NEWS

BMW M5: sfuggono le prime immagini

21 agosto 2017

In attesa della presentazione, prevista per domani, ecco la nuova BMW M5 2018 anticipata da una fuga d’immagini.

BMW M5: sfuggono le prime immagini

SORPRESA ROVINATA  - La BMW mostrerà nelle prossime ore la nuova edizione della berlina sportiva BMW M5, basata sulla normale Serie 5 ma allestita dal reparto M per farle guadagnare velocità, maneggevolezza e piacere di guida. Dell’auto conosciamo le principali informazioni di carattere tecnico (qui per saperne di più) ma non l’aspetto della carrozzeria, volutamente mascherato in attesa della presentazione ufficiale. L’attesa viene “rovinata” però da una fuga di immagini in cui si vede la BMW M5 2018 priva degli adesivi utilizzati per coprire dettagli come la forma dello scudo anteriore, dei fari e della fiancata. La berlina ad alte prestazioni mantiene lo spirito di quelle che l’hanno preceduta, restando molto accattivante pur senza apparire troppo vistosa o appariscente.

INTEGRALE O POSTERIORE - La BMW M5 dovrebbe utilizzare un’evoluzione del motore a benzina V8 biturbo da 4.4 litri e raggiungere quota 600 CV, recuperando così lo svantaggio in termini di potenza dalla Mercedes-AMG E 63 S (che di cavalli ne ha 612). Le grandi novità a livello tecnico sono il cambio e la trazione. Il cambio è del tutto nuovo: non solo perché ha 8 marce anziché 7, ma anche per il funzionamento a convertitore di coppia invece che a doppia frizione, caratteristica che secondo la BMW dovrebbe addirittura migliorare i tempi di cambiata fra una marcia e l’altra (di solito è il contrario). La trazione è sulle quattro ruote, ma in particolari condizioni il guidatore potrà scegliere quella posteriore, favorendo così il piacere di guida e la complessità delle reazioni al volante. In quest’ottica si inserisce la possibilità di escludere il controllo di stabilità.



Aggiungi un commento
Ritratto di twinturbo
21 agosto 2017 - 16:30
Io avrei nominato anche la RS6 che ha 610CV, se non erro
Ritratto di twinturbo
22 agosto 2017 - 00:05
La CTS-V è un po' la bestia nera delle sopra citate Europee e forse è meglio non nominarla. Ricordo il caos quando fece il record al Ring, e metterla in ballo potrebbe creare risentimenti fra chi oltre le Tedesche non vuole vedere
Ritratto di The_Duke
21 agosto 2017 - 17:15
Non noto molte variazioni. Anche internamente ha lo stesso stile. La Mercedes Benz è più innovativa nella linea e negli interni.
Ritratto di AMG
21 agosto 2017 - 23:37
Estremamente... Piatta.
Ritratto di emergency
22 agosto 2017 - 08:08
IO, SOTTO LA MIA HO 800CV NON SO COSA FARNE QUALCUNO NE GRADIREBBE UN PO?
Ritratto di luperk
22 agosto 2017 - 08:20
una rs7 plus oltre che più potente e con più coppia, le da una pista nel circuito. Oltre ad essere più sofisticata, più confortevole (decibel alla mano dalle prove comparative), e dotazioni superiori alla M5, per esempio, con spoiler retraibile e porte senza cornici, scarico akrapovic in titanio, sospensioni pneumatiche. Un auto nata nel 2009, 8 anni prima della serie 5. Ed uno 0-100 misurato in 3.2 secondi. Audi è uno-due lustri avanti alla concorrenza evidentemente
Ritratto di twinturbo
22 agosto 2017 - 09:10
Quanto ha fatto al Ring?