno schifo...
Ritratto di Trattoretto
10 settembre 2023 - 09:05
Mi sembra che le declinazioni, una per marchio, della piattaforma - peraltro valida - della Avenger siano già tante. Vabbè che lo stabilimento e le linee di produzione son le stesse per tutti, ma non so se val pena rischiare aggiungendo anche Alfa.
Ritratto di erresseste
10 settembre 2023 - 09:24
Se al posto del Leone metti il Biscione, non sarà mai DNA Alfa
Ritratto di snake76
10 settembre 2023 - 10:02
Stercantis produce sempre più sterco a quanto vedo....
Ritratto di john_doe
10 settembre 2023 - 10:39
Frontale davvero bello e moderno in completa rottura anche con lo stile della Tonale. Mi piace molto
Ritratto di NITRO75
10 settembre 2023 - 11:06
Sfido chiunque a non dire che davanti, se resterà così, sarà inequivocabilmente una Citroen..... Guardo questa immagine, poi mi volto nel cortile del mio vicino e scorgo la sua C5 Aircross
Ritratto di LINARRoma
10 settembre 2023 - 11:13
Quindi i motori Fiat sono morti Lancia Ypsilon 2024 Jeep Avenger Fiat 600 e Alfa b SUV 2024 Tutti col frullino peugeot Industria automobilistica italiana colonizzata
Ritratto di NITRO75
10 settembre 2023 - 11:54
be questo era chiaro fin dal principio. Se noti il giovane Firefly tricilindrico è stato pensionato anzitempo e rimpiazzato dai motori Citroen. Sempre tre cilindri ma più anziani. Mi spiace dirlo ma se proprio dovrò dare dei soldi ai francesi, perchè ormai Stellantis di italiano ha poco, li darò a Renault.
Ritratto di Oxygenerator
11 settembre 2023 - 11:29
Veramente l’industria italiana dell’auto è stata comprata da peugeot. Non colonizzata. Certo poi han tentato di dire che era una fusione etc etc. Tutte balle. Ci han comprato perchè fca non stava più in piedi con 10 modelli in croce, vecchi e invenduti.
Ritratto di Alsolotermico
10 settembre 2023 - 12:04
un'Alfa Romeo con motori Peugeot ma che skifo eheh!...si è toccato davvero il fondo del barile.
Ritratto di puccipaolo
10 settembre 2023 - 13:07
6
ALFAVERGER
Ritratto di Zonamorta
10 settembre 2023 - 14:23
Ma sono del mestiere questi... o sono come quel fallito di Flynninuccia che millanta cavolate e poi rosica e gli brucia per intere giornate??? AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di Flynn
10 settembre 2023 - 14:45
L’unico che rosica qui sei tu caro il mio Fantozzi, che non sei nemmeno capace di scrivere un post senza tirarmi in ballo. E fallito detto da te che sei scappato pagando dal lavoro e solo che un complimento. Anzi io avrei pure vergogna di scrivere di essere stato due mesi in pantofole a casa. Sfigatoooo
Ritratto di Zonamorta
10 settembre 2023 - 14:49
Ancora gli BRUCIAAA!!!! Vai a raccogliere i pomodori, scansafatiche! AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di Flynn
10 settembre 2023 - 14:58
Raccogliere i pomodori “al nero” , (come scrivete voi terremotati) è comunque più dignitoso che lavorare come hai fatto tu per una persona che porta il cane in azienda e fa scegliere il nome ai dipendenti. Hai sicuramente avuto una brillante carriera , certo … da leccafondoschiena. Quante coppe Cobram hai vinto ?
Ritratto di Zonamorta
10 settembre 2023 - 16:17
Anvedi come ABBAMBA Anvedi come BRUCIAAA Attaccati all'idrante! AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di Flynn
10 settembre 2023 - 16:39
“Direttore le pisciooo il cane” !!! È giù con la linguetta ! E lecca oggi e lecca domani fu così che del leccar Zonamorta divenne maestro !!!
Ritratto di Zonamorta
10 settembre 2023 - 17:50
Intanto son 2 giorni che ti fai prendere per il sedile e così ti BRUCIAAAAAA ancora di più.. probabilmente un sei bono manco a raccogliere i pomodori!! AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di Flynn
10 settembre 2023 - 18:03
Senti Zonamorta piuttosto non hai qualche perla delle tue? Per intenderci quelle in cui cerchi di darti un tono ma finisci per scadere nella tua squallida tirchieria? Perché sta roba da qui infantile comincia ad essere un po’ stucchevole.. ciòe va bene assecondare i vecchi e la loro demenza senile, però a une certa .,, uff che noia !!!
Ritratto di robertop
10 settembre 2023 - 15:24
2
Forse non te ne sei ancora accorto….Apparte Tesla In Italia le elettriche non si vendono
Ritratto di giocchan
10 settembre 2023 - 17:06
Posto che Tonale parte da 36k, e Jeep Avenger da 24k... questa da quanto partirà? 28k?
Ritratto di Mauriglio
10 settembre 2023 - 18:58
Se la tecnica e lo stile sono questi Di alfa ha solo lo scudetto.: -((
Ritratto di CIABATTA
10 settembre 2023 - 19:45
Imbarazzante "auto" da metrosessuali con velleità da cucadores.
Ritratto di alex_rm
10 settembre 2023 - 22:30
Bene una piccola elettrica alfa,adesso anche volvo ha una piccola crossover elettrica ex30 di 420cm che é la smart 1 ricarrozzata fatta in cina dai cinesi di geely che possiedono volvo e smart(oltre a lotus e qualcos’altro)
Ritratto di lupin IIII
10 settembre 2023 - 23:04
Ma chi è il capo dell’Alfa ? TOPO GIGIO ? ma a cosa serve un fantoccio a capo di un marchio così blasonato ? Tanto alla fine fanno quello che vuole stellantis e alfa romeo ciao ciao . Che tristezza .
Ritratto di ziobell0
11 settembre 2023 - 00:04
Wow un'altro clone. Un nuovo vestito, un po'di marketing, aggiungiamo quei 4 o 5mila euro per la ... dinamica di guida alfa, ed ecco un altro b suv... piuttosto che prodotti del genere compro cinese
Ritratto di capobutozzi
11 settembre 2023 - 07:33
Copia della avenger e della 2008 in salsa alfa. Passerei oltre......serve altro
Ritratto di alex_rm
11 settembre 2023 - 09:26
Serve anche questo anche le audi q2 e q3 sono ricarrozzamenti di Seat-Skoda-volkswagen,usano la stessa meccanica,componentistica ed elettronica
Ritratto di marcoveneto
12 settembre 2023 - 17:46
Ma almeno derivano da un segmento C non da una 208. Anche perchè poi il prezzo sarà da segmento C premium.
Ritratto di Dragoniere
11 settembre 2023 - 08:19
Il frontale è identico alla nuova Peugeot 3008! Praticamente cambierà solo lo stemma avanti...
Ritratto di Alfiere
11 settembre 2023 - 09:10
2
Il problema nella mia opinione è il 1.2, non comprerei un auto con quel motore neanche fosse noleggio con kasko.
Ritratto di Oxygenerator
11 settembre 2023 - 09:24
Sembra piacevole e moderna. Se è questa, è riuscita. Come la avenger.
Ritratto di THORO
11 settembre 2023 - 09:27
Sembra la scocca della juke. Secondo me sarà diversa
Ritratto di Kappa18
11 settembre 2023 - 09:32
Meglio come linea della Tonale che e' inguardabile, ma ci vuol poco. Speriamo sia un prodotto accattivante. Da almeno vedere il marchio distribuito un po' in Europa. Mi accontento di poco.
Ritratto di pnc76
11 settembre 2023 - 11:05
Io sto aspettando con impazienza questo B-suv. Nel 2025 sarà mio. La mia unica perplessità è la motorizzazione Termica. Premesso che non comprerò mai e poi mai un elettrica, spero che facciano qualcosa di più prestante rispetto al 1.2. Ora ho una 500X Sport 1.3 T4 con 150CV spero che o possano implementare lo stessa motorizzazione magari con mappature differenti o addirittura qualcosa di più performante. Penso sempre che quello che contraddistingue Alfa (e ne ho avute nel passato) sia quello che c'è sotto il cofano. Incrociamo le dita!
Ritratto di marcoveneto
12 settembre 2023 - 17:48
Purtroppo credo che rimarrai deluso. O il 1.2 PSA (pessimo anche sull'affidabilità) od elettrica.