NEWS

BMW Serie 5 Touring 2017: per famiglie dinamiche

29 dicembre 2016

La nuova BMW Serie 5 station wagon, derivata dalla berlina, peserà meno e parcheggerà senza l’intervento del conducente.

BMW Serie 5 Touring 2017: per famiglie dinamiche

DEBUTTO VICINO - L’arrivo della Serie 5 berlina precede come da tradizione l’esordio della wagon, la BMW Serie 5 Touring, che dovrebbe arrivare sul mercato nella seconda metà del 2017. Il nuovo modello, che ricostruiamo nel disegno qui sopra, sarà molto curato in materia di nuove tecnologie e riprenderà numerose soluzioni viste sulla berlina, a partire dalla nuova base costruttiva, realizzata con materiali fra i quali l’alluminio e il magnesio, che promette un taglio del peso nell’ordine dei 100 chili rispetto alla generazione oggi in vendita. La nuova BMW Serie 5 Touring dovrebbe sfiorare i 500 cm in lunghezza e avrà un bagagliaio molto capace, più spazioso della Touring odierna, che ospita da 560 a 1670 litri; previsto anche l'utile lunotto apribile in maniera indipendente dal portellone. 

GUIDA (QUASI) DA SOLA - La nuova BMW Serie 5 Touring riprenderà lo stile della berlina, quindi avrà linee slanciate e scolpite, con una parte posteriore compatta. Le dimensioni generose della carrozzeria verranno bilanciate dal nuovo sistema di assistenza al parcheggio, controllabile anche fuori dall’abitacolo e utile sia nei parcheggi a pettine che in quelli paralleli: l’intera operazione si può controllare attraverso il telecomando per aprire le portiere. Il sistema è utile anche quando si deve inserire l’auto all’interno di un box particolarmente stretto. Non mancheranno poi le sospensioni posteriori pneumatiche per mantenere un assetto "piatto" anche a pieno carico, e i moderni sistemi di assistenza alla guida, come ad esempio il Driving Assistant Plus: gestisce la velocità e lo sterzo fino a 210 km/h. La nuova Serie 5 Touring sarà in vendita con prezzi a partire da circa 53.000 euro e si potrà ordinare inizialmente con quattro motori, di potenza compresa fra 190 CV e 340 CV.

Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
29 dicembre 2016 - 20:02
Più spettacolare la Giulia-Lexus Coupé del post precedente imho.
Ritratto di Pagani_Z
30 dicembre 2016 - 11:45
1
Facile disegnare un auto immaginaria e farla spettacolare, qualsiasi designer può reinterpretare la serie 5 e disegnare la coupè in versione spettacolare, ma fra disegnare un auto immaginaria e farla davvero c'è un abisso. (La Lexus non la commento proprio perchè fa schifo)
Ritratto di Frect
1 gennaio 2017 - 12:19
Eccola la perla di saggezza del buon toner!! Paragonare la bellezza di un coupé con quella di un bidone sw...... Lexus riesce a fare brutte pure le coupé, di che parliamo
Ritratto di ELAN
2 gennaio 2017 - 14:55
1
La 5er non la considererei un bidone... così come prendo le distanze dal suo concetto di bellezza.
Ritratto di Frect
2 gennaio 2017 - 22:34
Dipende dai punti di vista ;) ma se proprio lo vuole sapere ho un certo rigetto estetico per le sw (eccezione fatta per le SW Audi e Volvo oltre che per la nuova C, le 3 volumi hanno comunque tutto un altro fascino, le coupé poi.....), meccanicamente ed internamente è chiaramente un'ottima auto ai vertici della categoria! Sa, da come scrive mi ricorda tanto il pluribannato FENOMENO UMANO..
Ritratto di ELAN
3 gennaio 2017 - 12:48
1
Dice?
Ritratto di Mattia Bertero
29 dicembre 2016 - 20:06
3
SERIE 5. Le ultime BMW non mi stanno piacendo perché le stanno facendo davvero troppo simili tra loro, certo la BMW ha sempre avuto il suo Family Feeling ben marcato ma ultimamente sta esagerando.
Ritratto di MarioGolf
29 dicembre 2016 - 21:38
Spettacolare, semplicemente spettacolare, ma mai come la giulia coupé. Ma questi tedeschi sanno fare le auto?? Boh!!
Ritratto di basti73
30 dicembre 2016 - 15:16
Ma perchè ogni STRAC@££0 di volta viene fuori questa Giulia? PERCHE'? Non vi siete ancora stancati? Avete rotto il ..... con questa Giulia, BASTA.
Ritratto di basti73
31 dicembre 2016 - 09:13
Si, fin qui va bene, ci può anche stare paragonare una berlina con un altra. Ma qui si parla di una SW con una Coupè che neanche esiste. Ho visto commenti in cui veniva paragonata addirittura alla Aventador e alla McLaren 650 S. Sono ridicoli.
Pagine