BMW X3: è già tempo di restyling

6 febbraio 2014

La fortunata suv di medie dimensioni della BMW si rinnova, con alcuni ritocchi alla carrozzeria e novità nei motori.

BMW X3: è già tempo di restyling
CI METTE LA FACCIA - A quattro anni dal debutto della seconda generazione, la BMW X3 viene sottoposta al consueto restyling di metà carriera che porta in dote una leggera rivisitazione del design esterno ed interno, nuove finiture, inediti pacchetti di personalizzazione e motori diesel dalla potenza incrementata. Grazie a piccoli e mirati interventi, concentrati soprattutto nella zona frontale della vettura, l’insieme si avvicina alle ultime “creature” del marchio: i fari, anche di tipo full Led, si allungano verso la classica mascherina BMW impreziosita da una nuova cornice mentre la sottile presa d’aria superiore si fa più lunga. Modifiche di dettaglio per il paraurti posteriore (con sensore per l’apertura automatica del portellone) e per gli specchietti retrovisori, ora più spigolosi e con indicatori di direzione (a led) integrati. Disponibili quattro nuove vernici e cinque nuovi disegni per i cerchi in lega. Non cambia l’impostazione dell’abitacolo, arricchito da nuove mondanature e inediti colori. 
 
 
SPORTIVA O DA OFF-ROAD - La BMW X3 introduce il pacchetto di personalizzazione xLine che aggiunge le protezioni anteriori, posteriori e laterali, gli inserti in alluminio satinato nelle prese d’aria, due cerchi in lega dal disegno esclusivo da 18 e 19 pollici e una vasta scelta di rivestimenti interni ed esterni. Il pacchetto M Sport è invece caratterizzato dal kit aerodinamico dedicato, dal cielo del tetto in color antracite e dai sedili sportivi. Sei le vernici extra e tre esclusivi cerchi in lega fino a 20 pollici.
 
 
DIESEL RINVIGORITI - Al momento del lancio, la BMW X3 sarà disponibile con quattro motori diesel e tre benzina (tutti Euro 6) con potenze comprese tra 150 e 313 CV. La nuova generazione del 2.0 diesel realizzato in alluminio guadagna una manciata di cavalli: la sDrive 18d a trazione posteriore eroga 150 CV, arrivando a percorrere, secondo la BMW, 21,2 km con 1 litro; la xDrive 20d sale a 190 CV e 400 Nm di coppia per un’accelerazione migliorata di 4 decimi (o a 100 km/h in 8,1 secondi) e un consumo omologato di 20 km/l. Top di gamma il 3.0 sei cilindri in linea da 258 e 313 CV che vanta consumi ed emissioni ridotte. Invariata l’offerta dei motori a benzina con il 2.0 quattro cilindri da 184 e 245 CV e il 3.0 sei cilindri in linea da 306 CV con emissioni di CO2 ridotte di 11 g/km. La trasmissione è affidata, a seconda delle versioni, ad un cambio manuale a sei rapporti o ad un automatico a 8 marce. 
 
 
EFFICIENTE, SICURA, CONNESSA - La maggior efficienza dei motori della BMW X3 è garantita dal pacchetto EfficientDynamics che comprende: sistema start&stop, recupero dell’energia in frenata, funzione ECO PRO, modalità veleggio (scollega la catena cinematica, solo con cambio automatico) e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento (a richiesta). Il sistema ConnectedDrive accoglie l’ultima generazione del navigatore Professional, più potente e con touchpad integrato nel rotore di controllo posto nella console centrale. Completa l’offerta dei sistemi di sicurezza, dal regolatore di velocità “intelligente” all’head up-diaplay che proietta sul parabrezza le informazioni provenienti dalla strumentazione, dal parcheggio assistito alla chiamata di soccorso automatica in caso di incidente.
BMW X3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
71
87
91
63
72
VOTO MEDIO
3,1
3.05729
384
Aggiungi un commento
Ritratto di onavli§46
6 febbraio 2014 - 12:24
fra cui appunto la BMW, per mio avviso, formulano "troppi" restyling, nei brevi periodi di tempo. Posso comprendere gli innovamenti meccanici e tecnologici, ma certamente non comprendo (per modo di dire) il perchè, e non condivido, che si effettuino minimali rinnovamenti, che alla fine della storia, fanno apparire l'auto, "più vecchia" ( ma sopratutto) più svalutata nel valore in caso di vendita.
Ritratto di napolmen
6 febbraio 2014 - 13:39
..xke' nn sn un grande gruppo con diversi amrchi e quindi cn condivisoni!!!! fanno quais tutto in casa ergo restyling sn specchietti pee le allodole
Ritratto di jeremyinitaly
6 febbraio 2014 - 13:59
1
è cambiato veramente poco,ma il frontale non mi piace,preferivo il vecchio
Ritratto di bubu
6 febbraio 2014 - 14:57
che pasticcio quel frontale! purtroppo sono riusciti a rovinare anche questo modello! insomma, hanno intrapreso questo family feeling che sta venendo male in ogni modello di più, peccato! tutto a favore della concorrente Q5 decisamente più gradevole e armoniosa!
Ritratto di opinionista
7 febbraio 2014 - 22:50
1
I gruppi ottici allungati fino alla doppia calandra proprio non le si addicono, troppo pesante e troppo simile alla x5. Lo stile allungato dei fari, secondo me, è armonioso solo nella serie 3 e 4 per i suv non la vedo una gran trovata, anche a me piace più la q5 anche se la categoria suv non mi è mai interessata ...
Ritratto di fabri99
6 febbraio 2014 - 17:19
4
Devo dire che con questo nuovo frontale, la X3 sta molto meglio. Rimane bruttina, troppo pesante ed elaborata, ma così sta meglio. Preferisco comunque la sorella maggiore X5 o, tra le rivali, la particolare Mercedes GLK... Comunque sembra migliorata, vedremo come sarà la X4...
Ritratto di Lino Trida
8 febbraio 2014 - 12:27
Scusa il ritardo,ma non ho il vostro tempo.Aspetto tuo parere ,ciao Lino
Ritratto di MatteFonta92
6 febbraio 2014 - 17:56
3
Auto abbastanza inutile, iper-costosa e nemmeno tanto bella, anzi... però vende, e quindi giustamente la BMW continua a produrla.
Ritratto di Lino Trida
8 febbraio 2014 - 12:30
Scusa il ritardo,ma io non ho il vostro tempo,Ciao Lino,sappimi dire.
Ritratto di cris25
6 febbraio 2014 - 18:49
1
più elaborato e in sintonia con gli altri modelli della casa, ma la preferivo prima, più sobria ed elegante ma soprattutto molto più diersa dalla sorella maggiore X5! Penso che se un modello vende e porta buoni risultati alla casa, non sia necessariamente obbligatorio il restyling, che molte volte, come in questo caso peggiora l'auto!
Pagine