BMW

BMW
Serie 5 Touring

da 56.150

Lungh./Largh./Alt.

496/187/150 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

530-560/1700 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La quinta generazione della wagon di lusso basata sulla berlina Serie 5 resta nel solco della tradizione, anche dopo l'aggiornamento di metà 2020: mantiene le linee eleganti e con un pizzico di sportività delle versioni precedenti. Più che per la capacità di carico (buona ma non eccezionale per una famigliare che sfiora i cinque metri di lunghezza), la BMW Serie 5 Touring è una valida scelta per chi desidera maggiore versatilità rispetto alla berlina, mantenendo immutati il notevole comfort (specie con accessori quali le sospensioni a controllo elettronico) e l'efficace comportamento stradale (soprattutto con l'optional del retrotreno sterzante). La Touring ha un bel piglio ed è divertente da guidare (in particolare con il morbido e veloce cambio automatico). L'interno rifinito con pignoleria trasmette una sensazione di lusso e offre molteplici possibilità di personalizzazione. Anche il baule è realizzato con attenzione, ma i voluminosi meccanismi per l'apertura elettrica del portellone (di serie) restringono la bocca di accesso. 

Versione consigliata

La Business dispone già dell'indispensabile, gli altri allestimenti impreziosiscono la vettura con dotazioni di lusso (per la Luxury) o grintose (per le M Sport). Ma per avere una dotazione tecnologica davvero all'altezza occorre mettere mano al portafogli e valutare lo sterminato elenco degli optional. Quanto ai motori, una 520d costituisce una scelta razionale: scattante e silenziosa, non consuma troppo. Chi vuole accentuare le prime due doti può pensare alla 530d, a sei cilindri (invece che quattro); in entrambi i casi, e se il lieve aumento della CO2 emessa non crea problemi, vale la pena di scegliere una xDrive: più a suo agio sui fondi viscidi.

Perché sì

Comfort Si viaggia in un accogliente salotto. 

Guida Anche se questa è una maxi wagon, risulta agile e gradevole. 

Tecnologia Sono offerti molti sistemi di ausilio alla guida e di infotainment. Uno su tutti, il retrotreno sterzante.

Perché no

Cruscotto Quello digitale non è un esempio di chiarezza.

Portellone Gli ingombranti meccanismi per l'apertura elettrica rubano spazio.

Tasche Il rivestimento solo parziale non evita al contenuto di generare rumore sui fondi sconnessi.

GLI INTERNI

BMW Serie 5 Touring
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
46
35
19
15
25
VOTO MEDIO
3,4
3.442855
140

Photogallery