NEWS

BMW Serie 4: confermata la mega mascherina

Pubblicato 06 febbraio 2020

Le foto spia confermano il frontale della nuova Serie 4 del 2020, che avrà una mascherina di enormi dimensioni.

BMW Serie 4: confermata la mega mascherina

SI FA NOTARE - La mascherina sdoppiata è un tratto di stile che identifica da sempre le BMW e, da qualche tempo, abbiamo assistito a un progressivo aumento delle sue dimensioni, con risultati non sempre positivi. Il cosiddetto “doppio rene” sarà ancora più evidente per la seconda generazione della BMW Serie 4 Coupé, attesa al prossimo Salone dell’auto di Ginevra (dal 3 marzo). A dimostrarlo è l’immagine spia pubblicata dalla pagina Facebook di Evolve.

NECESSARIO PER DISTINGUERSI - La BMW conferma quindi lo stile del prototipo 4 Concept del 2019 (foto qui sotto), il quale aveva scatenato reazioni piuttosto negative da parte degli appassionati del marchio. La casa di Monaco, invece, ha sostenuto la sua scelta precisando che, in un mercato sempre più competitivo, l’esigenza è quella di adottare un design più audace per spiccare sulla concorrenza. Il nuovo frontale, nelle intenzioni dei designer, è ispirato a quello delle BMW degli Anni 50.

SORELLA DELLA SERIE 3 - La nuova BMW Serie 4 Coupé condividerà il pianale e tutta la meccanica con la Serie 3 G20: quindi i motori turbo 4 e 6 cilindri, con potenze da 184 CV ai 510 della sportivissima versione M4 Coupé, attesa però in un secondo momento. La BMW Serie 4 cabriolet sarà quasi sicuramente dotata di una più leggera capote in tela in luogo del pesante, ma più protettivo, tettuccio rigido retrattile.





Aggiungi un commento
Ritratto di ForzaItalia
6 febbraio 2020 - 11:06
beh... sembra molto bella così vista... vediamo come si evolverà!
Ritratto di Andrea Ford
6 febbraio 2020 - 15:47
Eh! Na favola! Ma stralol... Se devi fare una mega mascherina devi farla stilosa come quella ben scolpita dalla forma a clessidra della Lexus o che ricordi quella delle Auto Union dell'Audi. Questa cosa a me sembra solo una pacchianata. La BMW qualitativamente sarà pure su buoni livelli ma stilisticamente parlando, almeno per me, stanno prendendo una cantonata dietro l'altra. Per fortuna loro la forza del marchio non fa fare caso a quanto si siano imbruttite per cui la gente le compra a prescindere, belle o brutte che siano. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di ForzaItalia
11 febbraio 2020 - 18:39
Sì boh, può essere, vedremo le vendite a chi daranno ragione...
Ritratto di remor
6 febbraio 2020 - 11:09
Dopo aver visto il frontale della Escalade di ieri, nulla da obiettare alle presente calandra (ci sarà una certa tendenza). Non farei inoltre passare inosservata la info sulla potenza di 510CV della M4: speriamo si riaccendano un po' di sfide in pista...
Ritratto di pikkoz
8 febbraio 2020 - 23:42
Considerando che l'attuale M4 GTS ha girato al Nürburgring 7.27.88 , questa piu' leggera e potente promette tempi anche inferiori.
Ritratto di Fdet_
6 febbraio 2020 - 11:12
Sinceramente ho paura dell'esito finale. Ma è anche vero che prima o poi le BMW dovevano dare un cambio di tendenza al corso stilistico, visti i periodi bui che ci hanno regalato. Vedremo...
Ritratto di marcoveneto
6 febbraio 2020 - 11:15
Più che un doppio rene, sembra un single frame... Poi la targa voglio vedere come la integrano la in mezzo.. Sono dubbioso ma aspetto di vedere le immagini ufficiali.
Ritratto di Blablabla
6 febbraio 2020 - 11:45
Si vede che c'è il posto targa.
Ritratto di marcoveneto
6 febbraio 2020 - 18:49
Si si, ma intendo voglio vedere come sarà con la targa una versione di serie... Secondo me starà male, e si perderà l'aggressività del rene allungato.
Ritratto di zero
6 febbraio 2020 - 19:34
In effetti, attraverso un banalissimo fotoritocco, risulta più che evidente che la targa finirà con il coprire la mascherina per buona parte della sua larghezza, al punto che rischia di non essere più così chiara la presenza del cosiddetto doppio rene. Mah... Sono davvero molto perplesso!
Pagine