NEWS

BMW M5: il nostro video del toro scatenato (in abito da sera)

04 febbraio 2012

Ha un esagerato 4.4 V8 biturbo da ben 560 cavalli, in accelerazione sgomma fino all’inserimento della quarta marcia, supera con disinvoltura i 300 km/h e nella guida in pista si produce in lunghi, memorabili “traversi”. Una nuova supercar estrema? No, parliamo dell’ultima BMW M5: una elegante e confortevole berlina a quattro porte con la quale ci si può anche andare a fare la spesa. L’abbiamo provata a fondo sul circuito di Balocco.

BMW M5: il nostro video del toro scatenato (in abito da sera)

GEMELLA MA DIVERSA - Fra le berline high-performance alla tedesca la BMW M5 vanta la storia più prestigiosa, basata su un’evoluzione tecnica costante e sempre al passo coi tempi. Condivide le forme eleganti con la Serie 5 della quale è quasi gemella e dalla quale si distingue solo per alcune leggere differenze, come le ampie prese d’aria sotto la calandra, le fiancate percorse da lunghe “minigonne” sottoporta, i cerchi di grande diametro con gomme di abbondante sezione e il diffusore d’aria posteriore affiancato da due grintose coppie di terminali di scarico.

FUOCHI D’ARTIFICIO - Attualmente la BMW M5 rappresenta il modello più potente e veloce (se dotato del pacchetto M Driver’s - 2.521 euro - che esclude l’autolimitazione della velocità a 250 km/h) dell’intera gamma BMW. Mosso da un potente V8 di 90° dotato di sistema di fasatura variabile delle valvole, e sovralimentato con una coppia di turbocompressori twin scroll (con collettori d’ingresso dei gas di scarico sdoppiati) adagiati fra le due bancate di cilindri, eroga la bellezza di 560 cavalli da 5750 a 7000 giri (53 in più di quelli erogati dal “vecchio” 5.0 V10); la notevole coppia massima di 680 Nm è espressa da 1500 a 5750 giri. Da supercar sportiva le prestazioni che abbiamo rilevato: da 0 a 100 km/h in appena 4,3 secondi, da 0 a 200 in 12,5 secondi, e più di 306 km/h effettivi di velocità massima.

PERSONALITÀ SU RICHIESTA - Il motoredella BMW M5 è affiancato da un sofisticato e velocissimo cambio robotizzato M DKG Drivelogic a doppia frizione e a sette marce, che permette di sfruttare al meglio l’esuberanza del motore, mentre l’impianto frenante è basato su dischi autoventilanti con pinze anteriori a sei pistoncini. La coppia viene trasmessa alle ruote posteriori della BMW M5 col differenziale autobloccante attivo M, a intervento variabile dallo 0 al 100%. Da segnalare che l’acceleratore, le sospensioni, lo sterzo e la trasmissione possono essere regolati su tre differenti modalità di risposta per adattarli allo stile di guida del pilota o al tipo di percorso affrontato.
 

Bmw m5 video balocco 9


TAGLIATA SU MISURA - Nell’abitacolo della BMW M5 c’è proprio tutto: specialmente, eleganza e tanta qualità. Inoltre, a una ricca dotazione di serie (“clima” a quattro zone, sensori di parcheggio davanti e dietro, navigatore con display di 10,2” e cruise control autoregolante) si affiancano sfiziosi optional quali il BMW Night Vision (2.118 euro) che aiuta nella guida di notte, l’Head Up Display (1.412) e i dispositivi che avvisano del cambio accidentale di corsia (524) o se sopraggiunge un altro veicolo in fase di sorpasso (635). Il volante, registrabile elettricamente, e i sedili (rivestiti in pelle pregiata e dalla marcata sagomatura), dotati di un incredibile numero di regolazioni elettriche, permettono di trovare rapidamente la posizione di guida ideale.

SOLO PER PILOTI ESPERTI - La cosa più sorprendente della potentissima BMW M5 è la disinvoltura con la quale si lascia guidare. Sì, ma fino a un certo punto. Se non si dispone, infatti, di una strada sufficientemente ampia davanti e bene evitare di trastullarsi troppo con l’acceleratore: anche senza premere a fondo il pedale si scarica a terra un gran numero di cavalli, che rendono impegnativa la guida sportiva specie se si esclude l’efficace controllo elettronico della stabilità.
 

Bmw m5 video balocco 1


SVILUPPATA AL RING - Insomma, la BMW M5 va condotta con mestiere e decisione e non le va mai data troppa confidenza. Solo se si dispone di un certo bagaglio di esperienza (e di un po’ di “manico”) si può provare a sfruttare proficuamente la sua veemente tendenza al sovrasterzo, percorrendo le curve “a bandiera” per uscirne col motore bene in coppia in vista del rettilineo successivo. Collaudato (come il resto della vettura) lungamente al Nürburgring, il V8 della BMW M5 è inesauribile: ha una risposta fluida e quasi sorniona ai bassi regimi, ma spinge già con vigore da 2000 giri, per poi “esplodere” letteralmente, incollando al sedile, dai 4000 fino ai 7300 giri (quando interviene il limitatore). Nelle violente accelerazioni da fermo non ci siamo mai girati a guardare, ma si ha quasi la sensazione che, dietro, l’asfalto si arricci tutto…

> Il primo contatto della BMW M5

> I prezzi aggiornati della BMW Serie 5

BMW Serie 5 M5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,8
4.75
4


Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
4 febbraio 2012 - 11:19
2
i cataridrotti così in alto sul paraurti posteriore...
Ritratto di Motorsport
4 febbraio 2012 - 18:20
questa e una macchina fantastica in tutto e per tutto.. nessuna e63 amg nessuna rs6 puo stare dietro a questa BMW.. 0- 100 kmh in 4,3 secondi rilevati da alvolante FORMIDABILE per una TP.. che dire altro il video parla da solo.. ps: ho visto molti comenti che questa macchina non avra molto sucesso per colpa della crisi... ma secondo me i ricchi che se la possono permetere ce ne sono a milioni.
Ritratto di Bmw Xdrive
5 febbraio 2012 - 17:48
bravo concordo magari la e63 amg può starli dietro ma non superarla invece l'audi parte dieci secondi dopo perchè le trazioni integrali hanno meno scatto. non capisco perchè l'audi si ostini a fare le supersportive (rs6 rs5 rs3) con la trazione integrale ma metteteci una bellissima posteriore e secondo me non la bette più nessuno (merito del motorone lamborghini).
Ritratto di Motorsport
5 febbraio 2012 - 18:56
l'audi di solito e piu rapida della bmw nello 0-100 kmh per merito della trazione integrale (solo nello 0-100) perchè la trazione integrale permette alla machina di ''scaricare'' meglio a terra l'abbondante cavalleria, rispetto ad una TP o di una TA... ma con questo nuovo cambio DKG ed il launch control la BMW e piu veloce pure nello zero cento rispetto alla audi, ma anche rispetto alla mercedes e63 amg per via del suo cambio automatico un po lento rispetto al DKG doppia frizione della BMW M5... alla fin fine lo 0-100 kmh non dice granche di una machina però la BMW questa volta mi ha sorpreso, ripetto ancora 0-100 kmh in 4,3 PAZZESCO per una una berlina di quasi 2mila kg ed solo trazione posteriore... ps: l'audi puo avere anche i motori ferrari però la BMW e la BMW.... ma scusa se mi permetto ma che machina hai?.. la BMW SPERO :-)
Ritratto di Bmw Xdrive
5 febbraio 2012 - 20:13
no purtroppo ho un ford s-max del 2009 con 90000 che sto per sostituire con una serie 3 sw(naturalmente appena esce). : ) tu che auto hai?
Ritratto di Bmw Xdrive
6 febbraio 2012 - 11:11
oggi alle 11:00 a fifth gear 1tv bmw (1 m coupè) batte audi (rs3) di 2 SECONDI. questo dimostra che la trazione posteriore è meglio dell'integrale perchè risulta più agile e meno pesante in curva dove la trazione integrale ha il sovrasterzo (cioè che l'auto allarga). ciao. : )
Ritratto di Motorsport
6 febbraio 2012 - 16:44
lo vista anche io fifth gear, si sapeva che non ce storia :-) ma comunque ti consiglio vivamente di guardare la gare tra la m3 e l'audi rs5 su top gear che pure con la pista bagnata (dovrebe favorire l'audi per la trazione4x4) l'm3 a girati un secondo netto piu veloce del rs5.. alla faccia dei 30 cavali in piu del audi e della sua trazione 4x4... comunque io ho una 330d coupè di fine 2004 comprata usata circa 2 anni fa.. vorei sostituirla con una z4 m coupè del 2007 (visto che non o ancora famiglia me ne approfito) :-)
Ritratto di syax
6 febbraio 2012 - 17:27
da che mondo è mondo le auto con più sovrasterzo sono le TP.. poi può essere che una I sia sovrasterzante ma non potete dire che le TP sono migliori delle I perchè sovrasterzano di meno..
Ritratto di Bmw Xdrive
6 febbraio 2012 - 17:00
ottima scelta la z4 solo che sei sicuro di passare da un diesel a un benzina ? (i consumi aumentano) comunque quella puntata di top gear con l'M3 e l'RS5 l'ho vista anche io e non c'è storia. forza BMW (Bavarian Motor Works). : )
Ritratto di Motorsport
6 febbraio 2012 - 19:24
e lo so che i consumi, assicurazione, e spese varie sono elevate.. però lo metto a nome di mio padre cosi l'assicurazione cala di molto.. per quando riguarda i consumi io personalmente giro pochissimo.. 20 km al gg :-) poi la z4m coupè e bellissima.. dopo anni finalmente me la posso permettere..:-) ps:ma da che parte dell italia scrivi?? io dalla provincia di trento.. e ancora forza BMW
Ritratto di Bmw Xdrive
6 febbraio 2012 - 19:32
io da roma
Ritratto di xlaprecisione
4 febbraio 2012 - 22:23
o è un problema del mio computer? mi sembra di guardare le comiche!!!
Ritratto di ivan81
4 febbraio 2012 - 22:27
a me gira bene,tutto ok
Ritratto di Bracalone
4 febbraio 2012 - 11:21
http://youtu.be/TPGNb0sFMzQ
Ritratto di Zack TS
4 febbraio 2012 - 15:27
1
scusami ma non c'entra assolutamente niente...segnalato!
Ritratto di Bmw Xdrive
4 febbraio 2012 - 20:46
concordo
Ritratto di fabri99
5 febbraio 2012 - 16:36
4
Segnalato!!
Ritratto di Bmw Xdrive
5 febbraio 2012 - 17:19
bravo!! così la smetteranno di mettere queste cavolate che non centrano niente !!!
Ritratto di fabri99
5 febbraio 2012 - 17:38
4
In tutti i post mette un video che non centra un lalaalalala(autocensura). Ogni volta con le buone o con le "cattive" gli chiedo che centra. Non lo mai segnalato, ma è già stato minacciato, più di una volta. Ciao
Ritratto di Zack TS
5 febbraio 2012 - 19:15
1
è semplicemente spam che non si dovrebbe fare
Ritratto di Cinque porte
5 febbraio 2012 - 20:02
Col povero Bracolone... Per me è sempre molto interessante vedere i video di 76brancaleone e di lwantaLexusLFA (che poi sono sempre la stessa persona con Bracolone)in cui si possono notare le scopiazzature fra la Lexus e la Mercedes... Parere personale... :)
Ritratto di fabri99
6 febbraio 2012 - 18:14
4
Perchè non mette il video della Classe A su un post della Classe A?? Non è cattiveria, i video non centrano mai niente!!
Ritratto di mustang54
4 febbraio 2012 - 11:23
2
se ci fosse più atmosfera e cura nelle ombre e battute irriverenti, si potrebbe paragonarlo a Top Gear
Ritratto di Mino Mele
4 febbraio 2012 - 12:24
La M5 può essere definita una sportiva in abito da sera. Queste auto si acquistano per passione e per il piacere del possesso.
Ritratto di yeu
4 febbraio 2012 - 12:34
Serve solo a fare pubblicità e per dimostrare cosa sanno fare ma per la vendita non credo che venderà tantissimo anche perchè ci sono altre berline che sono nate appositamente nel segno delle prestazioni(maserati,porsche,aston martin),questa è un' evoluzione di un'auto di serie.
Ritratto di money82
4 febbraio 2012 - 14:05
1
Maserati e aston sarebbero auto nate appositamente nel segno della sportività? Questa mi è nuova...se hai l' occasione vai a provare una quattroporte e poi una m5, la lentezza della cambiata dell' italiana è imbarazzante per un' auto che costa più di 100.000 euro...un vero appassionato d' auto sa che per queste cifre non esiste tanta scelta : carrera Sturbo, serie M oppure AMG...poi certo, si passa a ferrari che è su un altro piano ma per i 250.000 euro che costa il modello base vorrei vedere...
Ritratto di armyfolly
4 febbraio 2012 - 19:02
HA RAGIONE!! LA MASERATI QUATTROPORTE, CHE POI NON C'ENTRA NIENTE CON QUESTA M5 IN QUANTO SUPERIORE PER QUALITA' COSTRUTTIVA DIMENSIONI E FASCINO, NASCE ESCLUSIVAMENTE PER ACCONTENTARE CHI VUOLE UNA GROSSA BERLINA SPORTIVA!! MENTRE QUESTA M5 AUTO VALIDISSIMA PER CARITA', CI MANCHEREBBE CON QUELLO CHE COSTA, E' PUR SEMPRE UNA SERIE 5 PREPARATA A FESTA!! SAI NON E' BELLO VEDERE CHE DELLA TUA MACCHINA ESISTE ANCHE UNA VERSIONE 2.0 DIESEL!! SARA' SICURAMENTE SUPERIORE PER PRESTAZIONI E GUIDA SPORTIVA MA E' IL CONCETTO CHE E' TOTALMENTE DIFFERENTE..ECCO PERCHE' IN MASERATI C'E' GENTE ELEGANTE E RAFFINATA E IN BMW CI VEDI IL SOLITO TIPO CON LA TUTTA DEL PARIS SAINT GERMAIN E IL BERRETTO!! E POI NON TI SMENTISCI MAI PARLI DELLA LENTEZZA DELLA CAMBIATA DELLA QUATTROPORTE, PUR NON AVENDOLA MAI PROVATA, E NON ACCENNI PER ESEMPIO A QUELLA DELLA PANAMERA O DELL'ASTON MARTIN!! CAVOLO UN PO' DI OBIETTIVITA' MAI EH??
Ritratto di yeu
5 febbraio 2012 - 01:59
Credo che volevi rispondere a money82 invece hai risposto a me.Comunque ho deciso di fare meno polemiche possibile su certe risposte cattive atte a denigrare dei costruttori.Personalmente io dico la mia,cioè quello che penso,poi si può essere daccordo o meno ma comunque non è giusto denigrare nessuno.Se money82 lo fa sono problemi suoi ma comunque BMW fa delle ottime auto,ma non crediamo che siano le migliori come non lo sono certo altre.Per quello che spendi mangi e a volte si mangia meno di quello che si spende,solo che qualcuno non se ne accorge e crede di sapere tutto lui,ma comunque è meglio lasciarglielo credere anche perchè se glielo si dimostra con i fatti,comunque non cambierebbe idea,anzi,attaccherebbe di più con maggiori cattiverie su altri che non c'entrano a niente.La differenza fra noi e gli americani è proprio questa se li si frega una volta non si fanno fragare una seconda, mentre noi anche se incappiamo in certe verità comunque giustifichiamo sempre i marchi che abbiamo acquistato con scarsa obiettività.Comunque,a mio dire,la vera differenza su un'auto è quella di dare il massimo a meno,mentre i marchi blasonati danno tanto ma quel tanto se lo strapagano e quindi chiunque a quei prezzi è in grado di farlo ma non lo fa perchè non avrebbe mercato ti faccio un'esempio se la opel facesse un'auto tipo l'insigna da 400cv per competere con la M3 e se la facesse addirittura migliore comunque non venderebbe niente,mentre la BMW vende, come la classe C amg o come l'Audi A4.Avvolte le fissazioni fanno male e nessuno è meglio di nessuno.
Ritratto di money82
5 febbraio 2012 - 12:03
1
Bè il fascino nella quattroporte è soggettivo, ti garantisco che negli interni è molto più curata la serie 5 da 50.000 euro, per quanto riguarda la cambiata ti parlo con il senno di poi visto che l' ho guidata, e ti garantisco che è lentissima....ti potrei elencare decine di auto che ho provato, ho un amico che lavora in una nota concessionaria d' auto e quindi non mi è molto difficile provare auto costose, una serie 5 M o una classe E amg sono imparagonabili per prestazioni alle maserati, siamo su due piani diversi, chi cerca un' auto da pista non si prende una maserati, mi sembra abbastanza evidente. Se mi parli di esclusività ti posso dar ragione, bmw non è un marchio esclusivo perchè propone centinaia di modelli, ma grazie al capitale che fattura riesce ad investire tanto nello sviluppo. La granturismo è bella esteticamente, è elegante a differenza della quattroporte che comunque è datata ma sempre auto "da rappresentanza" restano.
Ritratto di yeu
5 febbraio 2012 - 12:12
Considera che la quattroporte è sul mercato da 8anni più i tempi di progetto parliamo di una concezione di 10anni fa.Aspetta di vedere la nuova e poi commentiamo.Ma il nocciolo del mio commento era ben diverso.Un'auto progettata per delle determinate caratteristiche è(SECONDO ME)più indicata rispetto a quelle adattate e modificate per questo scopo e se leggi avevo anche inserito porsche e aston martin.Se me lo consenti c'è anche il fattore blasone che nè BMW nè Mercedes e nè Audi hanno per le sportive come invece possono vantare le altre da me citate.Ripeto è solo una mia opinione personale,anche se credo che a parte aston martin le altre due stiano tradendo le proprie tradizioni nel senso che porsche ha già in listino la diesel e la nuova quattroporte lo adotterà.
Ritratto di mattias93
5 febbraio 2012 - 12:48
Ti sbagli riguardo la cambiata, o meglio, hai sbagliato modello, si trattava del modello pre-restiling, con quello "nuovo" hanno risolto il problema del cambio (fonte top-gear).
Ritratto di money82
5 febbraio 2012 - 20:36
1
Mattias, quella che ho provato io era del 2007, non del 98...pre restyling o post restyling un' auto da 130.000 euro che cambia come una smart rimane inconcepibile quando auto come la golf montano il doppia frizione dal 2004...e stiamo parlando di auto che di euro ne costano 20.000...
Ritratto di money82
5 febbraio 2012 - 20:44
1
Pensavo di averle sentite tutte ma che audi, mercedes o bmw non siano presenti nel mondo sportivo mi era nuova....ma chi ha vinto il campionato di F1 (quindi la massima categoria in fatto di tecnologia e prestazioni) 3 anni fa? Ti rispondo io : la mercedes...che a te piaccia o meno una bmw o una mercedes è un' altro discorso, se mi dici che ti fanno schifo rispetto la tua opinione ma se dici che sportivamente non sono adeguate dici una fesseria.
Ritratto di yeu
6 febbraio 2012 - 19:03
Senti io ho parlato di blasone sportivo e porsche,aston martin e maserati ce l'hanno come unico presupposto anche come ideologia popolare.Per le altre non ho mai detto che mi fanno schifo e se guardi la mia prova,appena pubblicata,io ho un mercedes classe E.Avete stancato con tutte queste baggianate e attacchi gratuiti a chi fa dei commenti seri e dice quello che pensa,con questo non ho la pretesa di avere ragione ma dico la mia,cioè come la penso.Non è giusto che tu insieme a qualcun' altro ogni qualvolta ci sia un commento in cui compaia un'auto del gruppo fiat dovete fare degli attacchi gratuiti contro chi non la pensa come voi.Specifico che BMW,Mercedes e Audi le ho avute tutte e 3 non ho niente di cui lamentarmi su queste auto,anche perchè mi sono trovato benissimo con ognuna,ma non per questo sono un fissato cronico e non ho la presunzione di dire che tutto il resto fa schifo.Adesso basta.Personamente quando acquisto vedo prima i dati tecnici che mi interessano,il design,la tecnica,la cura dei particolari,i costi di gestione,il prezzo,ecc,poi che l'auto si chiami carne o pesce non me ne può fregar di meno e se c'è un'auto che mi piace non mi interessa se è del gruppo fiat o vag o toyota o chi che sia.Datti una regolata e non mettermi in bocca frasi che non ho mai nè detto nè pensato(mi riferisco al fatto che ho detto che non sono presenti nel mondo sportivo,tra l'altro mai detto e mai pensato).Cerca di essere più serio e se proprio non ci riesci fai i tuoi commenti cattivi anti fiat con qualcun' altro.Personalmente sono stanco di essere attaccato e criticato da chi ha una pretesa di superiorità intellettiva e se sei così intelligente iscriviti nel forum di focus perchè quì puoi avere il rischio di trovare gente(tipo me)che non è alla tua altezza.
Ritratto di money82
7 febbraio 2012 - 18:03
1
Yeu non mi sembra di aver mai contestato le opinioni personali casomai contesto le affermazioni non vere. Se tu mi dici che la serie 5 ti fa schifo e preferisci l' aston martin o la maserati, non ci penserei minimamente a contraddirti o a farti cambiare opinione come magari qualche altro utente potrebbe fare...se mi dici che bmw e mercedes sportivamente non hanno nulla da dire, mi permetto di farti notare che non è così, e non di certo per dimostrarmi superiore o intelligente visto che te ne parlo per spiegarti come stanno le cose, se mi sentissi superiore come credi, molto probabilmente non starei qui a scrivere.
Ritratto di Chris147
4 febbraio 2012 - 12:55
Vorrò vedere quante persone se la potranno permettere...e con la cura di mantenersela!!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 febbraio 2012 - 13:09
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di delta96
4 febbraio 2012 - 13:20
E' un'auto validissima, ma io da ammiratore della Stella, preferisco una bella Classe E63 AMG, che pur costando la bellezza di 14.000 € di più ha uno scatto migliore e una linea più da berlina.
Ritratto di emy82vts
4 febbraio 2012 - 13:50
un mostro! mi chiedo perchè l'alfa romeo che si definisce un marchio di grandi tradizioni sportive non fa certe auto e si ferma con berline a TA con al massimo 260 cv??
Ritratto di gig
4 febbraio 2012 - 14:16
Belle e interessanti questa prove. La macchina è bellissima!
Ritratto di Jinzo
4 febbraio 2012 - 14:58
come la mini e fallisci peggio di saab???....bmw costruisce e noi deficenti italiani la campiamo piu del resto del mondo
Ritratto di ivan81
4 febbraio 2012 - 15:18
perchè noi italiani di auto ne capiamo parecchio più degli altri.comunque non vedom perchè la bmw e mini debbano andare a fuoco,dovrebbero andare a fuoco le persone che la comprano,no?ma mi pare che i gusti sono gusti e la tua affermazione sia alquanto puerile.ciao
Ritratto di mattias93
4 febbraio 2012 - 16:08
Dovrebbero andare a fuoco gli scemi che la comprano, hai ragione. E' lo stesso discorso per l'uadi, non è stupida lei che mette prezzi fuori mercato spropositati, sono stupidi gli italiani che la comprano pensando che valga ciò che costa.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 febbraio 2012 - 16:37
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mattias93
4 febbraio 2012 - 17:14
Bravo, l'Italia ringrazia e quelli che ne capiscono qualcosa di auto, ridono.
Ritratto di money82
4 febbraio 2012 - 18:06
1
La cosa più saggia credo sia quella di non rispondere caro mdb...ma come ci si può mettere al livello di uno che dice che devono andare a fuoco le persone che comprano certe auto? Siamo ad un livello veramente infantile e offensivo e i fatti gli danno solo torto..come se fossero solo gli italiani a comprare audi o bmw ahahahahaha
Ritratto di Bmw Xdrive
4 febbraio 2012 - 20:57
.
Ritratto di Bmw Xdrive
4 febbraio 2012 - 20:59
concordo alla grande bravo!!!! volevo scriverlo io ma ci hai gia pensato tu bravooo!!! comunque complimenti per la prova e per quella stupenda serie 5 che possiedi ciao : )
Ritratto di Marco90
4 febbraio 2012 - 23:26
matias93 quale cavolo di auto italiana può competere con audi e bmw?e tanto per la nota le auto tedesche valgono ogni centesimo di quello che le paghi...i prezzi non sono per tutti ma di certo la qualità non manca...e in tutta onestà da possessore di golf ti dico che il divario da una giulietta non è che sia chissà cosa...anzi...
Ritratto di mattias93
5 febbraio 2012 - 04:02
Ma non dico di comprare necessariamente in italia, (anche perché dai 50 ai 100k c'è il vuoto), ma se sei furbo e ti devi prendere una macchina costosa e di lusso prendi lexus, infiniti, e qualche volta volvo e nissan, mica bmw audvw o mercedes.
Ritratto di Marco90
5 febbraio 2012 - 11:52
A parte qualche lexus per me quelle che hai elencato non hanno una linea paragonabile a quella delle tedesche...credo siano solo gusti...non è che stiamo parlando di auto da 50 000 euro che hanno problemi di motore o sicurezza
Ritratto di mattias93
5 febbraio 2012 - 12:52
Non proprio, è risaputo che la qualità di lexus e infiniti non è paragonabile a quelle bmw audvw e mercedes, sono superiori. Sul fatto della linea posso concordare, magari possono essere ancora più brutte, ma è difficile visto che le tedesche non sono questo spettacolo... già la lfa ha uno stile che mi piace moltissimo
Ritratto di Motorsport
4 febbraio 2012 - 18:07
perche non vai a fuoco te?? che e meglio.. tanto nessuno sentira la tua mancanza.. immagino gia che macchina avrai una bentley visto che neanche una BMW ti sa sodisfare... ps: deficienti non sono gli italiani sei TU.
Ritratto di money82
4 febbraio 2012 - 18:15
1
calmo motorsport ma non capisci che fai il loro gioco? Sono due bambini che se tutto va bene avranno una punto del 98 e possono solo sognare certe vetture...uno ha addirittura detto "costano troppo e gli italiani non lo capiscono"...chiaramente siamo di fronte al classico ragionamento della volpe che non arriva all' uva...
Ritratto di mattias93
4 febbraio 2012 - 18:19
Non ho questi problemi, e non averli non significa dover buttare soldi.
Ritratto di ivan81
4 febbraio 2012 - 22:16
per la cronaca ho avuto fino a pochi mesi fa una E46 e sono in procinto di comprare un'altra Bmw f30 dopo una esperienza di una Fiat.non mi pare di essere uno che mangia pane e cipolla e vive di cambiali perchè,fortunatamente,certe soddisfazioni dalla vita posso permettermele e una Bmw è una grande soddifazione,mio caro bambino.Poi,se sei in grado ancora di leggere :),ho scritto che piuttosto che le auto, dovrebbero andare le persone che la comprano in quanto un auto non viene costruita se invenduta,o un ragionamento del genere è troppo complicato per te ? quindi iniza a sognare tu mia carissima volpe
Ritratto di emy82vts
5 febbraio 2012 - 13:14
sono d'accordo con te!!!! parole sante;-)
Ritratto di Motorsport
6 febbraio 2012 - 16:51
hai perfettamente ragione :-)
Ritratto di Jinzo
4 febbraio 2012 - 20:07
io nn mi offendo dal tuo giudizio tanto non mi becca proprio di striscio.... io nn ho auto perche nn ho soldi ne lavoro e campo grazie alla caritas.... i miei commenti sono contro la bmw perche la odio, non offendo le persone...e di certo nn deve essere una macchina a soddisfarmi, preferisco una donna
Ritratto di emy82vts
5 febbraio 2012 - 13:17
allora hai sbagliato sito!!
Ritratto di Motorsport
6 febbraio 2012 - 16:56
cocordo con emy82vts.... :-) comunque sia caro jinzo mi dispiace per la tua situazione economica però non e il modo di esprimere le tue idee..!
Ritratto di emy82vts
7 febbraio 2012 - 13:09
cmq sia mi dispiace anche a me della tua situazione economica! anche io non sto messo tanto bene..
Ritratto di giuseppe26
4 febbraio 2012 - 16:11
STUPENDAAA!!!!!!!!! UNICA BELLISSIMA come ogni bmw e con un signor motore
Ritratto di giuseppe26
4 febbraio 2012 - 16:18
e anke il video è STUPENDO
Ritratto di money82
4 febbraio 2012 - 18:12
1
Finalmente al circuito di balocco un' auto seria, da quelle parti, non sono abituati a vedere supercar del genere...chissà che i tecnici alfa abbiano prendano qualche spunto per migliorare il loro top gamma da 235 cv.
Ritratto di armyfolly
4 febbraio 2012 - 19:07
QUELLA VETTURA CHE «Si chiama 8C e credo che sia semplicemente la più bella macchina mai costruita. » Jeremy Clarkson SCUSA SE E' POCO!!
Ritratto di mattias93
4 febbraio 2012 - 20:12
Un dipinto. Altro che i tedeschi con il loro copia-incolla. Mi trovo d'accordo con jeremy quando dice che sono le sue imperfezioni a renderla una grande auto.
Ritratto di money82
5 febbraio 2012 - 11:05
1
L' opinione di un giornalista che fra le altre cose ha giudicato solo l' estetica, non è universale...tanto è vero che meccanicamente l' ha trovata pessima, in curva poco stabile, cambiata lenta (come la maserati)...insomma, vogliamo paragonare una 4c ad una serie 5 M? Design a parte che è soggettivo, tecnicamente c'è un divario imbarazzante.
Ritratto di mattias93
5 febbraio 2012 - 12:57
Di nuovo, 1) non ha giudicato solo l'estetica, ha giudicato tutto il comparto tecnico (con scarsi risultati, è risaputo), 2) è una 8c..., 3)è un modello di anni e anni fa, è come avevi fatto paragonando i consumi di una vw alla delta s4 da 800 cavalli di 30anni fa. A quell'altro rispondo che ha si ragione che non sia la bibbia, ma che è il conduttore del programma più autorevole e visto del mondo riguardante il settore automobilistico, è il fatto della bellezza gli era stato confermato anche dai vari cameraman, che potevano riprenderla da qualunque angolazione, dicendo che rimaneva comunque la più bella (diciamo che di estetica qualcosa ne devono capire)
Ritratto di guido
5 febbraio 2012 - 11:38
con tutto il rispetto per le opinioni di un grande giornalista, quello che dice jeremy clarkson non è la sacra bibbia
Ritratto di armyfolly
5 febbraio 2012 - 14:43
ERA SOLO PER RICORDARE A MONEY CHE L'ALFA FA ANCHE AUTO DA 400CV..
Ritratto di emy82vts
5 febbraio 2012 - 15:06
non è nei listini... il meglio che ha è l'ottima giulietta qv! ma auto come questa M5 non ne vedo e onestamente è ora che si svegliano, visto che l'alfa è un marchio principalmente sportivo!!
Ritratto di silvio59
5 febbraio 2012 - 16:34
Per la verità, dopo averlo seguito da svariati anni, non considero più Clarksson un giornalista: per me è un opinionista con tandenza a fare lo showman. Molte volte, quando dice qualcosa lo fa per shoccare, per fare scalpore e polemiche, è uno che vuole fare vedere di andare controcorrente. Comunque nessuno mi critichi questa vettura: è la milgiore in assoluto!
Ritratto di Simone1996
5 febbraio 2012 - 15:40
La 8C bella?! Bah, io la trovo bruttissima: sembra, anzi È, una MiTo schiacciata! Come fate a trovarla tutti bellissima?! Sono io lo strano...?! Inoltre, meccanicamente e come guidabilità non è il massimo. Boh, saranno gusti.
Ritratto di mattias93
6 febbraio 2012 - 17:17
Essendo GIudicata da molti (non tutti) l'auto più bella del mondo penso di si! Onestamente è fantastica (non è una mito schiacciata, è la mito che è una 8c grossa, per scelta dell'alfa che ha deciso di seguire lo stile della 8c per tutte le sue auto)
Ritratto di alberto71giordano
4 febbraio 2012 - 20:01
bel mezzo!!!!!!!!
Ritratto di gabsalva
4 febbraio 2012 - 21:30
Ragazzi che adrenalina. Anche se non andassi pazzo per le BMW M un video così bello mi farebbe venire la voglia di fare un bel mutuo e comparrmela! Le riprese sono trascinanti, specie le scodate equella dell'accelerazione... ma avete sentito il suono del V8 biturbo al momento della cambiata? Da impazzire
Ritratto di ILoveSUV
4 febbraio 2012 - 23:34
non ho potuto non commentare, c'è un auto italiana che può battere la BMW o Audi...si chiama Maserati Quattroporte
Ritratto di prinz4ever
5 febbraio 2012 - 05:36
3
io quando apro la porta del garage voglio trovare qualcosa di diverso ....,da quando posso permettermi auto di un certo livello, dopo la seconda audi la noia di vedere sempre la stessa auto (intendo nei concessionari, essendo sempre tutte uguali) ho deciso di passare a bmw, prima una serie 5 ora una serie 3, visto che a breve la cambiero', mi sembra di rivivere la stessa situazione che ho vissuto con audi, si entra in concessionaria e si vede...sempre la stessa auto. Nonostante sia pienamente soddisfatto, mi orientero' nuovamente su altra marca.
Ritratto di Tony9229
5 febbraio 2012 - 11:44
...fantastica !!!
Ritratto di maxante
5 febbraio 2012 - 12:25
In generale penso sempre che debba esistere un giusto rapporto prezzo/prodotto ma quest'auto è semplicemente affascinante, il solo pensiero di poterla utilizzare quasi giornalmente per il lavoro e poi anche per qualche giro in pista magari il sabato o la domenica permette di sognare ad occhi aperti. L'unica nota è che dovrebbero comprendere corsi obbligatori di guida specialistica e limiti d'utilizzabilità per possessori di scarse facoltà di guida: questa è un'arma non un'auto!
Ritratto di mattias93
5 febbraio 2012 - 12:59
a 160 puoi fare gli stessi danni di una panda... a 320 sei solo un po' più sicuro di morire!
Ritratto di pujentil
5 febbraio 2012 - 13:28
un mostro non ce' altro per definirla veramente bella che altro dire?! pero' non la prenderei mai perche' non è un auto che nasce singolarmente sportiva estrema come le berline aston martin o maserati quattroporte, di questo modello ci sono anche 2.0 170cv, percio' non è unica, spenderei sicuro per una quattroporte che è un'auto fatta bene e unica appunto nel suo genere, nasce con un solo motore..non ci sono maserati quattroporte 2.0 cc, è questo il concetto che intendo dire che ci sono altre in giro con motori diversi e meno sportivi...comunque è un'auto di tutto rispetto
Ritratto di Renault90
5 febbraio 2012 - 13:29
STUPEFACENTE
Ritratto di silvio59
5 febbraio 2012 - 16:29
Una berlina ecceionale, come lo è questo bellissimo video che la racconta benissimo. Una domanda a alvolante: il pilota (bravissimo) è lo stesso che fa i tempi al ring? Cari ragazzi, qesta vettura la comprerei proprio. Peccato che pure avendo i 100.000 euro da investire, mi manchino i restanti 6.682...
Ritratto di Giammy Pravato
5 febbraio 2012 - 13:52
La BMW è sempre stata unica nel suo genere, sempre con i fanali anteriori e posteriori eleganti e il carattere sempre sportivo!
Ritratto di audi94
5 febbraio 2012 - 14:19
1
lo so, non centra nulla con l'articolo ma non saprei dove scriverlo altrimenti: su facebook girano 2 foto dei muletti della mercedes classe a... saluti
Ritratto di Simone1996
5 febbraio 2012 - 15:01
Si, è bella, e mi piace. Però se dovessi (e potessi) scegliere una berlina da 100.000€ e passa, prenderei la Quattroporte. Sarà meno veloce, il cambio più lento, ecc.ecc... ma è esclusiva. Questa M, come le varie AMG e compagnia bella, è solo una berlina si serie più coatta. Non farebbe piacere sapere che la propria auto da 100.000€ esiste anche con un 2.0 Diesel...
Ritratto di axxo78
5 febbraio 2012 - 23:46
A mio parere questa M5 è un' auto fantastica, un ottimo mix tra lusso e sportività, senza rendere l'auto un pò tamarra come per l' M3. Certo che potendo sognare con quei soldi ci sono altre ottime auto, dipende tutto da uno cosa cerca: lusso,prestazioni,etc. Cmq per me è molto equilibrata.
Ritratto di Boys
6 febbraio 2012 - 13:36
1
che belva!!! grande auto in tutto i sensi ma fuori portata di tantissimi...a maggior ragione oggi. MA PER FAVORE RISPETTIAMO LE OPINIONI ALTRUI E SENZA OFFENDERE NESSUNO ANCHE SE DIVERSE DALLE NOSTRE, E LE STRANISSIME TEORIE CHE RISPETTO MA NON CONDIVIDO MA CHE HO LETTO SULLA TRAZIONE POSTERIORE E SULLA TRAZIONE INTEGRALE.....ps( ho guidato per qualche "decinaio" di anni BMW aziendali ...purtroppo non mie a trazione ovviamente posteriore ma anche integrali della serie 325x - 330x 525x - 530x e dalla 520i alla 750i.....ripeto ma che strane teorie...
Ritratto di alessio98
8 febbraio 2012 - 22:36
Bella auto, ottima accellerazione,ottima velocità massima.
Ritratto di Giammy Pravato
18 aprile 2012 - 16:59
Stamattina ne ho vista una! Eravamo io e un mio amico e abbiamo sentito un rombo,siamo rimasti a bocca aperta. Pazzesca.