NEWS

BMW i4 M50: la potenza non mancherà

Pubblicato 22 maggio 2021

Una prima immagine trapelata in rete anticipa la versione più sportiva della BMW i4, la berlina-coupé elettrica che dovrebbe avere 523 CV.

BMW i4 M50: la potenza non mancherà

UNA BERLINA FILANTE - Annunciata a marzo durante la conferenza annuale del 2021 (qui la news), la berlina elettrica BMW i4 verrà ufficialmente presentata nel mese giugno. Oltre alla versione normale è attesa anche una variante prestazionale M Performance. Proprio di quest’ultima sono trapelate delle foto diffuse in rete, che dovrebbero essere corrispondenti alla vettura che effettivamente vedremo il prossimo giugno.  

CHE POTENZA - La BMW i4 M50 ha una carrozzeria a quattro porte dall’aspetto piuttosto aggressivo e si distingue dalla variante normale per via delle prese d’aria più grandi sul paraurti anteriore, per gli specchietti con le calotte aerodinamiche, oltre che per delle prese d’aria posizionate nella parte bassa dei passaruota anteriori. Specifici anche i cerchi in lega bicolore. Le caratteristiche tecniche non sono state anticipate, tuttavia la casa tedesca ha confermato che la i4 M Performance avrà fino a 523 CV di potenza e sarà in grado di scattare da 0 a 100 km/h in quattro secondi. L’autonomia dovrebbe aggirarsi sui 590 km, anche se non è ancora chiaro se questo valore si riferisce anche alla versione M.

IN SUONO D’AUTORE - Il “rombo” (artificiale) della BMW i4 sarà firmato dal noto compositore cinematografico Hans Zimmer. La casa tedesca ha infatti deciso di avvalersi della consulenza del noto musicista per progettare un rumore in grado di conferire al guidatore la sensazione di potenza e accelerazione. 

BMW i4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
53
33
22
12
37
VOTO MEDIO
3,3
3.33758
157


Aggiungi un commento
Ritratto di john_doe
22 maggio 2021 - 12:24
Quando nel restyling toglieranno i denti da castoro questa serie si svaluterà un sacco. Però bene che ci sia la variante elettrica, ormai le macchine a petrolio sanno proprio di vecchio
Ritratto di Pierre Cortese
22 maggio 2021 - 13:41
1
Così di vecchio che devono montarle il doppiaggio di motore termico. A rimarcare il fatto che le bev sono e saranno sempre elettrodomestici seppur con la voglia di imitare le "vere" auto come dimostra questo goffissimo escamotage. Altro punto a sfavore delle bev, come per gli smartphone, l'obsolescenza programmata, e raggiungibile assai prima delle auto normali, per via del fatto che i pacchi batteria nuovi costano dagli 8.000€ in su, quando si tratterà di cambiarli su un esemplare vecchio di 10 anni la spesa delle batterie eguagliera' o supererà il valore dell'auto stessa. Ancor più eclatante su auto come la Dacia Spring: Al momento di sostituire il pacco batterie che valore di mercato avrà l'auto in sé? Ecco spiegato il flop delle bev nonostante continuino ad essere notevolmente incentivate, e l'enorme successo globale ma soprattutto europeo, di prodotti particolarmente centrati come la nuova Yaris. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di john_doe
22 maggio 2021 - 14:02
È certamente una tecnologia ancora nuova. I pacchi batteria costeranno sempre meno man mano che si diffondono, e diventeranno anche quasi interamente riciclabili.
Ritratto di Gasolone xv
22 maggio 2021 - 18:14
IN SUONO D’AUTORE - Il “rombo” (artificiale) della BMW i4 sarà firmato dal noto compositore cinematografico Hans Zimmer. La casa tedesca ha infatti deciso di avvalersi della consulenza del noto musicista per progettare un rumore in grado di conferire al guidatore la sensazione di potenza e accelerazione. Allora perché ricorrono a questa tristezza di stratagemma? Siamo un mondo che merita di estinguersi. Fatti curare ti hanno lobotomizzato e non te ne sei accorto o non ricordi
Ritratto di zioesse
22 maggio 2021 - 12:26
La kia ev6 come cv arriva a 585, anche se meno musicali d'autore :) frorse la potenza non è il dato saliente di questa bmw in quanto categoria elettriche
Ritratto di Er germanico
22 maggio 2021 - 17:33
Cosa c'entra la la kia ev6 con una i4 lo sai solo tu....
Ritratto di Flynn
23 maggio 2021 - 08:36
In effetti la EV6 assomiglia più a una supposta che a un’auto
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
22 maggio 2021 - 12:31
Cosa cavolo serve il davanti così brutto, se è elettrica???
Ritratto di Pierre Cortese
22 maggio 2021 - 13:46
1
Me lo sono chiesto appena l'ho vista: I dentoni da castoro si potevano e dovevano evitare o se proprio si voleva una finta calandra imponente, fare i reni come sulla nuova bellissima Serie 2 Coupe la cui calandra è sviluppata in larghezza. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando.
Ritratto di Er germanico
22 maggio 2021 - 17:35
Se c'è gente alla quale piacciono i JNCO allora far piacere il doppio rene gigante al popolo sarà una passeggiata.
Ritratto di Meandro78
22 maggio 2021 - 22:15
La devono vendere ai cinesi.
Ritratto di Check_mate
22 maggio 2021 - 13:59
Trovo insensate tutte quelle prese d'aria in una versione elettrica. Tra l'altro finte, ma ne ha quasi di più della m4... Anche se va ammesso che voler trovare qualcosa di sensato nelle ultime BMW "castorate" è comunque molto difficile, a prescindere dalla alimentazione.
Ritratto di Flynn
23 maggio 2021 - 08:45
In effetti le prese d’aria per i freni sono molto più eleganti sulla M4 di queste decisamente parzializzate. In realtà , però, di esattamente finto non ci trovo nulla
Ritratto di Check_mate
23 maggio 2021 - 10:09
Il doppio rene è ovviamente chiuso ed ha una texture. Così come quelle ai bordi del paraurti che hanno solo delle feritoie laterali. Per me si poteva creare una distinzione stilistica più netta e personale, a prescindere dal gusto. Così sembra che voglia scimmiottare ciò che non è. Nel complesso la i4 mi piace. La fanaleria è quella che ho sempre sognato per le bmw, peccato che le forme vengano oscurate dall’importanza del doppio rene, perché meritano molto
Ritratto di Flynn
23 maggio 2021 - 13:14
Si chiaro, ma se togli il doppio rene la “riduci” a una Tesla. Sulle prese laterali ridotte poi a feritoie sono d’accordo. Ma in giro vedo cose ben più fake di queste
Ritratto di Trattoretto
22 maggio 2021 - 14:21
Togli lo stemmino ed ecco la perfetta auto coreana o giapponese di robot style. La classe e la eleganza sportiva? Sono quelle di Mazinga Z. Speriamo che le doti tecniche e di guida inducano a non scendere mai a guardarla per non mal digerire il pranzo.
Ritratto di Flynn
23 maggio 2021 - 09:10
Togli il cavallino rampante da una Ferrari e ottieni lo stesso risultato
Ritratto di Flavio8484
22 maggio 2021 - 14:59
Come linea la apprezzo molto, non capisco xche un elettrica deve fare il suono di un termico in maniera artificiale...forse ci si sta chiedendo se anche "l orecchio" vuole la sua parte?
Ritratto di Giuliopedrali
22 maggio 2021 - 15:19
Molto bella però il compositore austriaco Rudolf Hruska noto per aver progettato non musica sinfonica sulla scia di Schoengerg o Strauss, ma i carri armati nazisti della guerra casualmente dotà la vecchia cara Alfa 33 col suo boxer di una sinfonia meccanica davvero spettacolare e a basso prezzo, altro che ste sinfonie artificiali, che poi renderanno BMW uguale a Chingchungchuang o altri...
Ritratto di Meandro78
22 maggio 2021 - 22:18
Ah Giulie',a ti hanno hackerato il profilo o sei finalmente uscito dal condizionamento Manciuriano?
Ritratto di Spock66
22 maggio 2021 - 16:49
Assolutamente bocciata l'idea del rumore fasullo..è una tamarrata ingiustificabile e spero almeno che sia disattivabile dal guidatore. Per il resto sono abbastanza deluso, pensando alla i8 che era un capolavoro, potevano giocare di più con le forme e fare qualcosa di più futuristico..
Ritratto di Er germanico
22 maggio 2021 - 17:33
Non deve essere "futuristica" ma semplicemente un alternativa della Serie 3.
Ritratto di Flynn
23 maggio 2021 - 08:58
Spero che il sound finto sia spento di default è attivabile solo in modalità sport, per quando si risveglia il tamarro che è in te. Una delle cose che apprezzo dell’elettrico è la silenziosità che si ben accompagna al comfort di guida lineare.
Ritratto di Strige
22 maggio 2021 - 17:56
Io adoro questo frontale. Dal vivo è bello, negli specchietti si distingue. Forse leggermente più piccolo. Non vedo l'ora di vedere questa elettrica a londra
Ritratto di Giuliano Della Rovere
22 maggio 2021 - 22:32
Concordo, le altre sono scialbe ormai.
Ritratto di Volpe bianca
22 maggio 2021 - 18:26
A me piace, le avevo dati 4 volanti e li confermo. Ha una linea davvero riuscita, al frontale basterebbero un paio di modifiche per essere perfetto, aggressivo ma raffinato. Anche solo per il fatto che abbia "solamente" 523cv, la esclude dalla ormai classica ricerca del record di potenza.
Ritratto di Volpe bianca
22 maggio 2021 - 18:28
......per quanto riguarda il rombo artificiale, spero almeno si possa disattivare. Ma se lasciano perdere è meglio, nessuno ne sentirà la mancanza.
Ritratto di Miti
22 maggio 2021 - 19:02
1
Volpe bianca. La prima cosa che farò quando mi comprerò la mia auto elettrica sarà da richiedere DI NON FARE RUMORE INUTILMENTE ( scusate i caratteri grandi ). Per prima perché è un offesa a tutto che il caro V8 ha significato per il mondo automobilistico. O il 6, 10 o 12. Ma anche ad un più "povero" 4 cilindri sportivo. Perché se voglio assolutamente ascoltare qualcosa sarà la musica che mi piace. Non trovo una cosa più inutile che far' fare brummmm brummmm ad un propulsore elettrico. E visto che Flynn qualche giorno fa aveva la "febbre" delle scoperte oggi guardando su Motor Trend ,sempre più a corto di motori , ho visto un'auto di quale io mi ero completamente dimenticato. La Aston Martin Volante V8 Lagonda. Un'auto da altri tempi ovviamente ma con un propulsore a quale non serve un compositore per farlo ruggire.
Ritratto di Paolovr
22 maggio 2021 - 19:16
MIti: sono d'accordo. La cosa positiva delle elettriche, oltre a contribuire alla diminuzione dell'inquinamento, è che renderanno il traffico cittadino più silenzioso e sopportabile. Comuque per la sicurezza (dei pedoni), un po' di rumore lo devono fare, per legge dal 2019, fino a 20km/h e in retromarcia.
Ritratto di Miti
22 maggio 2021 - 19:42
1
Concordo assolutamente Paolovr. Io parlavo nel interno del abitacolo. Fuori ovviamente la storia cambia. Comunque hai puntualizzato giusto la mancanza del mio commento. Grazie mille.
Ritratto di Volpe bianca
22 maggio 2021 - 19:23
D'accordissimo @Miti, è una cosa senza senso. Un'aggiunta inutile, un V8 è un V8 e un motore elettrico è un motore elettrico. Detto questo, ci sarà sicuramente qualcuno al quale piacerà...tutti i gusti son gusti....
Ritratto di Miti
22 maggio 2021 - 19:44
1
Come si dice ? Il mondo è bello perché è ...no mi ricordo l'ultima parola.
Ritratto di Meandro78
22 maggio 2021 - 22:20
Avariato. Fa anche Roma con elettrificato.
Ritratto di Giuliopedrali
23 maggio 2021 - 08:33
Miti : La Aston Martin V8 Volante Lagonda non esiste: o è una Aston Martin V8 Volante, cioè la convertibile della V8 (o Vantage o Virage dopo il 1990) o è la Lagonda a 4 porte di William Towns stupenda, comunque la A. M. V8 penso sia l'auto più riuscita della storia: il mio sogno, peccato che di 30 anni fa le più "economiche" non vengano via a meno di 200 / 300.000 Euro...
Ritratto di Miti
23 maggio 2021 - 11:32
1
Giulio hai ragione , volevo sottolineare il motore Lagonda. Mi riferivo alla "scoperta " , alla Volante. Visto anch'io i prezzi , tranquillo. Io ,che sono uno da design yankee Mustang o Camaro , sono rimasto veramente impressionato della sua forma. Al di sopra delle americane anche nelle loro "salse " più potenti. La Yenko o la ZL1 per la Camaro, o la Shelby per la Mustang. Ma vederla ieri in TV, che dire Giulio, "impressionante " davvero. Uno schianto veramente di macchina. Per me il design assoluto dei anni d'oro del automobilismo , anni 60 e 70 , il massimo si chiama Eleanor , la Ford Mustang Shelby 500 ma che è una "coperta ". Adesso invece capisco Flynn quando parlava della sua "malattia" nascosta da cabrio.
Ritratto di Giuliopedrali
23 maggio 2021 - 12:38
Ho appena visto adesso un raduno di auto USA con tante Mustang e Camaro nuove belle ma quasi insignificanti rispetto a certe Lincoln d'epoca ad esempio, la Aston Martin degli anni 70 - 80 credo sia il top del top del top delle auto, nel senso che abbina davvero la pesantezza e lussuosità delle Rolls Royce alle prestazioni delle Ferrari, e supera le muscle USA ovviamente, ecco confrontata a queste, le cinesi di oggi o la mitica 33 possono anche non dire molto ma non confrontate alla produzione attuale di qualsiasi marchio attuale.
Ritratto di Flynn
23 maggio 2021 - 09:16
@Miti: ehhh come dimenticare il profumo del mare al tramonto con il sound del motore che rimbalza sulla scogliera... Non c’è la febbre del cabrio, c’è la malattia del cabrio che non guarirà mai completamente. (Lacrimuccia)
Ritratto di Flynn
23 maggio 2021 - 09:30
Visto che mi hai scoperchiato la scatola dei ricordi... Metà anni 90. Scendo la vallata gustandomi il panorama in una giornata da dipinto, di quelle che raramente capitano in pieno inverno. Io scendo e mio cugino sale, Golf MkI aperta, occhiale da sole e cravatta che svolazza al vento. Ho sempre pensato fosse un po’ matto, ma in realtà capiva le cose prima di me ...
Ritratto di Giuliopedrali
23 maggio 2021 - 09:51
Io ancora 8 anni fa avevo una 33 Imola e era da piangere dalla gioia ogni volta che accendevi il boxer.
Ritratto di Scatnpuz
22 maggio 2021 - 22:15
Ma il doppio rene così gigante… Su una macchina elettrica serve a raffreddare i fili delle batterie?
Ritratto di domila
22 maggio 2021 - 23:10
Sinceramente, a me piace questo frontale. Ne vedo già alcune di Serie 4, sia coupè che cabrio, e dal vivo rende molto. Non è un frontale che però può stare bene in tutta la gamma bmw, infatti stanno facendo bene a proporre il “doppio rene” normale in altre vetture (ad esempio, serie 5, la nuova serie 2, e altre ancora...)
Ritratto di Andrea Doria
23 maggio 2021 - 04:02
Proprio così. Piaccia o meno, è giusto un modo per differenziarla dalla 3er, considerando che molti lamentavano una somiglianza della precedente 4er (che adoro) con la F30 (pure lei).
Ritratto di domila
23 maggio 2021 - 10:03
Son d’accordo. E comunque la vecchia Serie 4 era comunque bella. Per quanto riguarda la Serie 3, sinceramente preferisco il modello attuale che il precedente.
Ritratto di Giuliopedrali
23 maggio 2021 - 08:34
Bella ma poi vi tocca comprare per 5.000 Euro una vecchia modesta Alfa 33 per ascoltare in silenzio un pò di sound vero.
Ritratto di zioesse
23 maggio 2021 - 09:07
Con spesso le auto attuali e viste le future elettriche ancora di più abbastanza prive di anima, dicevamo sopra che una kia quasi monovolume avrà più cavali di questa teorica supersportiva bmw, molti potrebbero fare oprazioni del genere :) qui ad esempio è sempre più frequente vedere gente che spende anche meno di quei 5 mila per avere un'auto in chissa quale stato, ma meglio prende ad esempio una fiat 500 o 600 sporting e dandogli una sistemata in chiave tuning, non troppo esagerato, scarico comreso ottienepiù o meno lo stesso risultato ma spendendo anche molto meno e con un'auto risistemata in tutto :)
Ritratto di andi9
23 maggio 2021 - 09:37
Una M elettrica che ronza come un aspirapolvere, dove siamo arrivati, ovviamente nessuno la comprerà, ma ormai per essere politicamente corretti bisogna fare anche questo
Ritratto di Flynn
23 maggio 2021 - 09:46
Ma solo a me il rumore delle elettriche ricorda il suono della Countach di Automan ?
Ritratto di Giuliopedrali
23 maggio 2021 - 09:52
L'elettrico è bello quando non fa assolutamente nessun rumore, effetto tappeto volante o Rolls Royce.
Ritratto di 19andrea81
23 maggio 2021 - 10:27
Il frontale e brutto,ma non lo possono fare tutti liscio uguale alla Tesla
Ritratto di Adso da Melk
23 maggio 2021 - 12:02
ponti d ' oro a chi sbarca spaccia ruba e stupra..batoste fiscali a chi compra auto simili..basta questo a definire un paese ( con la p minuscola)..sappiate che nel resto del mondo dalla Russia a USA al Costa Rica all Australia le cose funzionamo esattamente all 'opposto.
Ritratto di studio75
23 maggio 2021 - 18:15
5
Hanno speso tutti i soldi per il rombo finto d'autore? Non potevano darle una linea più originale/futurista? sembra una normalissima BMW con motore termico con delle brutte prese d'aria otturate.
Ritratto di Sdruma
24 maggio 2021 - 16:44
3
cavalli a gogo e un'autonomia di tutto rispetto, ma santa madonna la musica finta noooo! Ok Hans è un mostro sacro e se scureggiasse nel microfono mi starebbe più che bene. Ma per una BMW! Se ho il cash per quest'affare qua, probabilmente mettermi un M3 seria affianco non sarà un grosso problema, o semplicemente solo la M3, se tengo così tanto al rombo di un'auto vera. Comunque la butto lì, spareranno 70.000 manco a riderci, roba da ricconi comunque.
Ritratto di Flynn
24 maggio 2021 - 18:01
Si però a essere totalmente onesti anche il sound di M3/4 internamente è taroccato, quindi ...
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
24 maggio 2021 - 21:07
Per i "denti da castoro" meriterebbe uno 0.