NEWS

La BMW M6 è prevista per la prossima primavera

21 ottobre 2011

L'elegante coupé monta il 4.4 V8 biturbo da 560 CV della M5. Più leggera della cugina berlina, dovrebbe avere un comportamento stradale ancora più sportivo.

ULTIMI TEST DI AFFINAMENTO - Un esemplare ancora parzialmente camuffato della nuova BMW M6 è stato sorpreso dai nostri fotografi sul circuito tedesco del Nürburgring. Il modello di serie dovrebbe arrivare sul mercato nella primavera del 2012, dopo la presentazione al Salone di Ginevra, in programma a marzo. Nonostante i mascheramenti si può notare che l'elegante linea della Serie 6 verrà resa un po' più aggressiva per l'adozione di nuovi paraurti e diverse bandelle sottoporta. Il pararurti è dotato di diverse prese d'aria, una centrale con griglia a nido d'ape, due laterali che dovrebbero avere il compito di portare aria fresca ai dischi freno anteriori, e un “labbro” più pronunciato. Nella coda spunta un terminale di scarico a quattro uscite, ma non c'è traccia di nessuno spoiler aggiuntivo.

MOTORE DA 560 CV
- La meccanica della M6 dovrebbe essere strettamente imparentata con quella della nuova BMW M5: mandato in pensione il 5.0 V10 aspirato da 507 CV, sotto il lungo cofano della M6 c'è il 4.4 V8 biturbo da 560 CV, abbinato alla trazione posteriore e al cambio robotizzato a doppia frizione con sette rapporti. Secondo le indiscrezioni l'auto dovrebbe essere in grado di superare i 305 km/h (la velocità massima della M5) e scattare da 0 a 100 km/h in circa 4,4 secondi.


Bmw m6


LA FANNO PIÙ SPORTIVA
- Secondo le indiscrezioni, rispetto al vecchio modello, uscito di produzione lo scorso autunno (leggi qui per saperne di più), la nuova BMW M6 avrà un'impronta maggiormente sportiva rispetto a quella della M5. L'abitacolo dovrebbe essere dotato di sedili più avvolgenti, mentre la taratura delle sospensioni si annuncia ancora più rigida, per rendere maggiormente “affilato” il comportamento dell'auto tra le curve, grazie anche a un peso complessivo inferiore di oltre 60 kg.



Aggiungi un commento
Ritratto di Gio92
21 ottobre 2011 - 11:57
Semplicemente spettacolare! La linea è inconfondibilmente Bmw..
Ritratto di mustang54
21 ottobre 2011 - 12:06
2
a che serve? una BMW si nota tale già dalla linea... (almeno coprissero le due narici anteriori)
Ritratto di ForzaPisa
21 ottobre 2011 - 12:11
carrozzone inutile e da calciatore: chi va in pista sceglierà sempre la M3 (la M6 è troppo pesante) e chi la usa tutti i giorni punterà sui motori meno esasperati.. alla fine, la M6 sarà solo per i buzzurri arricchiti che parcheggiano in seconda fila per andare a prendere l'aperitivo e farsi notare...
Ritratto di Chris147
21 ottobre 2011 - 12:50
Dietro ancora ancora è bella appariscente...ma davanti con quel muso e quei fari strani, mi sa tanto che sappia già di vecchio!!
Ritratto di IloveDR
21 ottobre 2011 - 12:59
3
costerà di più
Ritratto di Claus90
21 ottobre 2011 - 13:50
Fantastica in tutto però a me in particolare piace la serie 1 M coupè perchè è compatta ed è ugualmente una bomba invece questa per essere tre porte è troppo troppo lunga e non è proprio leggera inoltre con questa metratura mi fionderei su una 5 porte.
Ritratto di Gio92
1 novembre 2011 - 22:59
La serie 1 è sul serio una piccola bomba. Ma la M5 non potrà mai essere sportiva come una M6 che è una vera coupè..
Ritratto di Claus90
2 novembre 2011 - 12:11
Fondamentalmente hai ragione, io con tutto il rispetto per questo 4.4 e la bellezza della M6 opterei chiamami anche folle per la serie 1 M coupè perchè è super compatta e super pompata e poi perchè preferisco anche la leggerezza, a me piacciono le auto piccole con tanti cavalli.
Ritratto di Claus90
2 novembre 2011 - 12:10
Fondamentalmente hai ragione, io con tutto il rispetto per questo 4.4 e la bellezza della M6 opterei chiamami anche folle per la serie 1 M coupè perchè è super compatta e super pompata e poi perchè preferisco anche la leggerezza,a me piacciono le auto "piccole" con tanti cavalli.
Ritratto di Gio92
2 novembre 2011 - 21:25
Sono due sportive diverse. Senza dubbio la serie 1 M è una vera piccola bomba. La migliore della sua categoria. La RS3 avrà anche gli stessi cavalli, ma le prestazioni e il piacere di guida di una coupè a trazione posteriore, una 5 porte integrale se le sogna
Ritratto di gig
21 ottobre 2011 - 16:36
... una classico BMW.
Ritratto di jb007
21 ottobre 2011 - 20:05
ke nn l'avrebbero fatta?????????????cmq,magnifica!
Ritratto di emergency
24 ottobre 2011 - 17:09
Auto fotocopia bevono come un incrociatore e sono solo per pochi eletti.
Ritratto di endy
24 ottobre 2011 - 22:08
Il modello precedente mi piaceva molto anche in versione cabrio,ma questa è ancora più bella!