NEWS

BMW X1, un'aggiustatina al look

13 dicembre 2013

La crossover più piccola della BMW è prossima a un rimaneggiamento, tutto mirato a cercare ancora più lusso e qualità.

BMW X1, un'aggiustatina al look
RITOCCHI E NON SOLO - Per la prossima primavera la BMW ha annunciato una ventata di rinnovamento per la BMW X1. Secondo quanto affermato dalla casa le novità spingeranno ancora più in alto gli standard della categoria. Ciò con interventi esterni e interni, oltre che mediante l’arricchimento della dotazione. Per esempio, nell’equipaggiamento ci sarà il più recente sistema di connessione BMW ConnectedDrive, in grado di mettere a disposizione un’ampia serie di servizi, come è ormai normale nella produzione BMW.
 
BMW X1
 
TANTO LOOK - Ma a parte l’equipaggiamento e la connettività, la nuova BMW X1 presenterà cambiamenti estetici, come le nuove prese d’aria nella mascherina che accentuano la sportività della vista anteriore. Altro contributo al look è dato dagli inediti cerchi in lega leggera da 17 pollici. Nella gamma colori è entrato anche una nuova tinta: il marrone brillante. All’interno c’è la novità di nuovi materiali in diverse tonalità di colore. E non mancano finiture in acciaio inox che conferiscono solidità all’immagine. 
 
BMW X1
 
TECNOLOGIUA PER RISPARMIARE - C’è poi l’ampia serie di dispositivi di servizio contenuti nel BMW ConnectedDrive. La BMW sottolinea che i servizi legati alla connettività sono disponibili anche in un secondo momento dopo l’acquisto della vettura. E con le svariate app messe a punto dalla BMW (per iPhone e Android) è poi possibile arricchire l’auto come si preferisce, sempre sulla base del sistema ConnectedDrive e del navigatore. Tra le nuove funzioni disponibili per la BMW X1 c’è anche l’Online Entertainement e l’EcoPro Analyser che gestisce ogni richiesta del conducente in un ottica di contenimento dei consumi.
BMW X1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
26
23
26
18
51
VOTO MEDIO
2,7
2.6875
144


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
13 dicembre 2013 - 19:47
Ma francamente non c'era bisogno di apportare grandi modifiche in quanto il look è ancora fresco e molto piacevole.
Ritratto di Flavio Pancione
13 dicembre 2013 - 20:19
8
ma secondo me è tra le bmw più brutte in listino oggi.
Ritratto di Sandro il sardo
14 dicembre 2013 - 16:07
non per altro adesso come tinta hanno aggiunto il marrone brillante
Ritratto di Iannicelli Generoso
15 dicembre 2013 - 22:25
Mi dispiace contraddirtj ma è un rospo di auto
Ritratto di MatteFonta92
13 dicembre 2013 - 20:48
3
Possono "aggiustarla" fin che vogliono, ma per me questa X1 rimane comunque orrida. Tra l'altro, ho potuto toccarla con mano al concessionario BMW e non mi ha fatto una buona impressione, anzi, tutt'altro: a parte la linea (che comunque è soggettiva), lo spazio interno è piuttosto scarso in rapporto alle dimensioni dell'auto e la qualità delle plastiche dell'abitacolo la reputo assolutamente inadeguata in rispetto al prezzo (salato) dell'auto.
Ritratto di romeo64
13 dicembre 2013 - 21:02
Seppur interessante il concetto di SUV "leggero", internamente mi aspettavo una maggiore qualità, specie nelle parti sottostanti la plancia, e nel tunnel, non certo da premium.
Ritratto di Veronicuccia
13 dicembre 2013 - 21:07
Siamo alle solite... ritocchi estetici, che migliorano leggermente un'auto non particolarmente affascinante, e qualche tinta in più, ma soprattutto temo che i veri ritocchi saranno al listino!
Ritratto di PariTheBest93
13 dicembre 2013 - 21:54
3
Tanto le BMW non sono mica proposte a prezzi "popolari", quindi poco male per noi comuni mortali ;)
Ritratto di PariTheBest93
13 dicembre 2013 - 21:42
3
"TECNOLOGIUA PER RISPARMIARE" scritto in grassetto all'ultimo paragrafo, la lettera "U" non serve...
Ritratto di onavli§46
14 dicembre 2013 - 11:13
aggiustatine non sempre necessarie, normalmente fanno sempre lievitare il prezzo, mentre per il modello precedente lievita la svalutazione.
Ritratto di fabri99
14 dicembre 2013 - 16:14
4
Devo ammettere che BMW, per quanto riguarda restyling e ritocchini, non esagera certo. Anche questa X1 cambia ben poco, si fa fatica a trovare le differenze con la pre-restyling: sì, è bene aggiornare e migliorare un modello, ma non troppo spesso... La X1 in un certo senso è ancora abbastanza fresca, un ritocchino ci sta, non c'è questo grande bisogno di una nuova serie, anche se la concorrenza si sta armando. Però serviva modificarla un poco di più, così sembra uguale a prima, anche se a mio parere rimane un SUV molto piacevole, che non costringe a troppe rinunce.
Ritratto di V1rgi00
14 dicembre 2013 - 22:25
1
Wow, si sono sprecati, la linea e gli interni sono stati praticamente stravolti!! Orribile il volante della vecchia serie 3...
Ritratto di Rav
15 dicembre 2013 - 01:33
4
Per abbellire la X1 bisognerebbe riprogettarne lo stile da zero... intervenire con piccoli ritocchi serve a poco. I gusti sono gusti ma io tutti quelli che l'han comprata proprio non li capisco sinceramente. Comunque per due ritocchi in croce potevano risparmiare così uno non se la ritrova "vecchia".
Ritratto di cris25
15 dicembre 2013 - 10:48
1
è sempre stato così, fin dal suo debutto non mi è mai piaciuta, e continua a non piacermi con questi piccoli ritocchi! E poi, c'è da dire che con quello che costa non è proprio il massino nelle finiture che da sempre contraddistinguono la BMW, insomma insieme alla SERIE 1 la trovo la macchina più brutta che la casa bavarese ha in listino oggi!
Ritratto di ppaolo45
16 dicembre 2013 - 20:38
2
Sono d'accordo, non convince, fatta sul pianale della 3 è risultata una wagon rialzata, stretta dentro senza bagagliaio. Sono andata a provarla quando mi sono fatto fare un preventivo. Io volevo quella da 140 CV, mi hanno fatto il preventivo ad un prezzo allettante, ma furbescamente mi hanno fatto provare quella da 184 Cv: vero il motore è notevole. Ma al dunque volevo un SUV comodo con un bel bagagliaio ed allo stesso prezzo, quasi, ho comprato la nuova RAV4 che mi dava di serie tutto quello che la X1 non aveva, compreso il fatto che è un vero SUV, nella forma, nella comodità, nello spazio interno, nel bagagliaio ... ecc. Tanto, tolto il blasone, la Rav4 è tra le auto più affidabili da 2 a 10 anni di vita, come ha testimoniato il TUV tedesco.