NEWS

Chevrolet, una piccola suv insieme alla Opel

25 ottobre 2010

Secondo le indiscrezioni questo modello nascerà dal pianale modificato della Aveo e potrà avere anche la trazione integrale. Dovrebbe arrivare nel 2012, anche con il marchio Opel.

ANCHE 4X4 - Dopo l'Aveo, la Chevrolet è pronta ad allargare la gamma di propri modelli con una piccola suv. A rivelare la notizia è Taewon Kim, responsabile della divisione design del centro di sviluppo e ricerca della General Motors in Corea, interpellato dal sito inglese Autocar. In grado di ospitare cinque passeggeri, avrà uno stile simile a quello della nuova Aveo (qui per saperne di più), specialmente nel frontale, e ne sfrutterà il pianale, modificato per poter ospitare anche la trazione integrale.
 

Chevrolet gpix concept  05


TANTE CONCORRENTI - In casa General Motors l'idea di una suv di dimensioni più compatte non è nuova. Nel 2008 il gruppo americano aveva presentato il prototipo Chevrolet GPiX Concept al Salone di San Paolo (foto in alto); mentre, mesi fa, Nick Reilly, presidente di Opel Europa, dichiarò che il costruttore tedesco entro la fine 2012 avrebbe messo in commercio una “baby” suv per competere con le Mini Countryman, Nissan Juke e la prossima generazione della Ford Fusion (leggi qui la news). Facile immaginare che entrambi i modelli (Chevrolet e Opel) nasceranno dallo stesso pianale, come già avviene per le più grosse Chevrolet Captiva e Opel Antara.


Chevrolet captiva 2011 02opel_antara_1.jpg
La Captiva (a sinistra) e la Antara (a destra), nascono sulla stessa ossatura.


SARANNO DIVERSE
- A differenza di Captiva e Antara, che cambiano solo in piccoli dettagli, la nuova suv Chevrolet avrà un aspetto differente da quella della Opel. E, sempre secondo le indiscrezioni, non sarà semplicemente una proposta più economica di quella tedesca: la General Motors starebbe rivedendo la strategia commerciale per la Chevrolet, puntando maggiormente sulla notorietà che questo marchio ha nel mondo, cercando di superare l'immagine di costruttore di auto più economiche che ha in Europa.



Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
25 ottobre 2010 - 18:20
1
non male
Ritratto di Giak94
25 ottobre 2010 - 19:17
Molto bella.... secondo me avrà più successo della Juke e della Countryman...
Ritratto di Limousine
25 ottobre 2010 - 20:17
Già in veste di prototipo, l'auto è davvero niente male. Immagino come potrebbe presentarsi il modello di serie, "ripulito" degli elementi di show-car. Molto bello il frontale, ricorda quello della "vecchia" Captiva (quello del restyling è un'autentica SCHIFEZZA!!!). Buon lavoro Chevrolet!
Ritratto di Simon99
25 ottobre 2010 - 20:41
Se costerà al massimo meno di 25-30 mila euro,venderà molto di più della Juke e della Countryman (che nella versione S e con accessori può arrivare anche a 40'000).
Ritratto di davitonin
25 ottobre 2010 - 23:57
1
DELIZIOSA E SFIZIOSA
Ritratto di frankviaggi
26 ottobre 2010 - 12:02
Sarebbe ora che arrivassero le SUV "normali" e non più i bestioni alias camion... Se aggiungeranno GPL o ibrida, faranno faville. Se dimenticheranno il prezzo abbordabile (15-20000 Euro MAX) faranno saloni pieni e vendite zero!
Ritratto di amandil
26 ottobre 2010 - 23:15
se viengono confermate le linee sul modello di produzione sarà un successo !
Ritratto di GL91
28 ottobre 2010 - 18:30
In realtà nel segmento dell SUV di segmento B non c'è nessun costruttore, molto stranamente. Eppure il segmento B è il più importante in Europa, possibile che nessuno ci abbia pensato? Tra le varie Juke, Sedici, Fusion, Urban Cruiser nessuna ha la ricetta per avere successo, dato che hanno prezzi molto più elevati di una corrispondente segmento B e che offrono la Trazione Integrale solo sui modelli più costosi. vedremo i progetti di Opel e Ford se riusciranno in questo intento. Io cmq ne acquisterei una, volendo rimanere nel segmento B, ma solo con queste caratteristiche: trazione Integrale, un motore sui 100 cv e prezzi più alti rispetto ad una utilitaria di circa 2000 euro.
Ritratto di Roland R. Atlee
14 gennaio 2011 - 14:50
quest'auto gia esiste in sud america. si chiama chevrolet agile quindi non so perchè la spacciano per prototipo nuovo
Ritratto di Roland R. Atlee
14 gennaio 2011 - 14:51
quest'auto gia esiste in sud america. si chiama chevrolet agile quindi non so perchè la definiscono un prototipo nuovo...