BMW i3 restyling: nuova faccia e più autonomia

29 agosto 2017

L’elettrica BMW i3 riceve piccoli interventi estetici, batterie più capienti, migliorie agli interni e una nuova versione “s” da 184 CV.

BMW i3 restyling: nuova faccia e più autonomia

MEGLIO PIAZZATA - Insieme alla X3 e alla Serie 6 Gran Turismo, la BMW i3 aggiornata è una delle novità assolute che la BMW mostra in anteprima al Salone dell’automobile di Francoforte (12-24 settembre). A cambiare in questo caso è soprattutto l’esterno, modificato alla ricerca di una maggiore sportività, complice il deciso rinnovamento del paraurti anteriore: gli stilisti della casa tedesca hanno tracciato nuove linee orizzontali e reso la i3 all’apparenza più larga, anche per effetto dei fendinebbia allungati e non più rotondi. I fari anteriori ricevono la tecnologia d’illuminazione a led (di serie), al pari delle frecce laterali, mentre a disposizione ci sono ora quattro nuove vernici: quelle non metallizzate bianco Capparis e nero Fluid Black e quelle metallizzate blu Protonic e grigio Mineral.

TANTA QUALITÀ - L’interno della rinnovata BMW i3 guadagna nuovi tessuti di rivestimento, oltre ad un sistema multimediale più intuitivo da utilizzare: le icone ricordano delle mattonelle e non sono più ordinate ad elenco. La BMW i3 2017 si avvale inoltre di un software più affidabile per l’immissione dei comandi vocali e di funzionalità molto utili su un’elettrica, come il navigatore satellitare che indica sulla mappa le colonnine ed i punti di ricarica. Non cambiano invece le “raffinatezze” inusuali su un modello cittadino: a fronte di una lunghezza pari a 400 cm, la i3 vanta una costruzione che farebbe invidia ad una supercar con un pianale in alluminio e una scocca in plastiche rinforzate con carbonio, quindi il peso si attesta a 1.200 kg nonostante la batteria 94 Ah (33,2 kWh). Il motore elettrico sviluppa 170 CV e promette un’autonomia in condizioni reali di utilizzo di circa 200 km con.

C’È ANCHE LA S - Con il restyling arriva la nuova versione sportiva BMW i3s (la vettura rossa nelle foto), potenziata a 184 CV, che si riconosce fin da una prima occhiata grazie alle vistose personalizzazioni esterne: le feritoie per il passaggio dell’aria sono maggiorate, la finitura della mascherina è verniciata in nero lucido e la carrozzeria viene allargata di 4 cm in corrispondenza degli archi passaruota, che ospitano ruote da 20 pollici più larghe di quelle normali. Nell’abitacolo sono previsti richiami alla “s” sui tappetini. La BMW i3s riceve inoltre la modalità di guida Sport e modifiche all’assetto, più reattivo grazie a molle, ammortizzatori e barre anti-rollio specifiche. L’azienda tedesca dichiara per la BMW i3s un tempo sullo 0-100 km/h di 6,9 secondi (contro i 7,3 della normale BMW i3) e una percorrenza massima di 280 chilometri. A richiesta si può avere il piccolo un motore a benzina due cilindri di 38 CV, che alimenta le batterie quando la carica è in esaurimento e quindi prolungare l’autonomia, che così diventa 330 km in condizioni reali di utilizzo.

BMW i3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
50
34
61
44
144
VOTO MEDIO
2,4
2.405405
333


Aggiungi un commento
Ritratto di Luzo
29 agosto 2017 - 12:12
scocca in pasticche rinforzate con carbonio ........ Che roba sarebbe?
Ritratto di otttoz
29 agosto 2017 - 15:20
plastic o pastic?
Ritratto di Luzo
29 agosto 2017 - 17:24
Hanno corretto originariamente c'era scritto pasticche, magari era qualche nuova tecnologia, dai come sono i tedeschi, ne girano sempre una fuori..
Ritratto di Dirk
31 agosto 2017 - 20:31
Come l'italiano scritto di qualcuno che inventa sempre qualche vocabolo nuovo nello scrivere il proprio commento.
Ritratto di NITRO75
29 agosto 2017 - 12:21
Il bicolore le dona di sicuro. I cerchi extramegagia pure. Le parti meno riuscite di questa piccola della doppia elica? La fiancata tormentata da morire e gli interni che a mio parere sono anacronistici e datati.
Ritratto di Thomas Thtp
29 agosto 2017 - 12:30
10
Proprio non riescono a farla anche solo minimamente gradevole alla vista... un pugno nell'occhio!
Ritratto di GIOVANNI888
29 agosto 2017 - 12:51
1
AUTO ASSOLUTAMENTE MERAVIGLIOSA, MAGARI POTESSI COMPRARLA.
Ritratto di Fdet_
29 agosto 2017 - 12:54
Secondo me dovranno cominciare ad abbassare i prezzi perchè se fra un anno un cliente tipo X con 45 mila euro deciderà di comprarsi un'elettrica, credo propenderà sulla Model 3 più che sulla i3. 40 mila euro poteva andar bene quando è uscita 4-5 anni fa, ora la tecnologia comincia ad essere più alla portata di tutti, farne un'auto di nicchia senza associarle un reale una qualità particolare (es. autonomia bassina ormai), comincerà ad essere controproducente.
Ritratto di maximepierre077
8 settembre 2017 - 16:21
3
Quoto pienamente.
Ritratto di Etneo
29 agosto 2017 - 13:38
Bella davvero, complimenti a Teutonici della BMW
Pagine