NEWS

Cento anni di Quadrifoglio: la festa

Pubblicato 26 giugno 2023

Il Quadrifoglio compie quest’anno cento anni di onorata carriera e per l’occasione il Museo Storico Alfa Romeo ha organizzato un evento in grande stile.

Cento anni di Quadrifoglio: la festa

È ORA DI FESTEGGIARE - Sono passati 100 anni dalla sua prima comparsa in pista nel 1963, e per festeggiare questo storico traguardo per il prestigioso marchio, il Museo Storico Alfa Romeo ha organizzato un evento che ha avuto un ottimo risalto.

IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITÀ ALFA ROMEO - Apparso prima esclusivamente all’interno del mondo delle corse, per poi successivamente comparire sulle auto stradali identificandole come modelli top in termini di prestazioni, il Quadrifoglio dell'Alfa Romeo è un simbolo che racchiude l'essenza della sportività del marchio italiano, diventando negli anni una vera e propria icona.

TUTTI A RACCOLTA - Oltre 60 club di appassionati provenienti da diversi paesi e da tutta Italia sono accorsi alla sede del Museo Alfa Romeo di Arese (in provincia di Milano) per riunirsi insieme ad amici e fan del marchio, in occasione del centesimo anniversario dello storico Quadrifoglio. I membri dei vari club sono stati ben felici di tirare a lucido i loro gioielli custoditi con cura maniacale nei garage e sfoggiarli all’interno del circuito di Arese per memorabili foto ricordo. 

UN VIDEO CHE È UN GIOIELLO - Tantissimi i modelli che gli appassionati hanno portato sulla pista del Museo Alfa Romeo per l’occasione, ma uno dei regali più belli lo ha fatto senza dubbio Lorenzo Ardizio, curatore del Museo Alfa Romeo che, per il centenario, ha realizzato un interessante video (qui sotto) che ripercorre nel dettaglio la storia dello storico Quadrifoglio

IL QUADRIFOGLIO A LE MANS CLASSIC - Sempre per festeggiare il centenario del Quadrifoglio, Alfa Romeo ha annunciato che sarà presente a Le Mans Classic esponendo quattro modelli storici presi direttamente dalle sale del Museo Alfa Romeo; vale a dire la 6C 3000CM, la 33 Stradale prototipo, la 33/3 litri “Le Mans” e la 33 TT12. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Kappa18
27 giugno 2023 - 11:08
Non c'e' molto da festeggiare visto come hanno devastato un mito.
Ritratto di Gordo88
27 giugno 2023 - 11:16
1
Alfa romeo simbolo di passione, bellissimo il video!!
Ritratto di BZ808
27 giugno 2023 - 21:54
Grandi auto, speriamo non siano solo il passato!
Ritratto di Miti
29 giugno 2023 - 19:03
1
Oxygenerator!!!! Ecco l'articolo perfetto per te !!!!