NEWS

Maybach, la cinese BYD interessata a rilevarla

30 marzo 2010

Secondo un sito cinese, che riporta le parole di una fonte interna alla BYD, la Casa automobilistica cinese starebbe pensando di acquisire la Maybach, il marchio di lusso della Mercedes che attualmente non sta dando i risultati sperati.

ANCHE LA MAYBACH AI CINESI? - Secondo Sina, un sito d'informazione automobilistica cinese, il Costruttore dagli occhi a mandorla BYD sarebbe interessato a rilevare la Maybach (in foto il modello Zeppelin), la Casa di lusso che appartiene alla Mercedes. La notizia arriva dopo le indiscrezioni trapelate proprio dalla Mercedes che starebbe pensando di vendere o addirittura chiudere la Maybach, una Casa che sin dai tempi del suo rilancio nel 1997 non è mai riuscita a “decollare”.

GIÀ PRONTA UN'OFFERTA - Una fonte interna alla BYD avrebbe confessato al sito cinese di essere in attesa che la Mercedes confermi ufficialmente di volersi disfare della Maybach. In quel caso la BYD sarebbe già pronta con un'offerta. Tra la Mercedes e la BYD proprio in questi mesi è già partita una collaborazione per la costruzione di veicoli elettrici da vendere sul mercato cinese. Le due Case sarebbero dunque in buoni rapporti. Se le voci si rivelassero fondate, dopo la Volvo (qui la news), anche un'altra Casa europea potrebbe finire in mano ai cinesi.



Aggiungi un commento
Ritratto di Al86
30 marzo 2010 - 14:43
Gli sceicchi non sono molti, una volta che tutti l'hanno comprata non c'è più molta gente che se ne può permettere una, sopratutto di questi tempi, logico che poi non ne vendono.
Ritratto di Fede97
31 marzo 2010 - 15:03
e soprattutto con quello che costa!!!!
Ritratto di gig
15 settembre 2011 - 19:32
.