NEWS

BMW: le novità dell’estate 2018

30 maggio 2018

La BMW, come da tradizione, in questo periodo aggiorna diversi modelli e su alcuni include nel prezzo il cambio automatico Steptronic.

BMW: le novità dell’estate 2018

CAMBIANO IN NOVE - L’estate è da sempre un periodo ricco di novità per la BMW, che ogni anno introduce una serie di migliorie e affinamenti per vari modelli. Ciò si ripete nel 2018, come annunciato oggi dalla casa tedesca, che lancerà a luglio o agosto nuovi motori e versioni, migliorie all’equipaggiamento di serie e inedite personalizzazioni. L’unico nuovo allestimento è atteso per la BMW Serie 1, che sarà ordinabile nella versione Edition Metropolitan, una opzione disponibile per i modelli a 3 o 5 porte che integra nell’equipaggiamento di serie il navigatore satellitare Business, i sensori di prossimità e la telecamera di parcheggio, il monitoraggio dei segnali stradali e il sistema di accesso a bordo senza chiave.

CAMBIO AUTOMATICO DI SERIE - La BMW Serie 1 è fra i modelli che da luglio riceveranno di serie su alcune versioni il cambio automatico Steptronic a 8 marce, un accessorio che oggi “vale” 2.350 euro ma da luglio sarà compreso nel prezzo della BMW 120i. La stessa miglioria alla dotazione è prevista sulle 320i Gran Turismo, 320i xDrive, 320i xDrive Touring, 320i xDrive Gran Turismo, 340i e 340i Touring, oltre che sulle 330i e 330i Touring (non vendute in Italia). Lo Steptronic entrerà a far parte dell'equipaggiamento di serie anche delle BMW 420i Convertibile, 420i xDrive Gran Coupé, 430i Convertibile, 430i Gran Coupé, 440i Coupé, 440i xDrive Coupé, oltre che delle 520d e 520d Touring.

FILTRO ANTI-PARTICOLATO - Le suv BMW X3 (nella foto in alto) e BMW X4 riceveranno dall’estate i motori diesel a sei cilindri 3.0, riservati alle X30 M40d e X4 xDrive30d, che erogano rispettivamente 326 CV e 265 CV e assicurano prestazioni di ottimo livello: l’accelerazione 0-100 è di 4,9 secondi per la X3, di 5,8 secondi per la X4. Dall’estate arriveranno inoltre nuovi colori per le Serie 5 e Serie 7, nuovi profili aerodinamici per la sportiva i8 Roadster e la ricarica senza fili delle batterie per l’ibrida 530e iPerformance. Con l’estate inoltre saranno in linea con la normativa anti-inquinamento Euro 6d-Temp tutti i motori a benzina, gli ibridi e alcuni diesel (di 39 modelli), rivisti in chiave ecologia per diminuire lo scarto fra emissioni registrate in laboratorio e su strada. I benzina hanno ora il filtro anti-particolato, i diesel il catalizzatore SCR.

BMW Serie 1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
165
131
101
75
134
VOTO MEDIO
3,2
3.19472
606
Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
30 maggio 2018 - 14:57
listino già elevato appesantito da pagine e pagine di optional obbligati
Ritratto di Giuliopedrali
30 maggio 2018 - 15:15
Novità estate 2018, potrebbe essere l'estate 2008, o 1978 per BMW, i prezzi si sono da 2018 anzi forse da estate 2028...
Ritratto di MAXTONE
30 maggio 2018 - 19:57
Su questo sono d'accordo con Giulio soprattutto se si riferisce all'innovazione (?) estetica degli ultimi modelli.
Ritratto di Alfiere
30 maggio 2018 - 15:21
1
Ma rimane la possibilità di avere il manuale?
Ritratto di 6 in linea
30 maggio 2018 - 16:50
Attenti all'uso sconsiderato del manuale, piuttosto ci sono altri otpional che sarebbero da inserire di serie (radio DAB per citarne uno).Per i motori invece, giù il cappello....
Ritratto di Giuliopedrali
30 maggio 2018 - 19:08
Comunque più la guardo più la BMW X1 mi piace, simpatica per essere una BMW ed elegante/giovanile insieme, magari di un bel blu scuro. Mentre trovo pesanti le X3, X5, poco dinamiche e invecchiate, molto migliorata nella forma invece la nuova X4.
Ritratto di 6 in linea
30 maggio 2018 - 19:17
La prego non mi parli di SUV, per BMW in modo particolare rappresentano il settore dove lo stile soffre maggiormente.....tuttavia mi trovo in accordo con lei riguardo alla X1, è senza dubbio il modello che nel passaggio dalla nuova alla vecchia generazione ha guadagnato di più..
Ritratto di MAXTONE
30 maggio 2018 - 20:00
Io vedo parecchio datata la Serie 5. Incredibile aver proposto una linea cosi antiquata in un segmento dove le armi le hanno affilate tutti. Ancor più incredibile se si pensa che 15 anni fa lo stesso marchio aveva presentato la segmento E più innovativa e seducente al mondo: La E60 di Bangle. Meravigliosa ancor oggi.
Ritratto di bridge
30 maggio 2018 - 20:53
1
La Serie 5 E60 al suo debutto era bellissima e dallo stile molto innovativo. Oggi sembra un'auto da rom. Le rivali come la Jaguar S-type, per la versione berlina, e la V70 del 2000, per la versione wagon, hanno mantenuto un'immagine diversa. Parere personale ovviamente. Forse nell'ultima versione hanno mantenuto uno stile più "classico" per tenere lontano persone di cattivo gusto ad acquistarla quando ormai avrà più di 10/15 anni.
Ritratto di MAXTONE
31 maggio 2018 - 00:14
Se intendi l'effetto "auto da giostrai" (con tutto il rispetto per la categoria che colgo l'occasione di ringraziare per aver alliettato la mia infanzia/adolescenza) penso accada indipendentemente dalla linea di questo o quel modello, proprio giorni fa infatti è arrivato il luna park dalle mie parti e c'erano nel loro parcheggio diverse BMW, una E39 berlina molto bella e ben tenuta, bordeaux con cerchi BBS da 18" e l'assetto leggermente più basso, ma anche modelli molto più giovani come la E90 e una Serie 1 prima serie restyling. Penso che il marchio sia il più amato in assoluto da un po' tutte le categorie, da quella dei professionisti a quelle un attimo più ruspanti che abbiamo citato.
Pagine