NEWS

Bentley Continental GT: arriva la Speed

Pubblicato 23 marzo 2021

Presentata la più potente (per ora…) fra le Continental GT, la Speed: 650 CV, trazione integrale e tanta tecnologia per renderla ancora più agile.

Bentley Continental GT: arriva la Speed

IL NOME DICE TUTTO - Speed, ovvero velocità in inglese: il nome di questa Bentley Continental GT riassume già di che “pasta” sia fatta. Il monumentale W12 di 6 litri è stato portato a 650 CV, guadagnando 24 CV rispetto alla versione “normale”, mentre la coppia di ben 900 Nm è invariata. Abbinato al cambio robotizzato a doppia frizione a otto rapporti permette di spingere questa coupé fino a 335 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.

DA GUIDARE - Non è però la potenza pura che definisce il carattere di questa Bentley Continental GT Speed: i tecnici hanno cercato di migliorare ulteriormente la guidabilità. Accanto allo sterzo che agisce anche sulle ruote posteriori e alle barre antirollio attive (ciascuna integra un motorino elettrico che lavora per ridurre il rollio in curva), sulla Speed debutta il differenziale autobloccante posteriore a controllo elettronico. Completano il quadro i freni carboceramici, che assicurano prestazioni elevate e costanti anche dopo un uso intenso.

DETTAGLI RIVELATORI - Per riconoscere la Bentley Continental GT Speed serve un occhio allenato: le griglie del frontale sono verniciate di nero lucido, i sottoporta risultano più scolpiti e c’è il marchio Speed cromato sui parafanghi anteriori. Specifici per questa versione anche i cerchi, chiamati Speed e di ben 22 pollici. Gli interni sono un tripudio di materiali pregiati, con l’Alcantara usata a piene mani. Ovviamente, tutto è personalizzabile secondo i desideri dei clienti. Il prezzo per l’Italia non è stato ancora comunicato ma si stima che possa partire da 230.000 euro (circa 20.000 in più per la Convertible, ovvero la cabriolet col tetto in tela).

Bentley Continental GT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
107
21
18
16
15
VOTO MEDIO
4,1
4.067795
177




Aggiungi un commento
Ritratto di Giocatore1
23 marzo 2021 - 19:00
1
La gran turismo perfetta, bello che abbiano reintrodotto il w12 con questo allestimento, motore pazzesco e ahimè destinato a sparire dalla produzione.
Ritratto di AndyCapitan
23 marzo 2021 - 19:30
1
-bentley continental speed w12 ....6 litri...650 cv 900 nm almeno 2000€ di bollo e altrettanti di assicurazione -tesla model S P100D...613 cv...967 nm...esenzione del bollo e assicurazione ridotta....di chi e' il futuro???.....ahahah
Ritratto di Flynn
23 marzo 2021 - 19:36
Sicuro che dopo aver speso 230.000 euro la preoccupazione sono il bollo e l’assicurazione.
Ritratto di Volpe bianca
23 marzo 2021 - 19:52
Più per le emissioni zero che non per bollo e assicurazione. Il posteriore proprio non mi piace...
Ritratto di ShipMaster
23 marzo 2021 - 23:54
1
Il futuro sarà pure elettrico, ma la passione vera per i motori sarà sempre per queste auto. Quando senti un bel rombo ti giri e guardi. Se passa un'elettrica non te ne accorgi nemmeno.
Ritratto di Arreis88
24 marzo 2021 - 10:47
Ricordati che siamo in Italia. Quando è se mai sarà davvero il futuro, qualcuno lì nel palazzo si inventerà un modo per recuperare su certe auto ciò che lo Stato ha perso dal ridursi delle auto termiche. Tranquillo.
Ritratto di Challenger RT
26 marzo 2021 - 02:46
AndyCapitan ti sei dimenticato il superbollo italiano... ma anche che in alcuni paesi come negli USA questa Bentley o la Tesla da te citata pagano tasse uguali per circolare... e che sono inferiori a quelle che paga una Panda in Italia. Quindi il problema non sono le auto, ma il paese!
Ritratto di Andrea Zorzan
23 marzo 2021 - 19:43
Non è male, ma è inutile.
Ritratto di Road Runner Superbird
23 marzo 2021 - 20:19
Potente e strafottente del peso, perché deve abbondare di ferro e lusso.
Ritratto di Quello la
23 marzo 2021 - 21:32
Sovrabbondanze, esagerata, eccentrica, fuori tempo massimo. Il resto sono difetti.
Pagine